- lun mar 23, 2015 9:46 pm
#322431
Io avevo pensato ad un sistema più simile alla tipologia di horror house/show.
Toglierei il restauro, ma non metterei nemmeno gli sponsor. Oppure al contrario, valore dello sponsor esattamente pari al valore della manutenzione e poi sceglie il giocatore se restaurare subito. In questo modo però, come diceva già qualcuno, farei soltanto 3 livelli di usura. Ottimo/Danneggiato/Pericolante. Abbiamo visto come nel gioco il livello 4/5, leggera usura, non veniva quasi calcolato mentre già a livello 3 molti lo vedevano come "tematizzazione che cade a pezzi" con un indice generale che preferiva un parco spoglio ad uno tematizzato ma non mantenuto.
Poi magari darei oltre ai 40 crediti di inizio gioco un bonus extra di 10, da usare solo ed esclusivamente per l'acquisto del theming nella prima stagione.
E farei un elenco del tipo:
3 bar standard - 1 credito + 1 credito in caso di aggiunta tematizzazione ( sempre per tutti e tre )
1 ristorante standard - 1 credito + 1 se tematizzato
1 elemento tematizzazione non modificabile - 1 credito
1 elemento tematizzazione modificabile - 3 crediti
1 elemento interattivo - 2 crediti
1 modifica per un'attrazione - 1 credito ( 2 se modificabile o trasferibile su altre attrazioni nei turni successivi )
1 hotel standard 3 stelle da 20 camere - 2 crediti / + 1 credito se tematizzato/ + 2 crediti per aumento stella, più piscina, più 50 camere
Volendo si può andare ancora oltre, fare elementi da "incollare" alle attrazioni. Elementi statici, dinamici, visitabili internamente o magari combinabili. In quella lista si potrebbero mettere anche delle attrazioni non necessariamente da asta e che tutti potrebbero volere, come un cinema 4D. In questo modo diminuirebbero i grattacapi del master intento a capire cosa concedere o meno. Di contro potrebbe rendere più difficile il gioco per via di alcune spese in più che si potrebbero creare. Ma in questa edizione del FP solo in un turno abbiamo visto un parco non raggiungere la soglia della manutenzione rispetto all'anno scorso. Penso che togliendo i 5 crediti l'anno di restauro si possa fare comunque un buon gioco. Eventualmente si aumentano i crediti dei guest e i prezzi base degli abbonamenti. Oppure dare un paio di crediti bonus ai guest da spendere esclusivamente all'interno dei parchi già scelti, ma così ogni giocatore dovrebbe fare un listino prezzi di bar, ristoranti e hotel e potrebbe rendere le cose più incasinate...
Toglierei il restauro, ma non metterei nemmeno gli sponsor. Oppure al contrario, valore dello sponsor esattamente pari al valore della manutenzione e poi sceglie il giocatore se restaurare subito. In questo modo però, come diceva già qualcuno, farei soltanto 3 livelli di usura. Ottimo/Danneggiato/Pericolante. Abbiamo visto come nel gioco il livello 4/5, leggera usura, non veniva quasi calcolato mentre già a livello 3 molti lo vedevano come "tematizzazione che cade a pezzi" con un indice generale che preferiva un parco spoglio ad uno tematizzato ma non mantenuto.
Poi magari darei oltre ai 40 crediti di inizio gioco un bonus extra di 10, da usare solo ed esclusivamente per l'acquisto del theming nella prima stagione.
E farei un elenco del tipo:
3 bar standard - 1 credito + 1 credito in caso di aggiunta tematizzazione ( sempre per tutti e tre )
1 ristorante standard - 1 credito + 1 se tematizzato
1 elemento tematizzazione non modificabile - 1 credito
1 elemento tematizzazione modificabile - 3 crediti
1 elemento interattivo - 2 crediti
1 modifica per un'attrazione - 1 credito ( 2 se modificabile o trasferibile su altre attrazioni nei turni successivi )
1 hotel standard 3 stelle da 20 camere - 2 crediti / + 1 credito se tematizzato/ + 2 crediti per aumento stella, più piscina, più 50 camere
Volendo si può andare ancora oltre, fare elementi da "incollare" alle attrazioni. Elementi statici, dinamici, visitabili internamente o magari combinabili. In quella lista si potrebbero mettere anche delle attrazioni non necessariamente da asta e che tutti potrebbero volere, come un cinema 4D. In questo modo diminuirebbero i grattacapi del master intento a capire cosa concedere o meno. Di contro potrebbe rendere più difficile il gioco per via di alcune spese in più che si potrebbero creare. Ma in questa edizione del FP solo in un turno abbiamo visto un parco non raggiungere la soglia della manutenzione rispetto all'anno scorso. Penso che togliendo i 5 crediti l'anno di restauro si possa fare comunque un buon gioco. Eventualmente si aumentano i crediti dei guest e i prezzi base degli abbonamenti. Oppure dare un paio di crediti bonus ai guest da spendere esclusivamente all'interno dei parchi già scelti, ma così ogni giocatore dovrebbe fare un listino prezzi di bar, ristoranti e hotel e potrebbe rendere le cose più incasinate...