Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Ago
#318633 idem, neutrale! Poi dipende dal parco che si sta visitando a farmi pendere più da una parte o dall'altra!
Liseberg ---> Balder quasi fino alla morte, Disney ---> chissene dei coaster!
Messaggio Da Mallory
#318637 Ma è naturale che siamo tutti un po' di qua e un po' di lá, amici miei!! Peró io dovevo semplificare e mi servivano 5 cartapesta e 5 cemento. Qualcuno deve pur prendersela la spilletta (tra un po' capirete a cosa serve). Quelli che non conosco li ho messi neutrali. Gli altri li ho smistati come meglio potevo. Ho qualche dubbio su Shyamanuel. Sulla fiducia gli ho dato il badge cemento ma non so neanche se sale sui coaster. Ecco, se magari è un vomitino lo tolgo di lá.
Messaggio Da Lucantropo
#318648 Ho una domanda da fare in merito al Theming (se ricordate non ero un fan della sua introduzione, quindi forse mi sono perso qualche passaggio).. :oops:

Se ho ben capito leggendo il regolamento, i 5 elementi di Theming che si possono inserire nel parco sono una sorta di "aree tematiche".

Come dire: Il Pier 41 con lo squalo appeso degli Universal Orlando o Rio Bravo a Gardaland, corretto ?

Le singole attrazioni che acquisteremo conserveranno, se ce l'hanno, il tema originale reale? O si può attribuire un tema diverso alla singola attrazione, eventualmente per renderlo coerente con il theming che si è scelto di inserire nel parco ?

Es. Se faccio un'area spaziale.. e mi piace XYZ come Coaster, devo rinunciarvi perchè il suo tema originale nella realtà è il far west e non c'entra una cippa (a meno di fare una cosa che non c'entra nulla..) oppure posso acquistarlo e dire che il suo tema non è più quello, ma un viaggio a bordo di una navicella ?

Non so se mi sono spiegato. (l'anno scorso il theming non c'era per cui la questione della contraddizione non si poneva).
Messaggio Da peppe2994
#318650 Do per scontato che si faccia come l'anno scorso.
Se nel parco c'è Cars Land non si può dire di avere solo il tracciato senza le montagne. Si considera tutto il pacchetto.
Oppure una Tower of Terror, quella è e quella rimane. Non si può pensare di prendersi solo gli ascensori e sostituire la facciata a testa propria. Diventerebbe molto poco fattibile.

Per come la vedo io, la mappa con Paint aiuterà molto.
Ad esempio a destra si piazza che ne so, Diagon Alley, ed a sinistra Mammut con il suo tema glaciale inseparabile.
Poi starà ai quest esprimersi.

Comunque aspettiamo un parere di Mallory :)
Messaggio Da Mallory
Lucantropo ha scritto:i 5 elementi di Theming che si possono inserire nel parco sono una sorta di "aree tematiche".
Come dire: Il Pier 41 con lo squalo appeso degli Universal Orlando o Rio Bravo a Gardaland, corretto ?

Correct. Meglio ancora sarebbe "area portuale TIPO Pier 41 agli Universal" o "area west TIPO Rio Bravo" (Rio Bravo è west? Non mi ricordo...)

Le singole attrazioni che acquisteremo conserveranno, se ce l'hanno, il tema originale reale?
O si può attribuire un tema diverso alla singola attrazione, eventualmente per renderlo coerente con il theming che si è scelto di inserire nel parco ?

Puoi fare come ti pare. Puoi prendere i dragoni di Harry Potter e dire che fanno parte dell'area Harry Potter oppure metterli in area spaziale (ma i binari resteranno dei colori originari) e tutto intorno costruire un'astronave e cancellare ogni traccia di Harry Potter .
Ovviamente le dark ride tenderanno a restare quelle. Non penso che tu mi possa dire che dentro ai "Corsari" ci sono le "mille e una notte" o che dentro ai Simpson ci sono i Griffin. Se qualcuno ha di queste idee, magari ne parliamo.
Messaggio Da Mallory
#318654 Per esempio nella scorsa edizione il tema portante di TimeTravelLand erano i viaggi nel tempo. Il tema portante di Summerland erano giardini all'inglese tipo Alton Towers.
Puoi cercare un filo conduttore (legato magari allo slogan che scegli) oppure tenerti sul generico. Ne possiamo anche parlare in privato al momento giusto se hai bisogno di una dritta.
Messaggio Da peppe2994
Mallory ha scritto:Puoi fare come ti pare. Puoi prendere i dragoni di Harry Potter e dire che fanno parte dell'area Harry Potter oppure metterli in area spaziale (ma i binari resteranno dei colori originari) e tutto intorno costruire un'astronave e cancellare ogni traccia di Harry Potter .
Ovviamente le dark ride tenderanno a restare quelle. Non penso che tu mi possa dire che dentro ai "Corsari" ci sono le "mille e una notte" o che dentro ai Simpson ci sono i Griffin. Se qualcuno ha di queste idee, magari ne parliamo.

Aspetta, allora ho bisogno un attimino di ricapitolare la faccenda.
Mettiamo che dentro il parco ho Revenge of the Mummy, posso dire, no la facciata non è quella originale ma ci metto come elemento di theming (sempre che lo abbia acquistato prima) il tempio di Abu Simbel?

Se sì, questa nuova facciata sarà soggetta a costo di manutenzione come per tutto il resto del theming acquistato, oppure essendo integrata ad un'attrazione che di suo ha già un costo di manutenzione non è soggetta a deterioramento?
Messaggio Da Mallory
#318658 Se il tempio di Abu Simbel è uno dei tuoi 5 elementi di tematizzazione, allora è soggetta a deterioramento. Se non mantieni The Mummy e devi vendere l'attrazione, ti resterà la tua bella facciata di Abu Simbel, dietro alla quale magari metterai una diversa Dark Ride. Se la nuova dark ride è incoerente col tema, puoi cambiare il tema (da tempio di Abu Simbel a nave pirata, per esempio) ma il livello della tematizzazione (perfetta o deteriorata) resterà lo stesso.
Non potrete cambiare il nome del parco, nè il testimonial, nè il target, nè il macro-tema portante (quest'ultimo vi conviene lasciarlo abbastanza generico: magia, avventura, azione etc...)
Messaggio Da matt1
Mallory ha scritto:Matt, tu giochi!! I nomi che trovi nel tavolo sono degli alias che ci servono al primo turno (cioè fintanto che i fantaparchi non sono stati aperti con un loro nome).
Tranquillo, non mi sono dimenticata. ;-)

ah ok xD mi ero preoccupato