Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#319666 ADVENTURIA
"Grandi avventure per emozioni extralarge"

Target: Giovani

Tema portante: Avventura

Elementi del theming:
-Main street rinascimentale (stato: perfetto)
-Hotel De Medici (stato: perfetto)
-Astronave aliena (stato: leggermente usurato)
-Museo preistorico (stato: leggermente usurato)
-Cave of miracles (stato: leggermente usurato)

Attrazioni:

Rollercoaster: Skyrush (Hersheypark) [novità!]
Rollercoaster: Gatekeeper [novità!]
Rollercoaster: Balder
Rollercoaster: Eejanaika
Rollercoaster: Sky Scream
Water ride: Angkor (PortAventura) [novità!]
Water ride: Grizzly River Run
Water ride: Jurassic Park (Universal IOA)
Family coaster: Winjas (Fear & Force)
Dark ride: Ratatouille (DLP)
Dark ride: El Laberinto del Minotauro
Free fall tower: Zumanjaro Drop of Doom & Kingda Ka
Flat ride: Spin Spider (Tusenfryd) [novità!]
Flat ride: Mickey's fun wheel

Extra:
Horror House: "The eXperimentz - T2: Through Time "
Show: "Fukubashi Reborn"

Mappa grafica:
Immagine
Alta Risoluzione: http://i59.tinypic.com/2dl2gav.jpg


Comunicato stampa:

E finalmente è giunto il quinto compleanno di Adventuria. Un traguardo importante e abbiamo deciso di festeggiarlo in grande, con 4 grandi novità e il rinnovo di diverse aree tematiche. Ci è voluto tanto impegno partendo come piccolo parco con attrazioni come Divertical e Matterhorn Blitz per diventare il grande resort a tema che tanto amate e il vostro affetto ci sprona a dare sempre di più per il vostro divertimento!
[Inoltre siamo stati anche generosi, vendendo alcune attrazioni, come la suddetta Matterhorn Blitz, a parchi meno fortunati.]

La nostra main street rinascimentale vi ha accolto per ben quattro anni, come elogio alla nostra cultura di cui andiamo fieri. Ma in questi anni si è presentata sempre uguale, con poche migliorie. Sentivamo il bisogno di cambiare qualcosa ma allo stesso tempo non volevamo tradire lo spirito con il quale Adventuria ha mosso i suoi primi passi. Volevamo farvi rimanere a bocca aperta, pur lasciando la sensazione di sentirvi a casa. Per questo motivo abbiamo deciso di ampliare la nostra main street. Superate le nuove biglietterie e il monumentale ingresso per trovarvi tra nuovi negozi, addobbi e figuranti in costume. Visitate l'hotel e scegliete tra le nuove camere a tema che ripercorrono i maggiori cambiamenti degli ultimi due anni.
Inoltre annunciamo che il parcheggio del parco si è dotato di pannelli solari, certificando Adventuria come Eco-Friendly. Garantita la possibilità per gli ospiti dotati di veicoli elettrici o a motore ibrido di ricaricare gratuitamente le batterie.
[Invece la main street di Overland è... Cosa? Non c'è una main street?]

Immagine
Immagine

Sapevamo che prima o poi sarebbe successo. Un'astronave aliena è precipitata su Futura. Ha colpito in pieno il Training Center abbattendolo e sollevando una grande nuvola di fumo. Ora l'astronave giace lì, incastrata nel cratere il cui impatto ha provocato. Ci siamo attrezzati immediatamente per costruire un passaggio verso l'ingresso dell'astronave e permettere ai nostri intrepidi avventurieri del futuro di esplorarla. Visitate la cabina di comando, la stanza delle uova e l'antro della Regina, in ambienti minuziosamente ricreati e con animatroni evolutissimi a popolare il relitto. Una volta terminato il giro fermatevi pure al bar o provate i nuovi videogiochi, questa volta incastonati nelle melmose pareti organiche dell'astronave.
Ma l'esperienza nell'astronave aliena non finisce qui. Vi invitiamo ad entrare durante le aperture notturne oppure ad Halloween, per un'esperienza del tutto diversa.

Immagine

Ci sono altre novità succose nell'area Futura. Abbiamo il piacere di presentarvi il colossale giant fresbee Spin Spider. L'altezza della struttura fissa è di 44 metri, ma la gondola arriva ben più in alto, oscillando all'incredibile velocità di 115 km/h. Una flat ride immensa per chi non ha paura di provare a spingere i propri limiti.
[Mentre ad Overland potrete trovare Maxair, la versione junior, perché non è facile osare. Ma soprattutto, si può considerare una novità un'attrazione che è stata tolta l'anno scorso e rimessa quest'anno?]

Immagine

E per terminare il trittico di novità dell'area Futura ci sarà Skyrush, l'incredibile megacoaster della Intamin Ag, con treni da 4 posti per fila di cui i due esterni in posizione wing, e quindi del tutto floorless. Arriva ad Adventuria con la richiesta di modificare le protezioni rendendole più comode senza sacrificare la sensazione di libertà data dalle lapbar. Perciò preparatevi a salire fino a 61 metri, trainati dal cavo di risalita che viaggia all'incredibile velocità di 27 km/h. Catapultatevi lungo l'assurda drop con pendenza di 85° alla velocità di 120 km/h, percorrendo il percorso con ben 5 punti di airtime, di cui uno che raggiunge la soglia record di -2G! Mai nessun coaster si era spinto a tanto!
[Mentre ad Overland ci sarà Intimidator305. Ok, è più alto, ma l'airtime è stato lasciato a casa? E davvero bisogna indossare quelle protezioni scomodissime? Per non parlare di tutti i trim disseminati sul percorso. Dovrebbe essere un gigacoaster, non un brucomela!]

Immagine

Grandi novità anche a Phantàsia. La "Waterfall of Wonders" lascia il posto alla "Cave of Miracles". Quella che dall'esterno sembra una semplice montagna nasconde all'interno una grande caverna, con suggestive stalattiti e stalagmiti, pietre preziose luminose e un tempio elfico abbandonato, al cui interno troverete un punto ristoro. Esplorate la caverna come dei novelli speleologi, osservando i meravigliosi effetti di luce che entrano dall'apertura posta sulla sommità della caverna.
[Ad Overland invece solo enormi e tristi distese di cemento]

Immagine

La Waterfall of Wonders però non è perduta per sempre. La sua tecnologia andrà ad arricchire la Phantàrena. La cascata farà da sfondo alla scenografia del palco, inoltre lo show verrà arricchito da altri effetti d'acqua e dalla tecnologia del 3D Mapping, che creerà sfondi animati tridimensionali. A proposito dello show, avete richiesto a gran voce un seguito per le avventure di Fukubashi. Perciò dopo aver riso e aver pianto negli anni passati vi presentiamo la nostra nuova opera inedita, "Fukubashi Reborn". Preparatevi al capitolo finale della trilogia del nostro amato netturbino giapponese, in un tripudio di azione, emozioni ed effetti speciali!
Per essere sicuro di trovare posto allo spettacolo utilizza pure i terminali appositi presenti all'ingresso del parco o alle porte della Phantàrena. Potrai selezionare l'orario, il numero di posti e scegliere persino quali occupare. Verrà stampato un biglietto da presentare prima dell'inizio dello spettacolo. Il biglietto sarà valido fino all'apertura della fila, ovvero 5 minuti prima dello spettacolo.
[Mentre ad Overland non ci sono show. E cos'è, Mirabilandia?]

Immagine
Immagine

E se l'area adrenalinica del parco presenta 3 novità non potevamo non fare altrettanto con l'area fantasy per famiglie. Perciò preparatevi a bagnarvi su Angkor, il più lungo splash battle d'Europa. Attraverso scenografie minuziosamente ricreate affrontate questa battaglia a colpi di cannoni ad acqua. Adventuria si riconferma leader nel settore delle attrazioni interattive, dopo "El Laberinto del Minotauro".
[Ad Overland invece trovate delle ottime dark ride o un water coaster posizionati a caso sul cemento.]

Immagine

Finalmente siamo lieti di inaugurare la nostra nuova Horror House, "The eXperimentz - T2". Preparatevi ad un viaggio spaventoso attraverso due dimensioni spaziotemporali che collassano l'una sull'altra. È giunta l'ora di affrontare per l'ultima volta il Doktor Austerlitz!
[Neanche l'horror house c'è ad Overland? Seriously?]

Immagine

Inoltre segnaliamo la nuova posizione del coaster Skyscream che si adatta alla sua tematizzazione originale, per offrire un brivido in più oltre ai suoi tre lanci, di cui uno in reverse.
[L'unico launch coaster di Overland invece è una kiddie ride. Visto che è la fiera del cemento almeno ci si aspetterebbe di trovare attrazioni di livello mondiale!]

Immagine

E infine, nell'area Preistorica, siamo fieri di presentare il nostro primo Roller Coaster della B&M, Gatekeeper! Salite sulle ali di questa bestia mitologica e preparatevi ad una corsa mozzafiato tra inversioni, camelback e intensi effetti headchopper. Inoltre, come per Skyrush quest'anno ed Eejanaika l'anno scorso, seguendo i feedback degli appassionati di tutto il mondo, abbiamo richiesto ai nostri vicini svizzeri di modificare le protezioni del loro wing coaster. Per questo motivo dite addio alle odiate pettorine e preparatevi ad una sensazione di libertà senza precedenti!
[Oppure opprimetevi nelle protezioni di Griffon, un coaster con due drop e due inversioni identiche, fatte a bordo di treni goffi e lenti.]

Immagine

Perciò, cosa vi offre Adventuria per il suo primo lustro? Ben 9 novità, equamente divise tra nuove attrazioni e nuove tematizzazioni [mentre a Overland ci saranno 5 novità di cui una non funzionante e una riciclata dagli anni passati]. Ma anche tutto ciò che avete amato nelle scorse stagioni!
Ci sono Kingda ka, il coaster più alto del mondo, e Zumanjaro, la drop tower più alta del mondo [e niente, l'unico launched di Overland resta sempre Juvelen. E la Tower of Terror è un'ottima attrazione piazzata a caso sul cemento, senza alcuna continuità a darne un senso. Inoltre il carico di adrenalina di Zumnjaro resta ineguagliato].

Immagine

Ci sarà Eejanaika, il più grande esponente in quella che è la categoria di coaster più estremi del mondo, i 4D della S&S. Una corsa che vi porterà a capovolgervi, volare o procedere in reverse in un'esperienza senza pari! [Niente a che vedere con la semplicità di Tatsu, che di fatto ha solo il pretzel loop].

Immagine

Risalite su Balder, il più intenso wooden coaster europeo! [Eh no, El Toro è chiuso, ripassate in un altro momento. Joris en de Draak invece non regge il paragone. L'adrenalina e l'airtime deficitano!].

Immagine

Riprovate i due percorsi unici di Winjas, tra binari "traballanti" e rotazioni vorticose. [Bisogna proprio fare il paragone con Matterhorn Blitz? Dobbiamo proprio essere così cattivi?]

Immagine

Affrontate i dinosauri con Jurassic Park River Adventure o i temibili orsi della Disney con Grizzly River Run. [Chiapas, a parità di tematizzazione, resta sempre un log flume con una portata oraria bassissima. La drop di Popeye & Bluto's Bilge-Rat Barges invece non può competere con le due di Grizzly River Run. Ma poi Braccio di Ferro a due passi da un coaster stile svizzero, la battaglia di San Giorgio e l'antica Grecia fa a pugni peggio del #thedress su tutte le bacheche di Facebook. Insomma, un minimo di coerenza!]

Immagine
Immagine

La Mickey's Fun Wheel vi aspetta ancora per proporvi dei "movimentati" panorami mozzafiato. [No, l'unica flat ride di Overland resta la "nuova" Maxair...]

Immagine

E infine la magnificenza tematica di Ratatouille si accompagna all'interattività di "El Laberinto del Minotauro". [Cosa c'è di interattivo ad Overland? Nulla! Solo 3D e di dubbia qualità. Insomma, il 3D di Transformers sembra in grafica da videogioco! Altro che Ratatouille dove i filmati sono stati prodotti direttamente dalla Pixar e nella stessa qualità del film!]


Immagine
Immagine

A tutto questo si aggiunge la solita cura per i dettagli che ci contraddistingue e l'affetto per tutti voi, che ormai siete amici. Perché senza di voi non saremmo arrivati fin qui. Perciò vi aspettiamo ad Adventuria per un altro anno pieno di divertimento!

Immagine

[E un ultimo appunto su Overland che meriterebbe di vincere il Fantaparco... Si, ma la prima edizione! Rispetto all'anno scorso ci sono state nuove regole, nuove possibilità che invogliassero ad usare la fantasia oltre alla strategia. Perché in fondo vorremmo tutti essere imagineering. I comunicati inoltre hanno eliminato il limite di dieci righe proprio per far vivere a tutti l'esperienza che stavamo immaginando, per farvi immergere davvero in questi parchi e non lasciare una lista sterile di attrazioni. Overland ha comprato delle grandi attrazioni e ha fatto delle scelte strategiche che certamente gli hanno valso la finale. Ma sarà abbastanza per vincere? A voi il verdetto e buona fortuna a tutti!]



**********************************************************************************************************************************************************
HORROR HOUSE "THE EXPERIMENTZ - T2: THROUGH TIME":

DATI TECNICI HORROR HOUSE:

4 stanze
3 manichini statici
buio
2 animatroni semplici
2 animatroni evoluti
1 Effetto luminoso
1 Effetto sonoro
1 Attore
4 scenografie complete

Immagine
Alta Risoluzione ( http://i57.tinypic.com/107ow85.jpg )

Storia e dettagli: Abbiamo sempre pensato che il Doktor Austerlitz stesse facendo esperimenti per riportare in vita delle strane creature. In realtà il suo scopo era quello di aprire dei portali dimensionali attraverso i quali formare un'armata per invadere il nostro mondo. Per sua sfortuna il vostro intervento contro il Minotauro e l'aiuto di Van Helsing sono serviti a contrastare i suoi piani. Proprio per questo ha deciso di ampliarli e andare oltre. Ma qualcosa è andato storto e due mondi si sono sovrapposti. Affrontate il nuovo maniero e cercate di scoprire se si può fare qualcosa per risolvere questa crisi!

Stanza 1: Ingresso del castello. 10 guest superano il varco al termine della fila e, dopo aver attraversato un massiccio portone in legno, vengono fatti accomodare in un grande atrio. La stanza è di forma rettangolare, al centro c'è una grossa scala che termina contro una grande vetrata. Ai lati della scala ci sono due armature, per la stanza ci sono mobili, divani, tappeti, tende, e quadri. I guest salgono le scale fino a trovare un indizio scritto col sangue sul muro. L'indizio dice ai guest di andare verso le armature e sollevare il braccio con cui impugnano la spada per poter proseguire. Le braccia andranno alzate contemporaneamente. Una volta alzate le braccia sentiranno il rumore di una porta ( posta dietro le scale ) che si apre. Ma nel momento in cui si muoveranno per andare oltre una delle due armature si piegherà improvvisamente in avanti spaventando i guest.

Stanza 2: Biblioteca. Nella biblioteca è visibile lo squarcio dimensionale. La stanza è rettangolare, la prima metà è di stile medievale, scaffali in legno, grossi libroni impolverati, fiaccole accese. Al centro della stanza c'è lo squarcio come quello visibile all'esterno del castello. La seconda metà è fatta in cemento asettico, gli scaffali sono metallici, le luci sono delle griglie che trasmettono elettricità visibile. In questa parte della stanza gli scaffali sono disposti a fare un piccolo labirinto. Nonostante sia breve, si rende complicato per via del buio presente in questa parte della stanza, interrotto soltano dalle poche luci elettriche. Verso la fine del labirinto si ritroveranno davanti ad un enorme ragno meccanico che agita le zampe anteriori verso i guest che dovranno cambiare strada per trovare l'uscita.

Immagine

Stanza 3: Obitorio. La stanza è di forma circolare. Ci sono due grossi armadi con le ante di vetro e all'interno ci sono strumenti scientifici, organi, armi. Nella stanza ci sono tre corpi impiccati che oscillano. Due sono manichini statici, uno è un animatrone che muove le braccia. Una parte della stanza è al buio, fin quando un forte flash la illumina. Lì c'è una cattedra e dietro la cattedra c'è il Doktor Austerlitz. Si tratta di un animatrone evoluto, muove la testa, le labbra e le braccia. È vestito come un generale nazista ma ha un braccio meccanico. Il dottore parla ( si sente una registrazione sincronizzata al movimento delle labbra dell'animatrone ) e spiega cosa sta succedendo. Avvisa i guest che dovranno sbrigarsi perché i due universi stanno per collassare e rischiano di rimanere intrappolati per sempre nello spazio tempo. Si apre la porta che conduce all'ultima stanza.

Immagine

Stanza 4: Corridoio compromesso. La stanza è un lungo corridoio leggermente allargato verso il centro. Lo stile medievale e quello dieselpunk si fondono senza soluzione di continuità. Ci sono squarci dimensionali in vari punti e varie macerie sparse per terra. I guest iniziano a percorrerlo a passo sostenuto quando alle loro spalle appare il dottore. È un attore che urla ai guest che rimarranno intrappolati con lui ed inizia ad inseguirli fino all'uscita che si trova al termine del corridoio.[/quote]


******************************************************************************************************************************


SHOW "Fukubashi Reborn"


DATI TECNICI SHOW:
Palco base + platea da 100 posti
3 attori generici
1 acrobata
Allestimento musical
3D Mapping 2
Giochi d'acqua


Immagine

DESCRIZIONE:

Storia: Fukubashi ha mantenuto la promessa di restare a regnare su Boken dopo la sconfitta della strega Vastasia. Ma sarebbe disposto a tutto, anche ad allearsi con la sua acerrima nemica pur di provare a salvare in qualche modo la regina Misarenide.

Dettagli tecnici: Sul palco ci saranno 4 fontane strategicamente posizionate e la cascata sullo sfondo. Attraverso una serie di proiettori ben mimetizzati e invisibili al pubblico ci saranno delle proiezioni sulle scenografie, sulla cascata e sulle altre fontane dando una serie di immagini tridimensionali molto realistiche. Inoltre ci saranno tre spruzzatori ben mimetizzati sul palco che in alcuni momenti spruzzeranno acqua sugli spettatori.

Il musical inizia con le cascate di Waterfall of Wonder che si accendono. Misarenide sale sul palco e canta una canzone che ripercorre le gesta del nostro eroe Fukubashi mentre vengono proiettati dei filmati che rievocano le storie dei due precedenti musical. Al termine della canzone Misarenide scompare e sale sul palco Fukubashi. Indossa una versione modificata dell'armatura del profeta, una versione più tecnologica migliorata grazie alle sue conoscenze tecniche. Cammina sul palco mentre vengono proiettate le immagini dei corridoi del castello, fino ad arrivare alla porta delle segrete, dove vi è imprigionata la strega Vastasia. Fukubashi racconta che la gente parla riguardo la voce di Misarenide che sopraggiunge da delle lontane montagne. Vastasia spiega cantando che Misarenide è sua sorella e che probabilmente si è reincarnata nello spirito della cascata delle meraviglie. Attraverso una magia potrebbe resuscitarla. Fukubashi, seppur riluttante, accetta di liberare Vastasia per farsi aiutare, minacciandola di ucciderla qualora avesse fatto qualcosa di malvagio!
I due partono per l'avventura. Inizia una canzone cantata da Misarenide ( non presente sul palco ) che narra le gesta dell'improbabile duo, mentre affrontano briganti, orchi e un possente leviatano che spruzza acqua sugli ospiti.
Infine i due raggiungono le cascate, di colore arcobaleno. Sull'acqua viene proiettato il volto di Misarenide, che ringrazia il suo eroe per essere andato a salvarla. Prima di poter fare qualcosa però, Vastasia lancia un sortilegio scambiando il suo corpo con quello della regina. Misarenide esce fuori dall'acqua ma il volto della strega prende il suo posto e la cascata si tinge completamente di un colore viola scuro. La strega spiega che chi ha il possesso delle cascate può governare le forze della natura di tutta Boken, attingendo ad un potere incredibile.
Ma Fukubashi non è andato impreparato. Sapeva che la strega avrebbe bramato qualcosa e perciò sfodera la sua arma segreta. Dall'armatura tira fuori un raggio criogeno che congela in poco tempo la cascata imprigionando la strega all'interno della sua nuova dimora, del tutto priva di poteri.
Misarenide abbraccia il suo eroe e lo bacia. Cambia lo sfondo, ci ritroviamo nel salone del castello, c'è gente in festa che balla. Misarenide e Fukubashi invitano il pubblico ad alzarsi e ballare con loro per festeggiare la fine di questa avventura mentre duettano per l'ultima canzone.

********************************************************************************************************




Testimonial: Robert Downey Jr.
Immagine