Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da barone
#99238 Inserendole come da immagine ed escludendo le nuvole il risultato e'questo:

Immagine
Messaggio Da pippog88
#99262 :cry: ho fatto tutto come hai detto ma niente...continuo a vedere tutto bianco coi quadrati neri!

Può essere che mi manca il file .env da cui parte il programma??
Messaggio Da barone
#99272 :?: :?: :?: ma....nn credo...io nn ho sto file .env
Oggi l'ho riscaricato e aperto normalmente....sgrunt
Messaggio Da D
#99274 Allora, anche se quando si apre l'Environmental è tutto bianco non c'è niente di cui preoccuparsi. Puoi benissimo creare un environment da zero; il fatto che le superfici siano bianche indica che non hai indicato una particolare texture da usare per tali superfici e quindi il simulatore utilizzerà quelle predefinite.
Sulle superfici compariranno le textures che vuoi usare solo una volta che le hai immesse nelle apposite caselle nella parte bassa dell'interfaccia, che sono appunto quelle che descriveva Barone, e a questo punto sei a posto.
Quello che, mi sembra, non si è detto, è che le textures che faranno parte di un environment vanno inserite in una cartella a piacere, contenuta nella cartella "Environments", contenuta a sua volta in quella di No Limits. Una volta fatto ciò, apriamo l'environmental ed immettiamo le textures, come descritto nei post precedenti, in modo che compaiano sulle superfici che vogliamo personalizzare.
Un consiglio, una volta selezionata ogni texture nell'Environmental, è di cliccare sempre sull'icona degli occhialini, a destra della casella di testo in cui compare il nome della texture. Si aprirà una finestra che mostra la texture, ed è importante che, in alto, sia presente la scritta verde "Valid".
Una volta che abbiamo immesso tutte le texture da utilizzare e l'aspetto dell'environment ci soddisfa, possiamo salvarlo (comunque potremo sempre modificarlo in seguito, sempre con l'environmental): diamo un nome al file e salviamolo nella cartella "Environments", contenuta in quella di NL.

La cosa importante, poi, sarà dire all'editor che un certo coaster dovrà utilizzare tale environment, ma quello è una cavolata e per adesso concentriamoci solo sull'Environmental..
Se ho ripetuto qualcosa che è stato già detto chiedo venia :wink:
Messaggio Da pippog88
#99278 ma è bruttissimo partire con tutto bianco!!

va be, adesso devo sucire ma sta notte mi metto a smanettare un po!! :D
Messaggio Da D
#99281 Più che altro, anch'io ora mi sto chiedendo come mai all'inizio mi si vedono tutte le cose bianche anche se l'Environmental è nella cartella di NL con le applicazioni chiave.. Ma non mi sono mai posto il problema: se le texture predefinite (e piuttosto schifide :) ) dello scenario non si vedono non importa, tanto il simulatore le carica lo stesso. L'importante è che quelle che intendi usare siano al posto giusto..
Messaggio Da barone
D ha scritto:Più che altro, anch'io ora mi sto chiedendo come mai all'inizio mi si vedono tutte le cose bianche anche se l'Environmental è nella cartella di NL con le applicazioni chiave.. Ma non mi sono mai posto il problema: se le texture predefinite (e piuttosto schifide :) ) dello scenario non si vedono non importa, tanto il simulatore le carica lo stesso. L'importante è che quelle che intendi usare siano al posto giusto..

Quindi anke tu le hai bianke???
Ma hai risolto la question pero'...
Messaggio Da pippog88
#99283 funziona lo stesso solo che quando parti è tutto bianco!

barone sarai l'unico che ce l'hai a posto!!!! :twisted:
Messaggio Da barone
#99285 Si si e'tutto a posto qua :!:
Messaggio Da D
#99289 Barone per curiosità, se vai su "Help"-->"About Environmental", qual è esattamente la versione?
Messaggio Da barone
#99292 la Beta release 1
Messaggio Da D
#99321 Anche la mia. Per me Barone ha qualche texture che noi non abbiamo; è l'unica cosa che mi viene in mente.
Vabbeh comunque ripeto, le texture poi funzionano lo stesso, quindi..
Messaggio Da barone
#99324 Credo ank'io anke perke'ho notato ke in una frazione di secondo carica qlcs quando lo apri...ma e'cosi'veloce ke nn riesco a capire!
Messaggio Da pippog88
#99387 ho fatto l'env come hai detto tu ma il mio risultato è ababstanza lontano dal tuo..adesso ti faccio uno screen!

EDIT:

Immagine