Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Lucantropo
#348130 Elimino Jungle Junkie.

A sto giro l'ho visitato ancora, ma nel complesso Ember Bay ha un'offerta migliore, con maggior potenziale di crescita se riuscirà a donare personalità al proprio parco, o potenziare l'offerta per tornare in vetta.
Messaggio Da muchwoo
#348205 EMBER BAY BIGLIETTO SINGOLO 1 CREDITO

Ember Bay quest'anno propone 3 novità ma purtroppo solo una, anche se devestante (almeno dai pov), incontra completamente i miei gusti: Pirates of Caribbean.
Pulsar è una novità carina ma sicuramente minore rispetto a tante proposte di questa stagione, mentre Selva del Miedo non mi attira più di tanto.
Ottimo lo show serale completo e davvero interessante l'offerta natalizia.
Manca sempre un'area tematica e questo inizia ad incidere pesantemente sulla valutazione di questo parco, avere delle grandi ride tematizzate e non avere almeno uno straccio di theming nel parco lo trovo un controsenso che non rende il parco completamente omogeneo.
L'abbonamento non è alto ma il biglietto estivo o natalizio sono davvero invitanti.

TIMELINEWORLD ABBONAMENTO 4 CREDITI

Anche quest'anno le novità proposte da Timeline world sono massicce e di altissima qualità.
Flug der Damonen sembra un buon Wing specialmente per chi come me non disdegna questa tipologia di coaster.
Falcon Fury è una delle torri più moderne e che mi incuriosiscono di più e Piraten sembra essere un coaster divertente da provare.
Ottimo anche Dinosaur e Los Fiordosche che vanno ad arricchire la varietà delle ride proposte.
La differenza però per me la fa Leviathan, un'altro hyper da provare che insieme a Taron e Wildfire non provati la scorsa stagione vanno a formare una trio a cui non posso propio resistere.
L'aggiunta di un'ulteriore area theming e il loro ottimo mantenimaneto sono un'enorme valore aggiunto ad un parco che sembra puntare sui coaster senza rinunciare a una buona dose di cartapesta.
Fuochi d'artifico sempre belli ma raggiunte queste dimensioni un'altro spettacolo minore me lo guarderei volentieri!
Prezzi sicuramente adatti per l'esperienza offerta dal parco con un natale molto economico!

ERECHRAN STAGIONE NATALIZIA 2 CREDITI

Erechran quest'anno propone alcune buone novità ma come per Ember Bay solo una fa la differenza per i miei gusti ed è Mystic Manor.
Certo anche Dinoconda è un'attrazione di grande qualità ma la tipologia non è tra le mie preferite (sacrilegio ma preferisco provare Leviathan) mentre Gasten Ghos Hotel mi incuriosisce anche da non amante delle Horror House.
Come sempre belli i fuochi d'artificio ed un piccolo complimenti per aver aggiunto un'area theming "scassona", alla fine sono fattorie distrutte e per me LOW ci sta :). C'è però ancora tanta strada per raggiungere il theming della concorrenza.
I prezzi non sono alti, ma altri parchi forniscono offerte più vantaggiose.

ELSEWORLD BIGLIETTO SINGOLO 2 CREDITI

Le novità di ElseWorld mi hanno colpito meno rispetto la precedente stagione ma amplia bene il repertorio del parco.
Maverick sicuramente la prima che voglio provare ma anche le rapide e Soarin sono tipologie perfette per i miei gusti.
Sono davvero contento dell'introduzione di ben 2 nuove aree! Davvero un'ottimo lavoro.
Lo show invece mi sembra ottimo per accompagnarne uno più imponente.
Prezzi sempre competitivi specialmente il biglietto singolo (ma anche quello natalizio).

CONCLUSIONE

Ho scelto di abbonarmi a TimelineWorld perchè insime (e non) alle novità della scorsa stagione propone una quantità di ride devastante per il mio palato. Spero in futuro di vedere una dark ride di qualità simile ai coaster proposti.
Con gli altri crediti visito Ember Bay ed Elseworld mentre visito Erechran nella stagione estiva principalemente perchè così posso provare anche Mystic Manor e chiudere una stagione fantastica da guest.
Messaggio Da Pandolf
#348206 Dopo una stagione abbastanza ostica per me, nel giudicare e sborsare i soldi, per un abbonamento,ad un singolo parco visto che tutti proponevano delle attrazioni molto valide per me, per questa, invece, sarà un po'più facile, visto che ho già le idee molto più schiarite, delle stagioni precedenti. Passiamo alla rassegna dei giudizi dei parchi:

- Ember Bay
Se vuoi trovare per questa stagione un parco dove propone 2 novità uniche al mondo, a Ember Bay ti innamorerai in un secondo!!!
E' l'unico parco che per questa stagione, sia per il singolo e sia per l'abbonamento e sia per il singolo, ha abbassato i suoi prezzi, pur proponendo anch'esso delle novità ( 3, una delle quali è la seconda dark ride più bella al mondo - per i miei gusti personali), azzeccati per il parco, visto che il manager, sta cercando di chiudere il cerchio dal punto di vista dell'esplorazione ( vuole far vedere quali tipi di mondi possono esistere e come possono essere esplorate, es: Pirati - mondo marino/piratesco; Selva del Miedo - antiche civiltà/ mondo "nell'aldilà"). Per il resto non c'è da dire molto, c'è il graditissimo spettacolo serale ( che in un parco di divertimenti non dovrebbe mai cambiare); anche per questa stagione non si capisce come l'archeologo ha fatto nascere questo parco ( ci dovrebbe, in teoria esserci dietro una storia); il target per questo parco non è al 100% rispettato, visto che le attrazioni per i bambini ai 6 anni di età, si riducono circa a 1 ( es. Big Grizzly mountain è dai 7 anni in su https://www.hongkongdisneyland.com/attractions/big-grizzly-mountain-runaway-mine-cars/ - sign. tween: a child between the ages of approximately eight and twelve), quindi qualcosa si dovrebbe leggermente cambiare.

Per la stagione invernale, il parco propone quasi tutte le attrazioni estive, tranne Pulsar che bagna ghiacciatamente troppo i guest ( giusto così), mettendo però 3 belle novità a tema natilizio. La discesa su gommoni, un area natalizia, i go kart e la classicissima, ma adattissima pista da pattinaggio dove tutti (bambini e non) potranno divertirsi per tutto il tempo all'interno del parco.

Il parco è salito a 6 attrazioni disponibili per questa stagione.

- Elseworld
Da questa stagione il parco si è diviso 3 aree, 2 delle quali con una storyline abbastanza traumatica e catastrofica, dove il manager potrebbe aver comunicato ai guest ( in fondo, in fondo, che le città in cui e i luoghi -es.parchi pubblici, dove in questo momento abitiamo, diventeranno sempre più pericolosi, dove noi saremo costretti a continuare a lottare per la sopravvivenza finale e che l'unico modo per non pensarci è divertirsi,essere felici nei parchi e durante la vostra vita)
Rispetto all'anno precedente, il prezzo del biglietto singolo è sceso da 3 a 2, proponendo però delle belle novità adatte al parco, anche se una delle novità è un'altro coaster). Il parco non ha uno show serale, ma propone una non Disneyana Parade al pomeriggio, che sempre fa piacere durante la giornata al parco.

Per il Natale, invece il parco propone, una tematizzazione in tutto il parco per richiamare il tema natalizio e un'attenta scelta delle attrazioni aperte per questa parte della stagione, proponendo, per quest'offerta, anche la pista dei go Kart.

Si ricorda che le attrazioni per questa stagione, il parco propone 12 attrazioni.

- Timeline World
Per chi vuole vivere un'avventura tra antiche civiltà con straordinarie storie al suo interno, e per chi ama andare su e giù tra le montagne russe, Timeline World è il luogo giusto per te!!
Ho voluto aprire così questo giudizio del parco, perché anche per questa stagione il parco ha voluto far cavalcare e rivivere ai guest, un'altra parte della storia antica, cioè quella preistorica, introducendo 2 novità adattissime a quel contesto di vita, anche se su 13 attrazioni disponibili, più della metà ( 7 ) sono coaster, arrivato a questo punto, sono un po'troppi per il mio punto di vista. La mappa del parco è sempre stata molto chiara, precisa, perfetta e anche dal punto di vista sul posizionamento delle attrazioni, l'unico dei parchi proposti. Le attrazioni sono di grandissima fattura.
Il prezzi dell'abbonamento e del biglietto singolo sono rimasti invariati. ( 3 singolo - 4 abb). Finalmente anche questo parco ha uno show serale ( in questo caso propone un bellissimo spettacolo di fuochi pirotecnici).

Per la stagione invernale, il parco è tutto addobbato, con disponibili, attrazioni classiche natalizie, 2 coaster, 2 walktrough e una free-fall.

Attrazioni disponibili per l'estate: 13

-Erechran
E' uno tra i pochi parchi che contiene delle tipologie di attrazioni equilibrate tra loro, facendo scegliere ai guest quale sia l'attrazione più appropriata in quel momento della giornata; propone uno show serale di fuochi d'artificio anche se la scorsa stagionale era un po' più spensierato e più bello ( anche dal punto di vista di attrazioni) secondo i miei punti. Come target il parco sta puntando più sui giovani che ai bambini, visto che le attrazioni che potrebbero usufruire sono 3 su 8 totali.

Per il Natale il parco offre una tematizzazione per tutto il parco, l’albero di natale di 30 metri alla fine della main street, con 10000 luci natalizie. Le attrazioni disponibili durante questo periodo non sono tanto di mio gradimento ed il prezzo per entrarci è abbastanza alto.

Il parco conta 8 attrazioni.

Conclusione:
ABBONAMENTO: Timeline World ( 4 crediti )
BIGLIETTO SINGOLO: Elseworld ( 2 crediti ) - Emberbay ( 1 credito )
BIGLIETTO NATALIZIO: Emberbay ( 1 credito ) - Timeline World ( 1 credito )
Messaggio Da Liquid_Snake
#348209 Se nella precedente stagione ero rimasto stupito in positivo da più o meno tutti i parchi, devo dire che in questa stagione ci sono state diverse delusioni. Ma andiamo per ordine.

ELSEWORLD
Elseworld, fortunatamente, si riconferma. Ottima la scelta di tematizzare il resto del parco, ma continuo a trovare la viabilità un inferno. Non mi piace l'idea che ci sia una sola strada a raggiungere un'area tematica. Nell'area Dungeon of Chaos questo problema non c'è, avendo due vie separate. Ma nell'altra no. Concettualmente non mi piace l'idea di vicolo cieco e del dover tornare indietro da dove sono arrivato. Spero che nella prossima stagione venga fatta un'area a nord del lago che serva a congiungere le altre due, arrivando finalmente alla pianta circolare. Sul resto c'è poco da lamentarsi. Finalmente arriva un'attrazione acquatica, un signor coaster e un panoramic flight simulator. Difficile chiedere di più. Ottima anche l'idea della parata, innovativa rispetto alle scelte degli altri parchi.
La stagione natalizia invece è un po' blanda. Ottima la tematizzazione, resto indifferente dal go kart. Incomprensibile la scelta di lasciare chiusa Maverick che è la novità. Capisco il limite di attrazioni, ma delle 3 novità di quest'anno solo una resta aperta e non la vedo come una buona pubblicità.

EMBER BAY
Ho criticato molto in passato Ember Bay e i difetti storici rimangono (c'è bisogno di un minimo di tematizzazione, senza se e senza ma). Ma noto dei passi avanti e questo è innegabile. Anche qui come per Elseworld, c'è una planimetria un po' confusa, ma in questo caso ha un suo perché. L'unica modifica che farei sarebbe aggiungere un passaggio che da Pirates passa sotto la lift di Fury e raggiunge Chiapas (oh, l'ho detto che mi piacciono i percorsi circolari :lol: ). Il numero di attrazioni è calato e risulta quasi paradossale che siano in numero minore rispetto alla prima stagione. Ma mi piace l'idea del "meglio pochi ma buoni". Pulsar mi ispira, così come le altre due novità. Contando le altre attrazioni direi che l'offerta è sufficiente. Certo, manca un coaster ad inversioni quindi sai su cosa puntare al prossimo turno. Ottimo lo show che si inserisce bene nell'offerta. Un po' meno invece l'offerta natalizia. Se qui la chiusura della novità non pesa, essendo un'attrazione acquatica, di contro si perde sulla scelta delle attrazioni. Go kart, gommoni e pista da pattinaggio non sono ciò che vorrei in un parco. Avendo crediti extra si poteva puntare sulla tematizzazione e vedere in maniera effettiva se i guest la desiderano o si può continuare a stendere cemento. Un'occasione persa.

ERECHRAN
Qui c'è un grosso, ma grosso, problema col comunicato. Io voglio sapere solo cosa ci trovo di nuovo nel parco, NON cosa è stato tolto! C'è fin troppa enfasi nel segnalare cosa non c'è più. E l'hotel al posto di Peter Pan, e l'incantesimo che ha fatto crollare la grotta, e Dinoconda che ha distrutto tutto, comprese le attrazioni e i fuochi. Capisco che il mantenere lo show al massimo livello costa ed è stato necessario fare dei tagli. Ma non dirlo! Puoi avere mille novità, ma l'attenzione cade inesorabilmente su ciò che hai tolto. Ed è paradossale perché ogni scelta fatta è decisamente migliore rispetto a ciò che c'era prima. E allora perché non dire solo che ci sono nuove fantastiche attrazioni? Ti salvi in corner solo per questo.
Per il natale ottima la scelta della tematizzazione, anche qui un grosso "meh" per il Go kart. Questo è il parco a cui meglio si adattava il "villaggio di Babbo Natale". Anche qui un'occasione persa. Almeno è ottima la scelta di tenere aperte le novità. L'unica attrazione che non mi pare adatta è splash mountain, ma visti i limiti del regolamento non c'era altra scelta, quindi va bene così.

TIMELINE WORLD
Ok, dopo due stagioni perfette arriva il primo passo falso di TW. E, a mio modo di vedere, è un enorme passo falso. Il comunicato è come al solito perfetto, ma quando vedo la mappa mi prende il primo colpo al cuore. La mappa di TW era perfetta, nella sua semplicità. Ora sembra avere un'escrescenza posticcia. Probabilmente l'errore è stato fatto nel turno precedente mettendo la Norrenland al centro della parte nord del parco, ma resta il fatto che così si è rovinato uno dei punti di forza del parco. Ma anche le attrazioni nuove non mi convincono un granché. Sebbene il livello sia decisamente alto, ci troviamo fondamentalmente tre attrazioni derivanti dal defunto Jungle Junkie. E Leviathan perde il duello diretto con Fury325. Perciò l'unica attrazione nuova degna di nota è Los Fiordos. Certo, la scelta tematica è sempre perfetta e ben studiata, ma manca la sorpresa che si aveva nel precedente turno, trovandosi anche solo due attrazioni, ma di livello eccelso. Ora sembra di colpo cambiata la filosofia in un "di più è meglio".
Va meglio per quanto riguarda la stagione natalizia (almeno qui niente go kart :lol: ). Non capisco la pista di pattinaggio, ma tematizzazione e neve sono ottime scelte. Ma anche qui solo una delle novità rimane aperta a natale. Non è proprio il massimo.

In conclusione, nessun parco mi ha esaltato. Nonostante tutto la mia classifica sui parchi sostanzialmente non cambia. Ma non voterò secondo questa. Voglio valutare l'impegno in questo turno e non solo il parco nella sua interezza. Perciò premio EMBER BAY con l'abbonamento. Questo non significa, ripeto, che lo ritengo il parco migliore. Ma soltanto quello che, in questo turno, mi ispira di più.
Faccio due ingressi singoli a ELSEWORLD e ERECHRAN. Il biglietto singolo di Erechran è un po' alto, ma non ci ero andato nel turno precedente e quindi diciamo che si ripaga. Sperando di non dover leggere la prossima volta di quali attrazioni dovremo fare a meno.
Per quanto riguarda gli ingressi natalizi ritorno a ELSEWORLD ed entro a TIMELINE WORLD. Sebbene quest'ultimo tenga aperta solo una delle novità, quantomeno mi godo la tematizzazione, sperando che l'area preistorica non sia chiusa del tutto.
Riassunto:
EMBER BAY - ABBONAMENTO 3 CREDITI
ERECHRAN - BIGLIETTO 3 CREDITI
ELSEWORLD - BIGLIETTO 2 CREDITI + BIGLIETTO NATALIZIO 1 CREDITO
TIMELINE WORLD - BIGLIETTO NATALIZIO 1 CREDITO
Messaggio Da Gico
#348211 ERECHRAN

Le novità di quest’anno del parco si riducono solo a Dinoconda, unico, vero motivo per cui potrei decidere di andare al parco. Le altre due attrazioni sono sì ben fatte e interessanti, ma non vanno completare correttamente l’offerta del parco. Per attrazioni di cui posso fare a meno, posso considerare l’idea di pagare il biglietto, ma visto che a Natale sono aperte i due coaster che, in fin dei conti, è l’unico motivo che mi spingerebbe ad andare al parco, potrei valutare l’idea di andarci a Natale, anche se il prezzo del biglietto natalizio non mi permetterebbe poi di visitare gli altri parchi...

ELSEWORLD

Il parco è riuscito a comprare un’attrazione che mi sono legato al dito quando andammo a Cedarpoint e la trovammo chiusa. Maverick! Solo per questa cosa meriterebbe un biglietto di ingresso :D Ma c’è un’altra attrazione che cavalca bene il mainstream europeo degli ultimi tempi ed è Soarin’ over the world. Mi piacerebbe provarla e molto probabilmente è un’attrazione che rifare anche più volte all’interno della stessa giornata. Roaring Rapids risponde adeguatamente al requisito che per me deve avere questo tipo di attrazione: l’ultratematizzazione. Inoltre, se consideriamo anche Twisted Colossus, il parco si sta trasformando davvero in una meta “completa”.

TIMELINE WORLD

Il parco è riuscito nuovamente ad acquistare attrazioni di altissima qualità e, anche se normalmente non sono colpito dalla tematizzazione, c’è stato uno sforzo nella creazione di un parco multi-tematico con tutte le tematizzazioni a livello TOP, per cui nessuna area ti fa storcere il naso in qualche modo. Notevole anche il modo in cui tutte le attrazioni si integrano tra loro e nei confronti della stessa area in cui sono posizionate. Per quanto riguarda le novità, il Wing Coaster ha un tracciato divertente, originale e sono interessato a provarlo. Falcon’s Fury, in un parco ormai così completo, trova il suo posto definitivo e, se non ci fosse molto da attendere, sarebbe un’attrazione che proverei sicuramente a questo giro. Le attrazioni nel tema norreno sono interessanti. Non fanno del parco un “top”, ma sono attrazioni che lo completano in tutto e per tutto per cui mi piacerebbe molto visitarlo. L’acquisto poi di Leviathan fa del parco una meta che desidero assolutamente visitare. Ora ci sono tantissime ragioni per farlo e la giornata non può che non volare via in un parco simile.

EMBER BAY

Quest’anno il parco ha installato due attrazioni particolari, Selva del Miedo, che trovo molto bella, ma che da sola non rappresenta un buon motivo per andare e Pirates of Caribbean di Shangai, sicuramente un’attrazione tra le top mondiali. Pulsar mi interessa poco prché in generale è raro che attrazioni acquatiche mi attraggano, a meno che non siano completamente immerse nel tema o che offrano qualcosa di particolare e in questo caso Pulsar non riesce a farlo. Ad eccezione di Fury 325, il parco offre davvero poche attrazioni e non riescono a riempirmi una giornata intera. Considerando che potrei rifare più volte solo Fury 325, a questo punto non so se mi conviene abbonarmi. Per quanto riguarda la winter season… selva del miedo? Chapas sotto la neve? Ma che freddo! Sarei restio anche a fare i coaster, ma un’attrazione acquatica è proprio l’ultima cosa che vorrei fare al mondo in inverno.

In conclusione, mi abbono a Timeline World [4 crediti]
Visito Elseworld [2] e Ember Bay [1]
Vado a Natale in Erechran [2]