Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da peppe2994
#302130 Ora che Europa Park ha una sezione tutta sua la novità del prossimo anno merita sicuramente un topic tutto suo.
La novità è un ibrido dark ride- roller coaster, in particolare si tratta dell'investimento più consistente nella storia del parco ( 25 milioni di euro) per realizzare un prodotto non solo di altissimo livello ma anche innovativo.
Il sistema di movimentazione è del tutto nuovo, progettato dalla Mack Rides prende il nome di suspended powered coaster ed adattato all'attrazione in costruzione permette di unire l'esperienza tipica di una dark ride classica con l'esperienza di un family coaster nelle parti outdoor con velocità variabile più elevata.
Altra particolarità, sarà che i sedili possono girare di 360° nelle sezioni indoor (mentre rimarranno fissi in quelle outdoor).

Altro record è la dimensione della struttura che sarà la più grande del parco, poiché conterrà anche la queue line indoor fortemente tematizzata (come per Wodan), un ristorante e due flat ride per bambini andando così a formare un'area vera e propria interamente indoor che sarà la fedele riproduzione di quanto visibile nella trilogia d'animazione di Arthur.

Per chi non avesse seguito il progetto dall'inizio, il parco ha creato un mini sito dedicato all'attrazione con tutte le informazioni principali.

Ecco alcuni video che testimoniano lo stato di avanzamento del progetto in ordine cronologico:

Ed ecco lo spot TV:

ed il suo making of

Apertura prevista (ed al momento confermata) ad inizio stagione.

Minisito di Arthur QUI
Messaggio Da RonWeasley
#303028 Ma è ufficiale la sua apertura a inizio stagione? Non trovo info a riguardo...
Messaggio Da lore1991
#303244 Dubito fortemente, il percorso esterno è troppo compatto per quelle velocità. Penso sia un dato messo lì per presentare il modello (per chi lo volesse comprare) ma che non rappresenta ciò che sarà al parco :wink:
Messaggio Da peppe2994
#303246 Si infatti, non dimentichiamo che Europa Park espone agli acquirenti i modelli prodotti dalla Mack.
Arthur raggiungerà i 50 km/h all'esterno.
-------
Piccolo aggiornamento:
http://www.epfans.info/?id=4097&lang=&PHPSESSID=7d690b1c37647ce4ba1e115ece97e7e2
Messaggio Da peppe2994
#304962 Dal minuto 4 a 6 c'è un interessante approfondimento sulla dark ride con riprese degli interni, making of di scenografie e parte tecnica, dati tecnici ed artwork sull'area indoor per bambini:
Messaggio Da matteocrepaldi
#304996 Come anticipato, ieri ero a Europa Park per abbonarmi! Purtroppo non ho visto test anche se ammetto che non mi sia stato ore ad aspettare; sono passato due volte davanti all'area e basta!
Ho fatto un paio di foto!

Immagine

Immagine

Immagine

Mi hanno detto che l'apertura è prevista, se va bene verso metà Maggio ma potrebbe slittare anche a Giugno. Purtroppo, essendo un prototipo ed essendo particolarmente complesso, richiede più tempo del previsto!