Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da Stonem
#258654 Ma vedi che anche d'estate non chiude mai tardi ;) nei giorni di maggiore affluenza al massimo prolungano la chiusura per le 20-21 ma se ricordo bene normalmente alle 18 è la chiusura estiva (o 19 non ricordo con precisione)
Messaggio Da Ago
#258655 Prima delle 19 raramente chiude, in giornate di alta affluenza arrivano a chiudere anche alle 23! O almeno a me due volte è capitato
Messaggio Da Stonem
#258657 Alle 23? Davvero? A noi c'era abbastanza affluenza (fine luglio) eppure il parco ha chiuso massimo alle 20.30
Messaggio Da Ago
#258658 si vede che non era abbastanza!
no, entrambe le volte era agosto. Molta affluenza intendo 3 ore su blufire e 2 su silverstar, per non parlare del resto.
Messaggio Da Stonem
#258698 A noi il massimo erano 90 minuti su Wodan o Blue Fire.
Silver star nonostante c'era tantissima gente la coda veniva smaltita in poco tempo, più di 20-30 minuti non siamo mai stati.
Messaggio Da Luca_iskt95
#258729 No vabbè chiusura alle 23 che ci deve essere? 3 ore su Blue fire e 2 sul Silver star sono troppe, io su blue fire avevo 1 ora e tutta la queue era aperta, sia all'inizio che in mezzo alle rocce,penso che la tua chiusura alle 23 è stata un'eccezzione che a lui di certo non capiterà :mrgreen:

Considera lele che il parco chiude di regola alle 18 però ogni giorno posticipano l'entrata in base all'affluenza, e a quanto mi ricordi nel periodo di Aprile/Maggio ( in cui controllavo tutti i giorni l'orario ) chiudeva verso le 19 e se diceva male alle 18.30,però la sostanza che una mezz'ora/ora in più te la regalano sempre :mrgreen:

Ah da notare che quando c'è il sole c'è sempre più gente, mentre quando è nuvoloso di meno,cosa intendi con "che devo fare" non ti ho capito e non vorrei fraintenderti :lol:
Messaggio Da lelerossi
#277978 Ok, confermato, sarò al parco il 29 e il 30 Aprile... :D
Avete qualche consiglio sulla strategia di visita? Sulle attrazioni che non posso assolutamente perdere? (Magari non mi dite "Blu Fire, Silver Star e Wodan".. lo so da solo... xD )
Messaggio Da cresch
#277983 Europa park e gigantesco come parco, la viabilita non è delle migliori e molte attrazioni sono abbastanza nascoste tipo le dark ride, quindi la mappa è assolutamente di vitale importanza altrimenti rischi di perderti molte attrazioni.
Visto che il parco si e sviluppato in lunghezza a destra dell ingresso ti conviene andare subito in fondo al parco dove c'e woodan, blu fire, atlantica.
Messaggio Da Luca_iskt95
#279141 Aspettavo troppo questa domanda per sfoderare la mia recente esperienza e trasformarla in antidoti per gli altri :mrgreen:

Considera bassa affluenza per quel periodo, il parco è grande, sono 2,5 km in lunghezza, ti assicuro che 15 minuti a passo veloce/corsa ci vogliono per arrivare in fondo,quindi ti consiglio di vedere lì sul momento, se c'è abbastanza gente buttati in fondo che è sempre meglio,altrimenti parti dalla francia(cioè all'entrata) senza problemi, però in germania non sono stupidi, ci saranno molte persone a fare il tuo stesso "gioco"di partire dal fondo,anche perchè le persone che stanno in hotel entrano mezz'ora prima,ed entrano dal fondo.. però vabbè non penso che hai bisogno di questi piani architettonici per fare tutte le attrazioni. riuscirai a farle benissimo in una giornata,io le ho fatte tutte e rifatti i coaster, tutto in una giornata, arrivando puntuale e senza pranzare( ti sfondi a cena) però avevo la chiusura alle 20,30

Io ti dico di non perderti il cinema 4D, troppo figo e simpatico,o forse sono io che li adoro :lol:
Ti consiglio di fare il percorso laser nella Gran Bretagna, super nascosto e nemmeno indicato sul sito, ma a me è piaciuto molto
Matthernom Blitz da non perdere!
Pirati in Batavia falla, basta una volta, l'ho provata per screzio perchè non ne avevo la minma intenzione, e mi sono accorto che è molto carina come attrazione
L'horror house merita, il volo da vinci no!

inutile dire attrazioni come poseidon,atlantica,euro mir e euro sat ecc. ecc.. sono da fare,sicuramente me ne sfuggono altre:)

Arriva puntuale all'apertura e avrai modo di fare blue fire/Wodan/Silver con poca fila e quindi fare più giri all'inizio

Ah prenditi una mappa che ci sono molte viuzze, goditi la tematizzazione e mangia da food loop una volta :mrgreen:
Messaggio Da Stonem
#279237 Horror House?? Dov'era? O.O
Comunque silver star puoi farlo quando ti pare, anche se vedi tantissima gente in coda viene smaltita in un batter d'occhio! Non stai mai fermo..cammini sempre :) attrazioni acquatiche per evitare code prova subito dopo pranzo oppure verso le 17-18 che fa più freschetto, ah e la coda di matterhon blitz è abbastanza pesante e poco scorrevole..
Messaggio Da Luca_iskt95
StonemCoasters ha scritto:Horror House?? Dov'era? O.O

In Italia, di fronte il volo da vinci,e davanti all'attrazione c'è un effetto che mi ha troppo sorpreso :mrgreen:
Messaggio Da lore1991
#279266 La horror house sarebbe Geisterschloss, quella con il mostro con la candela in mano che ti accoglie alla porta, giusto?