Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da MidMagic
#237397 Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, ma vorrei parlarvi di questa mia iniziativa.
Da un po' di tempo a questa parte mi sto cimentando nella realizzazione di un Grande Parco Tematico onLine completamente esplorabile e con attrazioni fruibili in prima persona con una navigazione 3D tramite lo standard del VRML.
Per visitare il parco, sul sito http://feldora.altervista.org è necessario scaricare un il plug-in VRML creato da Cortona (disponibile sul sito del parco per Windows 32 e 64 bit e per gli iOS)
Attualmente il parco è ancora in costruzione, ad oggi è possibile visitare la Main Street e solamente lo SkyShuttle (isola panoramica) e la Mad House sono operative ma tra pochissimo tempo saranno fruibili un Disk'O Coaster e qualche attrazione per bambini come una mini ruota panoramica.
Il progetto è di dimensioni elevate, a regime saranno disponibili circa 40 Attrazioni e probabilmente anche alcuni spettacoli, tutto ovviamente visitabile comodamente dal proprio pc.
Per ogni tipo di informazioni, come facilmente leggibile nel Centro Informazioni della Main Street, è possibile contattarmi presso l'indirizzo mail info.feldora@libero.it .
Dateci un'occhiata e ditemi.
Messaggio Da Mikypilota
#239181 Ma strafantastica idea! Non lo posso aprire perché non ho il PC sottomano, ma non vedo l'ora di visitarlo! Un parco virtuale... Che storia! :D Ma é dinamico o statico? In pratica é possibile esplorare e vedere cose in movimento? É molto faticoso costruirlo?
In ogni caso é una cosa grandiosa! :)
Messaggio Da MidMagic
#240144 Il parco è completamente dinamico!! Con la possibilità di salire a bordo delle attrazioni!! E da oggi il terzo ride è operativo! Costruirlo è una fatica immane ma i risultati poi sono gratificanti!! :D
Messaggio Da ngc4501
#240149 Lo ho provato, ci ho fatto un giretto veloce, seppure mi pareva lento forse per la connessione che non è il massimo !
Da quello che ho visto niente male, buona tematizzazione e struttura dei percorsi, anche se ammetto di non essere un grande fan di quel tipo di tema della main street ad esempio (inteso come preferenza personale , come la hai disegnata nel gioco è fatta bene comunque!)..Sopratutto buon lavoro nelle flat rides! Non ho girato tutto perchè ogni tanto si bloccava , ma c'è/ci sarà qualche coaster?
Comunque complimenti, da creatore di oggetti in 3D per lo stesso contesto, anche se per RCT3, so cosa potrebbe richiedere in termini di sforzo creare queste cose, specialmente quelle animate!
Messaggio Da MidMagic
#240152 Grazie :) Comunque i coaster ci saranno e sono in fase di progettazione, nel parco ci si imbatterà in un launchcoaster stile intamin con 3-4 inversioni e buona parte del percorso indoor, un mine train modello Vekoma, un Acquatrax (non oso pensare agli anni che ci vorranno per realizzarlo ;) ), un inverted coaster oppure un flying e uno spinning coaster outdoor.
Il progetto prevede tra le altre attrazioni di punta 3 darkride di cui una interattiva (probabilmente implementerò qualcosa anche in 3D stereoscopico) in cui si potranno registrare i punteggi , una sospesa e una di tipologia unica al mondo che sto studiando ;)
Ci saranno inoltre uno spillwater che è ormai ultimato, un raft ride, probabilmente un log flume ride e una torre di caduta (quasi completamente finita).
Per quanto riguarda le tematizzazioni il parco sarà diviso in diversi regni tematici, come avrai avuto modo di leggere dalla segnaletica nei viali, attualmente però questa distinzione non è ancora molto evidente. Tutte le attrazioni saranno tematizzate perchè io detesto l'idea che il parco sembri un lunapark.
P.S.che tipo di tematizzazione ci avresti visto per la Main St.??
Messaggio Da ngc4501
#240154 Per la main street, come ho scritto tra parentesi era una preferenza personale, non era un giudizio rivolto al lavoro , che come ho detto, il modo in cui lo hai disegnato è buono senza dubbio e rende nel contesto :wink: Non cambierei niente comunque!
Ma intendevo per quanto mi riguarda nei parchi, io per ora rimango sul generico mi accontenterei lo stesso in quanto a presenza o meno di tematizzazione , e non mi dispiace anche l'apparenza che potrebbe ricordare un luna park fisso, che non disprezzo e di cui ho qualche buon ricordo seppure certi tipi di attrazioni non so se le farò mai !
Apparte l'accontentarmi del generico, se devo comunque dare una preferenza sui temi di un parco, direi temi western, antichi e scifi!

Tornando in tema, wow quanto roba che hai pianificato! Man mano che aggiungi sicuramente ci farò altri giri , curioso per i coaster, sopratutto l'inverted, io voto per un flying con un mega Pretzel ahah :mrgreen: Anche gli altri ottime scelte!
Messaggio Da Mikypilota
#240161 Che ne dici di fare un bel fatto? Entrare al parco é gratis ma alcuni punti del parco sono dei giochi a premi che ti permettono di vincere punti da usare per giocare ancora o per sbloccare segreti speciali. Si può realizzare molto semplicemente, ma in cosa é fatto Feldora? :)
Messaggio Da MidMagic
#240167 Per il dark ride interattivo sarà così, non appena trovo il sistema per farlo...Feldora è realizzato con lo standard del VRML, che permette un'esplorazione libera e la possibilità di interagire con oggetti animati. Nel VRML si può implementare anche java, scrivendo a mano il codice, ma io utilizzo Max per esportare...ci devo lavorare su. Il mio progetto vede, a parco completamente a regime, 5 delle 40 attrazioni interattive, e poi, penso dalla prossima stagione, o dalla successiva, per accedere al parco occorrerà munirsi di biglietto (gratuito per le prime 2-3 visite e in seguito da "acquistare" con i punti ottenuti nel parco") e dovrei creare la multiutenza con gli avatar: passeggiando nel parco si potranno incontrare altri utenti e di conseguenza sulle attrazioni, in caso di alta affluenza, mettersi in coda e attendere. Il mio obiettivo per il parco a pieno regime è 50.000 utenti annui.
Messaggio Da Mikypilota
#240193 Mannaccia alla miseria!!! Il plugin non c'è per OSX! Non c'è nessun'alternativa compatibile? Comunque io la mainscreen la farei in flash, poiché è un layout fisso e troppo grande, avresti bisogno di qualcosa di più responsive. Non è troppo complicato, puoi convertire in flash anche le presentazioni fatte con PowerPoint o la soluzione Open Office. Non ho potuto visitare il parco, te lo recensisco appena recupero il Netbook con Win 7, però ti consiglio caldamente di fare la mainscreen in flash, altrimenti con HTML (soprattutto per i dropdown) rischia di essere tutto troppo macchinoso e molto 1.0, se usi il flash non avrai questo problema, solo 1-5 secondi (dipende dalla connessione) di caricamento all'inizio :D
In bocca al lupo per il parco, farò l'abbonamento! :lol:
Messaggio Da MidMagic
#240246 I Problemi delle tempistiche Giurassiche dei tempi di caricamento iniziale sono finalmente finiti!!!!! I TEMPI SONO STATI RIDOTTI DEL 70%!!! E in alcuni casi addirittura dell'85-90%!!!!