Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da barone
#99001 Su rikiesta :wink: apro questo forum per 2 ragioni:
1°divulgare consigli e segreti per creare un coaster magnifico.
2°per raggiungere entro domenica i 3000 messaggi in questa sezione :D

Skerzi a parte,mi piacerebbe ke qui venisse discusso tutto quello ke concerne la progettazione,costruzione e realizzazione finale di un tracciato elaborato,con oggetti e soprattutto realistico!
Come ho gia'detto manco dal sito da un paio d'anni e nn so precisamente ki possiede l'ultima versione di NoLimits;anke se nella sezione "vostre creazioni"ho visto cose interessanti.

Per rendere le cose piu'semplici prendiamo come esempio XIBALBA di Crazycoaster...amico e maestro d'eccezione per me e per altri.Grazie a lui oggi so usare alcuni dei tools piu'utilizzati,ma soprattutto mi ha insegnato a creare delle fasi nella costruzione di un coaster.
Fasi importanti ke bisogna seguire per nn creare qualcosa di confuso e disordinato.

Prima di iniziare vorrei pero'sapere quali sono,per i costruttori qui,le fasi iniziali del progetto.Mi spiego meglio...disegnate su carta un possibile tracciato,lo costruite "strada facendo",prendete come esempio pezzi di coaster e li unite?
So ke sono le 23...ma mi aspetto risposte a partire da domani!
Grazie per la vostra attenzione!
Come sono come maestrino :?: :twisted:
Messaggio Da pippog88
#99004 ti aspetti risposte a partire da domani??bene,eccomi qua!! :lol:

Allora, io il 90% delle volte costruisco il coaster strada facendo,raramente lo pianifico per bene!

Cmq qua ci devi insegnare a fare gli oggetti e ad usare l' AHG ( il purgatorium lo riesci ad usare??)

questo è quanto! :o
Messaggio Da barone
#99006 Si lo so usare ma e' difficile...
Sinceramente se si impara a usare l'AHG quello nn serve.
Ed e'sicuramente piu'facile per me spiegarlo :wink:
Idem per gli oggetti.
Ora mi aspettano ai Magazzini Generali...
Domani iniziamo eheheh da quello ke volete.
Messaggio Da Ago
#99020 Io quei pochi che provo a fare di solito se ho un idea in mente li disegno su un pezzo di carta a scuola (e, trovare come passare il tempo è sempre un problema), poi a volte provo a riportarli su NL, ma visto che i tentativi sono sempre scarsi... :evil: :evil: :evil:
Messaggio Da pippog88
#99022 cmq qua ci serve aiuto per

:arrow: oggetti
:arrow: AHG
:arrow: cartexures
:arrow: envritonments

:? siamo messi male!!
Messaggio Da barone
#99023 Eccomi!...Nessun problema...direi ke possiamo iniziare dalla parte piu'semplice quindi strutturare il tutto cosi':
:arrow: cartexture
:arrow: environments
:arrow: AHG
:arrow: Oggetti
Messaggio Da blastaman
#99027 preparo il block notes barone
Messaggio Da barone
#99029 :idea: CARTEXTURE

L'ultima versione di NoLimits 1.6 nn utilizza piu' i file .tga ma semplicemente un formato immagine .png
Quindi sara' estremamente semplice creare delle cartexture.
Io utilizzo Paint:semplicissimo!

Prima di tutto posto qui le 2 immagini "grezze" con il formato corretto del tipo steel Schwarzkopf ( la piu'semplice)
Immagine
Immagine

Il rettangolo bianco della 1°figura sara' lo spazio in cui inseriamo il logo.
Nei profili neri possiamo poi aggiungere quello ke vogliamo!
Messaggio Da pippog88
#99030 ma quindi sono solo queste due immagini che andranno a creare tutta la texures del treno?? Esiste un sito dove si possano scaricare tutte i tipi di textures per le varie tipologie di treni?
Messaggio Da barone
#99032 Esatto...vanno poi inserite divise dal punto e virgola.
In realta' tutte i nuovi formati sono installati automaticamente nel folder cartexture,ma ve li passo io volta per volta,cosi'acceleriamo!
Messaggio Da pippog88
#99033 ma una volta che crea la mia testures e la salvo...come dico al coaster che devo usare quella?? In che senso separate dal punto e virgola?
Messaggio Da blastaman
#99035 beh una volta che la salvi la carichi da no limits, no? dove puoi anche decidere i colori del tracciato e il resto
Messaggio Da pippog88
blastaman ha scritto:beh una volta che la salvi la carichi da no limits, no? dove puoi anche decidere i colori del tracciato e il resto

ah si giusto!capito! e le separo col punto e virgola!!