Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da lelerossi
#319877 Allora, arrivo pure io... Vi dispiace se sono un po' più conciso degli altri? Ma veramente vi scrivo tra una sessione di studio pre-esame e l'altra e già mi sembra un miracolo che sia riuscito a leggere tutto ed a farmi un'opinione. :lol: (tra l'altro molte cose sono già state scritte ed eviterei di fare messaggi uguali a quelli precedenti)

Adventuria

Mi piace.
Mi piace la presentazione grazie soprattutto alla mappa, che secondo me è il miglior modo per far capire a chi legge cosa si ha in mente; la conformazione del parco è abbastanza canonica ma è una cosa che alla fine funziona sempre; ho avuto un sussulto quando ho letto Galileo Galilei insieme a Caterina Sforza e a Leonardo Da Vinci ma capisco che alla fine sticavoli, capisco che l'intento non era una ricostruzione storica.
Geniale l'idea di Divertical, così la riproverei volentieri anche io (e seriamente rendere appetibile quella merda di attrazione è tipo un miracolo), ok la flat ride che comunque non guasta mai. Altre aree, Stunt Fall è un coaster un po' misero come unico per un parco ma vabeh le regole quelle sono, tra l'altro fino ad ora è l'unico coaster veramente "intenso" che ricordo di aver provato quindi per me è sempre sì, ok la free fall, non capisco moltissimo il nesso tra Ratatuille e Matterhorn blitz (quest'ultimo secondo me sarebbe stato meglio nella land Oscuria, anche se poi sarebbe venuta a mancare l'idea della area completamente horror) ma comunque sono due attrazioni che prese singolarmente credo valga la pena provare... Cioè, Matterhorn blitz l'ho provato ed è divertente, Ratatuille non l'ho provata ma correrei a provarla di corsa. La Dark Ride chiusa peccato, ma comunque il parco merita e soprattutto mi sento di premiare il lavoro di presentazione del giocatore.

Overland

Ok, forse il giocatore in questione ha avuto la consapevolezza di aver preso delle belle attrazioni fin d subito e quindi potrebbe aver preso sotto gamba il resto del "gioco" diciamo... Non c'è tema, non c'è la mappa, il nome è un po' scontato e vabeh la presentazione non è nulla di che.
Ma gente, che attrazioni cavolo! Alla fine credo che questo parco vada preso come una specie di six flags (belle attrazioni su un pezzo di terra :lol: ), e a me i six flags non dispiacciono per nulla! :wink:

Adventure Trip

Boh, questo non mi ha detto nulla sinceramente, cioè ok per New Texas Giant e Journey to the Centre of the Earth, ma il resto? Anche il tema mi sembra abbastanza generico e poco sviluppato...

Strange Island

Finalmente un'altra mappa :lol:
Ok qui è un sì assolutamente per tutto, il tema è sviluppato alla perfezione, le attrazioni sono integrate perfettamente le une con le altre (geniale la combo free fall-mine train) e bella l'idea dello spettacolo finale, abbastanza canonico ma che comunque non guasta mai.

Dreamscape

Anche qui belle attrazioni, e il tema del parco è abbastanza scontato ma comunque è uno di quei temi con i quali tutto sommato vai sempre sul sicuro. Kitt Superjet e Radiator Springs non so fino a che punto possano integrarsi col tema del parco ma alla fine sono comunque due belle attrazioni (belle a livelli differenti, ovviamente :D ) e quindi se vado in un parco e ci sono alla fine non è che mi faccia proprio schifo provarle, ecco... :lol:

POSEIDON'S REVENGE

Ehm, ok, ecco, questo veramente non mi è piaciuto... A parte che boh non ho ben capito cosa si intenda per "rete di lanciafiamme" (fiamme che formano una rete proprio tipo rete di fuoco? tanti lanciafiamme che sono collegati tra di loro? o semplicemente un lanciafiamme che si attiva pestando una piastrella? se così fosse, perché rete? vabe questo, ecco.). Ma poi che c'entrano gli zombie con Poseidone? cioè ok che è un dio e fa un po' quello che vuole, ma non credo abbia il controllo sul mondo dei morti, boh... Poi ok, magari sarà un po' puntiglioso io èh, ma sinceramente Poseidone ad evocare zombie ce lo vedo ben poco.
Poi la dark ride? Cioè ora perché Zeus? Essendo un parco su una presunta vendetta di Poseidone non sarebbe stato più sensato metterci Poseidone a torturare i guest? È Poseidone ad essere incazzato con gli esseri umani o tutto l'Olimpo? Ed ecco, magari l'idea del buco col tappeto elastico alla fine è un po' troppo estrema èh, ok che è un fantaparco ma magari un contegno, ecco...

Quindi in definitiva, ho deciso che:

Acquisto un abbonamento a Strange Island di 3 crediti
Acquisto un ingresso singolo ad Adventuria di 1 credito
Acquisto un ingresso singolo ad Overland di 2 crediti
Ultima modifica di lelerossi il mar feb 03, 2015 11:11 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da Mallory
lelerossi ha scritto:non ho ben capito cosa si intenda per "rete di lanciafiamme" (fiamme che formano una rete proprio tipo rete di fuoco? tanti lanciafiamme che sono collegati tra di loro? o semplicemente un lanciafiamme che si attiva pestando una piastrella? se così fosse, perché rete? vabe questo, ecco.)

Te lo spiego io sennò il proprietario se la prende con me: nel comunicato originale c'era una lunga spiegazione che io ho dovuto tagliare (non perchè sono cattiva ma sempre per omogeneità con tutti gli altri: avevo bisogno di una lista, non di una serie di paragrafi).
Ecco cosa diceva la spiegazione originale:

Una rete di lanciafiamme. Ci saranno delle piastrelle uguali al resto del pavimento ma che se premute (dal passaggio dei guest) attiveranno un lanciafiamme (mimetizzato da albero, cestino, lampione ecc.) che punterà il suo getto moooolto vicino al guest, ma in tutta sicurezza. I lanciafiamme saranno posti anche nelle attrazioni: nella sua statua, poseidone potrà sparare fuoco ai guest a bordo dell'attrazione; in apocalypse ci sarà a terra una serie di lanciafiamme che si attiveranno in modo da essere scansati all'ultimo (nella salita poco dopo l'inizio e nella discesa quando comincia a frenare e si disattiva giusto in tempo per non toccare i guest); in nemesis saranno posizionati nei passaggi più bassi del coaster.
Messaggio Da Mino93
#319885 Come già detto, complimenti a tutti per la fantasia e il lavoro svolto. Prima di votare voglio soffermarmi su ogni parco:

ADVENTURIA
Nome strano e poco catchy, lo slogan non mi fa impazzire, se fosse stato “Grandi avventure per Grandi Emozioni” sarebbe stato meglio.
Bella divisione delle aree tematiche e finalmente qualcosa di nuovo per un parco. Ricca dose di adrenalina nell’area futurista, spero che al prossimo turno riesca a sbloccare kingda ka. Carina l’idea dell’area dei pescatori soprattutto perché da un po’ di carattere a Divertical. Non mi piace tanto l’accostamento Matterhorn blitz e ratatouille. L’ospite mi lasciata totalmente indifferente. Peccato per la chiusura dell’horror house, era quel tocco in più al parco.

OVERLAND
Questo giocatore è stato molto bravo e astuto nell’asta iniziale ma purtroppo si è perso nella parte più importante del gioco. Cazzarola caro mio giocatore, come si fa ad avere tutte sti capolavori di attrazioni e poi creare questa specie di luna park con attrazioni fighe? Le attrazioni ci sono, e sono belle e mi piacciono tutte, però manca almeno un filo conduttore che lega o almeno rende credibile l’insieme delle attraioni. Il comunicato è acerbo e senza fantasia e anche qui l’ospita mi è indifferente. Il nome mi dispiace è terribile.
Scusami giocatore per la mia cattiveria :P

ADVENTURE TRIP
Discutibile il nome soprattutto per il trip che potrebbe essere travisato ma vabbè. Slogan banale e sa di già sentito mille volte. Tematizzazione superba: la piramide, il vulcano e il resto. Il mix di attrazioni sono l’equilibrio giusta tra chi cerca l’adrenalina e la tematizzazione. Ottimo ospite, adatto a tutti. Peccato la mancanza di horror house e show. Sarebbe stata carina un horror house con tema condiviso con la dark ride. Un po’ scarso il comunicato però.

STRANGE ISLAND
Qui abbiamo il capolavoro di parco anche se non mi fa impazzire il nome, ma adoro l’idea di isola misteriosa. Complimenti al giocatore per tutta la fantasia messa in atto, l’ingresso è stupendo. Bravo. In questo parco nonostante i diversi temi originali delle attrazione e non tutte le attrazioni sono degli e-ticket è bastata un po’ di fantasia per rendere il tutto omogeno e perfetto. Adatto lo show di magia.Il prezzo dell’abbonamento competitivo. Comunque a Cooperfield piace molto essere il padrino di fantaparchi.

DREAMSCAPE
Nome del parco molto interessante e forse l’unico che si differenza. Ma le attrazioni con la tematizzazione descritta cosa secondo me c’entrano poco con il tema del sogno. Si poteva creare aree tematiche diverse in base ai sogni. Da come leggo il comunicato mi immagino un parco tutta una confusioni di temi che più che un parco da sogno è il parco degli incubi tematici. Lasciando perdere la tematizzazione le attrazioni sono valide anche se manca Radiator springs il parco merita una visita. Ottima la presenza di horror house e di uno show di magia.

POSEIDON’S REVENGE
Amico mio, non ci siamo qui. Più che un parco sembra una grossa area tematica fatta bene. Carina l’idea di dover passare per l’horror house all’ingresso del parco. Peccato, era uno dei parchi che mi aveva incuriosito di più grazie al mix di attrazioni, nemesis per primo.

Tirando le somme di tutto questo discorso:
Mi ABBONO a STRANGE ISLAND (3 crediti) per le attrazioni e soprattutto il mix creato tra storia, tematizzazione ed anche l’ambientazione dove si trova il parco.
Invece, faccio INGRESSO a DREAMSCAPE(1 credito) ed a OVERLAND(2 crediti), tutti i 2 e parchi hanno attrazioni validissime, però non mi hanno colpito così tanto da farmi un abbonamento perché il primo parco è un po’ confuso sulla tematizzazione e il secondo pecca nella mancanza di un tema che leghi tutte le attrazioni o almeno il parco.
Messaggio Da fede_
#319959 Adventuria

Cominciamo dallo slogan… oh, sarò un po’ deviato io, ma “grandi avventure per emozioni extralarge” mi fa pensare a un parco studiato per chi è in sovrappeso :) Non è il massimo in fatto di appeal… niente contro chi è oversize eh
Detto questo, bella l’idea di tematizzare la main street in stile rinascimentale, anche se punterei più su un medioevo “generico” e piu’ internazionale, piuttosto che troppo circostanziato come può essere un tema con preciso riferimento al rinascimento italiano. Meglio qualcosa di più’ superficiale, se vogliamo, ma più riconoscibile (medioevo “ideale” disney style). L’idea di esaltare troppo il ristorante, poi, non mi convince; non vado in un parco per magna’ bene, o in un ristorante di lusso… comunque non è il mio primo obiettivo… meglio spendere poco e fare veloce. (il comunicato mi ha ricordato, nel bene o nel male, per quanto mi riguarda nel male, quelli di cinecittà world).
Apprezzo Stunt Fall, ma credo che un parco, per convincermi del tutto, debba avere un coaster di alta fascia. B&M, dai. Poi, Stunt Fall è un ottimo e divertentissimo contorno, ma non lo vorrei come coaster di punta.

Overland

Er… qui la storyline è un po’ confusa, o sbaglio? Magari non ho proprio capito io eh… E niente theming? Non mi piace… certo, la Gringott potrebbe valere da sola il prezzo del biglietto, ma se non è contestualizzata perde diversi punti… Originale la scelta del testimonial, quello sì.

Adventure Trip.

Ottima, ottima, ottima l’idea del vulcano (mi ha sempre intrippato), sia come theming sia perché dentro ci sta Journey to center of the Earth. Coerente con il tema anche la scelta di Erawan… Quello che invece non mi piace è l’area ispirata ai videogame… non so, non lo lego al tema dell’avventura, almeno in senso tradizionale come la intendo io… Ok, c’è Sonic Spinball che spacca, ma la tematizzazione high-tech (o vintage high tech, visto il pacman gigante) non mi intriga, in questo parco e in generale. Katy Perry che c’azzecca? :)

Strange Island

Oooh, bella, bella. Storyline coerente e spiegata in maniera esaustiva. Mi convincono tematizzazione e scelta delle attrazioni. Standing ovation per Shambala, (questo è un coaster di punta) e per Mystic Manor. Attrazioni per tutti, e con temi da paura. Mi piace meno il tema del coaster dei nani, ma di per sé è un coasterino coi fiocchi… Insomma, mi piace tutto, a non convincermi è il testimonial… David Copperfield sa troppo, troppo di vecchio dai…

Dreamscape

Di primo acchito, il tema dei “sogni” mi ha un po’ smontato… nel dettaglio, invece, ci sono particolari intriganti, come l’area Steampunk ad esempio (tematizzazione che spargerei a piene mani ovunque), e fear and force… Non vedo per niente bene, invece, Kitt Superjet… di per sé è un genere di attrazione che non mi ha mai convinto del tutto, e in generale lo vedo poco calzante col tema del sogno e del fantastico.

Poseidon’s revenge

Eh… qui parto male. Perché il tema horror non mi piace… Poseidon, poi, al di là dell’attrazione, lo vedo un po’ tirato per i capelli, se si vuole legarlo al tema…. e, in generale, trovo molto macchinoso tutto il resto. Punto in più per Nemesis; School come dark ride, invece, mi sembra un po’ poverella…

Alla fine della fiera
ABBONAMENTO: STRANGE ISLAND
BIGLIETTO SINGOLO: ADVENTURE TRIP
Messaggio Da D
#319964 Io mi abbono ad ADVENTURE TRIP perchè tra tutti è quello con la combo di attrazioni/tematizzazione che mi piace e convince di più. Texas Giant e Perilous Plunge nelle rispettive categorie sono due attrazioni killer, Journey to the Centre of the Earth è un'attrazione che mi affascina e incuriosisce un sacco, ed Erawan, nonostante non sia all'altezza di altre torri, regala comunque una buona dose di divertimento. Inoltre la piramide e il vulcano con il ristorante mi intrigano; sono due elementi tematici dall'impatto ed atmosfera garantiti, come anche il PacMan. Non mi dà più di tanto fastidio il fatto che non ci siano show e horror house principalmente perchè li reputo un po' elementi minori e in un parco, una volta che ci sono tre o quattro belle attrazioni, io sono contento (anche se mi auguro che nei prossimi turni venga introdotta almeno una horror house, che andrebbe a corredare un parco attrazioni già molto buono).
I biglietti singoli invece li do a DREAMSCAPE e ad ADVENTURIA, perchè sono due parchi che secondo me propongono un compromesso riuscito tra buone attrazioni e tematizzazione e, nel contempo, presentano una descrizione accurata ed alcune idee originali. Il comunicato di Adventuria per esempio mi è piaciuto un sacco poichè dimostra una complessità ed un'attenzione al dettaglio veramente notevole, mentre di Dreamscape trovo fantastiche la Main Street Steampunk e il tempio, con il Thunder Dolphin e il suo tunnel che corredano il tutto.

Uno dei due biglietti singoli lo avrei dato molto volentieri ad Overland perchè ha anche lui un insieme di attrazioni che mi piace un sacco (Helix, Chiapas ed Harry Potter su tutte) ma mi sono trattenuto dal fare questa scelta per due fattori: 1. Il costo di due crediti mi avrebbe costretto a visitare un solo parco invece di due :) e 2. La mancanza di tematizzazione, show e horror house (soprattutto di tematizzazione). Mi auguro che questo parco possa evolversi come si deve in futuro perchè le attrazioni sono veramente ottime e, se aggiunge anche solo la tematizzazione, nei prossimi turni lo sceglierò sicuramente.
I rimanenti due parchi, Strange Island e Poseidon's Revenge, sono quelli che mi hanno convinto di meno, soprattutto per le attrazioni. Non sono privi di punti di forza: il tema thriller/horror di Poseidon's Revenge per esempio mi piace molto, dà l'idea di un parco con un'atmosfera molto "action", coinvolgente e dinamica (in stile Universal più o meno); Strange Island, invece, merita un plauso per la dettagliata e ricchissima descrizione, con la quale il giocatore ha saputo trasmettere alla grande la sua personale visione. Ma purtroppo, questi due parchi presentano a mio avviso un comparto attrazioni ancora un po' poco competitivo rispetto agli altri ed hanno bisogno di qualche attrazione "grossa" in più. Intendiamoci, Shambhala e Mystic Manor vanno benissimo ma, se abbinato a questi due ci fosse un Nemesis (per dirne uno), il parco comincerebbe ad avere un peso e un'aggressività non trascurabili.
Messaggio Da Riccardo90
#319972 Eccomi pure io!! devo dire che è stato davvero un gran lavoro leggere tutto e scegliere...mi ripeto: davvero complimenti a tutti i giocatori! Sia per la fantasia che per tutto il lavoro svolto!
Parto quindi con la mia analisi di tutti i parchi:

ADVENTURIA
slogan così così (ho letto che qualcuno diceva sembrasse un richiamo per gente sovrappeso, ok che allora per me andrebbe bene ma non mi richiama comunque :mrgreen: ). Punti a favore la tematizzazione con suddivisione delle aree tematiche in 5 aree ben definite; sono sempre stato favorevole alle aree tematiche ben suddivise e ricche quindi sicuramente questa cosa mi attira molto! Simpatica anche l' idea del menù gratis d'autore per l' inaugurazione! A livello di attrazioni non c' è qualcosa che mi attira in particolar modo (poi alcune non le conoscevo e ho cercato di documentarmi) e il fatto che ci sia Divertical già mi fa temere guasti di ogni sorta... :lol: Peccato per la Horror House che rimane chiusa...
Altro punto a favore per me (e dopo che leggerà Shyamanuel inizierà ad insultarmi XD) la presenza di Robert Downey Jr come testimonial e la proiezione in anteprima dei primi minuti di Avengers2 ...da bravo fan Marvel sicuramente non mi lascerei scappare un occasione del genere!

OVERLAND
Tralasciando lo slogan che non mi dice gran che (anche se legato all' idea del concorso facebook per vincere l' abbonamento che non è male) discorso inverso per Overland: qui a interessarmi molto sono alcune attrazioni ma non sono particolarmente entusiasta del fatto che non ci sia theming. Se non ho capito male quindi dovrebbe essere un parco spoglio con attrazioni tutte a se stanti, ma alcune delle quali molto ben tematizzate all' esterno e all' interno. Harry Potter escape from Gringotts mi intrippa particolarmente, così come il tanto citato Helix...ma non mi dispiacerebbe nemmeno provare le rapide di Chiapas e Darkmare!
Testimonial che non mi dice nulla in particolare ma che alla fine è coerente con il concetto dello slogan del parco

ADVENTURE TRIP
Il nome mi rievoca un Rave-party più che un parco divertimenti :mrgreen:
Per quello che riguarda le attrazioni il wooden, Perilous Plunge, e Journey to the Centre of Earth sembrerebbero meritare e poi la presenza del vulcano fa proprio molto parco adventure!
Anche il sistema di salta code gratuito (cosa a cui gli altri parchi a quanto pare non han pensato o citato) è molto interessante...ma a parte questo comunque il parco, non so bene il perchè, mi lascia un pò di dubbi
La Katy Perry effettivamente centra poco con il tema avventura, a meno che non canti Roar vestita da Jane :lol: ...penso che comunque sia stata invitata perché attirerebbe davvero molta gente no?

STRANGE ISLAND
Tra tutti i parchi devo ammettere che questo mi sembra il più ben pensato! Molto bella l' idea del tema portante che è quello di investigare e cercare, conoscere passo dopo passo il parco visitandolo e interagendo con diverse situazioni...quindi il parco stesso è già un' enorme attrazione che può far divertire di suo ma che poi contiene più attrazioni che accontentano sia il guest medio ma anche chi ama qualcosa di più forte! :) Unico neo su questo grande e ben strutturato theming per quel che mi riguarda è la presenza della main street liberty, forse sarei andato più su qualcosa di semplice tipo stile villaggio dei pescatori o comunque rudimentale in legno...ma magari c' era anche di abbinare la vicina Mad House Villa Volta che in teoria richiama lo stile Liberty...
A livello di attrazioni, beh c' è il coaster che da una vita sogno di provare: Shambala, quindi sicuramente un' altro punto a favore! Ma anche il resto delle attrazioni (Scream a parte perchè non sono proprio amante di quel genere di flat-ride) mi intrigano abbastanza e mi sembrano abbastanza ben miscelate con l' intero contesto!
Altro punto a favore lo show finale che oltre a sembrare molto ben colorito e ricco di effetti spiega e rivela anche la storia del luogo dando anche il senso di quello che si è fatto in quel parco nel corso della giornata! Poi per me i fuochi d'artificio sono sempre il miglior modo per concludere una giornata di divertimento! Il testimonial David Copperfield mi sembra quindi assolutamente azzeccato e anzi, il luogo è così adatto che potrebbe diventare il suo parco giochi con cui cimentarsi nei suoi famosi numeri! XD

DREAMSCAPE
Bello il motto e l'artwork (anche se non credo sia stato creato ad-hoc giusto?)
C' è del buon theming anche se a mio parere lo trovo un pò troppo confuso e disordinato, anche se credo che sia proprio questo l' effetto voluto essendo la terra dei sogni...ma sono più per le cose fatte con maggiore criterio...
A livello di attrazioni non c' è nulla in particolare che mi attiri, anche se Kitt l' ho provato di persona e sinceramente mi ha fatto divertire come un matto! Sicuramente qualcosa di originale e un buon acquisto per questo parco! anche il coaster sembra interessante ma mi ispirano di più altri...
L' horror house dalla descrizione sembrerebbe essere abbastanza cortina e senza "trama"...forse più adatta ad un luna park.
Buona anche la presenza dello show ma anche qui sembra abbastanza generico, senza punti di forza particolari...
Nulla da dire sul testimonial che per il posto mi sembra anche qui molto azzeccato, inoltre mi piacciono molto i suoi film quindi davvero un gran personaggio!

POSEIDON'S REVENGE
Spiace dirlo ma tra tutti è l' unico parco che proprio non mi piace...
Come prima cosa non capisco cosa c'azzecchi Poseidone con le Horror House e gli zombie...due cose che per me proprio non stanno in piedi...ci fossero stati mostri mitologici, demoni ecco...già li avrebbe avuto più senso...ma così proprio no...
Partendo dall' ingresso: capisco che l' idea di questi tipi di Horror House più spinte ad alcuni piace ma non la trovo affatto cosa saggia metterla in obbligatoria all' ingresso, anche se questo parco si rivolge solo a giovani ed amanti del genere, quindi si presuppone che non ci siano ne famiglie, ne nonni ecc...e che uno se ci va sappia a cosa va in contro...ma in ogni caso con le torture e tutto il resto mi sembra anche troppo per renderla tappa obbligata del parco! poi non ho capito nemmeno bene la storia delle trappole e delle botole in giro per il parco: seppur davvero originale non so se poi si rischierebbe di avere dei polli arrosto al posto dei guest a fine giornata :lol:
A livello di attrazioni Nemesis mi ha sempre incuriosito, mi sembra un coaster valido! Poseidon credo sia la big version di Fuga Da Atlantide mentre The School (anche questa provata) seppur piccolina per me è molto divertente quindi alla fine una dark ride spassosa! ...in ogni caso non basta qualche buona attrazione per farmi andar bene un parco del genere...

Quindi se non faccio male i conti e i crediti sono 6 decido di abbonarmi a STRANGE ISLAND per 3 crediti!
mentre compro i biglietti singoli per i parchi:
ADVENTURIA 1 credito
OVERLAND 2 crediti
(anche se la scelta è stata abbastanza combattuta con ADVENTURE TRIP)
Messaggio Da Brio94
#319977 È il mio turno :D

Voglio comunque dire che è stato fatto un ottimo lavoro, quindi complimenti a tutti gli utenti indipendemente dal parco in cui spenderò i crediti :mrgreen:

DREAMSCAPE

Mi è piaciuto molto il tema portante del parco, ovvero i Sogni. Senza i Sogni l'essere umano sarebbe nullo, o almeno questo è quello che penso io. E l'idea di un parco basato su questo tema mi alletta molto. Peccato solo per le attrazioni, avrei preferito un altro coaster, nulla da dire su Kitt e Falcon's Fury, davvero un ottimo acquisto. Lo show mi sembra un pò troppo scontato, mentre sulla horror house non commento dato che non le amo molto. Ottima la scelta del testimonial che ci combacia in modo perfettamente con il tema del parco.

ADVENTURIA

Molto bella l'idea della main street a tema "Rinascimento Italiano". Il parco attrazioni è molto buono (stunt fall e zumanjaro il top) anche se a mio parere Divertical non è stato un buon acquisto ( :mrgreen: ). Peccato solo per la non presenza di show. Nulla da dire sul testimonial scelto.

OVERLAND

Il parco che forse mi ha colpito di meno... Ottima la scelta del Roller Coaster. Nulla da dire sul resto delle attrazioni, ma per quanto amante del cemento, secondo me, un pò di tematizzazione non guasterebbe. Il biglietto tra l'altro, costa un pò troppo per quello che offre. Il testimonial ci invece, ci può stare, vista la presenza di una Drop Tower di 119 metri d'altezza.

ADVENTURE TRIP

Il parco che mi ha colpito di più a livello di attrazioni. Ottima scelta per il Coaster e ottimissima scelta per la Water Ride. Il theming mi sembra buono, ma come detto per un altro parco, mi dispiace per la mancanza degli show, che sono buoni per fare pausa tra un attrazione e l'altra ( :mrgreen: )
Non so che dire però sulla testimonial scelta, dato che non ho capito cosa ci azzecca col parco ( :lol: )
Comunque il prezzo è abbastanza alto, ma viste le attrazioni presenti, li potrebbe valere tutti.

STRANGE ISLAND

Molto bello, ottime attrazioni che creano un misto fra amanti dell'adrenalina e amanti delle emozioni non troppo forti, e ottimo il theming. Lo show per quanto possa essere "scontato" mi è sembrato interessante. Ottima la scelta del testimonial!
Forse è un pochino troppo alto il prezzo dell'ingresso singolo, ma si può fare...

POSEIDON'S REVENGE

Ahimè, il parco che non mi è piaciuto in assoluto. Non sono un amante degli horror, tema su cui è basato TUTTO il parco, e le attrazioni non sono ciò che io cerco, eccetto per Nemesis, che è comunque un buon Coaster. Poi comunque il tema mi sembra un pò buttato la, dato che non trovo una connessione tra Poseidone e l' Horror. Avrei preferito anche una Water Ride diversa, ma comprendo la scelta, visto appunto su cosa si basa il parco.

Quindi in conclusione, con i 6 crediti disponibili, decido di:

ABBONARMI a DREAMSCAPE per 3 crediti e... Comprare BIGLIETTI SINGOLI di: ADVENTURIA per 1 credito e STRANGE ISLAND per 2 crediti.
Messaggio Da b&s
#319983 Ciao....dopo (non nego) un bel po di indecisione e qualche calcolo economico esprimo il mio giudizio.
intanto complimenti a tutti per il bellissimo lavoro svolto e grazie per il giro che mi state facendo fare immaginando (o forse anche sognando) i vostri parchi.
Sarò assolutamente sintetico (anche perchè non sono bravo come hermy).

Il mio abbonamento va assolutamente e senza se e ma a OVERLAND.
Coaster nulla da dire.... non sono i miei preferiti in assoluto ma... se l'unione fa la forza...... direi che qui siamo a posto...
Buona l'idea del motto che farà pubblicità (ho aperto subito facebook per vedere se c'era una pagina..... :) ) ma per confermare il mio abbonamento nelle prosisme stagioni non sarà sufficiente. se lato tematizzazione credo sia difficile legare le attrazioni presenti almeno qualche show (o perchè no.... un ifly rimanendo in tema....) andrà implementato.... comunque ben fatto... mi garba il parco!

Un ingresso lo spendo volentieri a STRANGE ISLAND.
Da un certo punto di vista ero abbastanza indeciso sull'abbo ma alla fine ho optato per overland. Abbiamo alcune eccellenze in coaster e abbiamo un ottimo show. un parco però lo sclego principalmente per le emozioni. dalla mappa non ho capito molto come si dispone la tematizzazione (o meglio la trovo abbastanza ammassata in alcuni punti). mi piace molto l'idea del gioco iterattivo solo che se faccio un abbonamento il gioco lo faccio solo una volta. (ingresso vale due giorni come mira??? :) ).... stringendo.... bel parco ma manca un po di brivido.... ottima base. con falconfury e un poseidon sarebbe un top park!

l'ultimo ingresso lo spendo sicuramente a poseidon revenge. buon parco per attrazioni (nemesis mi garba non poco....). simapticissimo il comunicato stampa. bellissima l'idea dei giochi a squadre. bella bella! horros house ben fatta. ps mi son fatto un selfie.... ma come te lo do? lo posto sulla pagina facebook?

infine una piccola considerazione sugli esclusi (momentaneamente...spero).
dreamscape.... sono letteralmente scappato per la foto... no scherzo... cmq parco carino che se l'è giocata fino all'ultimo con poseidon. alla fine come un babbano qualcunque mi ha attirato il giochino (oltre ovviamente i coaster....)

adeventure trip.... una domanda... ma con l'abbo c'è anche il porta abbo placcato oro? :) scherzi a parte complessivamente il parco non è malaccio...almeno un piccolo show e sicuramente un'idonea campagna coupon perchè il prezzo è un po altino se paragonato a overland.
se mi aggiungi qualche buono (preso anche con la metro che userò per arrivarci) un giro sul giant lo farei più che volentieri...

adventuria infine (preciso che le mie escluse non le ho inserite in ordine di gradimento ma in ordine di tab sul mio browser....) mi garba l'idea rinascimento ma la trovo molto tirata con il parco stesso e le aree. (la main street per me è il primo impatto del parco... quando entro in un parco guardo la main street e mi immedesimo nel luogo.... qui abbiamo una main street rinasicmento che però è abbastanza slegata dal resto del parco)
booona l'idea del menù per abbonati... ma al ristorante de medici non mi aspettavo il giro d'italia ma magari qualcosa di molto particolare e... perchè no... rinascimentale. le aree le vedo molto staccate tra loro e il congiungimento tra un'area e l'altra mi da molto l'idea di "percorso obbligato dell'ikea". buone potenzialità ma lavoro da svolger insomma.

ps so che sono un rompiscatole.... ma vogliatemi bene lo stesso... e soddisfatemi se rivolete i miei dindini :)
Messaggio Da Mallory
#319993 Molto bene. Grazie a tutti per gli ottimi giudizi, curati e professionali! <3
Mi sembra che i giudizi siano piuttosto vari ed equamente distribuiti quest'anno. Ottima cosa!
Ora mancano solo: Lore, Ago e Dibilele che, con i loro +1 +1 potrebbero essere decisivi in questa votazione.
Messaggio Da dibilele
#319997 È arrivato quel corrotto di dibilele pagato dalla Alfa Park [cit.] per affossare i vostri FantaParchi in nome dell’arcobaleno.

Per rendere più frizzante la selezione dei parchi e come preannunciato su Twitter:

dibilele ha scritto:@theparksit #TpFantaParco Esclusione a priori di parchi i cui comunicati hanno errori ortografici. #Pedanteria e #acidità a livelli estremi.

Perciò…

- Adventuria: non escluso a priori;

- Overland: escluso a priori;

- Adventure Trip: non escluso a priori;

- Strange Island: non escluso a priori;

- Dreamscape: escluso a priori;

- Poseidon’s Revenge: escluso a priori.

Restano per me in gara Adventuria, Adventure Trip e Strange Island.

In nome della mia anima di cartapestaro incallito escludo a priori:

- Overland,

già comunque escluso con la selezione precedente.

Restano per me in gara Adventuria, Adventure Trip e Strange Island.

Non terrò in considerazione il personaggio famoso scelto per l’inaugurazione, perché semplicemente non me ne può fregare di meno. <3

Procedo con l’analisi soggettivamente personale dei FantaParchi.

ADVENTURIA

Mi piace tantissimo la conformazione generale del Parco, con una suddivisione netta delle aree tematiche presenti. Ringrazio il giocatore per la fornitura di una mappa che permette una miglior comprensione dello sviluppo strutturale di Adventuria. Molto bello il tema rinascimentale scelto per la main street, con il ristorante dove si potrà mangiare in caso di abbonamento… Bello anche il fatto che la main street finisca in una grande piazza ancora circondata da edifici. Questa "chiusura" aumenta il coinvolgimento e suddivide ancora meglio il Parco in aree tematiche. Non troppo eccezionali le attrazioni nel loro complesso, anche se ce ne sono alcune particolarmente interessanti: innanzitutto Ratatouille, che mi attira enormemente. La trovo un po’ in contrasto con Matterhorn Blitz, che apprezzo comunque come attrazione, ma è l’area Phantàsia quindi si può fare… Spero che quest'area possa essere implementata nelle prossime stagioni, anche per sviluppare meglio il tema portante che ne è alla base (e che secondo me ha potenzialità molto grandi). In Apocalipta troviamo l’inutilità fatta Divertical inserita in un’area con un tema particolarmente interessante, quindi rivalutabile come attrazione potenzialmente valida. Veramente bello il tema scelto. Carina la flat ride Phoenix inserita nell’area. Per quanto riguarda il coaster, Stunt Fall è interessante ma non è che mi attiri più di tanto, al contrario di Zumanjaro.
Peccato per la horror house chiusa.

OVERLAND (parco escluso a priori)

Non c’è una mappa che aiuti a capire in che modo è strutturato il Parco. Peccato… Qui troviamo una rosa di attrazioni decisamente più interessante. Alcune di queste sono straordinariamente tematizzate, ma inserite in un Parco senza tematizzazione. Quindi si annulla totalmente la capacità che hanno di creare atmosfera e coinvolgimento. Ottime tutte le attrazioni, anche se sfigura probabilmente Darkmare se confrontato al livello delle altre. Ma si tratta di una singola attrazione in un Parco intero. Purtroppo la mancanza di tematizzazione non mi avrebbe comunque portato alla scelta di abbonarmi a questo parco. Peccato, perché le attrazioni che sono state scelte potevano essere inserite in un contesto spettacolare. A parte le attrazioni scontatamente apprezzabili, mi piace tanto la flat MaxAir. Non c'è uno show che possa "sostituire" la mancanza di tematizzazione.

ADVENTURE TRIP

Nome osceno, un po’ meno lo slogan… Anche qui manca la mappa, purtroppo. Interessanti le attrazioni, diciamo tutte, ma non capisco in che modo è sviluppata la struttura. Si varca l’ingresso del Parco formato da una fantastica piramide e c’è subito un elefante indiano che ci aspetta. Poi c’è Perilous Plunge con le sue rocce e Journey to the Centre of Earth. Ok… Tutto intorno ad una piazza con le fontane danzanti. Sì… Ma è Cinecittà World? Roba piazzata a cavolo intorno ad una piazza con le fontane danzanti. Non mi attira più di tanto come Parco, anche se con attrazioni che potevano essere inserite meglio. Forse una descrizione un po’ diversa avrebbe aiutato. New Texas Giant molto bello, così come Erawan. La scelta delle attrazioni va bene, secondo me, ma manca quella coesione e quell'ordine che sono a mio parere necessari. Una mappa nelle prossime stagioni potrebbe aiutare.

STRANGE ISLAND

Beh, nome un po’ strano ma secondo me adatto… Ringrazio per la mappa che aiuta a capire. Parco che per struttura è probabilmente molto ispirato a Rainbow MagicLand: forma del lago, disposizione interna delle strade, utilizzo della Magic Street, attrazione acquatica dove tendenzialmente si troverebbe Drakkar, residenza del mago al posto del Maniero, la torre più o meno dove si trova Mystika, l’Himalaya dove c’è Asgard – Il regno del ghiaccio, i Sette Nani nel Regno dei Piccoli, la mad house nella parte destra del parco e spettacolo serale che si chiama Art of Illusion.

Ma va be’… Manca solo il Castello di Alfea! :lol:

Tuttavia, l’ingresso, per come è stato concepito (e descritto) non mi piace molto. Il fatto che “sembra tutto abbandonato” lascia un po’ a desiderare e potrebbe far sembrare il tutto molto triste. Quando entro in un parco divertimenti vorrei vivere gioia immensa e non sensazione di abbandono, anche se gli elementi scenografici sono ottimi. Per il resto direi praticamente perfetto, con attrazioni eccellenti e ben inserite. Nulla da dire per quanto riguarda questo… Perfetto Shambhala, perfetto Seven Dwarf mine train, perfetto Scream, perfetto Grizzly River Run, perfetta Villa Volta e perfetta Mystic Manor. Ottimo lo show finale Art of Illusion, apprezzatissimo.

DREAMSCAPE (parco escluso a priori)

Parto dal presupposto che non mi piacciono troppo gli spettacoli di magia, intesi come illusionismo (senza altre cose). Quindi se lo spettacolo di questo Parco è quello lì, non ne sarei particolarmente attratto. Manca una mappa per comprendere meglio la disposizione del tutto. Interessantissima la main street in stile un po’ steampunk/surreale. Bellissima anche l’idea dell’albero con i palloncini, con sogni resi “reali” dalle radici dell’albero. Per quanto riguarda le attrazioni, non c’è niente che mi attiri particolarmente (rispetto all’offerta degli altri Parchi!), ma azzeccate le attrazioni Sky Screamer e Winjas (adoro particolarmente gli spinning). Non avrei scelto Kitt Superjet come water ride, sinceramente… Grandissima tristezza per la chiusura di Radiator Springs. Bene per la presenza della horror house, che però mi sembra decisamente corta. Comunque in generale non è un Parco che mi piaccia particolarmente. Molto suggestivo, ma il coinvolgimento si limita alla main street, da quello che traspare.

POSEIDON’S REVENGE (parco escluso a priori)

Ma che è? Boh... è il Parco che mi piace di meno tra tutti quelli proposti. Un Parco che dovrebbe essere monotematico ma che monotematico in realtà non è. Quindi il tutto si fonda sulla vendetta di Poseidone perché qualcuno l’ha fatto incazza’. Si entra nella horror house:

Poseidone ha scritto:come avete osato insultarvi e prendervi gioco di me! miserabili umani! mi vendicherò! hihihihi

Quindi sostanzialmente Poseidone si incazza perché i visitatori si sono insultati da soli e poi si sono presi gioco di lui… e poi fa una risatina carina carina. :lol: Stanza due: non commento. Alla stanza tre c’è Zeus che si vendica per conto di Poseidone… Ma perché uno dovrebbe pagare l’abbonamento o un biglietto per farsi torturare?
Va bene. Manca una mappa. Dopo l’ingresso horror c’è subito Poseidon, forse l’unica attrazione in tema col monotema del Parco. Dopo Poseidon c’è una piazza con gli zombie. Ma perché?
Poi si sale su Nemesis con un mostro assunto da Poseidone per torturarci. Si va poi a caccia di vampiri con Van Helsing’s Factory e dopo tutti a scuola.
È un parco horror ma che c’entra Poseidone non l’ho capito. C’è una sola attrazione a tema, il resto è roba buttata là.

Va bene. Io avrei finito. Quindi, escludendo a priori (come detto) Overland, Dreamscape e Poseidon’s Revenge:

Mi abbono a: Adventuria (3 crediti)

Visito una volta: Strange Island (2 crediti)

Mi resta un credito che non utilizzo.

Comunque, a parte l’acidità e la pedanteria (non ve la prendete, è un gioco), io forse non sarei riuscito a fare ciò che avete fatto, quindi tantissimi complimenti a tutti i giocatori per il lavoro svolto.

Tantissimi complimenti anche a Mallory per l’impeccabile organizzazione del gioco.

Ps: non importa se ho commesso errori ortografici, perché il cliente ha sempre ragione. :mrgreen: <3
Messaggio Da lore1991
#320035 Dunque, eccomi anch'io ad esprimere i miei giudizi :mrgreen:
Innanzitutto scusate ma parto col dire che nessuno dei nomi dati ai parchi mi entusiasma, anzi li trovo parecchio bruttini :P

Ma comunque non ho dato i giudizi in base a questo, ed ecco quello che penso di ogni parco:

Adventuria:
Onestamente non mi ispira molto visitare questo parco. Ci sono 3 attrazioni che ritengo degne di nota (ratatouille, zumanjaro e stunt fall) ma niente di troppo affascinante. I temi sono abbastanza interessanti però al momento non bastano per convincermi, servono attrazioni migliori. Peccato per la horror house chiusa, magari avrebbe fatto la differenza. Non sono nemmeno un grande mangione, quindi con tutto quel cibo dato gratis agli abbonati ci faccio poco (ma questo è solo un di più, non ha condizionato la mia scelta). Vedremo con i turni successivi se riuscirà a prendere qualche attrazione più interessante per il mio punto di vista, e magari cambierò idea :D

Overland:
Le attrazioni sono tutte belle dal mio punto di vista, peccato manchi completamente il tema o comunque un filo conduttore che le leghi tra loro! L'assenza di show pure non mi piace molto, alla fine dopo un po' di volte che si visita lo stesso parco lo show lo ritengo un buon riempitivo per passare le giornate, e qui manca. Comunque, come dicevo, le attrazioni meritano, e quindi spero che nel seguito faccia fronte alle altre mancanze prendendone ancora di meglio! Ottimo testimonial però!

Adventure trip:
Attrazioni molto interessanti (Texas Giant, Perilous Plunge e Journey... su tutte <3 ) ed un buon tema generale mi fanno apprezzare molto la presentazione di questo parco. Bell'idea anche l'area in-game, di sicuro un ottimo passatempo quando ci si stanca di fare le altre attrazioni (oltre alle due presenti lì dentro intendo) e ci si vuole rilassare. Anche il salta-code gratis è molto allettante! Trovo però che l'abbonamento sia un po' troppo caro al momento, anche se non ho idea dei costi di manutenzione che dovrà sostenere il parco e quindi magari ci sta anche.

Strange Island:
Ecco, questo è il parco che mi ispira più di tutti al momento :D Le attrazioni sono tutte da urlo (villa volta a parte, ma almeno è stata contestualizzata), e mi piace tantissimo come tutte hanno una loro importanza all'interno dell'isola e della storyline. Bellissima anche l'idea della caccia al tesoro, di sicuro un deterrente alla noia anche per chi visita il parco più volte in un anno. Non ho molto capito il senso della main street liberty (nonostante sia uno dei temi che più preferisco trovo non si addica molto ad una cittadina costruita sull'isola), però comunque assieme a Villa Volta può anche starci. Lo show finale mi ispira tantissimo, c'è veramente tutto il desiderabile e mi sa tanto di uno spettacolo sensazionale!! Ah, l'idea per la torre è semplicemente fantastica :D

Dreamscape:
Onestamente? Boh. Non mi dice assolutamente nulla questo parco. E con Radiator Springs Racers chiuso ancora meno. Il tema generale non mi attira e nemmeno gli elementi di tematizzazione scelti. Le attrazioni sono discrete ma rispetto agli altri parchi trovo davvero interessante solo Falcon's Fury ed al massimo Thunder Dolphin. La horror house è ben studiata ma essendo tutto statico non so quanto potrebbe piacermi, alla fine.

Poseidon's Revenge:
Non me ne voglia il creatore, ma lo trovo in assoluto il parco peggiore. Trovo che un parco completamente a tema horror non abbia molta longevità, soprattutto nell'ottica dell'abbonato. Alla fine dopo un po' ci si stufa di fare la horror house, tanto è sempre uguale, ci si stufa degli zombie in mezzo alla piazza, tanto non fanno più paura ecc.. Di belle attrazioni alla fine trovo ci sia solo Nemesis, il resto non mi dice niente. Penso sia più un parco da visitare una volta e basta, quantomeno per vedere e provare gli elementi interattivi per attivare i lanciafiamme ecc., ma al momento con il resto che c'è in giro non mi pare di avere abbastanza soldi.

Ok, quindi il mio abbonamento per questa stagione va a Strange Island, ed in più visito Adventure Trip ed Adventuria, perchè sono i parchi che mi hanno convinto di più tra gli altri. In particolare per Adventuria ho scelto, complice il costo del biglietto singolo assai ridotto, di dargli fiducia e vedere cosa fa nei turni successivi!
Messaggio Da Ago
#320054 Nota generale, i nomi come già detto da altri non mi entusiasmano, quindi non li terrò in considerazione.

POSEIDON'S REVENGE
No, non ci siamo, decisamente non può essere un parco che mi attira, in genere amo i parchi con zone tematiche che raccontano una storia, il più possibile omogenee e senza stacchi improvvisi… dalla presentazione qua mi sembra solo un insieme di cose buttate la per collegare alla meglio le varie attrazioni e non qualcosa di studiato bene prima, capisco che l’intenzione poteva essere avere un tema a filo unico, ma direi che l’intento non è riuscito! Poi non sono un grande fan del tema horror, e trovarmi in un parco pieno di acqua rossa e zombie che mi assalgono non fa proprio per me! Anche il testimonial mi sembra messo un po’ a caso, che centra con il tema?
“in fondo se un albero cade ma nessuno lo sente chi saprà che l'albero è caduto?” non ho capito cosa centra
Le attrazioni, nonostante Nemesis sia un ottimo coaster gli inverted non mi attirano più di tanto, Sidekick quando l’ho provato mi ha fatto star male, Poseidon mi attira più la scenografia che l’attrazione in se, the school “affronterai un test e se andrai male informeremo subito i tuoi genitori...” cheee? mhe? Giusto Van Helsin che è un ottimo family, ma non basta per attirarmi al parco.
HorrorHouse, a partire dalla parte sulle bestemmie, Poseidone che sembra ridere come un cretino, “i guest correndo alla cieca cadranno in un buco al centro della stanza che li fa cascare per un bel po' di metri su un tappeto elastico nascosto che li fa rimbalzare in alto fino alla stanza 3”, le torture e tutto il resto, obbligarli a mangiare finto (si spera) vomito”
Grandi cadute di stile per tutto il comunicato, ho paura di scoprire chi l’ha pensato sinceramente…

ADVENTURIA
Veramente belle alcune trovate! Ottima l’idea del rinascimento, periodo storico che ci invidiano in tutto il mondo ma mai sfruttato in un parco. Pollice in su quindi per la main street l’idea del ristorante e per il menù, mi piace molto la buona cucina! Nonostante mi lasci totalmente indifferente nella realtà mi attira anche Divertical così presentato con la scenografia, fosse come il fotomontaggio acquisterebbe qualche punto! Sarei curioso di vedere l’area futuristica e la ottima drop tower mi attira, invece l’area fantasy non mi pare nulla di nuovo, matterhorn ormai è un’attrazione vecchia, Ratatouille nonostante sia ottima mi ha lasciato un po’ perplesso quando l’ho provata. Mi sarebbe interessata l’horror house con annessa area, peccato la chiusura.
Purtroppo le attrazioni non mi attirano più di tanto, già provate tutte e non ce n’è nessuna di veramente eccezionale, le uniche sono Zumanjiaro e Ratatouille, più un minimo Divertical nella sua nuova veste, Stunt Fall non mi piace, Matterhorn e Phoenix roba vista e rivista!
Buona la scelta del testimonial, un autografo me lo farei fare volentieri, ma mi lascia indifferente la presentazione del film.
Da premiare la mappa, è la prima cosa per raccontare al meglio il parco!

OVERLAND
Leggendo la lista delle attrazioni wow! Potrebbe sembrare il parco migliore, ma poi il niente theming mi riporta alla lucidità e la mia fede da cartapestaro di fa storcere un po’ il naso. Mi piace anche il comunicato, molto semplice, diretto e senza tanti giri di parole.
Tra l’altro son tutte attrazioni che non ho mai provato, Harry Potter dev’essere uno spettacolo, Chiapas nel suo genere pare meriti molto, Darkmare non è da buttare, The GiantDrop e MaXair fanno da contorno! Helix è l’unica già provata e so che merita tantissimo, è uno dei coaster più completi che abbia mai fatto!
Non c’è molto altro da dire, un parco che sicuramente ha il top per quanto riguarda le attrazioni, ma non si son sprecati troppo per dar quel tocco in più all’esperienza! Anche il testimonial è una buona scelta. La mancanza di una horror house in presenza di tutto il resto non si nota più di tanto.
Sicuramente un parco che merita una visita! Peccato solo il prezzo maggiore rispetto agli altri!

ADVENTURE TRIP
Anche qui ad attrazioni niente male! Già solo per il coaster e Journey il parco meriterebbe una visita! Molto bella l’idea del ristorante nel vulcano integrato con la zona di Journey, lo vedo un po’ come Mythos ad IoA nel quale entri a pranzare anche solo per vedere il magnifico tema. Carina anche l’area game, PacMan gigante è una chicca!
Anche qui di attrazioni ne ho provate poche, del Texas Giant so già che me ne innamorerei, Journey è semplicemente il top che c’è in casa Disney e non c’è altro da dire, Perilous Plunge la discesa mi attira tanto e anche la sua tematizzazione può essere un plus, Soni Spinball e la Tomb Rider machine non mi attirano più di tanto, sono i classici giochi su cui starei male e più volte in una giornata non potrei farli, Erawan è un buonissimo contorno. Buone attrazioni, tematizzato al punto giusto, una visita la meriterebbe, peccato l’assenza di spettacoli o horror house che avrebbero potuto in questo caso dare un tocco in più!
Chicca la testimonial, mi attira decisamente! xD Peccato il costo dell’abbonamento troppo alto, vorrei riuscire a visitare almeno altri due parchi durante la stagione!

STRANGE ISLAND
Bene bene, ingresso tipo quello di Island of Adventure, una delle migliori tematizzazioni che abbia mai visto, un ottimo inizio! Main street interattiva in stile liberty, ancora meglio! La tematizzazione sembra curata e ottima, mi è veramente piaciuta la descrizione dettagliata!
Interessantissimo il voler far scoprire la storia dell’isola passo passo e la specie di caccia al tesoro alla ricerca della verità! Sembra proprio il parco fatto a posta per me, che mi piace passare del tempo a scoprire gli angoli meno conosciuti e a far foto!
Attrazioni anche qui al top e soprattutto integrate ottimamente nel tema generale e soprattutto nel raccontare la storia del parco. La neve su scream è una genialata! Grizzly mi era piaciuta veramente tanto e ci avevo passato sopra mezza giornata! Shambala è uno di quei coaster che farei e rifarei mille volte senza stancarmi! Mystic Manor penso sia una delle migliori dark ride in giro, Seven Dwarf mine train un ottimo contorno al resto, la Mad House… una costa non al top toccava che ci fosse nel parco, ma per come è integrata insieme a tutto il resto ci sta alla grande!
La mancanza dell’horror house anche qui passa totalmente in secondo piano
Che palle sti illusionisti testimonial di parchi! Ma lo spettacolo in cui si esibisce sembra meritare molto, non tanto la prima parte di magia, ma la seconda, wow! Non ho capito benissimo dalla descrizione com’è dettagliatamente, ma sembra proprio il genere di spettacolo che piace a me, luci, laser, effetti speciali e i fuochi conclusivi (siamo seri, quale parco fortemente tematizzato che si rispetti non ha dei fuochi serali?), sicuramente avrei voglia di vederlo più volte!
Veramente un ottimo lavoro e ottime idee, questo è come dovrebbe essere un parco e qui è il parco migliore!
Pollice in giù per la mappa fatta in paint! xD (deformazione professionale)
Sicuramente mi abbono a questo parco! Mi attira tantissimo e mi pare quello dove potrei tornare più volentieri più volte nel corso della stagione!

DREAMSCAPE
Lo Steampunk è il mio stile preferito, punti per questo parco! Mi piace l’idea dei sogni, solamente che è una cosa talmente vasta e variegata che ho paura con l’insieme delle cose descritte non si possa fare qualcosa di uniforme e ben fatto! Almeno l’idea che mi hanno dato le descrizioni è questa, mi sembrano un po’ temi così tanto per averli.
Come attrazioni ottima la scelta del coaster, penso potrebbe essere uno di quei coaster che ripeterei più volte non stancandomi durante la giornata, le Winjas anche mi piacciono tantissimo e mi sembrano azzeccate col resto del tema! Però dopo Cars, cosa centra con tutto il resto? Buona attrazione Kitt, mi pare inserita bene nel tema della zona. Le altre due non lo so, non mi attirano più di tanto!
L’horror house senza attori proprio non mi attira, un walktrough horror non fa per me, gli attori mi fanno ridere la maggior parte delle volte ed è la cosa che mi piace delle horror house!
Lo spettacolo di magia, come già detto il genere non mi entusiasma, anzi…

-------------------------------------

Quindi, l’abbonamento va a Strange Island, sono un po’ indeciso su come spendere gli altri crediti, Overland e Adventure trip sono gli altri due parchi che mi attirano di più… scelgo di visitare Adventure Trip per il New Texas Giant e Journey che non ho mai provato e soprattutto essendo una visita singola il fastpass incluso è un tocco di classe! Mi manca un credito… devo usarlo… Poseidon è scartato in partenza, tra Adventuria e Dreamscape la scelta è difficile, scelgo Adventuria perché nell’altro parco un’attrazione è chiusa, lo visiterò il prossimo anni quando è tutto operativo!

Quindi:
Abbonamento ---> Strange Island
Biglietto singolo ---> Adventure Trip e Adventuria
Messaggio Da Mallory
#320056 Esito prima stagione:

STRANGE ISLAND:

abbonati:

Mino93 (3)
Vespe (3+1)
Lelerossi (3)
Muchwoo (3)
Riccardo90 (3)
Fede_ (3)
Lore (3+1)
Ago (3+1)

ticket singoli:
Brio94 (2)
Shyamanuel (2)
b&s (2)
Hermy (2+1)
dibilele (2+1)

OVERLAND:
abbonati:
Shyamanuel (3)
b&s (3)

ticket singoli:
Mino93 (2)
Artea (2)
Lelerossi (2)
Riccardo90 (2)

ADVENTURE TRIP:

abbonati:
D (4)

ticket singoli:
Muchwoo (2)
Fede_ (2)
Lore (2+1)
Ago (2+1)

ADVENTURIA:

abbonati:
Hermy (3+1)
dibilele (3+1)
Artea (3)

ticket singoli:
D (1)
Brio94 (1)
Vespe (1+1)
Lelerossi (1)
Riccardo90 (1)
Lore (1+1)
Ago (1+1)

POSEIDON'S REVENGE:

abbonati:
Ghost Guest (3)

ticket singoli:
b&s (1)
Vespe (1+1)

DREAMSCAPE:

abbonati:
Brio94 (3)
Ghost Guest (3)

ticket singoli:
D (1)
Mino93 (1)
Shyamanuel (1)
Hermy (1+1)
Artea (1)
Muchwoo (1)

Quindi:
STRANGE ISLAND 39
ADVENTURIA 21
OVERLAND 14
ADVENTURE TRIP 14
DREAMSCAPE 13
POSEIDON'S REVENGE 6

CIASCUNO SI CONTROLLI I PROPRI CONTI!
Messaggio Da Mallory
#320058 Comunicazioni importanti per i Guest:

- Per rispondere ad Ago: la mappa in Paint era prevista dal regolamento (proprio per evitare disparità tra quelli più abili con la grafica e quelli più scarsi). In effetti forse non avrei dovuto accettare altri formati. Tenete conto che lo strumento Paint era quello indicato dal regolamento e non si può penalizzare chi lo ha usato.

- Per rispondere a tutti quelli che hanno scritto che Overland si deve "tematizzare". Ebbene, ormai non può più farlo, quindi smettete di chiederlo e accettate anche che possa esistere un parco "stile Six Flags" (o Thorpe Park o Fuji Q) che sceglie di non mettere scenografie. In tutti i casi non si tratta di negligenza ma di scelta strategica -prima- e obbligata -ora-.
Messaggio Da Mallory
#320281 ATTENZIONE!
Amici Guest, si è verificato un episodio a dir poco increscioso!
Durante la sua visita a STRANGE ISLAND, la Sig.na Hermy ha subito un'aggressione fisica e verbale.
Il parco non è riuscito a garantire l'incolumità della sua ospite, pertanto Hermy giura che mai più rimetterà piede a STRANGE ISLAND.
Ripeto: Hermy non vuole e non può più recarsi a STRANGE ISLAND per tutta la durata del gioco.