Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Mallory
#318669 In quanto vincitore uscente, Lore, ti va di fare l'assegnazione dei numeri ai Guest per l'estrazione?
Con tutta calma, ovviamente.
In pratica devi riordinare la lista che trovi nel thread "La parola ai Guest" in modo da assegnare un numero da 1 a 15 a ciascuno di loro.
Poi devi condividere la lista numerata con tutti gli altri Guest privatamente (io non dovrò mai conoscere quale numero è associato a chi).

Il tutto per l'estrazione finale.
Messaggio Da Shyamanuel
Mallory ha scritto: Quelli che non conosco li ho messi neutrali. Gli altri li ho smistati come meglio potevo. Ho qualche dubbio su Shyamanuel. Sulla fiducia gli ho dato il badge cemento ma non so neanche se sale sui coaster.

Shyamanuel apprezza il badge assegnato :D Poi valuto in base al parco, esempio se entro in un Gardaland valuto la "cartapestosità" perchè so che in fatto di coasteroni abnormi non ho molte chance. Al contrario, un Mirabilandia ad esempio lo valuto solo per la "cementosità" :wink: .Insomma dipende :)
Messaggio Da Mallory
#318769 Ebbene ci siamo, la prima asta ha preso ufficialmente il via.
Consiglio ai giocatori di concentrarsi anzitutto sulle attrazioni. Solo dopo aver concluso l'asta apriremo l'acquisto degli show e delle horror house (facoltative peraltro) e il discorso sulla tematizzazione e sul resto.

Prendetevi il vostro tempo e, che dire? Speriamo che tutto funzioni e che vinca il migliore! <3
Messaggio Da Lucantropo
#318776 Insomma si parte ! Sono già entrato in Rage Mode :twisted:

Ho bisogno di un paio di chiarimenti.. :)

- Il valore degli sponsor che si calcola su 1/4 del valore nominale delle attrazioni, si riferisce al prezzo di partenza dell'asta o al prezzo che viene effettivamente pagato ?

- L'offerta per l'asta viene effettuata alla cieca ed è quindi unica e vince quella più alta al primo colpo? (a meno di parità naturalmente, e anche in caso di parità vince chi supera alla cieca al 2 tentativo)

Esempio, per l'attrazione X il parco Y offre 5, il parco Z offre 7.

Viene notificato che è stato offerto 7 e si rilancia finchè vince chi offre di più o chi ha offerto 7 se la aggiudica automaticamente mentre quello che ha offerto 5 incassa il colpo, si ripiglia i suoi 5 e offre per qualcos'altro ?

(Deduco la 2^, giusto? Ma meglio chiedere non si sa mai 8) )
Messaggio Da Mallory
#318780 La "monster ride" :D per ora è solo Zumanjaro. Chi la compra a questo giro, dal prossimo turno in poi ha la possibilità di sbloccare Kingda Ka pagando la differenza (che diventa poi integrante del valore complessivo: diventa un 7(6) permanente a tutti gli effetti).
D'altronde si può anche scegliere di aspettare a sbloccarla, ma solo chi la possiede può farlo.
Naturalmente finchè non viene sbloccata resta 4(4).
N.B.: Anche se sbloccate Kingda Ka, non vi conta come coaster ai fini del conteggio delle tipologie obbligatorie. Conta solo come torre (potenziata). Dovete sempre avere un coaster proveniente dalla lista dei coaster. Magari scassone ma dovete averlo.

Lucantropo ha scritto:- Il valore degli sponsor che si calcola su 1/4 del valore nominale delle attrazioni, si riferisce al prezzo di partenza dell'asta o al prezzo che viene effettivamente pagato ?

Nominale, cioè il valore della "base d'asta", non quello incrementato.

- L'offerta per l'asta viene effettuata alla cieca ed è quindi unica e vince quella più alta al primo colpo? (a meno di parità naturalmente, e anche in caso di parità vince chi supera alla cieca al 2 tentativo)

E' così. Le offerte vanno fatte per "l'intero pacchetto" (non per attrazione singola) e solo in caso di parità su una o più attrazioni si continua a scommettere su quell'attrazione, finchè uno non se la aggiudica o finchè non diventa non-più-aggiudicabile (per esempio perchè il suo valore sale oltre i crediti disponibili di ogni giocatore).
Quindi se tu, con la prima asta, riesci ad acquistare tutte le attrazioni obbligatorie tranne il rollercoaster (che viene preso al primo colpo da qualcun altro) dovrai poi continuare a offrire per un rollercoaster (tra quelli ancora non aggiudicati).

E' chiaro?
Messaggio Da Artea
#318804 E' una asta, non una mano di poker... ovvio che se perdi una asta hai ancora i crediti che vi hai puntato
Messaggio Da Lucantropo
#318812 Leggendo il regolamento mi pare di capire che il Theming può essere acquistato SOLO DURANTE LA PRIMA STAGIONE.

Non è possibile acquistare ex novo nuovi elementi di tematizzazione nelle stagioni successive alla prima.

E' corretto?

Della serie, se vuoi il Theming, te la rischi, lo installi subito (non costa nulla), però poi te lo devi mantenere (1 credito a stagione per ciascun elemento che hai deciso di adottare, per mantenerlo sempre in perfetto stato, altrimenti degrada e fai brutta figura)

Se non lo compri subito.. ti attacchi nel caso volessi installarlo successivamente, il tuo parco rimane senza. Giusto ?