Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da peppe2994
#357051 Oggi è un giorno tristissimo.

Grave incendio al parco.

Persa Piraten in Batavia, intaccata l'area olandese, parte di un magazzino, uffici ed il viale della Scandinavia.

In primo piano intanto incrociamo le dita e speriamo che stiano tutti bene, in secondo luogo un pezzo di storia ci lascia.
Brutta batosta :cry: :cry: :cry:

Immagine

In giro, principalmente su Twitter trovate i video.
Messaggio Da vampucio
#357056 Mamma mia ma allora è stata coinvolta tutta l'area circostante per intero. Mamma che disastro mi viene da star male solo a pensarci. Per favore teneteci informati se avete qualche news in questi giorni. Grazie
Messaggio Da Pandolf
#357059 Oh mamma mia! Così in colpo solo. Sfortunatamente non ho mai avuto l'occasione di andarci e dai video visti sia l'area scandinava che Piraten erano uno spettacolo negli occhi da quanto erano fatte perfettamente delle opere d'arti e vi sto parlando dietro a un monitor, figuriamoci dal vivo. In più Piraten era l'unica dark ride in stile pirati appunto ( scusate il mio gioco di parole ), che faceva una grossa concorrenza a Disney.
Davvero una brutta pagina di storia che abbiamo dovuto annotare.
Sono triste anch'io.
Messaggio Da Loris8893
#357062 Mi dispiace tanto. Ora bisognerà anche capire la causa che ha dato vita al rogo. Mi sembra molto strano che non ci fossero sistemi antincendio. :(
Messaggio Da Maite-nageur
#357065 Il parco riapre oggi (domenica).
Quasi 500 persone (vigili del fuoco, polizia e protezione civile) sono state mobilitate in questo incidente. Secondo il parco, l'incendio ha preso un magazzino e si è diffuso all'attrazione "Pirati di Batavia". Circa 25.000 visitatori erano presenti nel parco al momento, ma nessuno è rimasto ferito. Tre membri del corpo dei vigili del fuoco erano intossicati dai fumi durante il loro lavoro. La causa dell'incendio e l'entità del danno non sono stati determinati.
Messaggio Da vampucio
#357066 Piraten in Batavia, Koffiekopjes, Windjammer und Fjord Rafting le attrazioni non disponibili al momento
Messaggio Da peppe2994
Loris8893 ha scritto:Mi dispiace tanto. Ora bisognerà anche capire la causa che ha dato vita al rogo. Mi sembra molto strano che non ci fossero sistemi antincendio. :(

Certo che ci sono, ma dentro un parco è tutto altamente infiammabile, basta un minuto e l'acqua diventa solo controproducente.

Alla fine il tempo di pulire e riaprirà tutto.
Messaggio Da Maite-nageur
#357072 Secondo fonti attendibili e concordanti, l'incendio che ha devastato una parte di Europa Park sabato sera è dovuto al surriscaldamento di un motore appartenente a una giostra relativamente vecchia nella zona "pirati".