Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da sanji5
#55430 éda molto che ho no limit ma sono una cera pena a giocare quindi un po` di domandine per vedere se si riesce a creare qualcosa di decente in futuro..

1-Ci sono guide online gratuite (e possibilmente in italiano)?
2-Ci sono programmi gratis (e possibilemnte il piú facili possibile) per creare gli oggetti in 3d da importare in nl?
3- A cosa serve cont. rolling?
4-é possibile fare dueling coaster (peró non che si scambiano le stazion i alla fine)?
5-Come si fanno i video?
6- mi sapreste condigliare un buon sito per gli amanti di nl? oltre a coastersims...
7-... Se mi viene in mente ve la diró.

grazie mille...
Messaggio Da pippog88
sanji5 ha scritto:1-Ci sono guide online gratuite (e possibilmente in italiano)?
2-Ci sono programmi gratis (e possibilemnte il piú facili possibile) per creare gli oggetti in 3d da importare in nl?
3- A cosa serve cont. rolling?
4-é possibile fare dueling coaster (peró non che si scambiano le stazion i alla fine)?
5-Come si fanno i video?
6- mi sapreste condigliare un buon sito per gli amanti di nl? oltre a coastersims...
7-... Se mi viene in mente ve la diró.

Allora...

1-guide per cosa??per come creare i coaster??Penso non ce ne siano e soprattutto non esistono in iatliano!Si trovano invece guide per creare gli scenari,gli oggetti,le car texture e tutte le altre cose di contorno!
2- http://www.gravimetricstudios.com/softw ... wnload.cfm
Non si può più acquistare ma questa vesrione(limitata,non si possono costruire oggetti troppo complessi)va più che bene per fare piccole cose ed è intuitivo da usare!Se no c'è anche BLENDER ma non sono mai riuscito ad usarlo!
3- Non so cosa sia!
4-No,l'unico modo per farli è usando il "trucchetto" dello scambio di stazione!
5-Il gioco non ha inserita questa opzione ma esistono certi programmi che registrano lo schermo del pc(cosa abbastanza complessa visto che un vidoe di 3 minuti pesa circa 300 mb!!)
6- www.weeweeslap.com adesso non funziona ma aspetta qualche giorno!
7-sempre a disposizione! :wink:
Messaggio Da sanji5
#55536 Guide per i cosater nel senso di trucchi, come esistono le guide per i giochi del computer... Meglio fare il croskew di qua, meglio di la, non fare stare i guest troppo a testa in giu, una curva di 180 gradi tropo stretta puo provocare dolore... etc. Per i dueling coaster avevo visto un video di rita con un coaster nel mezzo (un kiddie se non sbaglio) che funzionava.

In ogni caso grazie per le risposte.
Messaggio Da pippog88
#55628 Non ho mai visto guide in giro come le intendi tu,in genere bisogna basarsi sull'esperienza personale ottenuta provando i coaster o guardando i video!
Per il fatto di rita vedi se riesci a trovare il video! :wink: Mi sembra strano,o era un altro gioco(tipo scream machine che è abbastanza simile a NL come grafica o il kiddle era un ogetto 3d!) :wink:
Messaggio Da sanji5
#55691 IL forum era di TPR, ora non ho il tempo per cercarlo perché soino in un internet point e i soldi preferisco spenderli a fare qualcosa di piú concreto. Per gli oggetti in tre d mi chiedevo se si potesse aprire quelli di rct3 e risalvarli in un formato adatto a nolimit.. é possibile??? Sarebbe molto utile.
Messaggio Da Neno
#56859 rispondo alla domanda 5: io usavo un programmino che si chiama FRAPS, che acquisisce i video dai giochi/applicazioni a schermo intero!
Messaggio Da sanji5
#56921 E si possono fare i tunnel? che vanno sottoterra intendo.
Messaggio Da pippog88
sanji5 ha scritto:E si possono fare i tunnel? che vanno sottoterra intendo.

si si possono fare ma è abbastanza complessa come cosa perchè bisogna creare un "oggetto" da mattere al posto del terreno con dei buchi dove far entrare ed uscire il treno!! :wink:
Messaggio Da sanji5
#56967 Ah.... allora ultima domanda... è possibile creare depressioni senza acqua? perché non ci riesco...
Messaggio Da pippog88
#56977 Per le depressioni...o crei un'oggetto che sostitusica il terreno con le depressioni o cosa più facile vai nel terraformer,alzi una parte del terreno(o tutto) e poi clicchi sull'icona con quella specie di valle ma senza l'acqua nel mezzo(in mezzo c'è del marrone...!) :wink:
Messaggio Da D
#57182 Rispondo alla domanda 3 anche se un po' in ritardo: il continuous rolling serve a rendere più lisci i cambi di segmento. Non è la soluzione alla poca scorrevolezza tra i segmenti, nel senso che il nodo lo devi comunque ritoccare, ma qualcosa fa.
Dai un'occhiata al file Help di NL nella sezione "Vertex Editing", ci sono 2 figure che rendono meglio l'idea.
Messaggio Da sanji5
#57468 Aiuto ho un problema gigante. Sto costruendo delle gallerie e dei palazzi con i supporti, èrecisamente le sbarre di ferro (quelle piccole o grandi). Posso selezionare una struttura e salvarla (tipo il copia/incolla)? La struttura comprende le fonamenta, le sbarre larghe e i puntini rossi che fluttuano (che non mi ricordo come si chiamano). Vi prego ditemi di sì (ma non mentite :wink: ). Inoltre volevo chiedere agli esperti se è possibile ricolorare le sbarre di ferro (non si supporti, quelle altre)
Messaggio Da lore1991
#57479 non so se puoi salvare le strutture ma credo che il colore delle sbarre segue quello che imposti per il tracciato...non ne sono sicuro...
Messaggio Da pippog88
#57502 nons i possono salvare i supporti/sbarre,bisogna costrurli ogni volta!! :wink: Il colore dipende da quello che selezioni tu in "support color" ed è solo uno! :D
Messaggio Da sanji5
#57503 Sigh grazie in ogni caso...