- gio feb 27, 2014 6:37 pm
Dunque, dunque, dunque... cominciamo col dire che per qualche ragione non riesco mai ad abbonarmi per due anni di fila allo stesso parco, infatti temo che anche in questa stagione sarà così..
Mi scuso in anticipo perchè so già che finirò per dilungarmi parecchio, ma più il gioco va avanti e più ci prendo gusto!
WoE ha dei bei coaster, ma (contro ogni mia previsione) non è più l'unico ad averne più d'uno oramai.. e le attrazioni che coprono le altre categorie le trovo un po' sotto tono.. ad eccezione della Dark Ride (dove QUALCUNO ha saputo fare ben di peggio..

) le altre attrazioni non mi attirano gra che.. alcune sono nella media come la Hollywood Tower che non mi dispiace, ma, assieme a Space Vertigo di TEOTW non regge il confronto con le altre... e nemmeno i Family o la Horror House trovo particolarmente irresistibili... "Icarus" poi ha dato il colpo di grazia..
TTL ha aggiunto adrenalina alla sua offerta affiancando Tatsu a X2... e non scarseggia nemmeno con il Family o la Horror House dove anzi si mantiene certamente ai vertici... ma la Flat ride mi dice poco in generale e sulla Dark Ride.. beh, avrete capito a chi mi riferivo quando ho detto "qualcuno"..

In ogni caso non riesce a brillare davanti ai miei occhi come offerta al punto da spiccare oltre le altre.. resta comunque uno dei parchi migliori per cui, anche se in questo momento non è quello che mi entusiasma di più, sicuramente se dovesse finire al "Pressure Test" non sarà il parco che voterò per l'eliminazione.
Rimangono TEOTW e Summerland.. curiosamente uno il parco col maggior numero di attrazioni e l'altro quello invece con il minor numero. Considerando che si tratta dei due parchi che erano messi peggio sotto il punto di vista della liquidità mi ha fortemente colpito come abbiano saputo reinventarsi vendendo il "da vendersi" e ricreando un'offerta quasi completmente nuova che alla fine della fiera comunque non sfigura affatto nei confronti degli altri due parchi che forse hanno peccato un po' eccessivamente in termini di "prudenza".
Summerland è quello con il minor numero di attrazioni.. ma ha fatto una mossa coraggiosa, comprarsi quel debito di El Toro.. a questo ha affiancato un ottimo family ed un'ottima Dark ride.. ma la torre, pur trattandosi ddell'ottima Tower of Terror che mi piace moltissimo in quanto divertente ed appassionante, non basta per fargiela spuntare.
X Scream mi lascia molto combattuto perchè da un lato penso che, almeno la prima volta, dovrebbe saper dare un bel brivido considerando altezza e frenata all'ultimo centimetro.. dall'altro lato però non vorrei che in realtà sia una meza cagata perchè.. se è vero che l'altezza suggestiona.. è anche vero che sai benissimo che la navetta frenerà.. e non so se a questo punto quei 10m di strada, pure lenta, valgano anche solo l'esperienza di, per dire, una qualunque altra torre di cadura libera... perciò NI.
La Horror House non la conosco e, cercando qualche info non mi dice niente per cui anche qui passo.. in sostanza, essendo poche in totale, restano poche le attrazioni che veramente mi attirano.
TEOTW era quello messo peggio.. avrei pensato che per ritrovarsi con 10 attrazioni (DIECI) non potesse che trattarsi di dieci rottami da due soldi buoni per un Luna Park di paese... e invece cosa ci trovo dentro?
Maverick: il Coaster che, ammetto, sto inseguendo da inizio gioco ed al cui parco che lo possedeva alla fine non mi ero mai trovato abbastanza motivato ad abbonarmi.
Eurofighter e Shock non sono certamente due Coaster di serie A, ma trovo che abbiano entrambi il loro perchè, uno con un bel lancio e l'altro con una drop oltre i 90°.. sicuramente c'è di meglio e non possono competere con i "big". ma sicuramente offrono una dose di adrenalina molto maggiore di quella che è in grado di offrire qualsiasi family.. e considerando che il big coaster comunque c'è.. mettendoli assieme a Juvelen ritengo che metttano insieme davvero un bel pacchetto di "rotelle".
Spiderman + Mummy mi smebra la migior offerta disponibile in termini di Dark Ride.. gli altri parchi possono contare o su una sola attrazione decente.. o su una sola attrazione indecente (

) per cui sicuramente si guadagna la palma di miglior offerta del settore.
Space Vertigo è sicuramente nella fascia bassa delle Torri, ma la trovo sempre più entusiasmante della Hollywood Tower.. e considerando il resto dell'offerta sulla Flat Ride e sulla Horror House mi sento di poter tranquillamente passare sopra.
Ciò detto.. TEOTW è il parco che mi esalta di più a sto giro.. le attrazioni ci sono.. e il Management ha dimostrato di saper tirare fuori il coniglio dal cilindro quando la situazione sembrava perduta e spacciata.. per questa ragione trovo che si meriti più di altri il mio abbonamento. Per dirla chiara:
mi abbono a The Edge of The World p.s.: Mr Six Pandemonium potevi tranquillamete risparmiartelo.. e con lui i crediti seppur pochi, necessari per acquistarlo e mantenerlo
Il primo Launched non si scorda mai