- mer feb 08, 2017 1:50 am
#348206
Dopo una stagione abbastanza ostica per me, nel giudicare e sborsare i soldi, per un abbonamento,ad un singolo parco visto che tutti proponevano delle attrazioni molto valide per me, per questa, invece, sarà un po'più facile, visto che ho già le idee molto più schiarite, delle stagioni precedenti. Passiamo alla rassegna dei giudizi dei parchi:
-
Ember BaySe vuoi trovare per questa stagione un parco dove propone 2 novità uniche al mondo, a Ember Bay ti innamorerai in un secondo!!!
E' l'unico parco che per questa stagione, sia per il singolo e sia per l'abbonamento e sia per il singolo, ha abbassato i suoi prezzi, pur proponendo anch'esso delle novità ( 3, una delle quali è la seconda dark ride più bella al mondo - per i miei gusti personali), azzeccati per il parco, visto che il manager, sta cercando di chiudere il cerchio dal punto di vista dell'esplorazione ( vuole far vedere quali tipi di mondi possono esistere e come possono essere esplorate, es: Pirati - mondo marino/piratesco; Selva del Miedo - antiche civiltà/ mondo "nell'aldilà"). Per il resto non c'è da dire molto, c'è il graditissimo spettacolo serale ( che in un parco di divertimenti non dovrebbe mai cambiare); anche per questa stagione non si capisce come l'archeologo ha fatto nascere questo parco ( ci dovrebbe, in teoria esserci dietro una storia); il target per questo parco non è al 100% rispettato, visto che le attrazioni per i bambini ai 6 anni di età, si riducono circa a 1 ( es. Big Grizzly mountain è dai 7 anni in su
https://www.hongkongdisneyland.com/attractions/big-grizzly-mountain-runaway-mine-cars/ - sign. tween: a child between
the ages of approximately eight and twelve), quindi qualcosa si dovrebbe leggermente cambiare.
Per la stagione invernale, il parco propone quasi tutte le attrazioni estive, tranne Pulsar che bagna ghiacciatamente troppo i guest ( giusto così), mettendo però 3 belle novità a tema natilizio. La discesa su gommoni, un area natalizia, i go kart e la classicissima, ma adattissima pista da pattinaggio dove tutti (bambini e non) potranno divertirsi per tutto il tempo all'interno del parco.
Il parco è salito a 6 attrazioni disponibili per questa stagione.
-
ElseworldDa questa stagione il parco si è diviso 3 aree, 2 delle quali con una storyline abbastanza traumatica e catastrofica, dove il manager potrebbe aver comunicato ai guest ( in fondo, in fondo, che le città in cui e i luoghi -es.parchi pubblici, dove in questo momento abitiamo, diventeranno sempre più pericolosi, dove noi saremo costretti a continuare a lottare per la sopravvivenza finale e che l'unico modo per non pensarci è divertirsi,essere felici nei parchi e durante la vostra vita)
Rispetto all'anno precedente, il prezzo del biglietto singolo è sceso da 3 a 2, proponendo però delle belle novità adatte al parco, anche se una delle novità è un'altro coaster). Il parco non ha uno show serale, ma propone una non Disneyana Parade al pomeriggio, che sempre fa piacere durante la giornata al parco.
Per il Natale, invece il parco propone, una tematizzazione in tutto il parco per richiamare il tema natalizio e un'attenta scelta delle attrazioni aperte per questa parte della stagione, proponendo, per quest'offerta, anche la pista dei go Kart.
Si ricorda che le attrazioni per questa stagione, il parco propone 12 attrazioni.
-
Timeline WorldPer chi vuole vivere un'avventura tra antiche civiltà con straordinarie storie al suo interno, e per chi ama andare su e giù tra le montagne russe, Timeline World è il luogo giusto per te!!
Ho voluto aprire così questo giudizio del parco, perché anche per questa stagione il parco ha voluto far cavalcare e rivivere ai guest, un'altra parte della storia antica, cioè quella preistorica, introducendo 2 novità adattissime a quel contesto di vita, anche se su 13 attrazioni disponibili, più della metà ( 7 ) sono coaster, arrivato a questo punto, sono un po'troppi per il mio punto di vista. La mappa del parco è sempre stata molto chiara, precisa, perfetta e anche dal punto di vista sul posizionamento delle attrazioni, l'unico dei parchi proposti. Le attrazioni sono di grandissima fattura.
Il prezzi dell'abbonamento e del biglietto singolo sono rimasti invariati. ( 3 singolo - 4 abb). Finalmente anche questo parco ha uno show serale ( in questo caso propone un bellissimo spettacolo di fuochi pirotecnici).
Per la stagione invernale, il parco è tutto addobbato, con disponibili, attrazioni classiche natalizie, 2 coaster, 2 walktrough e una free-fall.
Attrazioni disponibili per l'estate: 13
-
ErechranE' uno tra i pochi parchi che contiene delle tipologie di attrazioni equilibrate tra loro, facendo scegliere ai guest quale sia l'attrazione più appropriata in quel momento della giornata; propone uno show serale di fuochi d'artificio anche se la scorsa stagionale era un po' più spensierato e più bello ( anche dal punto di vista di attrazioni) secondo i miei punti. Come target il parco sta puntando più sui giovani che ai bambini, visto che le attrazioni che potrebbero usufruire sono 3 su 8 totali.
Per il Natale il parco offre una tematizzazione per tutto il parco, l’albero di natale di 30 metri alla fine della main street, con 10000 luci natalizie. Le attrazioni disponibili durante questo periodo non sono tanto di mio gradimento ed il prezzo per entrarci è abbastanza alto.
Il parco conta 8 attrazioni.
Conclusione:
ABBONAMENTO: Timeline World (
4 crediti )
BIGLIETTO SINGOLO: Elseworld (
2 crediti ) - Emberbay (
1 credito )
BIGLIETTO NATALIZIO: Emberbay (
1 credito ) - Timeline World (
1 credito )
"Live in a roller coaster like a real life"
Pandolfi Alex