Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Liquid_Snake
#322431 Io avevo pensato ad un sistema più simile alla tipologia di horror house/show.
Toglierei il restauro, ma non metterei nemmeno gli sponsor. Oppure al contrario, valore dello sponsor esattamente pari al valore della manutenzione e poi sceglie il giocatore se restaurare subito. In questo modo però, come diceva già qualcuno, farei soltanto 3 livelli di usura. Ottimo/Danneggiato/Pericolante. Abbiamo visto come nel gioco il livello 4/5, leggera usura, non veniva quasi calcolato mentre già a livello 3 molti lo vedevano come "tematizzazione che cade a pezzi" con un indice generale che preferiva un parco spoglio ad uno tematizzato ma non mantenuto.
Poi magari darei oltre ai 40 crediti di inizio gioco un bonus extra di 10, da usare solo ed esclusivamente per l'acquisto del theming nella prima stagione.
E farei un elenco del tipo:
3 bar standard - 1 credito + 1 credito in caso di aggiunta tematizzazione ( sempre per tutti e tre )
1 ristorante standard - 1 credito + 1 se tematizzato
1 elemento tematizzazione non modificabile - 1 credito
1 elemento tematizzazione modificabile - 3 crediti
1 elemento interattivo - 2 crediti
1 modifica per un'attrazione - 1 credito ( 2 se modificabile o trasferibile su altre attrazioni nei turni successivi )
1 hotel standard 3 stelle da 20 camere - 2 crediti / + 1 credito se tematizzato/ + 2 crediti per aumento stella, più piscina, più 50 camere

Volendo si può andare ancora oltre, fare elementi da "incollare" alle attrazioni. Elementi statici, dinamici, visitabili internamente o magari combinabili. In quella lista si potrebbero mettere anche delle attrazioni non necessariamente da asta e che tutti potrebbero volere, come un cinema 4D. In questo modo diminuirebbero i grattacapi del master intento a capire cosa concedere o meno. Di contro potrebbe rendere più difficile il gioco per via di alcune spese in più che si potrebbero creare. Ma in questa edizione del FP solo in un turno abbiamo visto un parco non raggiungere la soglia della manutenzione rispetto all'anno scorso. Penso che togliendo i 5 crediti l'anno di restauro si possa fare comunque un buon gioco. Eventualmente si aumentano i crediti dei guest e i prezzi base degli abbonamenti. Oppure dare un paio di crediti bonus ai guest da spendere esclusivamente all'interno dei parchi già scelti, ma così ogni giocatore dovrebbe fare un listino prezzi di bar, ristoranti e hotel e potrebbe rendere le cose più incasinate...
Messaggio Da peppe2994
#322435 E complimenti ad Adventuria :D

Overland per la sua politica no theming, no show non l'ho mai considerato, ma questo perché è proprio lontano dal mio concetto di parco.
Sicuramente per il format che ha deciso di adottare ha fatto le scelte migliori possibili. Sono rimasto molto sorpreso quando a fronte di attrazioni incredibili come Harry Potter non è stato degnato di attenzioni.
Ero sicuro che sarebbe arrivato in finale come avevo preannunciato a Mallory, perché il mondo è 50% cementari e 50% cartapestari e l'andamento del fantaparco l'ha più o meno dimostrato.
Certo, Luca hai fatto delle scelte per le quali mi sono chiesto come mai non avessi chiamato il parco Lucantropoland :)

Liquid Snake, tu invece hai creato un parco realizzabile di prim'ordine, uno di quelli che potrebbero essere realizzati nella realtà. Ottime idee ed ottime attrazioni contestualizzate :)

Già vedo che ci sono idee per la terza stagione. Si dovrebbe trovare un modo per arricchire il fantaparco con le proposte che ho letto, ma semplificando un po le cose (come si vedrà) fissando dei paletti predeterminati, perché questo fantaparco è stata una fatica non indifferente, ma per questo c'è tempo.

Io dopo due stagioni consecutive come giocatore vorrei tanto fare il guest, mi piacerebbe giudicare. Il prossimo che vorrei vedere giocare è Dibilele!
Messaggio Da Lucantropo
peppe2994 ha scritto:Sono rimasto molto sorpreso quando a fronte di attrazioni incredibili come Harry Potter non è stato degnato di attenzioni.

Anch'io... :? Per fortuna che, a parte l'epidemia di "maggia" iniziale, poi anche le ride hanno iniziato ad acquistare il peso che meritavano :twisted:

Certo, Luca hai fatto delle scelte per le quali mi sono chiesto come mai non avessi chiamato il parco Lucantropoland :)

tipo ? XD

Comunque quanto agli abbiamenti parchi-giocatori avevo individuato, fin dal primo turno solo Matt1+Poseidon's Revenge e Strange Island+Peppe :mrgreen:

Gli altri tre invece mi hanno spiazzato, Adventuria pensavo che fosse di Niggafromtheghetto, non conoscendo ne lui ne Liquid Snake pensavo fosse il suo poiché chi meglio di un fiorentino avrebbe potuto pensare ad un parco ambientato nella Firenze dei Medici ? :mrgreen:

A Liquid Snake e Stonem nella mia mente andavano gli altri due, ma a posizioni invertite.. :P
Messaggio Da Riccardo90
#322476 Io Overland inizialmente lo avevo associato a Stonem, poi appena si era rivelato (con grande sorpresa) Dreamescape ho intuito subito che fosse di Lucantropo pur non conoscendolo di persona, ma per le preferenze che di solito esprime sul forum! :mrgreen: mentre Strange Island ero quasi sicuro già dall'inizio fosse di peppe, e infatti è stato così...per gli altri è stata una scoperta passo passo...poi ovviamente arrivati in finale era chiaro che Adventuria era di Liquid Snake :lol:
Messaggio Da Stonem
#322504 Allora per quanto mi riguarda al primo turno avevo chiaramente inquadrato Matt1, Peppe e Lucantropo.
Ho riflettuto sugli altri giocatori. Antonio lo conosco molto bene e sapevo già che avremmo trovato un comunicato lunghissimo (si perchè è logorroico forte quando scrive :lol:) con un ottimo italiano e curato nei dettagli, quindi la scelta ricadeva automaticamente su Adventuria (escludendo Strange Island che era sicuro al 100% fosse di Peppe). L'unica cosa che mi sviava era il fatto che lui ha sempre odiato divertical ed invece Adventuria aveva acquistato proprio quello nell'asta. Il dubbio ricadeva quindi su Adventuria e Adventure Trip, ma il secondo nonostante avesse tutte le attrazioni amate da Liquid aveva un comunicato povero e non sarebbe stato da lui. Inoltre da quanto ho letto sul forum nell'area videogames, Niggafromtheghetto sembrerebbe un vero appassionato del settore, e l'area dedicata ai personaggi dei videogiochi parlava chiaramente. Con i seguenti comunicati ho avuto conferma delle mie ipotesi, indovinando tutti i partecipanti. Inoltre Lucantropo si è smascherato da solo mettendo mi piace ad un mio commento su facebook e togliendolo pochi secondi dopo essersi accorto della gaffe. Era una foto di helix e sotto avevo scritto "Overland" :lol:
Messaggio Da Lucantropo
Stonem ha scritto:Inoltre Lucantropo si è smascherato da solo mettendo mi piace ad un mio commento su facebook e togliendolo pochi secondi dopo essersi accorto della gaffe. Era una foto di helix e sotto avevo scritto "Overland" :lol:

Tanto tu oramai eri fuori e potevi tranquillamente scoprirlo, è stato una sorta di messaggio subliminale.. ma vuoi dire che te ne sei accorto solo per quello?? :lol: :lol:

Comunque, non so, ma quel tuo commento mi ha in quel momento inorgoglito da matti, ahahhaah!! Quando qualcuno inizia a parlare del tuo fantaparco, in un luogo reale, come se esistesse davvero è proprio emozionante :mrgreen:
Messaggio Da Liquid_Snake
Lucantropo ha scritto:Comunque, non so, ma quel tuo commento mi ha in quel momento inorgoglito da matti, ahahhaah!! Quando qualcuno inizia a parlare del tuo fantaparco, in un luogo reale, come se esistesse davvero è proprio emozionante :mrgreen:

Mamma quanto ti capisco, quando ho visto su un thread di Mirabilandia che si citava la mia tematizzazione di Divertical mi sono sentito felice :lol: è stato difficile non rispondere!
Messaggio Da matt1
#322540 Tra licantropo stonem e nigga... WoW! Non sono una personalità così famosa nella nostra community e pure mi avete individuato? Sono sbalordito.

Comunque OK ho fallito in toto, non sono bravo a fare i parchi d'accordo... Il prossimo anno (anzi hanno, così dibi è contento XD) farò il guest.

Complimenti a tutti e di una cosa mi dispiaccio: il fatto di essere uscito subito mi ha fatto calare l'attenzione per il fantaparco :'(
Messaggio Da Artea
#322541 Il mondo del FantaAmusement non é pronto ad un parco in stile Full Resident Evil... certo se tu avessi scelto Milla Jovovich come testimonial avrei scalpestato le mie reticenze per abbonarmi!!!
Messaggio Da peppe2994
#322548 Non ti arrendere matt!
Se il prossimo anno avrai la possibilità di prendere nuovamente parte come giocatore potresti riscattarti imparando dagli errori di questa stagione :)
Io per esempio l'anno scorso sono uscito al secondo turno, questa volta al quarto.

Abbiamo bisogno di giocatori. Io sinceramente dopo due anni a creare parchi mi proporrò come guest. Avrei voluto dirne tante ma tante su tutti i parchi in gara ( insultando pure il mio :lol: )