Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Galax
#139455 Salve a tutti! :) dopo un po' di tempo che ci pensavo e non mi facevo sentire sul forum ho deciso di tentare di realizzare l'inverted coaster Black Mamba di Phantasialand su Rct3... ho già cercato in rete, e ne esistono già diversi, ma comparando i filmati on board reali con quelli fatti su rct3 mi sono accorto che ci sono delle grosse discrepanze in molti casi!! così, dal momento che in rete ho cercato e cercato, ma foto aeree o progetti/piantine di Black Mamba non se ne trovano, ho provato a ricreare intanto una piantina dall'alto in base ai filmati reali e.... mi sembra che i conti tornino!!! :P

in attesa delle prime immagini di realizzazione su Rct3, posto la "piantina" da me creata che dovrebbe corrispondere al percorso reale, nel caso a qualcuno possa esser utile, o se qualcuno è a conoscenza del percorso reale possa confermarmi che sia veramente così o correggermi.... :wink:

Immagine

p.s.: se qualcuno inoltre conosce dei CS che possano esser utili per la scenografia, è più che gradito il suggerimento :)
ciaoooo!!
Messaggio Da Kunzi
#139470 senza offesa eh... ma è un poco sbagliato....
inizio a darti due dritte a parole, poi sicuramente chi ha più voglia di me ti farà una piantina dettagliata :mrgreen:

la curva finale è praticamente a 180°.
Finale zero-g e uscita junior immelman fanno un angolo un po' più calcato;
il secondo corkscrew ha l'uscita in direzione quasi della junior immelman.

spero di esserti stato utile :wink:
Messaggio Da Galax
#139558 figurati, ho postato prima di realizzare poprio per sentire il parere di chi è più esperto di me :D

comunque, modificando per quel che da ignoramnte in materia ho capito dal tuo mex, dovrebbe essere una cosa circa così quindi? :) (non giudicare più di tanto la forma delle curve che le ho fatte a mano libera in velocità, senza badare più di tanto all'uniformità, ma più che altro per capire in che direzione sono situati i binari)
Immagine

ciao e intanto grazie! :)
Messaggio Da LlLucAaA
#139560 prova ad andare su google maps .. cerchi phantasiland e poi vedi il black mamba dall'alto ... e poi a te il lavoro ... sappi però che rct3 per un coaster piccolo ma fluido veloce e agile come d'altronde ogni inverted bm ke come velocità massima arriva + o - a 80-90 km/h è difficile da ricreare su roller coaster tycoon .. prova con no limits o un programma pro. ... spero di esserti stato d'aiuto ... luca
Messaggio Da Kunzi
#139561 adesso ci sei decisamente di più.
calca maggiormente la curva tra i due corkscrew è quasi a 180° e l'ultima elica è bella a 360° anche lei... poi ti ritornerà tutto :wink:
Messaggio Da Galax
#139604 mmmm in effetti facendo una prova veloce su rct3 risulta bislungo il tratto loop-zero g-immelman :x e soprattutto l'immelman è quasi impossibile da ricreare con l'inverted coaster di rct3 :x :x :x

EDIT: tracciato praticamente completato su Rct3 (non ancora la tematizzazione però) :P l'immelman ho ovviato con curve strette ed inclinate che in parte lo riproducono come effetto, mentre la parte finale resta un po' crucciale :( ho provato come dici te Kunzi, a fare la curva tra i 2 "cavatappi" a 180° e l'ultima a 180.... ma l'ultima non riesco a fare un blocco unico.... a metà devo allungarla, altrimenti non raccordo col tracciato.... non so se son riuscito a spiegarmi.... :oops:

una "foto" di quel che è venuto fuori per ora... caso mai riuscite a suggerirmi meglio come affrontare, nelle possibilità che offre Rct3, il percorso da ricreare
Immagine

ciaooooo!!!! :)