Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Frodo
#99165 Barone ti ringrazio per essere tornato e per aver aperto questo topic, perchè mi hai fatto tornare la voglia di creare con no limits!...l'avevo abbandonato da troppo tempo.
A dir la verità non sono mai riuscito a fare granchè, e per questo ti chiedo quali sono gli strumenti indispensabili per usare bene NoLimits (intendo i vari programmini aggiuntivi...mi sembra che ce ne sono una marea e non c'ho mai capito molto)
e poi qualche tuo consiglio...grazie mille!

complimeti per le tue opere davvero stupende!
Messaggio Da barone
pippog88 ha scritto:che programma usi/usate per le scritte?? :o

Io uso varie fonts ke ho scaricato,ma poi uso paint per aggiungerle.
Se hai Photoshop e lo sai usare bene pero' e'il massimo.

Prego Frodo,elenco i tool ke uso per fare un coaster pieno di oggetti.
Track smoother,AHG,auto-flanger,tunnel maker,support cleaner,coaster calculator e qualke volta elementary per quanto riguarda il tracciato.
Per il resto Terraformer,environmental e object creator per il resto.

Se ti manca qualke tool li puoi scaricare dal link ke ho dato alla pagina 5
Messaggio Da pippog88
#99203 da dove scarichi i font??(dato che non so minimamente usare photoshop!!) :o
Messaggio Da barone
#99204 Da qui:
http://www.dafont.com/

Questo sito e'uno spettacolo,nella sezione Dingbats poi c'e' da perdere la testa.
I numeri e le lettere corrispondono a un'infinita' di simboli ke spaziano dal simbolo di MTV al logo dell'Audi.
E'davvero impossibile elencarli tutti!
Messaggio Da barone
#99220 :idea: ENVIRONMENT

Ecco come si presenta la skermata dell'editor per la creazione o modifica di paesaggi:
Immagine

L'utilizzo e'estremamente semplice e le possibilita'quasi infinite se si dispone di un buon numero di file.
Sulla sinistra le voci ke permettono appunto le varie modifike.
Analizzandole una per una andiamo a crearne uno nuovo:
WORLD:inserire qui il nome dell'env ke si va a creare.

FOG:si puo'scegliere colore e intensita' dell'effetto nebbia.

GROUND:scegliere una texture per il terreno ke deve corrispondere a quella inserita nell'editor di NLC.

TREES:possibilita'di scegliere dimensione e texture degli alberi.L'unico formato accettato e' .tga

LIGHTING:possibilita' di scegliere il colore predominante nel paesaggio.Di solito per creare un effetto "reale" si usa la scala di grigi.O se c'e' un bel tramonto rosa kiaro o arancione kiaro.

REGION:si puo'scegliere di utilizzare quello di default o tramite immagini personalizzarlo (discorso ke affrontiamo poi perke'un po' piu'elaborato)

SKY:nn e'necessario modificare nulla.

CLOUDS:esistono in formato .tga formati diversi di nuvole.Si possono cmq anke escludere.

SUN:Possibilita' di nn visualizzare il sole.Scegliere la sua posizione ke deve corrispondere a quella dell'immagine.Scegliere i vari colori di ambientazione.Un trukketto.....la SPECULAR crea un bellissimo effetto su oggetti e rotaie,molto realistico!

FLARES:si puo'scegliere il tipo di raggio del sole.Si usano immagini 128x128 bianke e nere.

Per quanto riguarda le ultime voci il discorso e'un po' piu'complesso in seguito alle numerosissime possibilita'di modifica.
Iniziamo a vedere se c'e' qlcs di poco kiaro nelle voci precedenti.
Messaggio Da pippog88
#99222 ma io nella finestra dove tu vedi il paesaggio non vedo niente...tutto bianco con dei quadrati neri!!
Messaggio Da barone
#99223 :? direi ke forse e'meglio ke te lo scariki di nuovo e lo installi nella cartella di NoLimits.
Messaggio Da pippog88
#99224 l'ho appena riscaricato e ho messo il file .exe nella cartella di nolimits ma niente!!!!!!! :twisted:
Messaggio Da barone
pippog88 ha scritto:l'ho appena riscaricato e ho messo il file .exe nella cartella di nolimits ma niente!!!!!!! :twisted:

Dove hai anke il simulatore,l'editor e gli altri tool?
In tutte le altre diverse posizioni si vede bianco...

Scusa per capirci meglio...ce l'hai qui?
Immagine
Ultima modifica di barone il ven set 28, 2007 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da pippog88
#99226 dove ho l'editor e il simulatore...altre tool per il momento non le ho installate!!

è nella cartella nolimits v1.6, dove poi ci sn le cartelle dei track, degli oggetti ecc...
Messaggio Da barone
#99227 :shock: e nn funziona?

Cosi'mi spiazzi....................................................
Messaggio Da blastaman
#99229 cosa sono quei 10 mila programma di nolimits? ho paura
Messaggio Da barone