- lun feb 16, 2015 12:57 am
Bene che tutti hanno aggiunto la mappa, ci voleva! (scusate ma son fissato con le mappe dato che la mia passione per i parchi è nata grazie a queste!)
ADVENTURIA
Mi dispiace vedere che il parco ha curato poco il mantenimento delle scenografie, era il suo punto forte l’anno precedente e se c’è una cosa che mi mette tristezza nella visita di un parco è quando è tenuto male, soprattutto in parti che non per forza solo l’appassionato nota! Sembra interessante la nuova cascata, gli effetti di luce mi piacciono sempre! Però le attrazioni continuano a non attirarmi abbastanza per i miei gusti, anche se l’aggiunta di Jp è stata una gran scelta! Mi piace la scelta omogenea nel tema all’area Obscuria, ma l’horror house, nonostante carina la scelta della storia in linea con l’area mi sembra un pochino corta. Quindi sarebbero solo Jp e KDK ad attirarmi al parco, per abbonarmici non basta!
Anche il nuovo spettacolo mi lascia indifferente, i musical a teatro non fanno per me!
Chicca il rollback su kingdaka, ma peccato sia riservato agli abbonati!
OVERLAND
Ormai abbiamo capito la direzione che ha preso il parco, cemento e acciaio con piccole note di tema in alcune attrazioni! Mi han fatto ridere nel comunicato le velate note ironiche contro la cartapesta! xD
Purtroppo le novità non mi attirano più di tanto, nonostante Nemesis sia un bel coaster ormai è risaputo il mio “odio” per gli inverted e anche mammut non mi attira, forse in questo caso era meglio il family presentato la scorsa stagione!
Di sicuro è il parco che merita una visita quando sono in cerca di adrenalina, ma per la mia fame di scenografie non riesce a strapparmi un abbonamento! Certo però che basta una visita ed è come avere l’abbonamento in tasca, chi si abbona più?
ADVENTURE TRIP
Le novità sembrano molto appetibili e soprattutto inserite bene nel resto della tematizzazione già presente nel parco, così si fa! Nonstante la durata personalmente amo le dive, quindi +1 per krake e la dark ride Disney non può che essere un altro +1 per quanto mi riguarda. Poi il tutto inserito in un’area a tema Jules verne che adoro! Buona anche l’idea di ricollocare anche vecchie attrazioni per creare aree tematiche omogenee. Anche lo show è di quelli che piacciono a me, unica nota che posso fare è che probabilmente con poco sforzo si potrebbe rendere il tutto ancora più grandioso. Una visita la merita di sicuro!
Invece speriamo che la prossima stagione verrà curata di più la manutenzione delle scenografie, anche se meno che altri parchi son cose che un appassionato nota!
STRANGE ISLAND
Condivido la scelta che è stata fatta sulla manutenzione delle scenografie, lasciate un po’ andare solo quelle dove si può notare di meno la cosa. Ottimo il voler portare avanti una storia unica in tutto il parco, vedo che lo storytelling fa la sua grandissima parte e oggigiorno è la migliore strada da portare avanti per riuscire a coinvolgere le persone! Il tutto non sembra forzato come spesso capita in questi casi e anche le nuove attrazioni sono state inserite in maniera perfetta!
La nuova dark ride è una di quelle poco conosciute, che però penso valga la pena di essere fatta e ottima l’aggiunta di adrenalina che mancava nel parco! Però per tutti i crediti guadagnati penso che il parco avrebbe potuto osare di più con le novità!
Buono il cambio dello spettacolo sempre ai massimi livelli, la magia un po’ aveva stufato! xD
La chiusura dell’horror house mi lascia abbastanza indifferente, l’ho provata lo scorso anno, questo genere di attrazioni, dopo averle provate la prima volta raramente ho voglia di rifarle.
DREAMSCAPE
Come già detto in altri parchi punto negativo per la tematizzazione un po’ lasciata a se, speriamo per la prossima stagione (ma capisco che i fondi sono limitati). Il tema generale continua a non convincermi del tutto, tutta la descrizione rimane troppo filosofeggiante per i miei gusti, capisco voler dare un’interpretazione ma “nonostante un albero abbia salde radici fissate nel terreno (e quindi nella realtà) i palloncini volano in alto nel cielo e tendono quasi a distaccarsi da esso pur rimanendone collegati tramite nodi effettuati sulle punte dei suoi grandi rami” mi sa tanto di interpretazione di un curatore ad un opera artistica, “Il nostro parco vuole cercare di rendere semplice il difficile e vasto concetto di sogno” appunto, perché cercare di fare ciò a tutti i costi e non lasciare libero l’ospite nel crearsi la sua idea e la sua interpretazione del luogo? Ovviamente è un mio piccolo personale punto di vista sulla cosa, probabilmente dato anche dal mio percorso di studi.
Buono il fatto di cercare di riorganizzare le aree per renderle più coerenti tra di loro, ma la zona adventure e Radiator Springs stonano un po’ con tutto il resto, mi piace l’idea di tematizzazione attorno a Power Surge, ma l’attrazione in se non mi attira e Piraten ottimo coaster, di quelli che fanno meritare una visita al parco, il resto mi lascia un po’ indifferente!
Un parco che fa della sua particolarità la sua forza, che già lo scorso anno avrei voluto visitare, ma le novità proposte da altri mi attirano di più!
Mi sarebbe piaciuto, per visitare tutti i parchi che mi interessavano quest'anno, abbonarmi a Overland, e visitare gli altri 3, ma per la mancanza di scenografia Overland è uno di quei parchi che mi può stufare dopo una visita e l'abbonamento lo vedrei un po' azzardato.
Quindi, cercando un parco ben tematizzato con buone attrazioni adrenaliniche, quest’anno la scelta è un po’ più difficile per l’abbonamento, sono indeciso tra Strange Island e Adventure Trip. Però l’insieme di Strange continua a convincermi di più e la mancanza di attrazioni fortemente adrenaliniche viene bilanciata da tutto il resto che offre il parco, quindi mi abbono a Strange Island e sicuramente visito Adventure Trip. Le scenografie di Adventuria lasciate andare non mi invogliano più di tanto, quindi scarto il parco per quest’anno. Quindi tra Overland e Dreamscape parchi che entrambi non ho visitato lo scorso anno, avrei scelto Overland per il contrasto con il parco a cui son abbonato per disintossicarmi dalla cartapesta (e per l'abbonamento con il biglietto singolo), ma i crediti non mi bastano quindi visito Dreamscape, passerò molto tempo su Piraten e a capire se la tematizzazione mi convince o no xD!
Quindi:
abbonamento ---> Strange Island
visita ---> Adventure Trip e Dreamscape