Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Gico
#228151 La guida che ti hanno postato è esattamente il manuale di istruzioni. Ti spiega in ogni dettaglio come usare NL e a cosa servono gli eventuali tasti.

Per quanto riguarda l'AHG è un tool che serve per rendere automatica la creazione dell'heartline del coaster. Il tool permette di ridurre al minimo (se usato correttamente) le G laterali e rende il coaster più realistico e fluido. Nel caso qui hai una guida:
http://www.theparks.it/play/no_limits_guida_AHG.php

Ci sono altri tool molto interessanti: purgatorium e newton sono software che ti consiglio di usare solo dopo aver appreso bene la manualità del simulatore. Altri sono dei tool che si focalizzano sulla tematizzazione o su elementi "ausiliari" come object creator, calculator, ecc.
Qui hai una buona lista http://www.digital-experiment.de/tools.htm
Messaggio Da Gico
#228159 Se leggi le guide capisci come usare l'AHG. Generalmente si usa a segmenti di tracciato. Ma ti rimando alla lettura della guida, è più precisa.

La tematizzazione con OC la fai da zero ed è intuitiva. Puoi usare altri sw (sketch up, maya, ecc.) ma OC è semplice. Ti basta la versione ufficiale e un computer potente e poi fare tutto quello che vuoi.

Per i tools non ne ho idea. Cercali sul web. Io li avevo scaricati da qualche sito anni fa.
Messaggio Da Mikypilota
#239184 AHG ti permette di far rispettare le leggi della Fisica al tuo coaster, consigliato se non ti piace impiegare del tempo a fare tutto manualmente. Poi TheParks penso proprio sia la migliore risorsa in lingua Italiana per NoLimits: se cerchi qualcosa ci trovi tutto, leggi tutta la guida per bene e non avrai dubbi, il resto é tutta esperienza, Ciao! :mrgreen:
Messaggio Da Bacca
Mikypilota ha scritto:AHG ti permette di far rispettare le leggi della Fisica al tuo coaster, consigliato se non ti piace impiegare del tempo a fare tutto manualmente.

Diciamo che se vuoi fare un lavoro fatto bene (liscio e fluido) lo devi usare per forza.. :wink:
Ti ci voglio vedere altrimenti per esempio ad allineare manualmente l'heartline di uno 0 G Roll :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da Mikypilota
Bacca ha scritto:Ti ci voglio vedere altrimenti per esempio ad allineare manualmente l'heartline di uno 0 G Roll :mrgreen: :mrgreen:

Ehmmm.... Ci avrò messo 4 ore, ma una volta l'ho fatto sul serio! Stavo ricostruendo Raptor e di AHG non sapevo nulla... Mi sono distrutto! xD
Messaggio Da Findcoaster
#239601 Avevo dato un occhiata alla guida ancora prima di iscrivermi, forse NL è stato l'ultimo è uno dei pochi programmi che ho comprato XD
Devo mettermi d'impegno e capirlo meglio (non posso continuare ad usare RCT3!) XD
Messaggio Da Mikypilota
#239607 Se comprendi l'inglese usa la guida integrata nel software, se prediligi risorse in Italiano TheParks é la fonte migliore. Ci siamo modestamente noi, poi c'é la mitica guida totale, basta che cerchi sul sito. Buona progettazione! :D

P.S. Anche io ho comprato NoLimits: che se li prendano pure 25 USD per un programma così professionale. Per Mac devi ricomprarlo se prima ce lo avevi su Win, ma essendo un vecchio cliente mi hanno fatto uno sconto!
Messaggio Da Findcoaster
#239615 Io lo uso su mac perchè uso già il mac per lavoro, in sotanza NL è un programma cad
Messaggio Da Mikypilota
#239622 Adesso non allarghiamoci... Non é completo come un CAD, ma si ispira ad uno di essi in maniera ottima. Purtroppo non é un CAD proprio perché ci sono Limits! xD Non a caso i CAD costano sui 500-1000 euro, quelli per gli ingegneri pazzi del Burj Kalifha anche più di 10.000! Conosci Catia?
Messaggio Da ngc4501
Findcoaster ha scritto:Devo mettermi d'impegno e capirlo meglio (non posso continuare ad usare RCT3!) XD

Ma non c'è niente di male a usare RCT3! Si sta evolvendo in RCT4 con l'infinito ammontare e livello di qualità dei custom content !
Adesso pian piano stanno venendo sviluppate le Custom Tracks ossia nuovi tipi di coaster , con l'intento di rimpiazzare alcuni di quelli standard del gioco..Non ho idea quando ci saranno tracciati B&M e Intamin più completi ma qualcosa si sta muovendo ..
Sono l'unico che trova RCT3 più soddisfacente di NL? , nonostante i limiti per i coaster, quel che conta comunque è tutto il contorno + il coaster , non solo il coaster..E' vero che per modellare uno scenario realistico con RCT3 ci vuole un pò di pazienza ed è leggermente snervante in certi passaggi scegliere ogni singolo pezzo dall'infinito menu, ma poi è appagante il risultato e con l'impegno e la passione ci si riesce a creare anche dei layout realistici e particolari nonostante i limiti del gioco :D
NoLimits per me ha una pecca, mi viene una leggera malinconia a vedere quei bei coaster fluidi in ambienti vuoti, come in pianeti deserti fuori dal mondo..
In certi casi come la ricreazione del nuovo SW7 @ Alton Towers con NL e tutto lo scenario attorno , guadagna un pò, ma è pur sempre vuoto :?
Scusate l'intrusione di RCT3 nel topic di NL
Messaggio Da Mikypilota
#239640 No... No e... No e anche... No! RCT non c'entra nulla con NoLimits! RCT é un gioco, NoLimits un software di progettazione. Il fatto che RCT sia ugualmente divertente é un altro paio di maniche, ma se Findcoaster dice di essersi scocciato con la poca scelta e la banalità di RCT riguardo al costruire Coaster fa proprio bene perché non ha nulla a che vedere con NL.