Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da Fede206
#94332 Salve a tutti !

... come da titolo, volevo informazioni su Europa Park.

Visto che molti di voi ci sono stati, volevo sapere :

1) dove alloggiare ?!
2) quanti giorni rimanere ?!
3) in quale periodo consigliate andare ?!
4) macchina - quante ore ci vogliono ?!
5) esiste qualche gita organizzata ?!
6) ... e in aereo ?!

GRAZIE :wink:

... non vedo l'ora di provare Silver Star :D
Messaggio Da moongirl
#94350 1) noi abbiamo sempre alloggiato nel campeggio [sempre...due volte io..] cmq ci sono anche un po di alberghi a rust che non costano molto
2)secondo me se non c'è tantissima gente in due giorni hai l'occasione di fare tutto con calma...
3)io ci sono stata in agosto e a maggio e l'affluenza era abbastanza notevole...
4)bella domanda qnt ci abbiam messo non ricordo...anche xkè dipende a qnt vai ma se nn ricordo male 4 ore...o forse è na cavolata..
5)gita in che senso??
6)in aereo nn penso proprio ci si arrivi o meglio devi noleggiare una machcina e poi farti i km...forse meglio tutta machina più comodo...

EDITATO: http://www.viamichelin.it/viamichelin/i ... age2.y=14#

qui l'itinerario da Lucca dove presumo abiti...
Messaggio Da D
#94357 Sul periodo secondo me il mese migliore è aprile ma anche quando l'affluenza è elevata non fai mai delle code lunghe perchè sono molto veloci. Ci sono stato un sabato questo luglio e c'era un botto di gente ma la fila più lunga è stata di 20-25 minuti; tutto il resto un quarto d'ora al massimo..
Messaggio Da matteocrepaldi
#94383 1) Io sono stato alla pesione Kosel e per 2 notti abbiamo pagato 50€ a persona in 4 -->http://www.pension-kosel-rust.de/eng/preise.html.

2) In un giorno si riescono a provare tutti i coaster almeno una volta con qualche giro extra su Silver Star.

3) Io sono andato una volta a Maggio e una a Giugno. Maggi era meglio.

4) Da Milano sono 5 o 6 ore contando anche le soste ed eventuale traffico.

5) Se tutto và bene organizzo io l'ultimo weekend di Settembre!!!

6) C'è un piccolo aereoporto lì vicino ma credo che sia solo per aerei da turismo. Forse Freiburgo ha qualcosa di più grande!
Messaggio Da Fede206
#94445 Grazie mille RAGAZZI :wink:

... per quanto riguarda la macchina ... mi sono informato 7-8 ore circa ...
Spenderò circa and+rit. 250 € ...
... in aereo una spesa assurda :shock: ...
... Quindi Aprile - Maggio è il mese migliore :roll:
... Come gite intendevo Pullman organizzati ... non sò :roll:
... Ottimo il prezzo della pensione :shock:

Quindi potrei partire un venerdì sera , arrivare la il sabato mattina, giornata piena al parco per poi partire la domenica pomeriggio :roll:

Cosa ne dite, troppo massacrante per il viaggio in questo modo :roll: ?!

Grazie mille ancora !!!
Messaggio Da moongirl
#94446 se tieni conto che noi siam partiti ilv enerdì arrivati di notte a europa fatto europa il sabato e la domenica holiday e tornati a casa...la tua è una passeggiata :lol: no scherzi a aprte dovresti farcela...tutto sta nei guidatori cm sn messi...
Messaggio Da Fede206
#94503 Poi te avrai molte più ore di viaggio ...
... visto che stai sulla terza stella a destra ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: . apparte gli scherzi ... l'unico guidatore sono io :lol: ... :wink:

Holiday ?! :roll:

E' un altro parco :oops: :roll: ?! ...
Messaggio Da Neo
Fede206 ha scritto:Holiday ?! :roll:

E' un altro parco :oops: :roll: ?! ...

E' il parco dove c'è l'expedition g-force considerato uno dei migliori coaster al mondo, se non il migliore coaster in acciaio...
Holiday Park (il nome del parco) si dovrebbe trovare non molto lontano da Europa Park.
Messaggio Da Fede206
#94630 Che ignorante :oops: ... non lo sapevo :P

Allora prolunghero di un giorno il tutto .. non me lo posso perdere :D :wink:

GRAZIE !
Messaggio Da 84billy
#115579 Salve ho scopert da poco questo sito sui parchi mentre ero alla ricerc adi informazioni sull'europa park.

se qualcuno di voi è già andato mi servirebbe sapere come si è organizzato con il viaggio ( aereo-treno ) e come con l'albergo... grazie mille
Messaggio Da Mallory
#115580 Io non sono mai andata ma ho trovato questo vecchio topic della community di theparks.

http://www.theparks.it/itForum/viewtopi ... c&start=45

Scorri giù da questa pagina in poi, magari ti da un'idea di come si sono organizzati loro.
Per il resto, qualcuno più esperto di me ti verrà in aiuto.
Messaggio Da 84billy
#115583 che velocità ora mileggo quel topic, avevo cercato ma non avevo trovato nulla tutto ieri... nel caso ho dei dubbi riscriverò qui!

cmq da Roma partiremo....se riusciremo ad organizzare!!!
Messaggio Da 84billy
#115708 abbiamo scartato l'ipotesi auto da Roma, troppi chilometri da percorrere!!

stiamo guardando ai voli low cost per l'areoporto di baden, qualcuno di voi ha già esperienze?

per il periodo 5-6 agosto pensate che ci sarà molto affollamento?

sapete dirmi se per gli spostamenti con i mezzi locali tipo bus o treni sia complicato per chi non parla tedesco

ultima informazione, sapete se nel parco ci sono degli armadietti a pagamento per lasciare qualche bagaglio che può risultare scomodo portarsi sempre con se? (tipo il servizio che c'è a mirabilandia)
Messaggio Da Kaos
#156831 Uso questo topic per una curiosità.
L'altro giorno sono stato a europa park...chi di voi c'è stato in macchina quanto ci ha messo tipo da milano?