- lun gen 30, 2017 5:20 pm
Eccomi qua, a fare la mia parte, prima di leggere i voti degli altri
Iniziamo col dire che dei cinque parchi direi che a parte uno, che per diverse ragioni non incontra i miei gusti ne con le ride ne con il tema, potrei spendere almeno un biglietto in ciascuno di essi.
Andiamo con ordine:
Erechran: Il tema medioevale in generale non mi ha mai affascinato più di tanto, ma mi ha strappato un sorriso di simpatia vedere il "Principe Giovanni" come Mascotte -) Karnan e The Storm sono di fatto le uniche ride che mi invogliano a visitare questo parco, ma diciamo che non mi fanno proprio strappare i capelli (anche perché non ce li ho...). Sono comunque una buona base, ma un pochettino scarsa, considerando i miei gusti che non amano particolarmente le Dark Ride "vecchio stampo" con vagoni e scenografie animate... ne i cosiddetti "tronchi", o i "TopSpin"; questo, si vedrà, ha influenzato il mio giudizio alla stessa maniera anche per altri parchi.
Buoni i fuochi d'artificio finali, un evergreen che non stanca mai.
Elseworld: Un parco al quale mi sento di voler dare fiducia. Il tema è forse un po' inflazionato negli ultimi tempi, ma dopotutto Medioevo ed Avventura (ci mancava solo il Far West) sono scelte ancor meno originali; L'ambientazione comunque incontra i miei gusti e un theming realizzato al massimo livello sicuramente farebbe fermare a guardarsi attorno con meraviglia anche un anti-cartapesta come me
Quanto alle ride, per stessa ammissione del manager, siamo un po' scarsini come offerta, ancor di meno se guardo ciò che piace a me. Lost Gravity e Mechanica però, permettono ad Elseworld di guadagnarsi un piccolo posto tra i parchi "da tenere d'occhio".
Krakatoa World:Veniamo al sodo: Tema avventura inflazionato, mascotte di Indiana Jones rubata senza pagare i diritti, rocce di cartapesta ovunque fino a farsi venire la nausea........ e chi se ne frega???
C'è Fury 325, Tarantula, due Dark Rides moderne ed immersive di quelle che piacciono a me (per lo meno sulla carta visto che nello specifico queste non le ho mai provate, ma vorrei!); Considerando che è solo la prima stagione, l'offerta di ride, che in fondo è ciò a cui do maggiore importanza in un parco, è eccellente. Una base di partenza difficile da superare in un solo turno per i concorrenti; vedremo se l'uomo dietro le quinte saprà cavalcare l'onda.
Timeline World: Mi dispiace... qui purtroppo abbiamo una concomitanza di punti negativi, miei personali, a causa dei quali sfortunatamente non mi piace nulla...
I temi presenti nel parco non mi affascinano, Oziris non mi piace, il family coaster non lo conosco, ma da quanto mi pare di capire potrebbe essere uno qualunque... le rimanenti ride non aiutano... è certamente questione di gusti, ma siamo proprio su due pianeti diversi.. peccato.
Jungle Junkie: Bella pensata... mi piace l'idea di show che non siano delle parate, e che si snodano in giro per il parco senza che si svolgano in una zona predefinita ad orari predefiniti; trovo che aiutino a rendere molto meglio il contesto tematizzato. Lo Slender photobomber poi è davvero forte
Trovo un po' macchinosa l'idea di "parco come percorso", bella sulla carta, ma scomoda nel concreto.. se da Darren Brown voglio farmi un altro giro su Piraten devo fare 200km. Lo collegherei direttamente con il walkthrough dal nome troppo lungo, anche levando il secondo passaggio a sud tra Falcon's Fury e Drumvlucht, che non serve a nulla. (sia la strada che Drumvlucht...
)
Veniamo alle Ride: Mi intriga un po' Darren's Brows, Piraten traina l'offerta e in questo parco è presente l'unica torre di tutto il Fantaparco, per adesso.
Da amante delle torri, una di 102m con cabine tilting, fatico a lasciarla passare inosservata.
p.s. Jungle Junkie è, fra tutti, il parco che trovo abbia il nome più interessante. Non include i soliti prefissi e suffissi da parco divertimenti e, per quanto il suo significato letterale non sia il massimo dell'"eleganza", risulta comunque quello che suona meglio da dire e che in qualche maniera comunica qualcosa di insolito e originale. Staremo a vedere...
Bene, concludiamo:
Non posso che abbonarmi al parco che, più degli altri, mi permetterà di godere di un'offerta che incontri i miei gusti in maniera più vasta, così da non annoiarmi troppo. Secondo questa logica non posso che
abbonarmi a Krakatoa che comunque, ribadisco, scelgo unicamente per la sua offerta di Ride, sul resto penso che si potesse fare meglio al fine di donare maggior personalità al parco.
Volati così ben 5 crediti.. me ne restano 3 e quindi sono costretto a scegliere un solo parco da visitare acquistando il
biglietto singolo. Questo parco è
Jungle Junkie. Piraten, La torre e una Dark Ride sufficientemente intrigante, unitamente ad un tema che immagino sufficientemente immersivo da poter apprezzare, la spuntano su Elseworld al quale mancava veramente poco per battersela, ma ai miei occhi poteva contare solo su Lost Gravity e Mechanica.
Il primo Launched non si scorda mai