Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da theButcher
#348376 Devo dire che stavolta l'imprevisto ha davvero influito molto sulla mia scelta (non solo sull'ingresso singolo, ma anche sull'abbonamento):
L'abbonamento lo do per la seconda volta di fila a Timeline world (5 crediti): il parco continua a svilupparsi seguendo un'idea ben definita sin dalla prima stagione e la nuova area tematica mi fa venire voglia di visitare il parco anche qualora le attrazioni non si rivelassero al top (Haunted hotel, da quel poco che ho potuto vedere, potrebbe essere deludente rispetto ad altre attrazioni del suo genere). L'unica cosa che mi avrebbe fatto cambiare idea sull'abbonamento sarebbe potuta essere l'apertura delle novità colpite dall'imprevisto e in quel caso sarebbe veramente stata dura la scelta tra la combo Expedition-El Toro e Iron Rattler-Valvran.
In ogni caso noto che finalmente Erechran ha cambiato slogan, sicuramente più coinvolgente del primo e ha aggiunto - oltre le sopracitate - anche Perilous Plunge, che mi sembra un'ottima proposta! Fondamentalmente è per questo e per provare Valvran che decido di dare i restanti 3 crediti ad Erechran per l'ingresso singolo!
Messaggio Da FatinaPazza
#348381 nuova stagione, nuovi giochiiiiiii, ehm, volevo dire attrazioni. e spettacoli, e aree tematiche.
c'è da dire, cari gestori di parchi, che io in certe stagioni vi voglio bene, e la stagione dopo vi odio, o viceversa. A volte commettete un passo falso che non posso perdonarvi. E' tremendo da dire, soprattutto perché è totalmente soggettivo e legato a me. Ma sono due passi falsi quelli che mi hanno fatto decidere cosa fare esattamente quest'anno.
Ma niente, è scritto tutto sotto...

Erechran
com'è poi, che alla fine, qui ci passo sempre così poco tempo?
Offerta ne ha tanta, zone tematiche ne sta mettendo, pigia un po' troppo le robe su nella zona montagne... ma... alla fine va poi anche bene.
E poi ci sono le Poppy Tower. Ho l'impressione che siano una di quelle robe che fai millantamila trecentordici volte e non smetti mai. maaaaai. tanto amore per loro.
E poi ecco, dopo Nemesis e Soaring over Dragon e Dinoconda e Karnan... adesso anche Val---valva---valcoso insomma. Questo parco ce l'ha con i nomi impronunciabili ma con le attrazioni da non farmi scendere più.
(apprezzo anche un sacco, gestore, che il motivo per cui il nuovo coaster non sia pronto sia per via dell'eterna lotta di questo parco. Poi noi -loro!!!- adulti lo sappiamo che non è colpa della magia... ma non importa!)
Come la fabbrica dei gelati. Che bho cioè MAH!! perché mettere una fabbrica dei gelati in un mondo magico/medievale? Semplice, perché poi non vuoi scendere più.
E poi... e poi la musica epica è sempre un piacere.

voto attrazioni stagione: 4
voto attrazioni totale: 5.5
voto delusione (5 per niente - 1 molto): 5 novità, e sempre in stile!
voto curiosità: 4
voto totale: 79.5

Elseworld
E allora spezzami il cuore.
Toglimi lo show più bello del mondo e lasciami "solo" con un coaster strafigata dove le mie lacrime si asciugherebbero.
L'altro coaster manca per colpa del brutto tempo, lo hanno visto tutti, quelli che sono venuti a Natale.
Ma io intanto non ho altro che un cuore spezzato e non credo nemmeno di poter comprare le riproduzioni degli animali della parata dell'anno scorso.
E temo che un solo coaster nuovo, dopo che gli altri li ho fatti millemila volte la scorsa stagione, non possa asciugare le mie lacrime.

voto attrazioni stagione: 0.58
voto attrazioni totale: 3.61
voto delusione (5 per niente - 1 molto): 1 (piango in un angolino)
voto curiosità: 4
voto totale: 70.61

Timeline World
oooh la nuova area vittoriana!!!! tanti cuor....ma cos'è questa cosa in sottofondo, che respiro nell'aria?!? aaaaargh. E' FROZEN. ANCHE QUI. Ovunque ormai. Ma poi dico, qualcosa legato a una principessa del ghiaccio? Bene. Legato alla zona. Benissimo. MA PERCHE' FROZEN. Cioè, puffolini. Preferivo i Pirati. No, dai, davvero. Sembra che uno dei miei parchi preferiti si sia venduto alla pubblicità facile e alle masse.
Cioè... per passare dalla superfighissima horror zona vittoriana al superfighissimo animale più preistorico dei preistorici, per vedermi lo show strabellissimo... FROZEN. no, non ci siamo.
(e poi perché non è pronta l'attrazione nuova in zona preistoria? ho capito che vi scusate ma... non so, colpa del dottor Who? colpa di una lancetta di Tiempo? colpa di chi, di cosa?)
Io sono lì ancora tutta tremolante di paura... e mi becco Frozen.
Forse, se sono fortunata, i manager sono stati abbastanza intelligenti da non infilare l'annoiantissima principessa anche nello show, che finalmente è ai livelli degni di questo parco, come le nuove attrazioni.
E poi sono di quelli che mantengono quello che promettono, infatti le zone sono tematizzate sempre e sempre bene.
(ma... ELSA?!? Orrore.)

voto attrazioni stagione: 3.33
voto attrazioni totale: 4.21
voto delusione (5 per niente - 1 molto): 3 (FROZEN caccapupù - La nuova zona tanti cuori)
voto curiosità: 5
voto totale: 86.21

------

Quindi:
Abbonamento 5 crediti: Erechran
Biglietto singolo 3 crediti: Timelineworld
Messaggio Da miki00
#348402 Come previsto nella scorsa stagione quest'anno ho deciso di abbonarmi ad Elseworld (4 crediti). Parco che mi ha sempre attratto, ma che non sono mai riuscito a premiare. Anche se non vado pazzo per il tema in generale apprezzo molto la tematizzazione al livello top delle varie aree. Ottima aggiunta Expedition geforce, peccato per il Toro anche se più di tanto non mi dispiace.

Decido poi di dar fiducia anche ad Erechran facendo un ingresso singolo (3 crediti). Il parco presenta alcune attrazioni carine, anche se purtroppo inserite in un contesto mal tematizzato. Nonostante questo ho deciso di visitarlo, ritengo abbia ottime attrazioni dalla mega dive all'extraordinaire voyage

Infine timeline world. Parco che adoro, nulla da obbiettare. Però ero stanco di abbonarmi tutti gli anni e ho colto la mancanza di Flying dinosaur per prendermi una pausa.
Messaggio Da Artea
#348421 Il karma mi sta facendo purgare il weekend di sci con dei bei grattacapi al lavoro, mi ritaglio comunque ben volentieri un po' di tempo per staccare la mente e tuffarmi nel fantaparco, spero però perdonerete il commento conciso.

Erechran

Il parco quest'anno investe molto su attrazioni adrenaliniche, trascurando la manutenzione. Le novità comunque sono tante e molto importanti, più orientate ai coaster per i quali doveva recuperare un po' di ritardo rispetto ai concorrenti. Sicuramente il parco vive la sua migliore stagione, tuttavia resta ancora un po' indietro rispetto agli altri. Il costo di biglietto e abbonamento cresce però troppo rispetto all'offerta complessiva del parco.

VOTO 70

Elseworld

Il parco presenta come unica novità un'unica novità, un megacoaster che effettivamente mancava offerta. Peccato per l'altra enorme novità che si intravede dietro al cantiere, sarebbe stato davvero il top. Per il resto il parco mantiene le scenografie ad un ottimo livello e la mappa del parco con l'ultimo innesto risulta finalmente completa ed equilibrata.
La richiesta economica resta il linea con l'offerta del parco.

VOTO 72

Timeline World

Quest'anno il parco decide di puntare molto su dark ride ed attrazioni tematizzate, aggiungendo un horror house che mancava. L'offerta si diversifica e sarebbe stata ottima se non fosse incappata in un ritardo sull'attrazione principale rimandata ala prossimo anno. La mappa e il layout risultano ben bilanciati e gradevoli, un po' pesante la strategia commerciale.

VOTO 76

ABBONAMENTO ElseWorld (4)
BIGLIETTO SINGOLO TimeWorld (3)
Messaggio Da Mino93
#348422 Mi tocca di nuovo tirare fuori la bacchetta della maestra cattiva... Artea guarda che erechan non ha trascurato la manutenzione, ha aggiunta una nuova area solo che medium...non so quanto può influenzare il tuo voto ma è per chiarire...
Messaggio Da Artea
#348424 Si scusa mi sono espresso male. Volevo dire che ha puntato su nuove attrazioni tralasciando però la qualità del theming. In ero molto indeciso e lo sono tutt'ora, ma mantengo i voti come sopra. Grazie per la precisazione, purtroppo stavolta ho fatto una valutazione superficiale e molto di corsa causa lavoro. Leggendo poi le altre recensioni mi sono accorto di altre cose che mi erano sfuggite.
Messaggio Da Neno
#348427 Sarò breve
Erechran: finalmente un po' di tema in più che in generale mancava. Un po' forzato l'inserimento di Mr. freeze, e oh, qualcosa di nuovo nel panorama dei parchi: una dive -.-' meno male che tutto si perdona con le poppy tower <3
Else world: poco realistica la rimozione di space mountain, poi resta scoperta la fascia delle attrazioni intermedie: ci sono solo attrazioni estreme che ti frullano (a parte le due dark ride). Ogni tanto mi piace anche fare qualcosa di spinto ma non troppo, e la rimozione della parata non giova.
Timelineworld: nonostante non mi fanno impazzire le novità proposte, trovo che sia il parco migliore sotto tutti gli aspetti che per me contano: tematizzazione, attrazioni forti, spettacoli, armonia generale del parco

L'imprevisto ha vincolato molto le mie decisioni, direi che mi ABBONO a timelineworld e visito (BIGLIETTO) Erechran
Messaggio Da theButcher
#348435 Una scelta veramente complicata stavolta... personalmente sarebbe stato molto più semplice un ballottaggio con Timeline World...È dalle 7 che continuo a riaprire i topic senza premere invia! Ma elimino Elseworld, non me ne voglia Newt

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Pandolf
#348436 Penso sia giusto una battaglia fratricida, quindi confermo l'eliminazione di Elseworld
Messaggio Da Stonem
#348439 Ma devo proprio votare? :(

Sono troppo affezionato a Elseworld, oltre ad avere l'unico nome bello scelto per un parco è stato il mio primo abbonamento ed il parco che ha messo Cannibal <3 Stava costruendo pure El toro...
Ma rispetto agli altri parchi purtroppo è il più debole, e credo che anche se vincesse ora, con i pochi crediti che ha guadagnato farebbe molto poco e perderebbe sicuramente contro Timeline world alla finale.
Invece mettendo in finale Erechran e Timeline World c'è una situazione crediti pressochè identica, quindi sarebbe interessante vedere come se la contendono i due parchi...
Con tanta tristezza, son costretto ad eliminare il mio amato Elseworld. Tanti complimenti però <3