Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Pandolf
#348339 E siamo arrivati ai top 3 di questa grande avventura in giro nei parchi di divertimento. Incomincio subito a dire che vi meritate tutti voi manager, un grosso applauso per quello che state facendo;...... è difficilissimo gestire un parco, cercando di conquistare più guest possibili con attrazioni che per loro sono i più congeniali ( me compreso!), quindi complimenti!
Senza offesa per gli altri parchi partecipanti ( ripeto per l'ennesima volta, è difficilissimo quello che avete fatto, io non ce la farei mai a fare quello che avete fatto voi, se ci proverò più avanti, farò sicuramente una bruttissima figura, quindi complimenti ancora), è un gioco e su certi punti ci si può tranquillamente divertire, penso che eravate leggermente sopra di una tacca, rispetto agli altri due. E adesso incomincio subito a dire che, faccio fatica a esprimermi mentre scrivo, quindi scusatemi e seconda cosa, parere personale, come nella realtà, avrei scelto questi parchi di divertimento per questa stagione:

- ABBONAMENTO 5 CREDITI VA A
TIMELINE WORLD per la struttura e chiarezza della mappa del parco e sulla scelta di inserire attrazioni perfette con lo stesso tema.La genialata di costruire un altro tema per il parco aggiungendo 2 tipologie diverse di horror house:
"Haunted mansion" - dark ride - per tutte le tipologie di guest, per i più temerari "The haunted hotel" - walkthrough; mettere flying Dinosaur nell'area preistorica ( anche se non disponibile, ma è perfetta per l'ultima apertura stagionale del parco) e Frozen nell'area nordica, con show conclusivo ad hoc, per me il parco deve essere premiato così, senza girarci intorno!

- BIGLIETTO SINGOLO 3 CREDITI VA A
ERECHRAN visto che la scorsa stagionale non ce l'ho fatta a visitarlo e ho fatto bene così e per le attrazioni incamerate uno ad uno nel parco, che sono in linea, per quanto riguarda i miei generi preferiti di attrazioni. Avevo una voglia matta, visto che è l'unico parco a proporlo, il Flying Theatre ( attrazione con altissima manutenzione in groppa, ma perfetta per il mio genere), Poppy Tower ( è abbastanza bassa come altezza, ma è divertentissima a farla, soprattutto in compagnia di amici e questo da punteggi in più al parco, lo apprezzo tanto), non una novità ma ero ansiosissimo di provare la migliore dark ride al mondo per storyline che parte fin dalla queue e Valvarn, visto che è la dive più alta, lunga e veloce al mondo e anch'esso non mi poteva sfuggire. Iron Rattler sarà forse per la prossima stagione a cavalcarlo (fooooorse!). Show di Fuochi, perfetto per il parco. Mi dispiace tanto, ma per la pulizia e chiarezza fin dalla mappa del parco proposta, ho preferito Timeline World.

- ELSEWORLD, allora, ho dovuto fare purtroppo delle scelte ponderate e a dirla tutta, la concorrenza ha più attrazioni che sono nelle mie corde, anche se tu, hai quest'anno delle bellissime novità ( El Toro - anche se non disponibile per questa, un Hybrid Wooden come la concorrenza) ed Expedition GeForce bel lungo e divertentissimo coaster, penso che, come nella realtà, non hai tutto da offrire per me, si ce gli hai, ma son scelte ( capiscimi ti prego! ). Nota negativa, non hai nessun spettacolo da proporre ai guest, almeno un minimo ci doveva essere, come ad esempio hai fatto benissimo l'anno scorso con la parata ed è anche per questo che ti avevo premiato. Ovviamente mai dire mai da te, quindi so che per l'ultima stagione ti dovrò tranquillamente tenerti d'occhio per delle novità.
Messaggio Da Gico
#348342 ERECHRAN
Quest’anno è diventata tosta fare una scelta. Il parco ha installato moltissime attrazioni. Vediamole una per una: le poppy tower, senza scherzi, è uno dei motivi per cui vado a Phantasialand. Mi divertono sempre un sacco, soprattutto se a farli con me ci sono altri amici ignari del divertimento! L’Extraordinaire Voyage è una novità interessante, ma, avendo provato lo scorso mese Soarin’ over the world di Elseworld, non rappresenta più uno stimolo molto interessante. La water ride, boh, sì bella, ma non è mai una tipologia che mi interessa molto. Soprattutto quando è scarna di tematizzazione. Invece Mr Freeze un giretto lo farei molto volentieri, così come per Valravn. Mi manca ancora di fare una bella dive non castrata. Potrebbe essere motivo di visita al parco! Fiore all’occhiello sarà Iron Rattle, che si sfiderà con El toro… Ma siccome sono entrambi chiusi in questa stagione, devo ragionare se vorrò fare per due anni di fila lo stesso parco.

ELSEWORLD
Il parco si sta lentamente completando di alternative interessanti. El Toro, quando sarà aperto, sarà senza dubbio un acquisto che darà del filo da torcere a tutti. Expedition Ge Force è un coaster molto divertente, ma ormai è vecchiotto, seppur il suo lavoro lo svolge a dovere. Non so se da sola potrebbe rappresentare una novità che può combattere con tutte quelle installate dagli avversari…

TIMELINE WORLD
Ecco, la triade dei coaster chiusi anche qui si fa sentire e non poco. Flying Dinosaur dev’essere una figata, una tipologia vecchia ma con un layout innovativo, senza tregua e bello lungo. Peccato che sia chiuso! Tutte le altre novità vanno a completare un parco bello pieno, completo, ma le tipologie non mi interessa granché.

Concludendo mi abbono a Erechran, la Dive e Mr Freeze mi hanno convinto, mentre visito Timeline World. Mi spiace per Elseworld, ma il pacchetto che offre Timeline World è davvero il più completo e soprattutto ho voglia di fare un giretto su Leviathan
Messaggio Da Liquid_Snake
#348347 Sembra incredibile ma siamo già all'ultima fase canonica! Noto con piacere che tutti e 3 i parchi hanno evidenziato dei cambiamenti che io avevo auspicato nella mia gentilissima ultima votazione :lol:
Ma andiamo per ordine:

TIMELINE WORLD
Adesso la mappa va meglio. La ritengo sempre inferiore rispetto a quanto fatto nei primi due turni, ma con l'espansione era difficile fare di meglio, quindi va bene così. La nuova area è sicuramente di grande impatto scenico e le due attrazioni sono ben incastonate. Ma non sono sicuro che un'area a tema "horror" fosse la scelta migliore avendo già un'area medievale "dark". Buona la scelta di Frozen e complessivamente le scelte che non sono state un "compro tutti i coaster possibili". Peccato per la chiusura di Flying Dinosaur. Io sono tra i pochissimi che si è divertito su Air e Superman :lol: perciò un flying del genere dev'essere una bomba. Lo si valuterà in finale. Buona anche l'idea di uno show su strada differenziato in base alle aree tematiche che quindi, anche se non direttamente, da un qualcosa in più alla Silk road che, nonostante l'idea originale per una mainstreet, non ha ancora visto nessuna attrazione.

ERECHRAN
Se ci fosse Dibilele tra i guest verresti bacchettato sonoramente per quel "partendo in senso orario" :lol: A parte le battute, il comunicato va meglio rispetto alla precedente stagione. Ma ancora non riesce a convincermi del tutto. Per carità, questo è l'unico parco, tra i 3 rimasti, che ha cercato di dare una coerenza narrativa e non una serie di aree sostanzialmente slegate tra di esse. Il problema è che questa storia non è riuscita finora a conquistarmi. Puoi avere tutta la coerenza narrativa che vuoi, ma se la concorrenza ti mette aree tematiche storiche, steampunk e postapocalittiche, non riesci a competerci con una fattoria distrutta e l'area delle montagne. Per quanto riguarda le novità vedo tanti buoni acquisti ma nulla di sconvolgente. C'è da dire che sei anche il parco che, a mio parere, è stato colpito meno dall'imprevisto. Perché Iron Rattler non può competere con Flying Dinosaur, né tanto meno con El Toro. In più perde su tutta la linea anche con gli altri ibridi presenti nei due parchi concorrenti. Certamente è l'attrazione che meno mi fa dire "spero che vada in finale per poterla provare". L'unico acquisto che porta una ventata di aria fresca rispetto a ciò che si è visto finora nei 5 parchi è Mr Freeze.

ELSEWORLD
Finalmente una buona mappa! E devo dire che ha una dinamicità inaspettata e al momento è quella che mi piace di più. Un gran passo avanti andando a vedere come avevi cominciato! Guardando le novità mi dispiace tu abbia puntato solo sui coaster ma El Toro era il pezzo da 90 e andava comprato a tutti i costi. Peccato che dall'imprevisto sei quello che ne esce peggio. Al contrario non mi convince la scelta di EGF, sicuramente ottimo coaster, ma dalle sensazioni simili a quelle di El Toro. Di certo come coaster novità, tra quelli aperti, è comunque la miglior scelta fatta e capisco che c'era poca alternativa. Tutto sommato la considero una buona giocata da parte di un parco che è finito al ballottaggio (pur senza mai rischiare ovviamente di essere davvero eliminato) e che, pur avendo meno crediti degli altri, ha fatto di tutto per ottenere il pezzo da 90.

In conclusione, pur avendo chiesto a gran voce un imprevisto brutale, mi sento di dire che a conti fatti questo non ha inciso più di tanto nella mia valutazione. Perché due di questi parchi sono quelli che mi hanno conquistato fin dal primo turno nonostante un inizio un po' scarno. E se nel turno precedente mi sono concesso di provare a scombinare le carte in tavola, arrivati in semifinale devo assolutamente dare la precedenza ai due parchi che, a mio modo di vedere, prometteranno scintille e una decisione ardua in finale.
Perciò mi abbono a Elseworld, premiato per la giocata rischiatutto su El Toro, ed entro a Timeline World.
Ultima modifica di Liquid_Snake il lun feb 13, 2017 1:34 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da muchwoo
#348349 ELSEWORLD

L'imprevisto ha inflitto un duro colpo a questo parco, Expedition GeForce dicono tutti essere un coaster fantastico ma personalmente era El Toro che poteva far la differenza per i miei gusti.
Le aree sono sempre abbastanza ben mantenute ed il prezzo del biglietto/abbonamento molto competitivi.
Peccato per la mancanza di un show.

TIMELINEWORLD BIGLIETTO SINGOLO - 3 CREDITI

Rispetto ad Elseworld, Timelineworld subisce meno il colpo dell'imprevisto, aver Flying Dinosaur chiuso non mi colpisce al cuore come la chiusura di El Toro.
Haunted Mansion è un classico a cui non posso rinunciare mentre sono meno interessato da The Haunted Hotel e Frozen Even After.
Fantastica l'introduzione di una nuova area e la buona cura con cui vengono tenute...
Apprezzo anche l'introduzione di uno show ormai fondamentale per un parco di queste dimensioni.
Prezzo dell'abbonamento giusto, davvero invitante il biglietto singolo.

ERECHRAN ABBONAMENTO - 5 CREDITI

Erechran propone tante piccole novità che vanno a coprire la chiusura di Iron Rattler.
Valvaran è un coaster che faccio più che volentieri, un pò meno Mr Freeze Reverse.
Perilous Plunge e la Poppy Tower anche se attrazioni minori sono tra le ride che solitamente mi piace provare tra un coaster e l'altro.
Da amante dei simulatori un giro anche suL’extraordinaire voyage non posso farmelo mancare.
Ottima l'introduzione di una nuova area tematica, anche se non di altissimo livello, il parco inizia ad aver un theming più vicino alla concorrenza.
Sempre apprezzatissimo lo show serale con fuochi d'artificio.

CONCLUSIONE

Quest'anno voglio premiare con l'abbonamento Erecharan perchè è quello che ha introdotto il maggior numero di novità interassanti, certo la chiusura di Iron Rattler rimane un grande imprevisto ma le altre novità, lo show e il nuovo theming aiutano a nascondere questa lacuna.
Biglietto singolo per Timelineworld, anche se in tono minore ha introdotto diverse buone novità.
Peccato per Elseworld, ma Expedition GeForce da solo non è bastato per battere la concorrenza.
Messaggio Da Stonem
#348353 E' arrivato anche il mio turno!
L'imprevisto devo dire che ha cambiato le carte in tavola a tutti i concorrenti, dato che è stata chiusa proprio l'attrazione con la spesa maggiore (e quindi quella che avrebbe invogliato di più i guest a visitare il parco.
Tutti e tre i parchi sono eccezionali, e non è facile scegliere perchè personalmente li visiterei tutti e tre.
Ma siamo ggente povera, abbiamo solo 8 crediti, quindi siamo obbligati a visitarne solo due :P

Elseworld:

Stavolta ho iniziando vedendo la mappa e le attrazioni in generale, e devo dire che sebbene ci siano tantissime attrazioni di spessore, forse è il parco che presenta una offerta meno interessante e meno variegata rispetto ai tre.
Le due novità sono davvero troppo simili, quindi non è un male che una delle due sia chiusa, perchè sono coaster che (detto alla babbana) fanno basicamente la stessa cosa, su legno o su acciaio. Ok le drop diverse, ok il saltino TM di El toro.. ma diciamo che El toro è la versione su steroidi del Ge Force. Peccato che sia chiuso proprio El toro tra i due.
Quindi che altro? Mi è piaciuto il comunicato quando il manager si è scusato con i guest per la chiusura venendogli incontro, ma tutto ciò non è sufficiente. Manca pure uno show.
Immagine

Erachran:

Vedo il mix di attrazioni e rimango veramente contento, ci sono attrazioni di altissimo livello, per tutti i gusti e tutte diverse tra loro. Che più si potrebbe chiedere?
Le novità: Poppy tower tanto amore <3 , L'extraordinaire voyage bellissimo.. mi piacerebbe molto salirci.
Perilous Plunge mi ha sempre ispirato tantissimo, ci son rimasto malissimo quando il parco l'ha rimosso per un wild mouse orrendo..
Immagine
Valvarn serve giusto per ampliare e diversificare la già ottima offerta. Ma il coaster in sè fa schifo :lol: cioè sinceramente preferisco una mini dive come Oblivion che una così grande con quelle protezioni, ma il senso?
Mr freeze reverse blast mi sembra una grandissima figata e mi piacerebbe tanto provarlo <3
Lancio all'indietro e poi si ritorna a tutta velocità..
Immagine
Iron Rattler sarebbe stato un ottimo coaster che avrebbe ulteriormente auemntato e diversificato l'offerta, ma non riesco a provarlo questa stagione.
Fuochi d'artificio sempre belli da vedere.

Time Line world:

Io appena visto il parco: Immagine
Tutto perfetto, tutto ben studiato, e quando un lavoro è fatto bene e c'è un bel lavoro dietro, si vede subito.
Ogni scelta di questo parco ha un perchè, e il giocatore sa già che cosa aspettarsi da ogni mossa, prevedendo tutto nei minimi dettagli e con un minuzioso lavoro.
Hai tolto Piraten e messo Flying Dinosaur (che sebbene non sia agibile ancora, è la migliore scelta che potessi fare)
Hai aggiunto una nuova bellissima area a tema horror gotico vittoriano, e come previsto hai anche messo Frozen nell'area norvegese.. che dire, e come non premiare questo parco?
Magari fino ad adesso uno potrebbe dire che più o meno è alla pari con Erachran, ma poi Timeline world ha trovato una idea bellissima che mi ha fatto subito cambiare opinione: Il multishow con le diverse culture a seconda dell'area tematica e ad ogni ora diversa, avendo quindi più show in una giornata intera!. OK questa è l'idea più bella di tutte, e appena l'ho letta mi son detto "non c'è storia, ha vinto questo parco".
Immagine

Se non si fosse capito, le mie scelte sono le seguenti:

Abbonamento TIMELINE WORLD (5 CREDITI), Ingresso singolo ERACHRAN (3 CREDITI)
Messaggio Da Liquid_Snake
Mino93 ha scritto:Caro liquid correggi la tua votazione hai confuso un po' i parchi mi sa...per il momento il tuo voto è sospeso

Cosa devo correggere? :shock: Mi sono abbonato a Elseworld e ho fatto l'ingresso singolo a Timeline World.

edit: ah ok, avevo scritto nelle recensioni due volte Elseworld, ma nella scelta dei biglietti era giusto quello che avevo scritto. Ho corretto i nomi comunque
Messaggio Da Lucantropo
#348367 Il tema, gli show, etc... come si sarà capito per me contano poco, se ci sono e sono belli tanto di guadagnato, altrimenti pazienza.

Questo mi semplifica non poco le decisioni e infatti ho già bene chiaramente in mente cosa fare in questa stagione, imprevisto o non imprevisto.

Timeline World: Dobbiamo avere gusti molto diversi perché purtroppo non ci siamo mai trovati veramente e anche a questo giro scorro la lista attrazioni e.... L'introduzione di ben due Horror House (per quanto apprezzi l'idea della "città stregata" per la quale è necessario disporre di può attrazioni del genere) non mi solletica minimamente e su frozen preferisco non esprimermi... L'unica novità che poteva definirsi interessante, ma comunque meno di quella degli altri due parchi, era Flying Dinosaur, ma è chiusa. In sostanza ai miei occhi Timeline World rimane dove si trovava nella scorsa stagione.

Cosa manca a questo parco per piacermi veramente? Non so dirlo bene neanch'io, probabilmente una quantità troppo limitata di Ride che mi attirino davvero; ci sono i tre coaster Taron, Wildfire, Leviathan, ma per il resto non c'è nulla che faccia la differenza ai miei occhi e le Dark Ride a tema cartoon non sono proprio il mio genere... forse partirei da qui.

Erechran: A dirla tutta anche Erechran è un po' sullo stesso livello... a far la differenza ci sono Karnan, Dinoconda e di certo Extraordinaire Voyage mi aggrada più di Frozen o Hotel Transilvanya... ma anche qui molta roba non fa molto per me, a partire dal Ghost Hotel, da Valravn (odio le Dive), le water ride va beh...

Cosa manca? Manca Iron Rattler...

ElseWorld: Il parco che ha tenuto botta più degli altri nel riuscire a offrire ride che incontrassero molto i miei gusti. Nonostante la chiusura di El Toro, è indubbiamente il parco con il miglior assortimento di coaster; sia come varietà delle tipologie che come qualità individuale. Con El Toro Aperto ci sarebbe un tale distacco con gli altri due da risultare praticamente incolmabile. A queste cinque ride ci aggiungiamo Escape from Gringott's e Soarin' Over the World.

Anche qui, se volessi migliorare qualcosa, interverrei sulle Dark Ride, l'assortimento di Coaster è ormai ad un El Toro dall'essere perfetto. Anche l'assortimento di Flat Ride è discreto e non c'è eccessiva concentrazione di "case della paura" o di "tronchi e gommoni" :mrgreen:

Mi abbono senza indugio a Elseworld, per il terzo anno consecutivo; mi spiace solo per il passo falso dell'aver messo l'abbonamento a 4 crediti, visto che 4+3=7 e i guest hanno a disposizione 8 crediti. In questo modo a parità di guest incasserai sensibilmente meno.

Il biglietto singolo è una scelta un po' più complessa perché andando così a sentimento direi Erechran, complice anche la volontà di premiarlo per poter avere la possibilità di vedere in gioco Iron Rattler l'anno prossimo.... dall'altro lato però Timeline World offre nel suo complesso un lotto di attrazioni certamente non indifferente.. a questo punto penso che mi rifarò alle novità dell'anno, visto che ho già visitato questi parchi almeno una volta e che parliamo di un ingresso singolo e che la ripetitività non entra in gioco. Erechran comunque mi da da provare due nuovi coaster, una water ride intensa e un bel panoramic flight.... che se paragono a due horror house e un'attrazione per bambini (non me ne voglia il manager :lol: :wink: ) mi passano tutti i dubbi.

Abbonamento a Elseworld: 4cr.
Biglietto a Erechran: 3cr.
Messaggio Da lelerossi
#348371 Timeline World

Il parco contava su una buona base di attrazioni dalle scorse stagioni, quest'anno inserisce un'ottima dark ride (frozen) ed altre due carine, buone aggiunte, ma peccato per Flying Dinosaur che sarebbe stata evidentemente la bomba di questa stagione. Il livello del parco resta comunque altissimo.
P.S. Lo show in programma ci farà vedere cosa si coltivava nelle rispettive civiltà? 8)

Erechran

Ottime aggiunte, peccato per Iron ma diciamo che avendo inserito comunque un altro grande coaster l'assenza si sente e non si sente. la ride acquatica infilata un po' a forza per il tema ma è evidente che ormai tutti prendono un po' quello che è rimasto, l'errore di questo parco è stato di fondo nello scegliere un tema unico per tutto, così da incasinarsi e praticamente mozzare qualsiasi possibilità di sviluppo di altre aree (alla fine, nonostante la parziale divisione, il parco resta comunque una mega area tematica medievale, che poi ci sono i giardini, le montagne ecc poco cambia).

Elseworld

Ahia. qua malissimo l'imprevisto. Ha chiuso una novità su due, e direi LA novità. Male male, tra l'altro questo parco non mi ha mai attirato più di tanto, peccato. Forse con El Toro un biglietto singolo ce l'avrei speso.

Quindi, il mio abbonamento va di nuovo a Timeline World (5 crediti), mentre il biglietto singolo (3 crediti) va ad Erachran.