Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Gico
#116318 Ecco qui una piccola guida per tutti coloro che potrebbero essere interessati a costruire un In-Line Roll perfetto con AHG.

1. Aprire NoLimits e selezionare il coaster richiesto (Floorless Coaster).
2. Create un tracciato rettilineo lungo 20 metri.
3. Selezionatelo e premete il tasto "i".
4. Mantenetelo selezionato e dividetelo in 8 parti uguali (usate il tasto split).
5. Abbiamo così ottenuto 8 segmenti da 2.5 metri ciascuno e 9 nodi.
6. Ruotate i nodi seguendo questi angoli: (0, 15, 50, 105, 180, 255, e poi sia 55 che 35, premento il re-roll).
7. Selezionate ogni segmento e coloratelo di nero. (Individual color -> main track color).
8. Create un segmento rettilineo lungo 10 metri sia prima che dopo l'inversione. ora selezionateli e premete ancora "i".
9. Salvate il tracciato.
10. Aprite AHG.
11. Andate su NL -> Coaster -> Statistics e leggete la lunghezza (30,00 m).
12. Su AHG scrivete nella prima casella 20. (40 metri diviso 2 metri ciascuno).
13. Heartline 1.3 (dato che è un floorless. I valori sono nella scheda a fianco).
14. V in e V out possiamo mettere valori fittizi. Per esempio 15, 15.
15. Precision 8 e Filter un numero da 40 a 90 (io userò il 90).
16. Caricate il tracciato, premete su heartline e salvatelo con un nuovo nome.
17. Caricate il tracciato in NoLimits
18. Dovreste ottenere qualcosa di simile:

Immagine
Messaggio Da lore1991
#116334 grande giacomo!!!! grazie!! :D

EDIT: io e l'AHG non andiamo proprio d'accordo... faccio tutto come hai detto te ma quando premo su "heartline it" mi dice "something went wrong. the train probably valleyed. check the speed setting" ... per caso hai idea del perchè?

RI-EDIT: ho risolto abbassando la velocità a 12 m/s... che heartline roll perfetto!!! :D :D :D
sono previsti altri "capitoli" di questa guida sull'AHG ? :D :D :D
Messaggio Da Gico
#116394 Se volete posso postare anche lo zero g roll perfetto (kunzi impazzirà per questo) :D
Poi man mano, se la cosa vi interessa posso farlo per ogni elemento!
Sto inoltre traducendo la guida di AHG e a breve (spero non più di una settimana) la posterò in un topic nuovo.
Messaggio Da lore1991
#116395 io voglio :D :wink:

comunque ... ho provato a passare tutto il tracciato di un coaster con l'ahg... è venuto bene, solo che 2 o 3 parti me le ha "sfasciate" e le ha modificate come voleva lui :lol: c'è un modo per evitarlo? come si devono alternare i vari colori? io avevo messo il nero nelle inversioni e il rosso nel resto del percorso... il verde a che serve? :lol:
Messaggio Da Gico
#116398 Appena finisco completamente la traduzione della guida... capirai meglio. E' un concetto lungo e bisogna vederlo con le immagini. Quindi pazienta. Nel frattempo prova a costruire lo Zero G Roll :D
Messaggio Da blastaman
#116399 poi la pubblichiamo sul sito gico, nella sezione apposita
Messaggio Da Gico
#116400 Certo ;). Ve l'avrei detto io di farlo :D
Cmq Blasta... provaci a creare queste figure ;)
Messaggio Da lore1991
Nel frattempo prova a costruire lo Zero G Roll :D

ok, sig. tecnico :D
Messaggio Da Neno
#116405 grazie per la guida, non riesco mai a fare delle inversioni decenti
Messaggio Da phantom revenge
lore1991 ha scritto:grande giacomo!!!! grazie!! :D

EDIT: io e l'AHG non andiamo proprio d'accordo... faccio tutto come hai detto te ma quando premo su "heartline it" mi dice "something went wrong. the train probably valleyed. check the speed setting" ... per caso hai idea del perchè?

RI-EDIT: ho risolto abbassando la velocità a 12 m/s... che heartline roll perfetto!!! :D :D :D
sono previsti altri "capitoli" di questa guida sull'AHG ? :D :D :D

a me capita la stessa cosa, ma anche abbassando in m/s di V in e V out mi da l'errore :x
come faccio?
cmq nn ho capito benissimo il passaggio 11...cioè, praticamente devo caricarlo il tracciato?
Messaggio Da Gico
#116574 Allora se le velocità non funzionano aumentatele.
Per il passaggio 11 serve solo a vedere la lunghezza del tracciato. Quelle sono le indicazioni per capire dove si trova ;)
Messaggio Da phantom revenge
#116594 ci sono più o meno riuscito,
ma nn mi viene l' In-Line-Roll...mi viene una cosa un po contorta, però c'è anche l'in line...
se mi dite come faccio a fare una foto poi la posto, cosi forse mi sapete dire cosa sbaglio...

EDIT: ci sono riuscito :D
però, mi dite lo stesso come si fanno le foto? :oops:
Messaggio Da Gico
#116650 premi stamp sulla tastiera e poi apri paint e fai ctrl+v