Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#313788 Ieri girando in casa ho trovato dei giochi che prendevo con topolino anni orsono :D tra cui questo simulatore di coasters
Immagine
e questo
Immagine

Dove potevi fare gare automobilistiche nei vari paesaggi delle attrazioni disney (big thunder mountain, test track, splash mountain, phantom manor ecc)
Qualcuno di voi se li ricorda? Ovviamente appena vedevo qualcosa inerente ai parchi e ai coasters scappavo a prenderlo :mrgreen:
Avevo anche un simulatore di coaster per computer che a ricordi era anche buono e realistico, anche se permetteva solo di costruire steel, woden e inverted. (non c'entra nulla questo con la disney, lo trovai in un giornale sui computer) purtroppo non ricordo il nome di quest'ultimo :(
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#313795 Interessanti, hai provato il simulatore, com'è?
Saranno giochi vecchissimi ma se li trovo in giro sicuramente li comprerò :)

In merito al simulatore del quali parli, lo conosco molto bene. Era un gioco d'infanzia <3
Si chiama Ultimate Ride e permette di costruire roller coaster sit down, stand up, flying, inverted e wooden negli ambienti campo, main street, Downtown, griglia, mega griglia spaziale e Frontierland.
Il sistema di costruzione opportunamente modificato farebbe le scarpe a Nolimits. Massima semplicità e facilità d'uso disarmante.
Inclusi nel gioco ci sono due funzioni di bellezza ed utilità inaudita che avrei tanto voluto il RCT, e con questo mi riferisco alla possibilità di inserire effetti audio e particelle lungo il percorso che si attivano al passaggio del treno :D
Il gioco include anche tante scenografie dei parchi Disney, ma niente di così eclatante. Tra le migliori troviamo la ToT, Space Mountain, lo scheletro di Big Thunder Mountain ed un'area west da fare invidia a chiunque.

I difetti però sono innumerevoli. Semplicemente perché nasce come videogioco infantile. Quelli palesi senza pensare alle funzioni avanzate:
-Una fisica impossibile segnata sullo schermo solo per bellezza (tanto per dirne una, una curva inclinata a raggio largo presa a 60 km/h arriva a 5 G laterali)
-Livello di dettaglio tracciato, supporti ed annessi e connessi (freni, acceleratori e catena disegnati in 2D...) nullo.

Comunque è il gioco giusto per instradare i bambini sulla strada coastermaniaca :lol:

Inoltre, sto appena notando che esistono numerose versioni del gioco non solo Disney con molte più attrazioni e scenari, ma anche versioni indipendenti.
Mi sa che devo andare a tirar fuori il vecchio computer XP :o
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#314082
peppe2994 ha scritto:In merito al simulatore del quali parli, lo conosco molto bene. Era un gioco d'infanzia <3
Si chiama Ultimate Ride

È stato uno dei miei primi giochi a tema coaster, lo ricordo con piacere e sicuramente ha contribuito a far crescere la mia passione per i parchi. Ricordo lo stupore della costruzione libera quando RCT rimaneva ancorato al sistema a blocchi. Certo che in questo periodo in cui ritornano prepotentemente i giochi sui parchi ci vorrebbe qualcosa targato Disney, giusto per completare il quadro :lol: