Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da Stonem
#352923 Ma cosa trovate di bello in Soarin?
Non ci sono odori, acqua o vento... i movimenti sono poco realistici, non è immersivo nemmeno una briciola di quello di Ferrari Land, che per quanto abbia lo schermo tagliato, per il resto è fatto benissimo e sembra davvero di volare
Messaggio Da Stonem
#352928 Ma gli odori dove ?
Il punto è che più che volare fluttuava sulle scene. Non c'erano tutti gli effetti fighi di Ferrari, in alcuni punti li oltre a volare accelera,
Sfiora l'acqua e sembra davvero realistico..
Soarin boh carino, bello il decollo ma pensavo meglio dalle vostre descrizioni :( Poi magari non c'erano effetti perché acqua ed odori non ne ho avvertiti
Messaggio Da Mino93
#352929 Non consideri che però soarin è un’attrazione del 2001...quella di Ferrari del 2017, sono bel 16 anni di differenze. Avrei beccato gli effetti rotti perché io sentivo gli odori, tipo la sabbia in Africa e profumo di fiori in India.
Messaggio Da peppe2994
#353315 Provato una decina di volte in tutte le possibili posizioni ed obbligatoriamente serve una premessa.

E' assolutamente necessario separare la parte tecnica da quella creativa.

Dal lato tecnico hanno acquistato una macchina pronta con tutti i difetti del caso:
-Le gondole dovevano andare un metro più avanti
-Lo schermo non è sferico e si vede il tetto - c*****a di questo modello d'attrazione

Sono difetti in comune con tutti i flying theatre, anche modelli di altri produttori (vedi Futuroscope) quindi è con loro che dobbiamo prendercela, che non sono stati in grado di realizzare modelli perfetti.

Perché per il resto l'attrazione è meravigliosa. Scenografia da paura e massima cura dei dettagli, per esempio hanno anche incassato le casse acustiche dentro i muri. Per quanto riguarda il filmato, leggevo di problemi iniziali a Giugno, ma adesso è semplicemente perfetto, totalmente a fuoco e con tutti gli effetti funzionanti a dovere.

Per il resto, effettivamente un teatro non ha la tenda, ovviamente non sono arrivati ad installarla pur di aprire il giorno prefissato. Non è un lavoro di poco conto sicuramente la installeranno in futuro.

Al livello di gestione, adesso i posti sono casuali ed obbligati, molto più pratico e veloce.

I posti migliori in assoluto quelli della gondola in basso, i peggiori in alto. I laterali, se ti concentri sul filmato il bordo non lo si nota neanche.

C'è un cast member italiano che lavora nell'attrazione.
Messaggio Da Hermy
#353339 Non capisco che intendi per casuali e obbligati. Io ho avcuto la spiacevole esperienza di un caos di gente che si mette centrale e via via ai lati ad esaurimento :(
Messaggio Da Dexter_RM
#353754 Bello il tema, però l'attrazione è identica a quella di Ferrari Land con tutti i pregi e difetti, in più ha solo i profumi.

Senza stare a spiegare gli antefatti, ma è mai possibile che ad EuropaPark non si possa avere una grande attrazione senza metterci lo sponsor? :evil:
Messaggio Da Apeman
#353763 Si, Arthur e Wodan. E poi, non per scusarli, ma se anche la Disney ha attrazioni sponsorizzate, non vi vedo niente di male. Per avere le attrazioni di alcuni parchi stranieri, installate a Gardaland, accetterei volentieri tanti sponsor.
Messaggio Da Dexter_RM
#353772 E no! Arthur è sponsor di se stesso e ci sta per me (come dici Disney con Pinocchio o Star Wars) ma in questo caso (ecco io non volevo approfondire però...) nel bel mezzo del castello medioevale cosa c'entra il modellino di un aereo jet marchiato?
Woodan non penso sia costato così tanto da richiedere l'aiuto dello sponsor! Comunque sarebbe l'eccezione che conferma, purtroppo! :?