- ven feb 14, 2014 11:56 am
Rispondo prima di leggere gli altri commenti per non rischiare di venire influenzato, per una semplice ragione, che è anche la mia premessa:
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare la (stragrande..
) maggioranza delle attrazioni presenti nei 6 parchi che sono stati creati, visto che la metà sono oltreoceano.. e non potete immaginare quanto tempo ho speso a "studiare" sul web (descrizioni, foto, video, etc..) e consultarmi con chi le avesse già fatte (e che so avere più o meno i miei stessi gusti) per cercare di non fare una votazione a casaccio, ma almeno un minimo soppesata e ragionata.. insomma.. consideratemi come il guest che deve mettere per la prima volta piede nei vostri parchi senza conoscere quasi nessuna delle vostre attrazioni.. e che ha potuto decidere in quale andare solo in base all'appeal che le attrazioni (mai fatte prima) hanno saputo generare
Per cui io non sarò uno di quei guest che giudica il contenuto, ma uno di quelli che giudica in base a quello che gli sembra più accattivante, e che spera di non rimanere deluso.
Detto questo.. alla fine, dopo lunga, dettagliata e scrupolosa analisi.. ho dovuto mio malgrado (sapete che sono un amante dell'acciaio
) escludere i due parchi con i coaster che mi sembrano migliori (eh già..) poichè si tratta di una sola attrazione.. e obiettivamente il resto dell'offerta non era in grado di tener botta (insomma, in un parco dove c'è un Supercoaster, ma poco altro.. dopo un po' mi annoio anch'io..
), inoltre di uno dei due non mi è piaciuta la tematizzazione/presentazione, che ho trovato poco originale.. così mi sono concentrato su altri due a battagliarsi testa a testa, e cioè quelli che mi sembrano avere la miglior offerta media complessiva..
Parlo di World of Emotions e Time Travel Land.. veramente testa a testa, non è stato affatto facile decidere poichè ognuno dei due ha a mio avviso almeno una o due categorie in cui è debole e dove invece l'altro è nettamente più forte..
Dovendo alla fine sceglierne uno soltanto.. ho scelto a sensazione.. quello che per il mio puro gusto personale è riuscito a fare la presentazione che ho trovato più accattivante, con un tema che mi stimola di più.. confidando nel fatto che comunque dal punto di vista delle attrazioni potrà spuntarla colmando le lacune nelle successive fasi di gioco.. mentre il tema/nome, quelli rimangono sempre..
Per cui alla fine scelgo
Time Travel Land.
MA.. faccio un appunto sulla Family Ride (non lo chiamo nemmeno coaster): non ci siamo proprio, sei stato a UN PASSO dal farmi scegliere qualcun altro..
Il primo Launched non si scorda mai