Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Mino93
#347781 Ecco la lista finale dei guest

Gico
Muchwoo
Lelerossi
Artea
Neno
LiquidSnake
Stonem
Lucantropo
Miki00
Thebutcher
Pandolf
FatinaPazza (guest dalla seconda stagione)

Cari guest, i nostri manager stanno già iniziando a costruire i loro fantaparchi. Se tutti procede bene i fantaparchi apriranno domenica 29. Intanto continuate a leggere .

COSA DEVE FARE UN GUEST

A-INGRESSO AI PARCHI
il guest deve leggere i 5 topic appositi dove troverà l'elenco attrazioni, show, tema e comunicato stampa
votare tramite l'apposito topic. Ricordo che ogni guest ha 8 crediti da spendere vuole, non si accumulano i crediti non utilizzati. La votazione deve avere una spiegazione sensata e chiara

B-ELIMINARE
conclusa la votazione di tutti i guest si passa all'eliminazione, il guest dovrà votare il parco da eliminare
Risposta Rapida
Argomento bloccato

QUESTO TOPIC VERRà USATO SOLO PER IL VOTO ed ELIMINAZIONE DEI PARCHI
Messaggio Da Mino93
#347853 Con un anticipo i fantaparchi aprono i cancelli per la prima volta, ora tocca a voi cari guest a scegliere.
Avete 8 crediti da spendere

SCADENZA MARTEDI 31 GENNAIO ORE 21

Immagine
Messaggio Da Liquid_Snake
#347869 Eccoci qua, finalmente tocca a noi guest :mrgreen: È il primo turno quindi voglio esaminare in maniera più o meno approfondita tutti i parchi. In mancanza di Dibilele in questa edizione mi assumo il ruolo di quello puntiglioso :lol:

ERECHRAN
Nome particolare, sicuramente diverso dal solito. Sul motto e sulla mascotte si poteva pensarci un po' di più. Mi piace la mappa con la disposizione circolare intorno al lago. Una sola area tematica ma almeno di livello top, quindi sicuramente positivo. Interessante la trovata di creare aree tematiche usando le semplici attrazioni, c'è una bella inventiva dietro, ma nei prossimi turni mi aspetto dei potenziamenti tematici.
Lato attrazioni. Karnan è un coaster di assoluto livello, non è tra i miei preferiti concettualmente, ma non si può negare il valore. Anche The Storm è un buon coaster e Talocan on'ottima flat, quindi il lato adrenalinico è sicuramente soddisfatto. Ottima anche Splash Mountain. Qualcosa in meno per le restanti due attrazioni. Peter Pan è una dark ride dal sapore troppo retrò, Zauberwelt der diamanten è sicuramente tematizzato alla perfezione, ma non ha nessuno spunto particolare per emergere a mio modo di vedere.
Assolutamente positivo il fatto che sia l'unico parco ad aver puntato su uno show di chiusura di alto livello. Considero Erechran un buon parco, con buon potenziale a fare meglio.

ELSEWORLD
Manager Newt, ma cosa mi combini? Il nome può anche essere originale, la mascotte può avere un suo perché, ma il motto è terribilmente banale, così come la mappa. Ma la critica principale è un'altra. Elseworld è il parco che ha speso di meno tra tutti e quello col minor numero di attrazioni, eppure presenta solo un'area tematica e un solo show. Con tutti quei crediti ci poteva uscire di tutto. Fortunatamente le attrazioni sono tutte ottime, o lo presumo visto che non trovo da nessuna parte video su Gasten Ghost Hotel :lol: Positivo che ci sia uno show, ma si poteva fare qualcosa di più. Nella peggiore delle ipotesi comunque parti dal prossimo turno con un bel gruzzoletto, perciò facciamolo fruttare!

KRAKATOA WORLD
Il nome non mi piace, il motto e la mascotte mi sembrano piuttosto banali. Anche l'assoluta mancanza di theming e show a mio modo di vedere è un punto negativo. Anche la mappa risulta un po' troppo semplice. Il lato attrazioni fortunatamente risolleva il tutto. Hotel Krueger sembra abbastanza spaventoso, Tarantula è il top degli spinning e mi pare interessante che sia stata messa vicino l'hotel, perché può dare l'idea di una pseudo area tematica horror. Mi piace anche che pur avendo due coaster se ne sia scelto uno un po' più family. Fury325 è anche un ottimo coaster, anche se io "tifo" per i giga Intamin. Buon lavoro anche con le due dark ride, un po' meno con Reptilium e Jungle Rapids che non reputo allo stesso livello del resto del parco. In soldoni, non mi piace che il nome del parco sia stato dato basandosi su una sola attrazione. Sicuramente si poteva fare di più a livello concettuale.

TIMELINE WORLD
Anche qui nome e motto non mi entusiasmano. Ma probabilmente le critiche finiscono qua. La mascotte mi piace tantissimo, finalmente qualcosa di originale! Bellissima anche la mappa, circolare, non dispersiva, ben realizzata. E quanta tematizzazione, tutta di livello TOP. Davvero complimenti! Ottimi i due coaster, non saranno i migliori disponibili fino ad ora, ma fanno la loro figura. Assolutamente eccezionale River Quest. Qualcosina in meno per Hotel Transylvania come attrazione, ma a livello tematico esterno non si può criticare. La Cabane des Robinson non sarà il miglior walkthrough in circolazione e non avrà nessun momento "particolare", ma posizionato nel lago ha un suo perché e da una vista ottima sul parco, oltre a fare da punto di raccordo tra le aree tematiche. Se devo trovare un punto negativo c'è la mancanza di show. Mi pare che qualche credito residuo ci fosse per metterci qualcosa che completasse il quadro generale, ma se questo è l'inizio direi che non ci si può lamentare.

JUNGLE JUNKIE
Nome originale, motto particolare. Ma la mappa e la mascotte sono un deciso no. Lasciando perdere lo slanderman che mai vorrei vedere come mascotte di un parco a tema, perché fare un parco con ingresso e uscita come se fosse un percorso? Da l'idea di dover andare via una volta arrivati all'ultima attrazione. Purtroppo non mi convince. Fortunatamente c'è tanta tematizzazione di alto e medio livello, nonché almeno uno show. Mi piace. Buon coaster Piraten, buono Falcon's Fury, l'unica torre tra i 5 parchi. Sembra interessante anche Derren Brown's Ghost Train, seppur difficile da valutare dai video. Sinceramente non riesco ad inquadrare bene come attrazione I'm a Celebrity get me out of here, sembra concettualmente interessante ma i video sono confusionari. La metto tra le cose positive a fiducia. Per Droomvlucht invece stesso discorso fatto per Peter Pan. Troppo vecchia per poter avere appeal. Anche qui ci vedo poca inventiva. La tematizzazione, seppur di alto livello, mi sembra un po' banale. Non male tutto sommato, ma neanche benissimo.

In conclusione, dico innanzitutto che tutto sommato nessun parco è da bocciare, il che è sicuramente un buon risultato. Ma prima di aprire il portafogli voglio dire una cosa che già forse si è intuita dalle recensioni. Le mascotte! Solo una, quella di Draco, è originale. Nelle altre troviamo due persone più o meno anonime e due personaggi presi da altre opere. Da questo punto di vista si poteva fare molto di più.
Passando alle scelte, trovo interessante che ben 3 parchi hanno messo gli stessi prezzi. Contando il biglietto singolo arriviamo a 4 parchi con lo stesso prezzo. L'unico parco con prezzi diversi, tra l'altro i più alti, è Krakatoa World. Come ho scritto dalla recensione non mi convince l'assenza di tematizzazione e show e sebbene le attrazioni siano in larga parte interessanti, il prezzo troppo alto me lo fa escludere per questo turno. Spero di visitarti nel prossimo.
A questo punto, considerati i prezzi, posso scegliere 1 abbonamento e 2 ingressi. L'abbonamento lo faccio, senza nessuna esitazione, a Timeline World. È il parco che mi ha convinto di più. Non avrà le attrazioni migliori, ma nell'insieme mi sembra il più curato e merita di essere premiato. Il primo biglietto va a Erechran. Mi piace l'idea complessiva, ha diverse buone attrazioni e ha uno show finale imponente, quindi merita una visita.
L'ultimo biglietto è un po' difficile da scegliere. Elseworld e Jungle Junkie a mio modo di vedere si equivalgono più o meno. Se dovessi basarmi sui soli numeri, attrazioni, quantità di tema etc, la scelta sarebbe scontata per Jungle Junkie. Ma purtroppo non riesco ad apprezzare lo stile della mappa. E per quanto possa essere curata una scenografia naturale, mi attira di più quella Steampunk. Quindi entro da Elseworld. Mi dispiace per Jungle Junkie che ha delle trovate interessanti. Ma Elseworld deve darsi una svegliata, se al prossimo turno non spendi e spandi non ci ritorno!
Quindi in conclusione:
Abbonamento: Timeline World 4
Biglietto: Erechran 2 - Elseworld 2
Al prossimo turno :mrgreen:
Messaggio Da muchwoo
#347876 Il mio abbonamento questa stagione va a Erechran. 4CREDITI
Mi piace molto il tema generale e le attrazioni che ha scelto.
I coaster scelti e Splash mountain sono totalmente nei miei gusti, Talocan è il miglior Top spin che ho provato ed il tema di Zauberwelt der diamanten mi invoglia molto a provare questa ride.
Ovviamente anche la presenza di una tematizzazione top a contribuito a determinare questa scelta.
La Mascotte è in assoluto la mia preferita.
Lo spettacolo con fuochi d'artificio è sicuramente tra i miei preferiti ed anche se non fondamentale ha contribuito ad aiutare la mia difficile scelta.

Il mio primo biglietto singolo va a Timeline World. 2CREDITI
Rispetto ad Erechran trovo leggermente meno interessanti le attrazioni proposte ma tutto a bilanciato da una tematizzazione massicia in tutto il parco.
Inoltre da amante delle water ride mi piacerebbe provare River quest.
Peccato per la mancanza di uno show.

Il secondo biglietto singolo va Jungle Junkie 2CREDITI
Anche questo parco dispone di molta tematizzazione ed il tema scelto lo trovo davvero interessante, sicuramente tra i miei preferiti.
Pirate e Falcon Fury sono le attrazioni Top, ma un giro su Derren Brown's Ghost Train e Droomvlucht lo faccio molto volentieri.
Lo show non è tra i miei preferiti ma apprezzo la presenza.

Peccato per Krakatoa World perchè a livello di attrazioni è quello che preferisco ma la mancanza di theming (a parte quello delle ride) ed il prezzo elevato non mi hanno permesso la visita per questa stagione. Manca anche uno show, nulla di così grave per i miei gusti ma di certo non mi aiuta a scegliere questo parco tra le mie mete.

ElseWorld invece non mi ha convinto per nulla a livello di attrazioni, il theming e lo show non hanno aiutato a modificare la mia scelta.

Infine voglio anche ammettere che non ho preso molto in considerazione la categoria delle horror house in quanto sono la tipologia di ride che trovo meno interessanti per la scelta di un parco (gusti :D ).
Messaggio Da Pandolf
#347878 Chi mi ha visto Oggi a entrare nei vostri parchi?
- Sicuramente da Sirius con Erechran, un parco molto carino dal punto di vista sul tema ( medievale, fin dall'ingresso in cui sono rimasto sbalordito dalla perfezione e accuratezza dei dettagli sia della fortezza e sia del maestoso castello, dove i collaboratori del parco hanno davvero dato tutto per questo capolavoro archittettonico). E' molto facile da girare, praticamente è ovale in stile Rainbow Magic in Italia, ha un bellissimo lago rotondo, dove però è stato deturpato da Karnan,( bellissimo, pauroso nella prima parte, ma divertentissimo) dove fin dopo il castello, si vedeva quell'enorme torre di 70m e passa, che secondo me li in quella posizione non ci doveva stare, perché la vista sul lago e su Splash Mountain è stupenda e Karnan gli ha tolto la visuale che poteva avere già dalla main street.Peccato, non mi va giù questa cosa! A sinistra c'è il one inversion della Mack, compatto ma carinissimo. Ricapitolando sull lato adrenalinico, il parco ha da offrire tanto e noi guest possiamo essere sicuramente soddisfatti. Dal punto di vista dark ride, Peter Pan’s Flight, Splash mountain,Zauberwelt der diamanten, sono delle ottime ride e tematizzate tutti e tre alla perfezione. In conclusione, mi è piaciuto tanto il parco e sicuramente farò un'altra visita, visto che ho fatto l'abbonamento. Biglietto Erechran abb. 4
- Anche da draco con Timeline World dove il parco mi ha davvero fatto entrare nel mondo antico, soprattutto quello Egiziano dove devo fare i miei sentiti complimenti al direttore del parco. Qui offre roller coaster di gran livello Oziris e Cobras Curse e ottime ride nella parte Medievale. Visto che alla fine del lago, per ora il parco non si è ancora espanso, l'idea di mettere un albero in mezzo al lago, non mi è dispiaciuta come locazione, visto che dal punto di vista paesaggistico è bello.
Mi ha sorpreso la mascotte del parco ( un orologio coccolone e carinissimo), molto originale, mai visto in un parco divertimenti come mascotte. Ahimè il parco non ha show, nemmeno quello serale in cui alla sera ero stanco e non sapevo cosa fare. Timeline World Biglietto costo 2
- Krakatoa World di Ron carino, bellissima l'ambientazione, ma ha solamente una sole attrazione top cioè Fury che rispetto la concorrenza è troppo poco, anche il prezzo è abbastanza elevato da quello che offre, però ha dei grossi margini di miglioramento. Offre Dinosaur, dove davvero i dinosauri ti arrivavano davvero vicinissimo. crediti 0
- ElseWorld non mi è piaciuto visto che è in pieno stile steam punk ( il genere non mi piace, proprio no), però è diverso da tutti gli altri parchi e questo gli devo dare atto;la mascotte ha il suo perché visto lo stile in cui il manager Newt ha voluto fin da subito "programmare", Maus Au Chocolat è tra le miglior dark ride 3D interattiva, però solo quello è stato un altro punto positivo per il parco visto che amo Parchi più alla Disney o Efteling.
La horror house, per me è troppo paurosa, ma il coaster è bello e divertente, con la tematizzazione che però non mi entusiasma, la flat ride non mi piace visto che dopo tanti giri della morte vomito purtroppo. Crediti anche qui 0. C'è da migliorare.
- Ultimo ma non ultimo, Jungle Junkie di Harry in cui l'idea di riprodurre fedelmente un isola vera e propria, anche se non mi ha tanto fatto fare i salti mortali di gioia all'uscita del parco, giusto perché avere un entrata da una parte e un'uscita dall'altra non è stata una buona idea visto che per riprendere la macchina ci ho badato tantissimo tempo per raggiungerla. Il parco è immerso dalla fitta vegetazione con una e dettagliattissima tematizazzione con attrazioni a tema ( stupendo il maze, anche se un po'pauroso) e lo show acrobatico è stato secondo me azzeccato per il parco. Anche se non amo le horror house (qui almeno era virtuale), Derren Brown's Ghost Train, mi è piaciuto un po' di più rispetto a quello di Elseworld. Il falco, amico mi ha fatto vedere da una bella altezza, tutta la dimensione del parco anche se la posizione dell'attrazione era meglio al centro visto che la seconda volta, per sfortuna, ho visto solo i parcheggi ed è uno schifo come visuale, poi mi ha riportato giu con una visuale di 90 gradi sano e salvo. Alla fine della giornata sono stato felice a visitarlo il parco, ci ritornerò. Biglietto costo 2
Messaggio Da Neno
#347879 Eccomi alle prese con l'arduo compito di pianificare i fantaparchi da visitare nel corso della stagione: un piccolo commento per ognuno (a mo' di flusso libero di pensieri):

Erechran: bel masterplan (lago centrale e viabilità circolare, un classico sempre vincente e scenografico) il tema presente solo in main street e poi affidato alle sole attrazioni, che sono tutt'altro che spoglie, anzi.. Ottima offerta di attrazioni, soprattutto il lato adrenalico e lo show serale sempre graditissimo.

Else world: bella la main street ed il tema unico legante in tutto il parco, belle le attrazioni ma un po' scarsa l'offerta, aspetto con ansia di vederlo crescere. Lost gravity non mi entusiasma, Mechanica il suo pezzo forte indubbiamente 8)

Krakatoa world: tarantula e delirium (reptilium) è un binomio perfetto <3 fury325 completa il pacchetto ma perde interesse con lost temple e dinosaur, non mi ha mai entusiasmato il tema dinosauri

Timeline world: anche qui ottimo masterplan (tra tutti il migliore a mio avviso) e bella anche la tematica, sulla falsa riga di terramitica. Oziris gran bella macchina, cobra's curse anche se lenta mi ispira, nell'altra zona dark ride mediocre ed una attrazione troppo bagnata per i miei gusti. La capanna dei robinson in posizione centrale offre un landmark visivo ed un bel punto di vista sul parco

Jungle Junkie: bello il tema unico in tutto il parco, piraten e falcon's fury le chicche, piccola nuota fuori contesto ma pur sempre legate al concept generale, resto dubbioso su ghost train e particolare il walktrugh, anche se non mi ispira particolarmente

La scelta è dura, ma su una cosa sono certo: l'abbonamento ho deciso di farlo a Erechran poichè mi offre più varietà ed in generale mi ispira di più in questa stagione; ardua scelta per gli altri parchi da visitare: sono interessato sia a timeline world che Krakatoa ma dato che non ho sufficienti soldini per visitarli entrambi la scelta si fa ancora più dura!
Dato che sono un bulimico di parchi e vorrei vedere più parchi possibili, mi sentirei di "penalizzare" krakaota che, nonostante mi ispiri, a causa della tariffa più alta rispetto ai concorrenti, non mi permette di visitarne tre questa stagione, dunque preferisco saltare la visita quest'anno per visitare il terzo parco, quindi con i crediti rimasti do fiducia a Else world.

Ricapitolando:
abbonamento (4): Erechran
biglietti (2+2): TImeline World, Else World
Messaggio Da Lucantropo
#347883 Eccomi qua, a fare la mia parte, prima di leggere i voti degli altri :mrgreen:

Iniziamo col dire che dei cinque parchi direi che a parte uno, che per diverse ragioni non incontra i miei gusti ne con le ride ne con il tema, potrei spendere almeno un biglietto in ciascuno di essi.

Andiamo con ordine:

Erechran: Il tema medioevale in generale non mi ha mai affascinato più di tanto, ma mi ha strappato un sorriso di simpatia vedere il "Principe Giovanni" come Mascotte -) Karnan e The Storm sono di fatto le uniche ride che mi invogliano a visitare questo parco, ma diciamo che non mi fanno proprio strappare i capelli (anche perché non ce li ho...). Sono comunque una buona base, ma un pochettino scarsa, considerando i miei gusti che non amano particolarmente le Dark Ride "vecchio stampo" con vagoni e scenografie animate... ne i cosiddetti "tronchi", o i "TopSpin"; questo, si vedrà, ha influenzato il mio giudizio alla stessa maniera anche per altri parchi.
Buoni i fuochi d'artificio finali, un evergreen che non stanca mai.

Elseworld: Un parco al quale mi sento di voler dare fiducia. Il tema è forse un po' inflazionato negli ultimi tempi, ma dopotutto Medioevo ed Avventura (ci mancava solo il Far West) sono scelte ancor meno originali; L'ambientazione comunque incontra i miei gusti e un theming realizzato al massimo livello sicuramente farebbe fermare a guardarsi attorno con meraviglia anche un anti-cartapesta come me :wink: Quanto alle ride, per stessa ammissione del manager, siamo un po' scarsini come offerta, ancor di meno se guardo ciò che piace a me. Lost Gravity e Mechanica però, permettono ad Elseworld di guadagnarsi un piccolo posto tra i parchi "da tenere d'occhio".

Krakatoa World:Veniamo al sodo: Tema avventura inflazionato, mascotte di Indiana Jones rubata senza pagare i diritti, rocce di cartapesta ovunque fino a farsi venire la nausea........ e chi se ne frega??? :twisted: C'è Fury 325, Tarantula, due Dark Rides moderne ed immersive di quelle che piacciono a me (per lo meno sulla carta visto che nello specifico queste non le ho mai provate, ma vorrei!); Considerando che è solo la prima stagione, l'offerta di ride, che in fondo è ciò a cui do maggiore importanza in un parco, è eccellente. Una base di partenza difficile da superare in un solo turno per i concorrenti; vedremo se l'uomo dietro le quinte saprà cavalcare l'onda.

Timeline World: Mi dispiace... qui purtroppo abbiamo una concomitanza di punti negativi, miei personali, a causa dei quali sfortunatamente non mi piace nulla... :cry: I temi presenti nel parco non mi affascinano, Oziris non mi piace, il family coaster non lo conosco, ma da quanto mi pare di capire potrebbe essere uno qualunque... le rimanenti ride non aiutano... è certamente questione di gusti, ma siamo proprio su due pianeti diversi.. peccato.

Jungle Junkie: Bella pensata... mi piace l'idea di show che non siano delle parate, e che si snodano in giro per il parco senza che si svolgano in una zona predefinita ad orari predefiniti; trovo che aiutino a rendere molto meglio il contesto tematizzato. Lo Slender photobomber poi è davvero forte :lol: Trovo un po' macchinosa l'idea di "parco come percorso", bella sulla carta, ma scomoda nel concreto.. se da Darren Brown voglio farmi un altro giro su Piraten devo fare 200km. Lo collegherei direttamente con il walkthrough dal nome troppo lungo, anche levando il secondo passaggio a sud tra Falcon's Fury e Drumvlucht, che non serve a nulla. (sia la strada che Drumvlucht... :lol: )
Veniamo alle Ride: Mi intriga un po' Darren's Brows, Piraten traina l'offerta e in questo parco è presente l'unica torre di tutto il Fantaparco, per adesso.
Da amante delle torri, una di 102m con cabine tilting, fatico a lasciarla passare inosservata.
p.s. Jungle Junkie è, fra tutti, il parco che trovo abbia il nome più interessante. Non include i soliti prefissi e suffissi da parco divertimenti e, per quanto il suo significato letterale non sia il massimo dell'"eleganza", risulta comunque quello che suona meglio da dire e che in qualche maniera comunica qualcosa di insolito e originale. Staremo a vedere...

Bene, concludiamo:

Non posso che abbonarmi al parco che, più degli altri, mi permetterà di godere di un'offerta che incontri i miei gusti in maniera più vasta, così da non annoiarmi troppo. Secondo questa logica non posso che abbonarmi a Krakatoa che comunque, ribadisco, scelgo unicamente per la sua offerta di Ride, sul resto penso che si potesse fare meglio al fine di donare maggior personalità al parco.

Volati così ben 5 crediti.. me ne restano 3 e quindi sono costretto a scegliere un solo parco da visitare acquistando il biglietto singolo. Questo parco è Jungle Junkie. Piraten, La torre e una Dark Ride sufficientemente intrigante, unitamente ad un tema che immagino sufficientemente immersivo da poter apprezzare, la spuntano su Elseworld al quale mancava veramente poco per battersela, ma ai miei occhi poteva contare solo su Lost Gravity e Mechanica.
Messaggio Da theButcher
#347886 Mi cimento per la prima volta in questa avventura, quindi ritengo doveroso dedicare alcune righe a ciascun parco:
- Jungle Junkie: è stato il primo parco che ho visionato e da subito ha catturato la mia attenzione grazie all'accattivante slogan. Nonostante sia piacevole avere la possibilità di spaziare tra un'area tematica ed un'altra in un parco, credo che il concept che prevede un'unica grande area ben congegnata sia veramente catchy. Inoltre, nonostante non sia solito prestare attenzione agli show, il tema proposto mi invoglia ad assistervi, anche se ne avrei preferito la programmazione con orari, in maniera da poter organizzare meglio la giornata. Ciliegina sulla torta, invece, Slanderman, circondato da un alone di mistero che lo contraddistingue dalle solite mascotte! L'offerta di attrazioni è valida, ma si può migliorare col tempo sotto l'aspetto "thrill": le mie preferite sicuramente Falcon's fury e Piraten, ma da non sottovalutare anche gli innovativi I'm a Celebrity get me out of here maze e Derren Brown's Ghost Train. Perfetta per riassestarsi dopo le scariche di adrenalina, invece, Droomvlucht. Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'uscita situata al lato opposto dell'entrata, che - sebbene coerente con il concept del parco-isola - non appare proprio il massimo della praticità!
-Timeline World: il tema proposto non rientra nelle mie corde (ho sempre avuto un brutto rapporto con la storia), ma ciò è sicuramente compensato dalla ottima varietà di attrazioni e dall'alto livello di tematizzazione delle aeree. Molto armoniosa la disposizione delle aree che permette di muoversi facilmente all'interno del parco e ottima scelta quella di porre al centro un'attrazione che permette di vedere dall'alto le tre aree tematiche. Oziris appare compatto e - nel suo piccolo - violento, una bella botta d'adrenalina; Cobra's curse molto interessante, anche se preferisco gli spinning più estremi; divertentissima River's quest, viene voglia di bagnarsi; non mi convincono Hotel Transylvania e La Cabane des Robinson, perchè credo che si possano trovare alternative molto più valide nelle rispettive categorie. L'assenza di show non mi tocca, ma ritengo che in ogni caso sia compensata dall'immersività della tematizzazione; molto originale la mascotte Tiempo, che - non so per quale ragione - mi ha fatto subito venire in mente Tockins de La Bella e la Bestia in versione avventuriero!
-Krakatoa world: È chiaro sin da subito che le attrazioni sono il suo punto forte: Fury 325 in testa a tutte, il più veloce e alto Giga-coaster (tappa ambita da tutti i thrill seekers come me); Tarantula vien voglia di provarlo alla sola vista del tortuoso tracciato; Hotel Krueger è la perla per gli horror-maniaci ed è sicuramente la migliore tra le horror house proposte; The Lost Temple e Dinosaur mi incuriosiscono anche se non sono un fan dei dinosauri e del tema avventura in generale, diciamo che non mi dispererei più dì tanto se le trovassi chiuse per manutenzione ( :lol: ); Jungle rapids credo che non regga il confronto con il livello delle altre attrazioni, ma può essere comunque una buona fonte di intrattenimento quando si ha bisogno di qualcosa di soft dopo essersi scatenati sui coaster; Reptilium lo ritengo inutile, lo lascio ai più piccoli e sicuramente non influisce sulla mia scelta. Ritengo un po' caotica la disposizione delle attrazioni, forse dovuta anche all'assenza di divisione in aree tematiche: non che ritenga quest'ultima fondamentale, ma non posso negare che influisca sulla valutazione complessiva del concept del parco! Anche qui mancano gli show, ma non me ne faccio un cruccio. Altro punto debole è, a mio avviso, la mascotte e - al di là della tipologia che non rientra proprio nei miei gusti - avrei preferito che avesse avuto un nome.
-Elseworld: l'estrema minuziosità dei dettagli e l'imponenza degli edifici sulla Main street mi strizza l'occhio e mi fa sorvolare sul tema scelto che, ancora una volta, non incontra del tutto i miei gusti personali. Tuttavia, sono pur sempre capace di apprezzare un lavoro fatto bene e scrupolosamente. Molto simpatica la mascotte Mister Mech, dei cui ho anche apprezzato l'inserimento nel collegamento tra le due attrazioni che mi spingerebbero maggiormente a visitare il parco: Lost Gravity, che seppur non imponente ispira e non poco per il contorto tracciato e per il particolarissimo banked top hat e Mechanica, che fa girar la testa solo guardandolo da terra! Ottima e super divertente la dark ride Maus au Chocolat, che ha quel quid pluris in quanto molto interattiva. Non trovando nulla su Gasten Ghost Hotel, mi limito a dire che - da amante dell'horror - sicuramente ha un minimo di influenza sulla scelta. Lo show non mi attira per nulla, quindi lo eviterei per dare spazio a qualche giro ripetuto in assenza di code su Lost Gravity :mrgreen:
Mi ha un po' deluso lo slogan del parco, che dovrebbe essere d'impatto ed invogliare anch'esso alla visita, mentre l'ho trovato abbastanza comune e per niente invitante.
-Erechran: il tema mi ha convinto, perché, nonostante rientri sempre nell'ambito storico, è smorzato dalla storia costruita sulla leonesca mascotte Yeromi Keliard e sulla sua famiglia. Ho anche apprezzato il riferimento al fantastico principe Giovanni (anche se il mio personaggio preferito di Robin Hood è Lady Cocca, ma questa è una semplice considerazione personale estranea al giudizio :P ). La disposizione delle attrazioni all'interno delle varie aree tematiche è veramente studiata bene e mi piace l'idea di scorgere subito la maestosa torre di Der Schwur des Karnan, l'attrazione che mi spinge più di tutte a fare una visita. Carino, ma sicuramente meno d'impatto, anche l'altro coaster, The storm. Peter pan's flight credo sia una delle (se non migliori, quantomeno) più magiche dark ride esistenti, capace di far tornare bambino anche il più vecchio dei matusa. Splash mountain è anch'essa degna di nota, mentre non mi ispira per nulla Zauberwelt der diamanten. Talocan infine completa quello che secondo me si presenta come il quadro più completo delle attrazioni tra tutti i parchi. Per quanto riguarda lo show, invece, io ho sempre odiato i fuochi artificiali, quelli rumorosi, ma forse potrei apprezzarli considerando che sono accompagnati dalla musica; sarei stato sicuramente più invogliato a vedere lo show se fossero stati aggiunti giochi d'acqua o proiezioni sulla torre di Karnan (stile Disney). Lo slogan, sebbene non particolarmente originale, lo trovo quantomeno coerente con il concept del parco.

Tirando le somme ho deciso di premiare Sirius ed il suo Erechran abbonandomi (4 crediti). Mi sarebbe piaciuto tanto visitare anche Krakatoa World, ma i difetti trovati e il costo maggiore dell'ingresso mi fanno preferire la visita ad altri due parchi: Jungle Junkie e Timeline World, che premio con 2 ingressi singoli (2 crediti).
Spero di non aver commesso errori e di aver soddisfatto le aspettative del Master :)
Messaggio Da Artea
#347897 Erechran

Il parco ha nelle dimensioni un elemento di spicco, offre imponenti attrazioni, alcune delle quali vere eccellenze a livello mondiale. Nota dolente il tema narrativo, molto originale, risulta sviluppato in questa prima stagione, la mascotte non mi convince. Nello specifico manca una main street evocativa del tema portante e non è sostenuta da dark ride o walk through adeguate. Il parco ha evidente mente prediletto grossi investimenti su coaster e water ride veramente TOP, ma si nota uno sbilanciamento forse eccdessivo. Il prezzo è comunque adeguato all'offerta.

Punteggio: 35

Elseworld

Il parco ha una mix di tema portante e tematizzazione molto interessante, con la mainstreet compatta e dominata da Meccanica un grande impatto scenico. Mascotte EPICA... la voglio!!! Risulta un po' deludente sul lato coaster in quanto Lost gravity non può considerarsi un coaster di punta a livello mondiale. La dark ride è interattiva é molto divertente, tuttavia un po' ripetitiva nella scenografia e non di ultima generazione. La horror house ha senso in un parco di questo genere quindi apprezzabile la presenza. Il prezzo dell'ingresso singolo e dell'abbonamento sono discreti per un parco comunque di piccole dimensioni. Spero sopravviva alla prima stagione e aumenti l'offerta con coerenza al tema.

Punteggio: 37

Krakatoa World

Il parco è molto grande e dotato di attrazioni di primo livello, su cui spiccano il coaster e la dark ride. Il tema è chiaro e bene richiamato dalle attrazione, se esclude la horror house che proprio non c'entra nulla con il parco. La mascotte pur essendo in tema è completamente anonima. Il prezzo del parco elevato ma giustificato dalle attrazioni

Punteggio: 38

Timeline World

Il tema non è particolarmente evocativo, tuttavia la struttura del parco è ben concepita e aiuta ad immergersi nel viaggio. L'offerta è bene equilibrata, la dark ride ed il coaster family sono le attrazioni di punta, ma anche la water ride ed il coaster sono di ottimo livello. Manca invece gli show e le attrazioni minori eccenzion fatta per l'isola di Robinson Crusue per la quale è stata creata una vera e propria isola.

Punteggio 38

Jungle Junkie

Il tema di base della giungla è molto interessante, ma combinato con un masterplan più orientato ad un percorso lineare dall'entrata all'uscita mi lascia un po' perplesso. La mascotte/timida che interagisce poco e se ne sta in disparte è praticamente un ossimoro clamoroso, non so quanto possa funzionare. L'offerta adrenalinica è interessante, mentre mi stupisco sia completamente assente una attrazione acquatica. La dark ride è in tema ma abbastanza obsoleta per gli standard internazionali. Molto interessante invece la presenza di uno show così aderente alla tematizzazione del parco. Il prezzo è un po' alto per un parco così piccolo.

Punteggio 33

Considerando il mio budget ed il prezzo dei vari biglietti la combinazione che più mi soddisfa è:

Abbonamento Elseworld (3 crediti)
Ingresso singolo Krakatoa World (3 crediti)
Ingresso singolo Timeline World (2 crediti)
Messaggio Da miki00
#347899 Ragazzi spero perdoniate la mia "ignoranza" in materia e prendiate il mio voto come un semplice commento di un guest medio che purtroppo non ha potuto provare la maggior parte delle attrazioni di questi parchi e che si è basato principalmente sui POV online.

il mio abbonamento da 4 crediti va a Timeline world di cui ho apprezzato molto la tematizzazione sia dell'aree tematiche in generale ma anche delle singole attrazione. Oziris mi piace molto come coaster, abbastanza intenso, ma non troppo, con una degna tematizzazione. Anche Cobra's curse non scherza e trovo che sia una attrazione adatta ad una vasta fascia di pubblico. La mascotte é simpaticissima e la mappa del parco ben fatta anche per quanto riguarda il posizionamento delle varie attrazioni. Peccato non abbia uno show.

Il mio primo biglietto da due crediti ho deciso invece di spenderlo ad Erechran Nonostante il nome non mi piaccia per niente, presenta due coaster stupendi:uno con l'elemento sorpresa nella lift, l'altro dal tracciato sinuoso e molto compatto. Talocan e Splash mountain non hanno bisogno di essere commentati....Gli show sinceramente non mi interessano più di tanto ma io adoro i fuochi d'artificio

Infine ho speso gli ultimi due crediti in Jungle Junkie. Sinceramente non mi piace molto come parco, ma tra quelli rimasti é quello che preferisco. Ciò che mi ha fatto propendere per questo parco é stato soprattutto falcon's fury
Messaggio Da Gico
#347903 ERECHRAN

Io sono il tipico guest che dai parchi cerca due cose: o una tematizzazione che non lasci nemmeno un centimetro di erba al caso o rollercoaster che possa ripetere tutto il giorno.
Tutto il resto è un buon contorno, ma difficilmente riesce ad attrarmi a tal punto di voler visitare il parco
Il parco si presenta ben fatto e con attrazioni che mi potrebbero interessare.
Non sono però un amante del tema medievale e, in generale, dello stile “frugale” di granai e raccolti. La tematizzazione “montagna” fa acquistare qualche punto in più invece.
Del parco ho sicuramente apprezzato la tematizzazione TOP, peccato per il soggetto rappresentato. Il filo narrativo tra le attrazioni è ingegnoso, ma a volte risulta forzato. Sulla mascotte posso dire che è divertente ma che non sarà mai una mascotte a influenzare il mio voto.
Lato attrazioni, che per questo parco devo valutare più attentamente visto la tematizzazione che non mi intriga molto, mi interessa provare molto Der Schwur des Karnan e Splash Mountain. The Storm è un buon coaster d’accompagnamento, mentre Talocan, reduce dall’ultima visita a Phantasialand, mi ha distrutto e difficilmente lo rifarei (oh, ero un fan sfegatato di Talocan fino all’anno scorso!). Nonostante questo per poco altri parchi lo hanno superato.

ELSEWORLD

Il parco è riuscito a creare un tema che mi ha sempre affascinato e lo ha fatto nel migliore dei modi (TOP)! La mascotte è molto originale e buffa al punto giusto da creare un buon compagno d’avventure e ottimo merchindising. Purtroppo le attrazioni sono poche e sicuramente non allettanti come quelle degli altri parchi. L’unica che oggi potrebbe interessarmi è Lost Gravity. Dico potrebbe perché non sono del tutto convinto, nonostante le recensioni che ho letto, che possa essere il mio genere di coaster.
Spero che al prossimo turno il parco sappia aumentare l’offerta con un bel coasterone di quelli che faresti 10 volte al giorno senza mai stancarti. Allora sì che potrei farci una pensata.

KRAKATOA WORLD

Beh, che dire. Il tema è va a nozze con me… avventura, vulcani, dinosauri… mi piace tutto, anche se monotono e inflazionato lo so. Ma la cosa che valuto di più in questo parco sono le attrazioni: Fury 325. Fury 325! Fury 325!! Devo continuare? Beh, questa è l’attrazione che sogno la notte, che è la spinta a trovare la motivazione di prendere aerei e girare mezzo mondo per appoggiare il mio se**re su quei comodi sedili per qualche manciata di secondo. Un’attrazione così, mi spiace per gli altri parchi, mi risulta personalmente imbattibile. Un altro parco potrebbe batterla solo se il pacchetto attrazioni fosse molto, ma molto intrigante, ma purtroppo, anche qui, il master ha giocato bene. Tarantula me la ricordo molto divertente e Hotel Krueger, anche se non è il mio genere, può essere una interessante alternativa a giornate piovose dove i coaster non sono fruibili o quando magari hai bisogno di una pausa. Ragazzi, magari qualcuno mi lincia, ma a me Jungle Rapids piace. Lo so che bagna poco e c’è poco “dinamismo” sull’acqua, ma la tematizzazione è così immersiva da lasciarmi sempre “trasportare” con l’immaginazione.
Non ho dubbi e sciolgo la riserva dicendo che mi abbono a Krakatoa World.

TIMELINE WORLD

Allora, Timeline World è riuscito a creare un parco molto interessante, ma mi è cascato sulla tematizzazione medievale argh! Però ampiamente compensata dalla tematizzazione Cinese e quella Egizia, per cui diciamo che me ne farò una ragione. Soprattutto per il fatto che c’è River Quest che non mi fa respirare proprio l’aria “medievale” di paglia e incudini. Il coaster di punta è Oziris, tematizzazione e percorso stupendi. Gli inverted non sono mai stati i miei preferiti, troppo intensi, troppe inversioni. Per questo spesso, per quanto siano belli e divertenti, non riesco a farli più volte di un paio al giorno. Cobras Curse è un coaster che sta ottenendo buoni riscontri tra il pubblico e mi inspirerebbe provarlo, più di Tarantula che ho già provato e che sì era divertente, però la Mack è sempre la Mack… chissà se Cobras Curse non regala qualche sopresa… Insomma, sembrerebbe uno scontro alla pari con Krakatoa World… e invece… Fury325! Fury325!!

JUNGLE JUNKIE

Allora, mettetemi una giungla, un po’ di avventura, piante a caso e boschi di contorno e io mi sciolgo. Lo so che è un tema supermegainflazionato, ma a me piace sempre un casino e se il livello è TOP allora non ho dubbi che il parco possa avere le giuste premesse.
La storyline è stupende, originale e con il giusto “mistero” che mi convincerebbe tutta la vita a visitare il parco ad Halloween, con o senza attrazioni che mi interessino.
Purtroppo però non è halloween, per cui devo valutare le attrazioni. Ad eccezione di Piraten, che so essere divertente e Falcons’ Fury, che mi intriga un sacco, tutte le altre non mi dicono nulla. Il Walkthrough ha un’idea originale e molto bella, ma non è proprio il mio genere. Droomvlucht non è certamente motivo per visitare un parco (imho), ma potrebbe essere interessante come intramezzo tra coaster piuttosto intensi, esattamente come Derren’s Ghost Train. Peccato per le attrazioni che non mi hanno detto nulla, perché la storyline del parco era quella più interessante fra tutte.

In conclusione:

Abbonamento KRAKATOA WORLD - 5
Biglietto Timeline World - 2
Messaggio Da Stonem
#347905 Allora inizio col complimentarmi con tutti i giocatori perchè sono riusciti a tirare su dei bei parchi.
Premetto che nessun nome nè slogan mi ha catturato l'attenzione.

Erechran- Non mi piace il tema medioevale quindi un punto in meno. bella l'idea di Karnan sul lago. Delle attrazioni apprezzo molto Karnan e Splash Mountain, mi è indifferente talocan (non mi dispiace, ma nemmeno mi è esalta. Alla fine è pur sempre un top spin anche se ben tematizzato) mentre non mi dicono nulla The Storm, Peter Pan e Zauberwelt der diamanten. I fuochi d'artificio son sempre suggestivi e interessanti, anche la mascotte mi piace. Direi che è un parco che mi piace con un discreto mix di attrazioni, ma non mi esalta particolarmente

Elseworld- Forse è il parco con il mix di attrazioni che apprezzo di più, seppur non ne possiede un gran numero. La foto della main street veramente bella e suggestiva, come il tema steam punk non stanca mai e coinvolge molto. Della animazione musicale non mi importa molto e non influisce sicuramente nella mia decisione . La mascotte non male. Sia Lost gravity, che mechanica, che gasten ghost hotel sono delle bellissime attrazioni.. tutto sommato anche maus au chocolate è bella, specie la queue line profumata di cioccolato :) Ma questa dark ride non mi affascina del tutto come le altre tre attrazioni. Nota positiva alla mappa, che sembra progettata per permettere future espansioni. Anche mechanica al centro della main street fa la sua porca figura!

Krakatoa World- Appena ho visto le attrazioni (ancora prima del comunicato) mi son detto, diamine qui sicuramente mi abbonerò! Fury è l'occhiello del parco, sicuramente la migliore attrazione acquistata di tutto il fantaparco. Purtroppo questo era il pensiero prima del comunicato: mappa, mascotte e comunicato lasciano molto a desiderare, oltre ai prezzi eccessivi che rendono difficile visitare questo parco. Hotel krueger mi è piaciuto, anche se mi aspettavo qualcosa di meglio.. Tarantula mi ha anch'esso divertito.. il resto delle attrazioni di scarsa importanza.
Sappiamo bene che nella realtà basta un coasterone a farci visitare un parco (cit. kolmarden & holiday park), ma purtroppo nel fantaparco non possiamo basarci solo su un'attrazione per dare il nostro voto, aggiungiamo il prezzo alto ed è ancora peggio.

Timeline world- Mi fa ricordare il vecchio time travel land :lol: Al contrario di Krakatoa World, questo è un parco che avevo subito bocciato ma che con il comunicato ha guadagnato tantissimi punti. Ottima la collocazione strategica nella mappa della Cabane des Robinson. Purtroppo delle attrazioni non ce n'è nemmeno una che mi piace :oops: anzi direi che son tutte mediocri, escludendo River Quest. In ogni caso complimenti per il grande lavoro fatto tra theming e suddivisioni delle aree, oltre alla bellissima mascotte.

Jungle Junkie- è un altro bel parco, dove il theming è stato utilizzato in maniera perfettamente adeguata. Anche io trovo fatta molto male la mappa. Bellissima l'idea di slanderman tra i boschi <3 Tra le attrazioni che mi interessano sicuramente Piraten e Falcon's Fury sono un'accoppiata vincente per passare una giornata!
Il Ghost train mi ispira abbastanza :D droomvlucht lo farei per passare la giornata, invece i'm a celebrity non credo sia granchè, ma lo proverei comunque. I walkthrough di solito divertono sempre.

Riassumento le mie scelte: mi abbono a Else world (3 cfu :lol: "crediti" ) per la scelta vincente del mix di attrazioni , mentre con 2 crediti visito Jungle Junkie. Gli ultimi tre crediti sono molto indeciso se darli a Timeline world per il bel lavoro fatto nonostante le attrazioni mediocri, o a Krakatoa world (di cui la motivazione principale sarebbe Fury)
Per questa volta preferisco visitare Krakatoa world sperando che migliori i suoi punti carenti (e diminuisca il prezzoI nella prossima stagione. Spero anche di poter visitare timeline world la prossima volta, aspettando magari una attrazione degna di nota che mi permetta di visitarlo.
Messaggio Da lelerossi
#347954 Allora eccomi che voto anche io :)

Erechran

Carino il tema medievale anche se non mi fa strappare i capelli, mi piace molto come sono state contestualizzate due attrazioni con tema non medievale (The Storm e Talocan), meno la presenza di Peter Pan che secondo me resta molto forzata, e boh, in un parco a tema medievale fatico veramente a vedercela. Mentre vabbè per The Storm il tema abbastanza neutrale aiuta, invece con Talocan è stato fatto proprio un buon lavoro di fantasia, secondo me.
Le attrazioni acquistate lo rendono un parco con un sacco di cose carine ma nulla che ti fa urlare "WOW, voglio andarci!" diciamo che si sente molto l'assenza di una vera e propria grande attrazione di punta.

Elseworld

Allora, il tema steam punk mi piace, quindi questo è già un punto a favore, quello che non mi piace è come sono state disposte le attrazioni, se infatti Erechran adotta una disposizione in planimetria abbastanza tradizionale per un parco (lago centrale con attrazioni intorno) in questo caso c'è una scelta che non condivido proprio, ovvero il mettere Mechanica così lontana da Lost Gravity; dato che nel comunicato si accenna al fatto che siano collegati io li avrei messi nella stessa area tematica. Anche in questo caso il discorso attrazioni è uguale al caso di Erechran, tante cose carine ma nessuna che mi dice "ok voglio abbonarmi qui", anzi, almeno Erchran ha due coaster :lol:

Krakatoa World
Ok, allora la combinazione delle attrazioni ci sta tutta, ci sono un paio di attrazioni più che rilevanti, Fury 325 ed Hotel Krueger con accostate attrazioni più piccole ma comunque belle (Tarantula, Jungle Rapids), solo che cavolo, proprio sviluppo del tema meno di zero. Cioè ok, c'è questa linea guida più o meno dell'Indonesia, solo che poi non viene integrata per niente (Come è contestualizzato Hotel Krueger? E pure la Dark Ride sui dinosauri mi sembra molto ma moooolto forzata).
In ogni caso ci sono delle gran belle attrazioni in questo parco, non essendo io un gran estimatore della tematizzazione (se c'è va bene, se non c'è ok) diciamo che può andarmi bene uguale :wink:

Timeline World

Allora, il tema del parco, diciamocelo, non è nulla di che, ma in molti casi non è tanto quello che offri ad orientarti su una cosa o su un'altra ma come lo offri. Questo si vede che è il parco più "pensato" e per il quale è stato maggiore il lavoro di contestualizzazione delle attrazioni (è pure vero che comunque con un tema vario come "periodi storici" uno ha la possibilità di muoversi tra un tema e l'altro meglio di uno che sceglie un tema come "il medioevo", ma a questo punto sta alla furbizia del master scegliere quello che sa può portargli più risultati). Le attrazioni qui sono ok, belli i coaster, meno le dark ride, ottimo river quest, bel parco, in definitiva.

Jungle Junkie

Anche qui tematizzazione semplice e che lascia molto margine di integrazione di attrazioni con vari temi ma anche questo parco manca dell'attrazione da "wow", non so, non mi ha molto attirato a dire la verità, forse solo la free fall è l'attrazione che io almeno reputo più degna di interesse, ma non essendo un grande fan delle free fall non è che proprio sia così attirato da questo parco.

QUINDI, alla luce di ciò:

Abbonamento: va a Timeline World (4 crediti), è il parco che più ho apprezzato per connubio tra qualità delle attrazioni e integrazione delle stesse con i vari temi.

Ingressi singoli: direi che prendo un ingresso singolo per Erechran (2 crediti) e basta. Ero indeciso tra questo è Krakatoa World, in realtà li avrei visitati entrambi ma dovendo scegliere tra i due ho preferito i due coaster di Erechran.
Messaggio Da Stonem
#348057 Allora inauguro io questa stagione :D

Questa volta i parchi li divido in tre gruppi : due mi hanno sbalordito (Elseworld e Timeline World)
due hanno fatto ottimi progressi (Erechran e la nuova "Ember Bay")
ed infine Jungle Junkie, che non mi e' piaciuto per niente :(

Jungle Junkie ha inserito due coaster "medi" (Abismo è molto maggiore di Oblivion, ma non si può considerare nemmeno un coaster top) ed una dark ride che non mi affascina,anche se quest'ultima è stata coerente col tema. Per me è bocciato.

Ember Bay ha forse abbandonato il nome Krakatoa per renderlo più omogeneo alla totalità di attrazioni del parco, ed ha fatto un ottimo lavoro sia per la collocazione dell'area messicana, sia con le nuove attrazioni Big Grizzly Mountain e Chiapas, di cui di quest'ultimo ho un bellissimo ricordo <3

Erechran ha fatto un lavoro molto simile ad Ember Bay, ha messo due ottimi coaster: Soarin with Dragon & Nemesis, ha messo un mine train perfettamente integrato al tema di Diamanten etc e reso coerente tutto il tema del parco.
Questi due parchi avrei voluto molto visitarli, ma i crediti non erano abbastanza.

Infine ecco i due parchi ai quali darò i miei crediti: Timeline world e Elseworld!

Avevo già visitato Elseworld nella scorsa edizione, ma come non fai a premiare nuovamente un parco del genere?
Ha inserito tantissime novità, Escape from gringott che non ha rivali, e due coaster eccezionali: Twisted colossus e Cannibal. Penso che nessuno sapesse d'altronde che ho un enorme debole per Cannibal, volevo addirittura andare nel mio viaggio con volo interno nello Utah per provarlo, sono certo che è uno dei coaster migliori e più emozionanti in circolazione. Poi le altre attrazioni integrate perfettamente.. ci sarebbe tanto da dire, ma oserei dire che il lavoro fatto con questo parco è stato PERFETTO. 5 stelle su 5 per quanto mi riguarda!! Poi anche il comunicato è minuzioso, ladettagliato e si vede che ci sta mettendo passione nel gioco questo manager, la creazione delle aree tematiche dai bellissimi nomi e molto originali e caratteristiche.. ogni cosa è stata studiata alla perfezione. Avendolo già visitato nella scorsa edizione da abbonato, questa volta alterno i turni e prendo un biglietto singolo a 3 crediti.

Ho deciso a questa stagione di premiare con l'abbonamento Timeline world con l'abbonamento a 4 crediti perchè secondo me, mentre Else world oltre alle nuove attrazioni ha sempre mantenuto i miei ottimi standard e la mia fiducia, Timeline World ha fatto esattamente quel cambiament che speravo, sbaragliando la concorrenza ed aggiungendo al perfetto lavoro di theming e suddivisione delle aree, i migliori coaster europei. Avevo proprio chiesto dei coaster che mi facessero visitare il parco, e mettendomi due coaster di questo calibro vuoi che non premio il parco? :D Ottima accoppiata ed ottimo lavoro ! Comunque complimenti a tutti i giocatori <3 davvero bravissimi!