Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park

Il giudizio della community su Wodan:

14
74%
3
16%
2
11%
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da dodo1
dodo1 ha scritto:Wodan si riassume tutto nella drop. E' presa in velocità e la sua curvatura la rende davvero particolare. Il resto è null'altro che saltini e cambi di direzione che non disperdono troppo la velocità inizialmente acquisita.
Tutto molto frizzante e, a mio avviso, se non ci fossero quelle grosse e morbidissime imbottiture sarebbe quasi doloroso. Invece si fa apprezzare. Credo che sia stato costruito con l'obiettivo di essere fruibile da tutti e le code di questi giorni testimoniano proprio questo. L'obiettivo è stato egregiamente raggiunto.
EP è una sicurezza in fattore divertimento!

La tematizzazione poi è spettacolare. Tonnellate di legno, pietra, sassi, verde a gogò e qualche accenno alla cartapesta magistralmente disposti lungo la queue line. Pochi elementi scenografici raccolti in alcuni punti strategici, ma che arricchiscono e sorprendono. La dea della morte, le statue dei combattenti, i serpenti..bellissimi.
Clap Clap! Non si può pretendere di più da questa tipologia.

A distanza di 3 anni dalla mia ultima visita, si torna a EP. Diciamo che sono DECISAMENTE ESALTATO.
Mi stavo rileggendo la recensione... Pare proprio mi fosse piaciuto quel giusto..
Vediamo di riconfermare il parere ...
Messaggio Da Dexter_RM
#328623 E quindi? :P

No vabbè ma qui entra in gioco il gusto personale, su come una persona si diverte.
Un percorso insulso anche se veloce e perdipiù con cambi di direzione da macello (santa gommapiuma :D ) a me non diverte per niente. :? Non l'ho votato scarso solo per la ricca tematizzazione ed il fuoco in cima la lift 8)
Messaggio Da Dimmu1979
#328635 Ehhh... allora dobbiamo litigare!!!

Boh, io varamente l'ho apprezzato tanterrimo... Magari il fatto di essermi fatto solo Stampida come altro wodden rende la mia valutazione non da "esperto", ma io l'ho adorato!

Altra cosa che lo rende fico... la possibilità di camminarci attorno ed esserne completamente "rapito"... siamo stati nel piazzale svariati minuti a veder passare i treni!!!

Ahhhhh devo tornare a EP... decisamente.
Messaggio Da dodo1
#328709 [quote="Dexter_RM"]E quindi? :P

e quindi confermo in pieno quanto ho scritto anni fa. La tematizzazione è rimasto così come l'avevo lasciata :mrgreen: Per quanto riguarda la fluidità dell'attrazione, beh, come ogni coaster in legno inizia a sentire gli anni..inizia a traballare un pò, ma niente di eccessivamente fastidioso (se nn soffri di cervicale :lol: )
Messaggio Da Lucantropo
#329138 Dopo tre anni inizia già a sentirli al punto da avvertire una differenza nella "scassoneria"...?

Io da quanto ricordo quando l'ho fatto nel 2012 e 2013, non è mai stato proprio liscio, ma su una tipologia così ci sta... io l'ho trovato molto godibile 8)
Messaggio Da Hermy
#329158 Capiti a puntino perchè avevo intenzione di scriverne proprio qui.

L'ho provato martedì e avendolo provato all'inaugurazione confermo la scassoneria in atto. Vibra, e molto molto di più di quanto avrei immaginato. L'anno di apertura lo ricordavo liscio e piacevole tanto che lo avevo messo ai vertici delle mie classifiche personali di coaster. Martedì l'ho fatto 1 volta alla mattina in apertura in prima fila, 3 volte in chiusura a circa metà treno. Sono uscita con il mal di testa... e devo dire che mi dispiace un po'. Non dico che siamo a livelli di tremore esagerato però certamente vibra un bel po' e i cambi di direzione + varianti non si fanno apprezzare come una volta :'(
Messaggio Da matteocrepaldi
#329631 Ho fatto due giri: uno alla mattina, circa alle 11 in prima fila e uno nel pomeriggio, verso le 6 in settima fila. Entrambi sullo stesso treno (numero 3).
Il giro alla mattina mi è sembrato particolarmente liscio. Quasi zero vibrazioni. Al pomeriggio aveva una netta vibrazione ma niente di drammatico. Dato che avevo già un leggero mal di testa ho notato di più le vibrazioni quindi potrebbe essere meno drammatico!

Comunque è un coaster molto aggressivo con airtime in punti anche abbastanza particolari. Questo, secondo me velocizza il deterioramento del coaster. Comunque mi è piaciuto!
Messaggio Da Enri
#330520 Fatto l'altro ieri, ieri e oggi... con più giri ogni giorno. Vibrazioni sempre quelle. Classiche direi, le stesse che ho provato anche l'anno scorso.
Per me esageratamente forti le vibrazioni che rilascia poco prima del punto foto. Non so perché ma lì mi distruggono.
Per il resto ottimo come sempre!

Unica pecca nella queue-line qualche luce bruciata, la fontana che non aveva acqua e non "faceva la fontana"... poi per il resto tutto bene
Messaggio Da Hermy
#352440 Non so cosa hanno fatto a Wodan ma risulta piu liscio di due anni fa. L'ho riscoperto con piacere e l'ho fatto pure in semi-notturna data la chiusura posticipata del parco (ultimi giri prima della chiusura). E' MERAVIGLIOSAMENTE CATTIVO !