Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Mallory
#301972 matt1 si è offerto di farmi da notaio.
Gli chiedo quindi di fare una cosa molto semplice:
Prendi questo elenco di nomi
Lucantropo
Cresh
Muchwoo
D
Ago
Twilight
Loris
Bluemonkey
Neo
Dibilele
Stonem
Kaos
Matteocrepaldi
Luca Iskt
Rollo75

E "mescolalo" nell'ordine che preferisci (casuale, alfabetico, per simpatia personale... come ti pare).
Poi assegna a ciascuno di questi nomi un numero progressivo da 1 a 15.
Avrai così creato un nuovo elenco progressivo.
A questo punto manda quello stesso elenco con la nuova numerazione a tutti e 15 i Guest, tramite messaggio privato.
N.B.: Matt1 e tutti i 15 Guest devono avere TUTTO l'elenco e l'elenco deve essere uno, uguale per tutti.
Il numero che matt1 vi assegnerà è come un biglietto della lotteria e, alla fine di tutto, chi possiede il numero vincente si beccherà il premio.

Io, in qualità di Master, non dovrò mai conoscere questo elenco. Questa sarà, per voi, la garanzia che l'estrazione avverrà in maniera totalmente imparziale (perchè io non saprò a chi è associato ciascun numero).
Tutto chiaro?

I Guest devono solo ricevere questo elenco e tenerselo gelosamente da parte fino alla fine di tutto.

Buon weekend anche a voi!
Messaggio Da Mallory
#302226 Tenetevi pronti, alle ore 21 in punto vi lascio sfondare i cancelli :-D (Finalmente!)

Cosa dovete fare?

- esplorate con attenzione i 6 parchi (vedi relativi thread)
- votate scrivendo QUI il parco a cui desiderate abbonarvi
- motivazioni obbligatorie e più approfondite sono, meglio è.
Messaggio Da cresch
#302240 Io abbono a Summerland 8)
Motivazioni: il parco ha ottime attrazioni tutte adrenaliniche (anche la dark ride che di fatto è un coaster). Inoltre sono sono tutte molto ben tematizzate, vedi btm e talocan il massimo secondo me nelle rispettive categorie.
Per il resto ho un debole per mistery castel <3 , me ne sono innamorato dalla prima volta che l'ho visto e maverick e un coaster molto intenso e molto lungo.
La scelta di Jessica Alba come madrina e assolutamente azzeccata :mrgreen:
Messaggio Da Kaos
#302242 Molto indeciso tra Summerland e Time.Travel.Land.

Se da una parte mi ritrovo X2 che è il mio coaster preferito (tra quelli provati), dall'altra c'è Maverick, uno dei coaster su cui devo ancora salire che più mi affascina.
Family coaster e dark ride assolutamente Summerland.
Free fall tower è una gara dura eh, ma se devo calcolare di ripetere una torre molte volte in un giorno, preferisco Mistery Castle.
Flat ride: tra le due poco mi frega. Nel senso che non sbavo per nessuna.
Invece per quanto riguarda l'horror house sono più portato per Haunted hospital.

Quindi, tenendo presente le attrazioni, il tema del parco (stile alton towers che mi piace un botto) e Jessica Alba come madrina...
decido di abbonarmi a Summerland.
Messaggio Da muchwoo
#302244 Il mio abbonamento è speso per SUMMERLAND.
Il motivo principale sono le attrazioni che ospita, con Revenge of Mummy, Big Thunder Mountain, Talocan e Mistery Castle posso tranquillamente girare per il parco senza stancarmi e contemporaneamente apprezzare ottime tematizzazioni. Il bilanciamento tematizzazione/divertimento/adrenalina di queste attrazioni è davvero alto ed è questo il compromesso che cerco in un parco.
Maverik è anche lui una delle tipologie di coaster che preferisco, pochi avvitamenti ma tanta velocità. (anche se El Toro era la mia scelta preferita ND:si può dire Mallory? :) )
La tematizzazione anche se non è originalissima rispecchia ancora una volta i miei gusti, tanto verde (e poca plastica), possibilmente ben curato.
Il claim "vivi i tuoi sogni" è un classico e fa molto Gardaland,a me piace.
Il comunicato stampa non ha inciso molto sulla mia scelta in quanto li reputo tutti sulla stessa media (salvo uno leggermente migliore).
La Guest Star non è male, ma David Copperfield che fa scomparire Nitro ovviamente non ha prezzo... :D
In conclusione posso dire che il 70%/80% della mia scelta è dovuta alle attrazioni e il restante alla tematizzazione.
SUMMERLAND il mio abbonamento è per te!
Ultima modifica di muchwoo il ven feb 14, 2014 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Stonem
#302245 Per quanto mi riguarda mi abbono a Time. travel. Land.
Trovo bella l'idea originale di entrare in una grande cupola senza vedere il resto del parco e dover scegliere tra tre direzioni.. Per quanto riguarda le attrazioni beh, x2 è il coaster che mi sogno tutte le notti, avendo la disposizione di provarlo mi butto subito no? Hehe per il resto amo le attrazioni acquatiche e Poseidon mi è piaciuto per cui penso anche che journey to atlantis non sarà da meno. Flat ride e dark ride sinceramente mi sono indifferenti, speravo che qualcuno piazzasse quel bellissimo slingshot gigante che si trova a Vienna. Se pur non intenso è la Flat ride che mi è piaciuta di più in assoluto! La drop tower del movie park Germany poi tanta roba e infine la horror house del Fuji-Q.. E che ve lo dico a fare? Non penso abbia rivali <3
Messaggio Da Loris8893
#302250 Anche io mi sono trovato indeciso fra TimeTravelLand e Summerland, ma alla fine mi sa tanto che sceglierò per il primo :wink:
Il mio abbonamento va a TimeTravelLand.

Mi piace l'idea di passare nelle varie epoche del tempo, anche perchè danno un largo spazio alla tematizzazione, e non si fermano su un unico tema. In più il fatto si basare il parco sull'avventura è sempre un buon inizio a mio parere.
Per quanto riguarda le attrazioni io avrei evitato "Flying Fury" mettendo altro, ma non esiste il parco perfetto no? :roll:

I parchi che sono andati a parare sulla magia mi spiace, ma con me hanno fallito a prescindere dato che è un tema che detesto vedere nei parchi se sviluppato in un certo modo (Harry Potter escluso ovviamente). :|
Messaggio Da Lucantropo
#302253 Rispondo prima di leggere gli altri commenti per non rischiare di venire influenzato, per una semplice ragione, che è anche la mia premessa:

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare la (stragrande.. :oops: ) maggioranza delle attrazioni presenti nei 6 parchi che sono stati creati, visto che la metà sono oltreoceano.. e non potete immaginare quanto tempo ho speso a "studiare" sul web (descrizioni, foto, video, etc..) e consultarmi con chi le avesse già fatte (e che so avere più o meno i miei stessi gusti) per cercare di non fare una votazione a casaccio, ma almeno un minimo soppesata e ragionata.. insomma.. consideratemi come il guest che deve mettere per la prima volta piede nei vostri parchi senza conoscere quasi nessuna delle vostre attrazioni.. e che ha potuto decidere in quale andare solo in base all'appeal che le attrazioni (mai fatte prima) hanno saputo generare :mrgreen:

Per cui io non sarò uno di quei guest che giudica il contenuto, ma uno di quelli che giudica in base a quello che gli sembra più accattivante, e che spera di non rimanere deluso. :mrgreen:

Detto questo.. alla fine, dopo lunga, dettagliata e scrupolosa analisi.. ho dovuto mio malgrado (sapete che sono un amante dell'acciaio :mrgreen: ) escludere i due parchi con i coaster che mi sembrano migliori (eh già..) poichè si tratta di una sola attrazione.. e obiettivamente il resto dell'offerta non era in grado di tener botta (insomma, in un parco dove c'è un Supercoaster, ma poco altro.. dopo un po' mi annoio anch'io.. :oops: ), inoltre di uno dei due non mi è piaciuta la tematizzazione/presentazione, che ho trovato poco originale.. così mi sono concentrato su altri due a battagliarsi testa a testa, e cioè quelli che mi sembrano avere la miglior offerta media complessiva..

Parlo di World of Emotions e Time Travel Land.. veramente testa a testa, non è stato affatto facile decidere poichè ognuno dei due ha a mio avviso almeno una o due categorie in cui è debole e dove invece l'altro è nettamente più forte..

Dovendo alla fine sceglierne uno soltanto.. ho scelto a sensazione.. quello che per il mio puro gusto personale è riuscito a fare la presentazione che ho trovato più accattivante, con un tema che mi stimola di più.. confidando nel fatto che comunque dal punto di vista delle attrazioni potrà spuntarla colmando le lacune nelle successive fasi di gioco.. mentre il tema/nome, quelli rimangono sempre..

Per cui alla fine scelgo Time Travel Land.

MA.. faccio un appunto sulla Family Ride (non lo chiamo nemmeno coaster): non ci siamo proprio, sei stato a UN PASSO dal farmi scegliere qualcun altro.. :twisted:
Messaggio Da Mallory
#302257 Per i prossimi guest che dovranno votare: aiutate i FantaParchi a migliorare. Soffermatevi di più sulle attrazioni: cosa vi piace e cosa no? C'è qualcosa che buttereste? Qualche attrazione che suggerireste di sostituire con altre ancora in commercio?

Gradirei che quelli che vanno a passare il weekend in Svizzera votassero prima di partire, sennò ci intoppano il gioco :-D
Messaggio Da Bluemonkey
#302259 All'inizio mi sono trovato indeciso tra Summerland e TIME.TRAVEL.LAND.

Sin dal primo momento Summerland mi ha conquistato con Maverick che ritengo superiore a X2 (anche se non li ho mai provati :P).

Le Dark Ride e i Family non m'interessano, ma per quanto riguarda i family coaster prediligo Journey to Atlantis mentre per quanto riguarda le dark ride prediligo Revenge of the Mummy.

Mistery Castle mi ha da sempre ispirato!

Le Flat Ride non mi fanno ne caldo ne freddo ma Talocan lo considero superiore a Flying Fury.

E infine parlando di Horror House il mio voto può andare solo a Haunted Hospital.

Ergo, io mi abbono a Summerland perché alla fine è un parco simile a quello che avrei fatto io nei panni di un giocatore.

Edit: Scusa Mallory, non avevo visto il tuo post. :/
Messaggio Da D
#302268 Io mi abbono a Time Travel Land.
Nonostante anche altri parchi fossero non poco meritevoli per ora non posso che tifare per lui, semplicemente perchè l'insieme X2-High Fall-Haunted Hospital è una combo killer a cui non posso resistere, non ce n'è: c'è il primo miglior coaster che abbia provato (o al massimo secondo), una delle torri più esaltanti su cui sia salito e una horror house che fa sbavare solo a sentirla nominare e in cui non vedo l'ora di entrare. E in più il Flying Fury, che non butto via di sicuro. Insomma, se parliamo di attrazioni prevalentemente improntate all'arenalina il livello è alto da pazzi. Inoltre la descrizione e il concept sono piuttosto azzeccati, mi hanno colpito leggermente di più rispetto a quelli degli altri parchi perchè mi piace l'idea dell'hub centrale al coperto da cui si accede alle varie aree/epoche del parco ed è forte come ogni attrazione si adatti bene alle aree passato/presente/futuro in cui è collocata. Insomma, se mettiamo insieme le attrazioni e la descrizione viene fuori un bel parco, affascinante e ignorante allo stesso tempo.
Poi se dopo la descrizione mi metti quella foto di Jennifer Lawrence, ciao proprio :D ..No?? :lol: (anche se rimane solo l'aspetto più marginale che correda un po' il tutto, intendiamoci).
Insomma sulle categorie coaster, free fall e horror house nulla da dire, avrei scelto esattamente le stesse attrazioni. Il Flying Fury è un'altra attrazione figa, regala anche lui una bella dose di adrenalina e secondo me tra le flat ride tra cui si poteva scegliere si piazza al secondo posto (parlando puramente in termini di emozioni, senza considerare la qualità complessiva). Certo se ci fosse stato lo Spin Spider sarebbe stato il top! (se aveste avuto l'opportunità di provarlo può essere che avreste fatto il diavolo a quattro per averlo). Men in Black è un'attrazione di indubbia qualità ma non è la migliore tra quelle disponibili/in gara. Se in futuro nel parco ci fosse un Harry Potter o un Transformers o Indiana Jones sarebbe fantastico. Andrebbe bene una qualsiasi delle tre.. Il punto debole del parco è sicuramente Journey to Atlantis; rimane un po' l'attrazione minore che si fa una volta e basta - specie se si considerano le altre attrazioni presenti -, anche se è migliore di altri family. Se al suo posto ci fosse Expedition Everest sarebbe la perfezione ovviamente, ma anche uno Juvelen o un Colorado Adventure andrebbero benissimo. Insomma, un margine di miglioramento comunque c'è e sono curioso di vedere come si evolve il parco (e anche tutti gli parchi in gara, chiaramente) perchè basterebbero un'altra attrazione azzeccata o due per renderlo ancora più accattivante e completo.
All'inizio ammetto di essere stato molto tentato anche da Action World (Tatsu, Tower e Indiana Jones sono un'altra fatality), e anche World of Emotions ha OTTIME attrazioni. Comunque ogni parco in gara ha decisamente i suoi punti di forza e mi piace tutto il "lavoro" che hanno fatto i giocatori per rendere i parchi accattivanti. Bravi! :D
Messaggio Da Twilight Man
#302272 Dopo un attenta lettura dei parchi disponibili e considerando che sono tutti a km 0 (w la fantasia!!!!) la scelta non poteva che cadere su...
TimeTravelLand!!!!
Questo perchè c'e' X2! Che è il mio preferito! Ma non solo per quello.. se si fosse solo lui non avrebbe vinto sicuramente, ma unito a Flying Fury che resta una flat ride coi contrc, alla Torre e Haunted Hospital... beh.. Vince il mio abbo a mani basse! Quanto alla madrina poco mi importa che ci fosse! chiudo dicendo che nella scelta ero indeciso anche su World of Emotions ma alla fine non c'e' stata storia!
Messaggio Da dibilele
#302276 Premetto anche io che non ho provato la maggior parte delle attrazioni proposte.

Io mi abbono a Summerland! :)

Maverick è un'attrazione che mi piacerebbe molto provare. Poi c'è Big Thunder Mountain. Cartapesta a volontà ( <3 ) e durata molto alta! Anche Revenge of Mummy è un'attrazione che mi piacerebbe provare, così come Talocan. Va be', in generale mi sembra che Summerland sia il parco con il miglior mix di attrazioni. L'unica cosa che critico è la sconnessione fra le attrazioni senza un tentativo di coniugazione (anche se è mooooolto difficile farlo). Tuttavia singolarmente sono ottime e, vissute come esperienze separate, vanno benissimo.

Parlando degli altri parchi, ho escluso immediatamente ACTION WORLD: la pecca più grande è Maison Houdini, attrazione pessima che non avrei mai voglia di rifare. Dato il limitato numero di attrazioni, escluderne una vuol dire tanto. Mi dispiace per Tower Of Terror ( <3 ) che è stata un'eccellente scelta.

Per quanto riguarda Adventureland non mi attirano molto né la flat ride Samurai né Lex Luthor Drop of Doom (l'altezza è eccezionale, ma boh... non mi attira tanto...).

Nel parco The Edge of the World, invece, non mi piacciono Juvelen e la flat Enterprise.

Di World of Emotions mi piace molto l'idea dell'"Emoziònati". Nulla da dire, ma preferisco il mix di attrazioni di Summerland.

Bella anche l'idea di TimeTravelLand. Nulla da dire nemmeno qui, se non che preferirei provare Talocan piuttosto che Flying Fury (non ho provato nessuna delle due, ma mi attira più la prima). Mi piace molto il fatto che si sia voluto creare una connessione di tipo temporale tra le attrazioni.
Messaggio Da Luca_iskt95
#302286 Io mi abbono a time travelland!
E lo dico con certezza, perchè gia a partire dalla presentazione assolutamente originale e stimolante.
Ma quella è stata la prima impressione.
Mi sono più soffermato sulle attrazioni, e ovviamente la prima cosa che ho guardato sono stati i Coaster, chiaramente The Edge ed Action world sono quelli che a livello di coaster mi hanno fatto soffermare di più ed analizzare , però le altre attrazioni non ci azzeccavano molto,più che altro a livello di tema ma soprattutto sono semprem stato dell'idea che un parco non lo fa il solo coaster ( Per quanto poi io abbia visitato Holiday Park per Expe :lol: però dettagli) Una cosa compelta pulida e fluida è sicuramente meglio dello "strafare" confusionario.
Ecco io in Time Travelland ho trovato tanto ordine,tanta originalita, e tanta roba buona.
X2 vale il biglietto, l'Haunted Hospital Miglior Horror House, High Fall fra le migliori

Con queste 3 Attrazioni non ho dubbi.
Vi consiglio di investire in coaster e free fall e lasciar perdere le dark ride( le ho guardate pochissimo), ma soprattutto come anche nel fantacalcio di puntare ad essere il pù possibile completi in tutto :mrgreen: