Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park

Il giudizio della community su Wodan:

14
74%
3
16%
2
11%
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Grisu
dodo1 ha scritto:Wodan si riassume tutto nella drop. E' presa in velocità e la sua curvatura la rende davvero particolare. Il resto è null'altro che saltini e cambi di direzione che non disperdono troppo la velocità inizialmente acquisita.
Tutto molto frizzante e, a mio avviso, se non ci fossero quelle grosse e morbidissime imbottiture sarebbe quasi doloroso. Invece si fa apprezzare. Credo che sia stato costruito con l'obiettivo di essere fruibile da tutti e le code di questi giorni testimoniano proprio questo. L'obiettivo è stato egregiamente raggiunto.
EP è una sicurezza in fattore divertimento!

La tematizzazione poi è spettacolare. Tonnellate di legno, pietra, sassi, verde a gogò e qualche accenno alla cartapesta magistralmente disposti lungo la queue line. Pochi elementi scenografici raccolti in alcuni punti strategici, ma che arricchiscono e sorprendono. La dea della morte, le statue dei combattenti, i serpenti..bellissimi.
Clap Clap! Non si può pretendere di più da questa tipologia.

Pienamente d'accordo :D
Messaggio Da Andy88
#235465 Sono riuscito a provare anche io Wodan lunedì e, grazie alle condizioni meteo che hanno tenuto il parco semivuoto, a farci un bel po' di girelli.
Premettendo che era il mio primo wooden devo dire che la ride in se si mi ha soddisfatto, ma mi aspettavo qualcosa di più e quel qualcosa manca nei due camel principali in cui le sensazioni sono pari a 0. Per il resto la drop è bellina e i saltini e cambi di direzione apprezzabili. Nulla da dire invece sulla tematizzazione, fantastica come sempre ad EP ;)
Messaggio Da Stonem
#238553 Io mi dissocio un pò dalle recensioni, certo per famiglie è un ottimo coaster.. e considerando l'investimento per divertical sarebbe questo il vero coaster che accontenta sia famiglie che amanti del brivido ma mi ha leggermente deluso.
il tracciato è davvero cortissimo.. e farsi ogni volta 80minuti di coda per un tempo così breve ti fa salire la rabbia.
è l'unico coaster che ho preferito in prima fila come sensazioni, in ultima air time equivalente a zero e persino la drop mi è sembrata meglio in prima, dove il layout diventa godibile e simpatico, saltini ed air time lo rendono un divertente family coaster ma la pecca del coaster è la durata del giro davvero ridicola e non merita tutta la coda. la drop è carina e particolare ma non è tutta sta intensità come dicono. per quanto riguarda la queu è spettacolare ed europa park non si smentisce mai. bellissima la trave che si muove da sola :)
Messaggio Da Hermy
#238569 DECISAMENTE è meglio in prima fila, impagabile la drop ... A me è piaciuto come ad altri, ma so che i più oltranzisti hanno avuto da ridire anche in expe ;)
Messaggio Da Brio94
#238767 A me è piaciuto come Coaster, nonostante non sia chissà che di estremo, anche se il fatto che mantenga una buona velocità sul percorso lo rende "semi-cazzutino". Però confermo, in ultima fila è inutile, forse si sente appena appena di più la Drop, ma il resto del percorso diventa inutile. Sulla tematizzazione nulla da dire, come ha detto Stonem, Europa Park non si smentisce mai. Alla fine gran bel Coaster con Target Family
Messaggio Da tuasorella
#288630 premessa sono nuovo, vi leggo da sempre ma non è umanamente concepibile che possa ricordare tutto quello che ho letto qui, quindi dirò forse ovvietà:

del wodan ho apprezzato tantissimo la queue. tematizzatissima, con effetti visivi che intrattengono, ma soprattutto effetti sonori: ogni tanto si sente il rumore di un chiodo che cade, come fosse tutto in disuso ed al limite della baracca cedente. oppure la simil trave che si muove facendo temere il crollo. tutte piccole cazzatine che comunque intrattengono la prima volta che ti fai la queue, e benvenute se pensiamo alle pessime semplici noiose serpentine che si trovano ovunque. un bel modo per iniziare un coaster che tutto sommato intrattiene bene, pur non essendo per nulla hardcore.

infatti l'ho fatto solo 2 volte, poi tutta la mia attenzione è andata al silver star e al blue fire per il resto dei 2 giorni.
Messaggio Da matteocrepaldi
#316650 Da quest'anno, per il periodo invernale hanno sostituito l'olio delle ruote con un prodotto a bassa viscosità e riescono a fare girare Wodan a qualsiasi temperatura alla velocità con cui andava in estate!
Io l'ho provato sabato scorso che comunque non faceva freddissimo ed è vero! Mi è sembrato anche molto più liscio!
Messaggio Da Dimmu1979
#325422 Provato questo weekend... Che dire... Sono rimasto spiazzato.

Ho visto svariati POV e non mi aveva convinto molto; veloce magari ma poco "elettrizzante"... Prima drop compresa.

Bisogna dire che come tematizzazione a mio avviso siamo a livelli alti (altissimi?) Il portale di ingresso é monumentale, la tematizzazione della coda è monumentale (non me lo aspettavo assolutamente)... Milioni di photopoint da mozzare il fiato...
Poi arrivi allastazione eh... il treno ci passa dentro! E per di più ad una velocità folle... Bellissimo.

Ok, i presupposti per un buon RC ci sono... Ma i pov mi hanno avvertito, mi dico "simone non aspettarti troppo... Non é Silver Star". Si parte...

... Uauuuuuuuuuuuu ohhhmamma ragazzi che SPETTACOLO. Divertimento allo stato puro, dalla discesa ai continui saliscendi, le curve mozzafiato, i near miss in ogni dove (quello alla fine della first drop è emblematico, pensavo di sfracellarmici contro tutto, altro che solo le braccia)...

Non trovo un difetto. Immenso Wodan.

Ps poi essendo un adoratore del Viking Metal non avrei potuto trovare tematizzazione più azzeccata.
Messaggio Da dodo1
#325439 Il coaster, inteso come tracciato, non è un granchè...
E' godibile, ma non ha niente a che vedere con i ritmi frizzanti di Joris en de Draak ad Efteling..(se proprio vogliamo confrontarli)..

La tematizzazione invece stupisce, in tutti i suoi angoli..
Preferisco fare e rifare silver star e Blue fire ;)
Messaggio Da Lucantropo
#325446 Anch'io sono un fan di Wodan, il percorso sarà pure nulla di che, ma è troppo divertente, dall'inizio alla fine, lo adoro ! :mrgreen:

Ammetto però di non aver provato altri GCI; se tanto mi dà tanto... non vedo l'ora ! :twisted:
Messaggio Da Apeman
#325622 Cio' che adoro di Wodan, è l'ignoranza....Non hai mai un attimo di pausa...