Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da Apeman
#344954 Non ho trovato prezzi folli, tra l'altro la qualità degli stessi rispetto a sette/ otto anni fa, è nettamente migliorata. L'abbonamento può risultare caro, ma non bisogna mai dimenticare che è annuale e non stagionale, importante differenza....
Messaggio Da lore1991
#345334 C'è lo shuttle pubblicizzato dal sito del parco ma costa 130€ solo andata (da una a 4 persone, altrimenti 160 da 5 a 8 ): http://en.expressdrive.de/Verbindliche%20Buchung%20Europapark.html

Di sicuro è più economico arrivare alla stazione dei treni di Baden-Baden (con il bus dall'aeroporto in circa 20 minuti) e poi da lì prendere il treno verso Ringsheim (con cambio a Offenburg) al costo di 13.6€ e con un viaggio da 60 minuti totali (compreso cambio). Da ringsheim poi c'è la navetta del parco al costo di 2.3€http://www.europapark.de/sites/default/files/PDF_Bus/Flyer_Sudbadenbus.pdf o al max puoi fartela a piedi visto che sono 4 km :lol:

Gli orari dei treni puoi vederli dal sito delle ferrovie tedesche ( bahn.de ) e mettendo come stazione di partenza Baden-Baden e come stazione di arrivo Ringsheim. :wink:
Messaggio Da dome_il_blasco
#345336 si l'avevo visto lo shuttle , ma sarò da solo ...quindi impensabile .
Quindi l'unica soluzione è il treno ?
Ma il bus fino alla stazione è gratis ? per caso sai il nome o numero del bus ?
P.S. dai 4 km sono fattibili , ma li vicino le strade si possono fare anche a piedi ? ti spiego , siccome ho trovato un hotel economico "Hotel Krone Kappel" che dista appunto 4km dal parco(che per risparmiare 50 euro li faccio volentieri) , però su google maps vedeo che devo camminare su una strada L104 , questa qui ---> (https://www.google.it/maps/dir/Europa-P ... 913117!3e2) se mi metto di lato dite che arrivo sano e salvo al parco ? :mrgreen:
grazie comunque <3
Messaggio Da lore1991
#345338 Dall'aeroporto il bus da prendere per baden-baden è il 285 e costa 3.4€. Ci mette 35 minuti https://www.baden-airpark.de/en/arrival-by-rail-and-bus.html

Per la strada non saprei, di sicuro eviterei quella da ringsheim al parco a piedi perchè per evitare di camminare sulla superstrada/autostrada il giro da fare mi pare un po' lungo. Quella verso l'hotel mi pare una strada normale, quindi presumo che se stai attento ce la fai ad arrivare senza essere investito :lol:
#345340 Gentilissimo come sempre , grazieee .Comunque ho trovato un appartamentino con airbnb a due passi dal parco , costa qualcosina in più ma almeno ho la comodità , quindi niente strada suicida :mrgreen:
Altra cosa , i biglietti che devo ordinare anche se è ottobre fanno sempre parte della categoria summer e non winter giusto ?
E siccome arrivo alle 13:00 di domenica (16 ottobre ) , volevo comprare anche il biglietto per la horror night , ma le attrazioni sono aperte di sera o fanno solo le horror houses ?
Messaggio Da lore1991
#345347 Si il biglietto da comprare è sempre il summer. Comunque puoi prenderli anche al parco, ci sono un sacco di distributori automatici quindi non c'è da fare fila. Per quanto riguarda le horror nights non ci sono mai stato ma se non ho capito male è aperta solo una parte di parco (la grecia e dintorni) e ci sono solo le horror house da fare :wink:
Messaggio Da Stonem
#345359 Dome io non so se sia ancora disponibile. Però anni fa io soggiornai all' Hotel am Park, che è giusto difronte il parco (dalla finestra si vedeva il Silver Star). Pagammo davvero poco , se ricordo bene due notti 90 euro. Però immagino adesso la disponibilità sia terminata... Prova a dare un'occhiata magari.
#345361 Si stonem ,disponibilità terminata, grazie comunque :wink:
Ma a livello di affluenza com'è messo il parco di lunedì e martedì ? comunque mi sa che ci vado lo stesso domenica sera al parco , anche se le attrazioni sono chiuse (nei dintorni non vedo niente di interessante) , però sarà triste fare le horror houses da solo :roll:
Messaggio Da Stonem
#345362 Purtroppo Europa Park è un po come un terno al lotto.. parti in considerazione che troverai sempre tanta gente.
In ogni caso da quel che ho potuto capire in questi anni quello che incide di più sull'affluenza è il clima, se trovi bel tempo troverai molto probabilmente anche il parco bello pieno.
Per la regola dei giorni.. come sempre il martedì è più vuoto del lunedì, anche se non ho capito se vai in una settimana dove saranno aperte le scuole :) In quel caso la situazione dovrebbe essere migliore.
Messaggio Da lore1991
#345364 Secondo me se per la sera non sono programmate horror nights l'affluenza non sarà altissima (quindi direi massimo 45 minuti per Blue Fire e Wodan, che però hanno anche la single, 30-45 per Silver Star, e 50-60 per Matterhorn Blitz.. il resto max 30 min). Non ci sono mai stato in quel periodo ma appunto nei giorni in cui non ci sono le horror nights la sera dubito che l'affluenza sia più alta di fine agosto (quando le attese erano quelle scritte su), anche con le scuole in vacanza (ad ottobre hanno 2 settimane di stop).
Messaggio Da Pandolf
#345799 Lo scrivo? Lo scrivo. Dai Parksmania Award a Movieland. è stato annunciato Europa Park ( ovviamente, sorpreso se non lo era) è il miglior parco europeo 2016. E per la prima volta, ( o meglio per me è così), Thomas Mack ha fatto l'intero discorso di ringraziamento in italiano.
Immagine