- gio feb 02, 2017 9:45 pm
#348050
STAGIONE 2
ELSEWORLD"Fantastiche avventure per emozioni senza confini!"Target: Giovani esploratori e adulti avventurosi!
ATTRAZIONITwisted Colossus
NOVITÀ! Space Mountain
NOVITÀ! Cannibal
NOVITÀ! Lost Gravity
Maus Au Chocolat
Escape From Gringotts
NOVITÀ! Mechanica
La Lanzadera
NOVITÀ! Les Mysteres du Nautilus
NOVITÀ! Tema GENERALEElseworld ha come tema principale quello delle avventure fantastiche, come? Con l’ingresso in una realtà possibile e del tutto sconosciuta che i guest avranno la possibilità di scoprire come dei veri esploratori del tempo e dello spazio.
AREE TEMATICHE- BellView Street (TOP): è la nostra mainstreet, nonché per ora la zona principale del Parco dove si raccolgono alcune delle attrazioni più spettacolari che abbiamo. Tematizzata in un stile Steam Punk fantasy ed elegante, Bellview Street è curata nei minimi dettagli. Nel particolare da questa stagione, dopo aver rinnovato il tema e aggiunto attrazioni, potrete trovare molte novità: un ingresso tematizzato, una stazione interamente dedicata a Twisted Colossus, la magnifica facciata della Grigotts dalla cui cima domina il cielo un drago sputafuoco e la nuova area al di là di Mechanica: qui potrete ammirare il magnifico edificio circolare di Space Mountain e il porto di BellView Street in cui è ormeggiato il Nautilus, il famoso sottomarino del Capitano Nemo.
Contestualizzazione: la visita ad ElseWorld, così come suggerisce il nome stesso del Parco, parte volutamente con l’ingresso in una realtà altra: BellView Street. Questo il regno delle possibilità, un tempo diverso da quello che tutti voi conoscete dove passato, futuro e fantasia coesistono incorniciati in un magnifico tema Steam Punk.
- Deep Impact Zone: Solo tema attrazioni, è la zona post-apocalittica del parco.
Contestualizzazione: Quando Mister Mech, il nostro folle scienziato, ha messo in moto Mechanica di nascosto, il vorticoso girare di quella sua diavoleria ha aperto un passaggio spazio-temporale che ci ha condotti in questo tempo.
Nella stagione appena passata, grazie ai racconti di tutti gli ospiti che sono riusciti a tornare sani e salvi da lì, abbiamo compreso che si tratta di un futuro, speriamo non il nostro, in cui l’umanità non è riuscita ad evitare l’impatto di un’enorme meteorite sulla Terra e l’immensa potenza di questa catastrofe ha fatto impazzire la gravità!
- Dungeon Of Caos: Solo tema Attrazioni. Presentazione e contestualizzazione nel comunicato stampa.
MascotteMyster Mech, il nostro folle scienziato! Fino alla scorsa stagione non sapevano molto sul suo conto: dopo essere arrivato ad ElseWorld dal nulla, ha passato gran parte del suo tempo aggirandosi per BellView Street. Noi pesavamo stesse lì per ammirane la bellezza, ma alcuni mormoravano che fosse in cerca di alcuni pezzi per riparare una macchina del tempo!
I nostri ospiti però son riusciti ad avvicinarlo e dai suoi racconti sono riusciti a capire che Myster Mech non è un semplice scienziato: Myster Mech è un guardiano del tempo! Prima di arrivare qui da noi era impegnato in una missione di salvataggio ma qualcosa è andato storto e in un’improvvisa procedura di emergenza la sua macchina del tempo ha deciso di farlo “atterrare” nel nostro tempo! Perché? Beh, questo è ancora da scoprire!
MAPPA DEL PARCOCOMUNICATO STAMPA- Mister Mech: Hey ElseWolrd Ci siete? Qui c’è qualcuno impaziente di sentire cos’hai da raccontare di nuovo! Neanch’io sto più nella pelle!
- ElseWolrd: Hey, hey! Salve caro Myster Mech! Eccoci, ci siamo, si inizia!
Benvenuti a tutti! Le porte di ElseWorld stanno per aprirsi per la seconda stagione e noi vogliamo raccontarvi tutto quello che c’è da sapere di nuovo su questo mondo: abbiamo voluto soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti con delle strabilianti novità! Andiamo con ordine!
ElseWolrd ha vissuto una prima stagione emozionante, tante sono state le sfide che abbiamo dovuto affrontare ma a noi l’avventura piace, e perciò eccoci qui con una stagione ancora più entusiasmante della prima!
Partiamo con l’ingresso del nostro Parco, che da quest’anno accoglierà i nostri guest in una forma rinnovata: un’imponente portale in tema steampunk che vi catapulterà direttamente in BellView Street dove comincerà la vostra nuova avventura. Qui sono state fatte grandi aggiunte, tutte totalmente in linea con ciò che contraddistingue il nostro progetto: qualità e unicità dell’esperienza!
La prima grande aggiunta di quest’anno è un roller coaster: Myster Mech – si lo sappiamo, cos’ha combinato questa volta? – si è offerto di riparare l’antica linea ferroviaria che portava a BellView street visitatori da ogni dove attraverso gli impervi Monti Colossus che lambiscono le nostre terre. Il risultato? Beh il risultato lo noterete ancora prima di entrare nel nostro mondo con la vista delle folli inversioni di Twisted Colossus, lo steel coaster che tutti gli appassionati di montagne russe vorrebbero provare. Con una stazione favolosamente tematizzata Twisted Colossus, pur essendo un’unica attrazione, è un dueling coaster e perciò consta di ben due tracciati distinti che si annodano l’un con l’altro lungo la corsa. Sarete prima trascinati giù per una folle discesa a 80° per affrontare poi un percorso disseminato di divertentissimi imprevisti: in un continuo avvicendarsi di airtime affronterete camelbacks, continui cambi di direzione, un top gunn stall, ovvero un'inversione di 360 gradi dove entrambi i treni si avviteranno su sé stessi, zero g Roll e il divertentissimo High Five, ovvero due overbanked a specchio dove sembrerà di battere il cinque con i viaggiatori del secondo treno! Che dire, noi l’abbiamo provata, voi cosa state aspettando?
Altra grande aggiunta di quest’anno per BellView Street è Escape from Gringotts. Le silenziose e oscure forze magiche che si aggirano per il nostro mondo capitanate da Lord Voldemort hanno nascosto qualcosa di importante per la loro sopravvivenza nell’oscuro caveau della Gringotts, la nostra banca: scendi con i nostri guardiani magici Harry, Ron e Hermione nelle profondità della Gringotts e accompagnali alla ricerca del segreto magico che li si nasconde! Non vogliamo anticiparvi tutto, ma vogliamo dirvi che Escape from Gringotts non è solo una semplice dark ride: passato l’ingresso della banca inizierete prima un vero e proprio walinkg attraverso numerosi e diversi ambiente partendo con l’elegante hall banca stessa. Superata questa parte un ascensore vi portare giù nelle oscure profondità della Gringotts ed a li inizierà la vostra vera avventura: lungo un tracciato che rende quest’attrazione molto simile ad un roller coaster, attraverserete vari ambienti animati da proiezioni 3D che vi permetteranno di combattere il male accanto ai nostri tre eroi!
Ma questo non è tutto. Proseguendo per BellView Street, al di là di Mechanica, da questa seconda stagione, potrete esplorare l’area dedicata agli esploratori del nostro mondo. La laguna del porto ha preso vinta con l’arrivo del Nautilus, il famoso sottomarino del capitano Nemo! Varcate l’ingresso del faro del porto, attraversate il corridoio sottomarino che vi si presenta davanti ed entrate nel Nautilus! Sei sono gli ambienti che potrete esplorare: la sala zavorre, la camera del Capitano, la zona mappe, la camera di decompressione, il salone principale e la sala motori. Ma attenzione, una sorpresa vi attende!
Giusto accanto al porto si erge invece l’imponente e maestosa struttura di Space Mountain, il nostro centro spaziale che ospita il potentissimo cannone stellare Columbiad: qui potrai prendere posto su uno dei nostri razzi stellari ed accompagnarci in un rocambolesco viaggio ai confini dell’universo! Noi siamo orgogliosissimi di Space Mountain perché tutto di questa attrazione ci fa impazzire: la struttura esterna, le ambientazioni interne e l’esperienza complessiva dell’attrazione sono qualcosa di eccezionale!
E ora passiamo ad un’altra delle novità più interessanti di questa seconda stagione: DUNGEON OF CAOS.
Leggendo i diari di viaggio del Capitano Nemo abbiamo scoperto che al di là di Euribia, il nostro mare, si estende una terra selvaggia e pericolosa dove la vita è una continua lotta alla sopravvivenza! Per ora sappiamo ancora poco di questa terra ma nei diari del Capitano abbiamo trovato la raffigurazione di un’enorme torre che lui ha chiamato Torre del Potere: questa è la dimora di colui che chiamano The Cannibal, il Sovrano di questa terra. Visitatori, armatevi di coraggio e iniziate l’esplorazione di questa nuova zona in cui la prima tappa sarà la Torre del Potere dove The Cannibal vi proporrà di sfidarlo per contendervi con lui il potere sulla sua terra!
The Cannibal è un’esperienza sconvolgente: saliti in cima ad una torre di ben 63 metri verrete letteralmente catapultati lungo una discesa a 116° dove proverete in sequenza un forte ejector, un massive airtime, una zero-g free fall e "infine" le violentissime forze G sul fondo della discesa. E se questo non vi bastasse lungo il percorso sono disseminati un immelman, un dive loop, una overbanked e un elemento unico al mondo formato da un counter-clockwise hearthline subito seguito da un clockwise heartline roll il tutto affrontato con le sole lapbar, buona fortuna!
Ancora una cosa! L’ultima novità di questa stagione è La Lanzadera, una intamin free fall tower che abbiamo inserito nell’area Deep Impact accanto a Lost Gravity: i disturbi della gravità in questo tempo si faranno sentire di certo da la in cima!
Infine, ci tenevamo a dirvi che siamo rimasti positivamente colpiti dall'andamento della prima stagione. La fiducia degli ospiti nel nostro progetto, oltre ad averci fatto sentire premiati, ci ha permesso di investire in nuove magnifiche attrazioni e di espanderci. L'ampliamento dell'offerta porta giustamente con sé una serie di spese non indifferenti, ma la scorsa stagione siamo stati felicemente supportati con degli incentivi statali e questo ci ha permesso di far risplendere al massimo una realtà così eccezionale come ElseWorld rimanendo però fedeli al nostro principale obiettivo: essendo il nostro target di riferimento i giovani, puntiamo giustamente a mantenere dei prezzi a loro accessibili se possibile, e noi crediamo di esserci riusciti anche questa volta!
Grazie a tutti e, di nuovo, buon divertimento ad Elseworld!
Gallery ElseWorld:Stazione Twisted Colossus
Escape From Gringotts
Space Mountain
Les Mysteres Du Nautilus
La Lanzadera
Cannibal
Biglietto 3
Abbonamento 4