Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Avatar utente
Messaggio Da CIANCIO
#84176 klop tu dici nn è possibile modificare terreno...nel senzo ke nn possiamo scavare fare montagne laghi ecc?? spiegati meglio x favore! :wink:
Avatar utente
Messaggio Da klop
#84185
daniel74 ha scritto:Complimenti klop!
Le regole così sono perfette! anche se suggerimenti sono ben graditi :D


Grazie :o
rinnovo anch'io la richiesta di suggerimenti e correzioni...

Allora, ho provato 60 x 60 e questi sono i risultati:

questo è lo stesso coaster che avevo messo nell'altro :lol: :lol:
Immagine


ho provato a farci un parco al volo e risulta così:
Immagine


ipotetica zona bambini (giusto un paio di giostrine):
Immagine


zona "trhrill" (il coaster rosso che si vede a destra è "il velocizzatore" che è uno dei più grandi, 54 x 12!!)
Immagine


acqua e coaster (che come vedete, ce ne stanno abbastanza :wink: )
Immagine


e infine cose varie!
Immagine

è ovvio che così il parco fa cagare, ma rende l'idea...
dunque che ne pensate?
80 x 80 oppure 60 x 60?
Avatar utente
Messaggio Da klop
#84189
CIANCIO ha scritto:klop tu dici nn è possibile modificare terreno...nel senzo ke nn possiamo scavare fare montagne laghi ecc?? spiegati meglio x favore! :wink:


esatto, il terreno sarà già un pò smosso e ci sarà un laghetto (come l'immaggine che ho postato la pagina prima, solo più smosso) in modo che tutti i parchi lavorino sulle stesse basi... e poi così sarà più facile anche per i giudici confrontarli!
io pensavo di lasciare comunque attivo il tasto per smuovere il terreno, contando sull'onestà dei partecipanti, in modo da poter essere usato, ma al massimo per smussare un angolo o tirare giù una casella dove passa il coaster. non sarà possibile comiunque fare laghi, monti e grandi opere :wink:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#84194 e il coaster potrà andare sottoterra?
Avatar utente
Messaggio Da klop
#84196 no, no, strutture sottoterra no, intendevo due caselline, tipo katun...
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#84215 secondo me un contest di rct3 è bello solo se il terreno è piccolo...lì si vede la bravura nel "pianificare" il parco :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Massimo
#84220 concordo, terreno piccolo e varietà di temi e attrazioni sono un mix perfetto.
Messaggio Da sanji5
#84247 emm, io a questo punto preferirei 80X80, altrimenti non c'è spazio per le tematizzazioni.... comunque non ho capito la storia di più temi, io non ce la farei mai, sono difficili da integrare uno con l'altro... anche perchè come si fa (e questo è forse il punto più difficile) a distinguere le tematizzazioni? per esempio io baso il mio parco sul tema avventura... è ovvio che se faccio una zona hawaiana non posso usare SOLO quel tema, visto che non c'è niente. i quel caso verranno contati due temi? io metterei un tema obbligatorio (nel senso che non si può fare un mega lunapark) e basta, poi come volete... mi intriga dai, forse parteciperò!
Avatar utente
Messaggio Da Massimo
#84251 anche per me 80 x 80, che ne dite?
Avatar utente
Messaggio Da klop
#84255
sanji5 ha scritto:comunque non ho capito la storia di più temi, io non ce la farei mai, sono difficili da integrare uno con l'altro... anche perchè come si fa (e questo è forse il punto più difficile) a distinguere le tematizzazioni? per esempio io baso il mio parco sul tema avventura... è ovvio che se faccio una zona hawaiana non posso usare SOLO quel tema, visto che non c'è niente. i quel caso verranno contati due temi?


si, basta che usi oggetti di un altro tema e verrà contato come tema...
come dicevo prima, puoi anche usare, chessò, il tema horror per fare la main street (con le sue panchine i suoi cestini ed i suoi botteghini) ed hai fatto un tema! poi se fai la zona avventura, non è che devi mettere solo ed esclusivamente gli oggetti del catalogo avventura, ma tutto quello che credi ci stia bene... insomma in parole povere, se fai una zona far west e ci metti i barili che sono nei pirati, chissenefrega, si capisce che quella è una zona west!
insistevo per la storia dei più temi per non fare parchi "monotematici", ma parchi dove ci siano anche altre zone, magari piccole, ma con altri temi...

per quanto riguarda la grandezza a me va bene sia 80 che 60... :wink:
Messaggio Da sanji5
#84258 si si capisce che è una zone west, ma mi contate un tema o due?
Avatar utente
Messaggio Da daniel74
#84260 80x60? :lol:

No dai scherzo...io direi minimo 70x70...
Avatar utente
Messaggio Da klop
#84261
daniel74 ha scritto:No dai scherzo...io direi minimo 70x70...


eh, la verità sta sempre nel mezzo!! :lol:

sanji5 ha scritto:si si capisce che è una zone west, ma mi contate un tema o due?


avevo pensato un'altra cosa...
si potrebbe, nella strada che porta al tema, mettere un cartello, dove si indica il tema, magari anche uno non esistente...
mi spiego meglio:

dino adventure (dove l'ho già sentito?? :lol: )
ho creato il tema dinosauri...

Immagine

in fondo al mar
l'area sottomarina!

Immagine


dando un nome all'area si può fare ed usare ciò che si vuole!!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#84272 ...ma che belle tematizzazioni...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da klop
#84295 si, dai, eran 2 oggetti messi lì per render l'idea! :)

aggiungo quindi un paio di cose alle regole:

COSA SI POTRA' FARE (per il problema scatti)

- il terreno sarà lo stesso per tutti
- non è possibile modificare o comprare terreno
- non è possibile utilizzare oggetti "non originali"
- il parco non sarà aperto al publico
- non c'è limite al numero di attrazioni o al numero di coaster (basta che ci stiano all'interno dello spazio!)
- non serve mettere manovali e meccanici ma sono consentiti i pupazzoni
- il parco deve essere sotto ai 7000-8000 kb di spazio
- non si potranno usare piscine, scivoli e animali, ma sono ammessi tutti gli altri oggetti delle espansioni e gli acquari, che sono considerati attrazzione
- tutti i tracciati dovranno essere originali, non si possono usare quelli del gioco o quelli esistenti
- non si fanno spettacoli di laser o fuochi d'artificio

COSA SI DOVRA' FARE

- dovrà esserci una zona pucciosa ----> Facoltativo, comunque chi la farà avrà un rialzo al voto
- all'interno del parco dovranno essere usate almeno tre tipi di tematizzazioni diverse (anche se facoltative la zona bimbi, la main street, la zona ristoro, e qualunque altra cosa vi viene in mente, se tematizzata, vale come una zona del parco vera e propria. Le tematizzazioni del parco non devono per forza essere quelle standard del gioco ma possono essere inventate se delimitate da recinto e segnalate all'ingresso con un cartello.)


COME SARA' VALUTATO

il parcò dovrà essere valutato come parco e quindi ci saranno vari requisiti, io direi:

- livello attrazioni (ovvero non una cosa gigantesca megafiga e poi altre tre o quattro attrazioni a riempire)
- viabilità (non dico una cosa seria, ma nemmeno con 26354 strade intricate)
- tematizzazione (non quantità, ma qualità)
- Vicinanza alla realtà (bagni per un pò tutto il parco, non scalinate di 30 metri, non attrazioni troppo intense, recinzioni, cestini, panchine, illuminazione, ecc.)
- non si terrà conto delle valutazioni del gioco per le attrazzioni (perchè tante volte sono un pò sballate) ne dei vari bug (tipo mi è capitato nei wooden che non togliesse le travi dal tracciato con pericolo decapitazione!)

partecipanti

klop
daniel74
lore1991
CIANCIO
sanji5 (sempre più vicino!)