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- sab set 29, 2007 3:13 pm
#99391
Decisamente meglio...come ha detto D ti mancano proprio le texture.
Se vedi i rettangoli bianki sono gli alberi e poi qlcs relativo alle rotaie.
Pensavo di postare dei file,ma sono in formato .tga....come faccio?
Se no te l'invio in mail!
Se vedi i rettangoli bianki sono gli alberi e poi qlcs relativo alle rotaie.
Pensavo di postare dei file,ma sono in formato .tga....come faccio?
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![Immagine](http://i22.tinypic.com/23j1w1i.jpg)
- sab set 29, 2007 3:18 pm
#99392
se hai tempo... pippog88@yahoo.it !!
poi però spiegami dove devo mettere le immagini che mi mandi!!
poi però spiegami dove devo mettere le immagini che mi mandi!!
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- dom set 30, 2007 2:41 pm
#99500
perché non fanno i tool per mac!!!! i file fatti con blender non me li carica... -_-
steelpeppe on kawasemi
![Immagine](http://img142.imageshack.us/img142/2404/kawasemipeppecv7.gif)
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- lun ott 01, 2007 8:13 am
#99555
c'è il track packager e basta. Io non ho grossi problemi con il 3d e ho provato più volte a fare oggetti (anche complicati) con blender (un ottimo software 3d che consiglio a tutti) ma li rifiuta. è tremendo perché come dice Barone, con il macbookpro riesco a reggere il massimo della grafica al massimo della risoluzione...
steelpeppe on kawasemi
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- ven ott 12, 2007 9:32 pm
#100929
Ecco come si presenta questo potentissimo ma minuscolo programma ke e'in grado di "ridisegnare" le nostre creazioni seguendo la famosa linea del cuore e abbassando quindi ad un livello assolutamente reale le forze g in gioco,specialmente quelle laterali:
Prima di iniziare,3 regole assolutamente fondamentali:
-il programma funziona correttamente solo con segmenti azzurri.Quindi bisogna prima trasformare tutto il tracciato in "track"
-il tracciato dev'essere assolutamente liscio e fluido(smooth)e nn completo.In caso contrario l'AHG accentua in maniera esponenziale tutti i sobbalzi.
-inserire esclusivamente i dati corretti riguardanti la velocita'ke e'espressa in metri al sec.Se avete il coaster calculator la voce "converter"ve la da'immediatamente se inserite quella espressa in Km/h.
Bene;prima di utilizzare l'AHG bisogna modificare un paio di cosette nel tracciato.Come ho gia'detto,trasformarlo tutto in "track",renderlo piu'fluido possibile e colorarlo interamente o di nero o di rosso.(main track,rail e ties)
mi spiego:esistono 3 colori ke agiscono sul heartline.
Personalmente il verde nn l'ho mai usato quindi consideriamo solo il rosso e il nero.
Se il vostro coaster presenta inversioni selezionare INDIVIDUAL COLOURS con il rosso.
Se invece nn ha elementi a testa in giu' stessa procedura con il nero.
Salvare il tutto e caricatelo nel programma tramite LOAD TRACK.
![Immagine](http://i22.tinypic.com/2hga938.jpg)
Prima di iniziare,3 regole assolutamente fondamentali:
-il programma funziona correttamente solo con segmenti azzurri.Quindi bisogna prima trasformare tutto il tracciato in "track"
-il tracciato dev'essere assolutamente liscio e fluido(smooth)e nn completo.In caso contrario l'AHG accentua in maniera esponenziale tutti i sobbalzi.
-inserire esclusivamente i dati corretti riguardanti la velocita'ke e'espressa in metri al sec.Se avete il coaster calculator la voce "converter"ve la da'immediatamente se inserite quella espressa in Km/h.
Bene;prima di utilizzare l'AHG bisogna modificare un paio di cosette nel tracciato.Come ho gia'detto,trasformarlo tutto in "track",renderlo piu'fluido possibile e colorarlo interamente o di nero o di rosso.(main track,rail e ties)
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Personalmente il verde nn l'ho mai usato quindi consideriamo solo il rosso e il nero.
Se il vostro coaster presenta inversioni selezionare INDIVIDUAL COLOURS con il rosso.
Se invece nn ha elementi a testa in giu' stessa procedura con il nero.
Salvare il tutto e caricatelo nel programma tramite LOAD TRACK.
Ultima modifica di barone il ven ott 12, 2007 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
![Immagine](http://i22.tinypic.com/23j1w1i.jpg)
- ven ott 12, 2007 10:12 pm
#100936
Piccolo consiglio prima di procedere:per avere un risultato uniforme meglio nn spezzare il tracciato in piu'parti,ma partire dall'ultima parte della salita o del lancio fino al brake finale.
Se nel tracciato sono presenti parti assolutamente dritte(tipo midbrake)l'AHG le manterra'tali,kiaramente spezzandole in piu'segmenti.Basta poi ritrasformarle secondo la vostra esigenza.
Una volta caricato il tracciato bisogna decidere quanti segmenti volete.Se e'molto lungo si arriva anke a 300,400 segments.Sicuramente questa opzione e'personale a seconda della lunghezza.
La 2°casella riguarda la tipologia di coaster:in alto a destra trovate tutti i tipi disponibili e i valori abbinati.INSERITE QUELLO CORRISPONDENTE.
3°e 4° casella riguardano la velocita'.I valori ke vedete nell'immagine corrispondono a 10km/h e a 68km/h.Come ho gia'detto prima vanno inseriti in m/s e NON in km/h.
Le ultime 2 caselle sono fondamentali per la fluidita' e precisione del "nuovo"tracciato.Molti consigliano valori molto alti,personalmente ho sempre usato quelli ke vedete nell'immagine e il risultato e'sempre stato corretto.
Arrivati a questo punto premere HEARTLINE IT,attendere pokissimi secondi e salvare.
Aprire quindi il tracciato nell'editor e ammirare il risultato.
Se tutto va bene,selezionarlo e salvarlo come element per poi "attaccarlo" al vostro tracciato originale dal punto esatto.
Questa e'una spiegazione generale con le principali regole,so ke cmq nn e'cosi'semplice(almeno i primi tempi).
Quando avete tempo fate i vostri esperimenti e se qlcs poi nn va ce ne occupiamo caso per caso.
Anke perke'ancora oggi,ogni tanto,escono problemi o anomalie assolutamente strane e unike.
Ma vi assicuro ke una volta presa la mano,i risultati sono strafighi!
Se nel tracciato sono presenti parti assolutamente dritte(tipo midbrake)l'AHG le manterra'tali,kiaramente spezzandole in piu'segmenti.Basta poi ritrasformarle secondo la vostra esigenza.
Una volta caricato il tracciato bisogna decidere quanti segmenti volete.Se e'molto lungo si arriva anke a 300,400 segments.Sicuramente questa opzione e'personale a seconda della lunghezza.
La 2°casella riguarda la tipologia di coaster:in alto a destra trovate tutti i tipi disponibili e i valori abbinati.INSERITE QUELLO CORRISPONDENTE.
3°e 4° casella riguardano la velocita'.I valori ke vedete nell'immagine corrispondono a 10km/h e a 68km/h.Come ho gia'detto prima vanno inseriti in m/s e NON in km/h.
Le ultime 2 caselle sono fondamentali per la fluidita' e precisione del "nuovo"tracciato.Molti consigliano valori molto alti,personalmente ho sempre usato quelli ke vedete nell'immagine e il risultato e'sempre stato corretto.
Arrivati a questo punto premere HEARTLINE IT,attendere pokissimi secondi e salvare.
Aprire quindi il tracciato nell'editor e ammirare il risultato.
Se tutto va bene,selezionarlo e salvarlo come element per poi "attaccarlo" al vostro tracciato originale dal punto esatto.
Questa e'una spiegazione generale con le principali regole,so ke cmq nn e'cosi'semplice(almeno i primi tempi).
Quando avete tempo fate i vostri esperimenti e se qlcs poi nn va ce ne occupiamo caso per caso.
Anke perke'ancora oggi,ogni tanto,escono problemi o anomalie assolutamente strane e unike.
Ma vi assicuro ke una volta presa la mano,i risultati sono strafighi!
![Immagine](http://i22.tinypic.com/23j1w1i.jpg)
- ven ott 12, 2007 10:28 pm
#100938
nn ho capito una cosa... non posso prendere un tracciato completo, "disconnetterlo" e usare l'ahg... devo prima trasformare tutto in track... ma se è presente ad esempio una lift, come mi devo comportare? devo trasformare anche quella e usare l'ahg, o devo "tagliare" la parte interessata ad essere heartline-ata e poi riattaccarla? se si, come si fa? semplicemente eliminando il resto del percorso?
![Immagine](http://i133.photobucket.com/albums/q47/lore1991/Untitled-2_zps3bececa5.jpg)
- ven ott 12, 2007 10:55 pm
#100942
Si si devi disconnetterlo prima,quindi stazione e lift di solito sono le parti ke rimangono intatte.
Di solito io prendo l'ultima parte del lift per renderlo piu'uniforme con la discesa.
lore1991 ha scritto:nn ho capito una cosa... non posso prendere un tracciato completo, "disconnetterlo" e usare l'ahg... devo prima trasformare tutto in track... ma se è presente ad esempio una lift, come mi devo comportare? devo trasformare anche quella e usare l'ahg, o devo "tagliare" la parte interessata ad essere heartline-ata e poi riattaccarla? se si, come si fa? semplicemente eliminando il resto del percorso?
Si si devi disconnetterlo prima,quindi stazione e lift di solito sono le parti ke rimangono intatte.
Di solito io prendo l'ultima parte del lift per renderlo piu'uniforme con la discesa.
![Immagine](http://i22.tinypic.com/23j1w1i.jpg)