Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da lelerossi
#320443 Allora, sarò breve che tanto più o meno già hanno detto tutto quelli prima di me e vorrei evitare ripetizioni:

Adventuria

Ottime le novità, Jurassic Park non è che insieme a Divertical con lo tsunami ci stia proprio benissimo ma tutto sommato è ok, peccato per la tematizzazione usurata praticamente tutta. Carina l'idea dello show, ma, avendo già visitato il parco la scorsa stagione, al momento l'unica cosa che me lo farebbe visitare una seconda volta è Kingda Ka.

Overland

Sinceramente, senza elementi di tematizzazione da dover tenere a posto mi aspettavo qualche novità più di rilievo, e soprattutto avrei evitato di sbarazzarmi di Darkmare per Mammut... Boh sono un po' perplesso da come sta giocando questo giocatore, era partito alla grande con la prima asta ma di turno in turno secondo me sta perdendo sempre più punti.

Adventure Trip

Ottime le novità, Krake personalmente non è che mi attiri più di tanto ma comunque nel momento in cui è presente in un parco con altre belle attrazioni non è che lo schifi, ecco. Ottimo il fatto che la tematizzazione non sia danneggiata in punti visibili, secondo me questo giocatore a questo turno ha giocato abbastanza bene.

Strange Island

Strange Island è il parco che nella stagione precedente avevo trovato migliore, e, forte anche dei crediti guadagnati, è riuscito a mantenere alto il livello del parco, sia a livello di attrazioni aggiunte che di tematizzazioni rimaste perfette... Peccato per l'horror house chiusa, ma con il ben di dio che resta aperto non lo vedo come un problema così grave.

Dreamscape

Il parco non è che la prima stagione mi abbia attirato più di tanto, anche in questa continua a lasciarmi abbastanza indifferente, tuttavia le aggiunte sono buone (tranne che per la flat ride che boh mi sembra un po' da luna park), e un complimento particolare alla ricerca che i giocatore ha fatto per far capire com'è la tematizzazione del parco, mi riferisco alla ricerca di immagini, in particolare. Non so, alla prima stagione non l'avrei visitato, ma ora il parco tra le attrazioni vecchie più le aggiunte ha un certo appeal devo ammettere.

Quindi:

Mi abbono a Strange Island (3 crediti) - rimane una spanna sopra tutti gli altri concorrenti
Compro un ingresso singolo ad Adventure Trip (2 crediti)
Compro un ingresso singolo a Dreamscape (1 credito)
Messaggio Da Brio94
#320449 Arrivo anche io! :mrgreen:

Inizio col dire che anche per questa seconda stagione, la scelta è stata ardua e molto belle le mappe che avete fatto tutti! :D <3

ADVENTURIA

Novità interessanti, molto bella l'idea del coaster Kingda-Ka con quella tematizzazione e bello il bonus degli abbonati che permette di provare i Rollback. ( :lol: ) Bella anche la nuova Water Ride di Jurassic Park inserita nel tema Apocalipta. Nulla da dire invece sul nuovo family coaster e sulla Horror House che già c'era!

OVERLAND

Molto contento dell'aggiunta di Nemesis, un ottimo coaster che si affianca al caro Helix, anch'esso un'ottima attrazione. Nulla da dire sul nuovo Family Coaster che è comunque uno dei miei preferiti. Una seconda stagione a mio parere, semplice e pulita, ma che ci sta! :mrgreen:

ADVENTURE TRIP

Non ho molto da dire sulla seconda stagione di questo parco... La novità principale (Krake) non mi ha colpito molto mentre nulla da dire sulla dark ride che comunque, normalmente non è il mio genere preferito di attrazione.

STRANGE ISLAND

Ottime le novità per questa stagione che in parole povere sarebbero le attrazioni che ho sempre voluto provare. (Dodonpa e Rush) Anche qua, nulla da dire invece sulla Dark Ride mentre mi è piaciuto molto il contesto in cui è stato inserito Dodonpa.

DREAMSCAPE

Anche qua, ottime novità, Piraten ottima scelta, un coaster che per chi ama l' Ejector e la Intamin è il TOP. Non male anche la scelta della Flat Ride. Buono anche il fatto che la tematizzazione sia rimasta quasi invariata, tematizzazione che nella scorsa stagione mi aveva fatto abbonare per via del contesto in cui è piazzata.

In conclusione decido di: abbonarmi ad OVERLAND per 2 crediti e acquistare biglietti singoli per: DREAMSCAPE, (per 1 credito) STRANGE ISLAND (per 1 credito) e ADVENTURIA (per 1 credito)
Messaggio Da D
#320451 Io questa volta mi abbono ad OVERLAND (2 crediti).
Il motivo è che presenta un insieme di attrazioni che fanno davvero il botto, e anche bello grosso! Non avrà tematizzazione, show o horror house, ma le attrazioni che ha scelto sopperiscono abbondantemente a tali mancanze e rendono il parco più che competitivo. Helix e Nemesis sono due dei mei coaster preferiti in Europa, mentre Escape from Gringotts è forse la dark ride che non ho ancora provato che mi incuriosisce di più al mondo. E al di là di queste rimane comunque un trio di ottime attrazioni che sono Chiapas, MaxAir e The Giant Drop. Se volessimo cercare il pelo nell'uovo, l'unica piccola nota negativa sarebbe la novità Mammut che, intendiamoci, nel suo genere resta comunque buona. Se venisse però sostituito da un family un po' più intenso e all'avanguardia (tipo Juvelen), il livello del parco potrebbe crescere ulteriormente. Inoltre, la scelta più che azzeccata di proporre l'abbonamento al costo di soli 2 crediti mi ha invogliato ancora di più a scegliere questo parco come preferito.

Il primo dei miei ingressi giornalieri invece va a STRANGE ISLAND (1 credito).
Il motivo sono in primis quelle due bombe di coaster che sono Shambhala e Dodonpa (bravo, ottimo acquisto!!) che, cosa altrettanto importante, sono corredati da altre attrazioni di tutto rispetto quali Mystic Manor, Scream e Grizzly River Run. Curse of Darkastle inoltre mi sembra una buona attrazione, mi incuriosisce e la proverei volentieri. Il secondo punto di forza di Strange Island è anche questa volta la contestualizzazione delle attrazioni che, assieme alla tematizzazione e alle attrazioni stesse, rende forse questo parco uno dei migliori tra quelli in gioco. Apprezzabile inoltre il fatto che, a differenza degli altri parchi, la maggior parte degli elementi tematici siano stati mantenuti in stato perfetto. Lo show infine resta buono e completa un'offerta già notevole. A livello di attrazioni non saprei proprio quali cambiare perchè sono tutte ottime. Forse se ci fosse un Perilous Plunge o un Chiapas al posto di Grizzly River Run sarei più contento ma, anche qui, andiamo un po' a cercare il pelo nell'uovo.

Il secondo biglietto singolo va a DREAMSCAPE (1 credito).
Resta sempre un parco affascinante perchè mi dà l'idea di un posto con un'atmosfera ricercata, suggestiva e onirica. Forse, se dovessi scegliere quale parco mi intriga di più a livello di tematizzazione ed atmosfera, sceglierei proprio questo: la Main Street Steampunk e la sfera con gli effetti luminosi (e spero anche laser), per esempio, sono due cose che mi ispirano un sacco. Parlando di attrazioni Piraten, Thunder Dolphin e Falcon's Fury compongono un trio da paura che non mi lascerei scappare per nessun motivo. Piraten è anche lui uno dei miei coaster preferiti in Europa, mentre Falcon's Fury è una delle due torri che mi incuriosiscono di più in assoluto, assieme a Zumanjaro. River Quest, Winjas e Radiator Springs, invece, sono anche loro ottime attrazioni e mi divertono sempre. Una cosa che invece cambierei volentieri con qualcos'altro è la novità Peter Pan's Flight: è un'attrazione vintage che può avere sempre un certo fascino, ma l'introduzione di una dark ride più suggestiva e tecnologica (tipo un Journey to the Center of Earth o un Escape from Gringotts, per citare le due più grosse che mi vengono in mente) sarebbe un gigante salto di qualità che secondo me darebbe al parco un'immagine completamente nuova. Comunque così com'è va già piuttosto bene perchè Piraten lo adoro e quindi, per me, è stato davvero un ottimo acquisto.

Il terzo e ultimo biglietto singolo va ad ADVENTURIA (1 credito).
Sono stato parecchio combattuto tra Adventuria ed Adventure Trip, ma alla fine ho deciso di premiare il primo soprattutto per le trovate che anche questa volta ha escogitato per fidelizzare la clientela e mantenere vivo l'interesse del visitatore (tipo il contest e il CD con le canzoni dello spettacolo). Anche la combo Zumanjaro-KingdaKa + Jurassic Park + Stunt Fall, però, ha decisamente il suo perchè! L'idea dell'area ristoro nella grotta scavata sotto alla cascata mi piace parecchio, mentre è molto buono anche l'impegno che il giocatore ha dimostrato di aver profuso nel rinnovo dello show. Se potessi modificare qualcosa cambierei decisamente Divertical con qualcosa di più divertente e competitivo, tipo un Chiapas o un Perilous Plunge, che sono forse le due attrazioni acquatiche al momento in gioco che preferisco (Perilous Plunge) o mi intrigano di più (Chiapas).

Mi spiace un po' per Adventure Trip perchè è anche lui un bel parco, nel primo turno avevo deciso di farci l'abbonamento e in questo turno non l'ho votato per un pelo. Solo che a mio parere presenta un paio di attrazioni "nella media" di troppo, che sono Erawan e, soprattutto, Tomb Raider Machine. E neanche Krake mi intriga più di tanto. Le altre attrazioni invece sono tutte ottime come anche gli elementi della tematizzazione ma, secondo me, per tenere testa agli altri parchi ci vorrebbero una o due attrazioni grosse in più, in grado di dare al parco una marcia in più.
Messaggio Da Mallory
#320452 Esito incassi seconda stagione

*STRANGE ISLAND*

ABBONAMENTI:

Ago 3
Dibilele 3
Lelerossi 3
Riccardo90 3
Fede_ 3

INGRESSI SINGOLI:

D 1+1
Brio94 1+1
Mino93 1+1
Shyamanuel 1+1
b&s 1+1
lore1991 1
muchwoo 1
Artea 1
Vespe 1

Totale = 29

*ADVENTURIA*

ABBONAMENTI:

Shyamanuel 3+1
Lore 3
Hermy 3
Vespe 3

INGRESSI SINGOLI:

D 1+1
Brio94 1+1
Mino93 1+1
b&s 1+1
Dibilele 1
Artea 1
Muchwoo 1
Riccardo90 1

TOTALE = 25

*ADVENTURE TRIP*

ABBONAMENTI:
0

INGRESSI SINGOLI:

Mino93 2+1
b&s 2+1
Lore 2
Hermy 2
Ago 2
Artea 2
Lelerossi 2
Muchwoo 2
Riccardo90 2

TOTALE= 20

*OVERLAND*

ABBONAMENTI:

D 2+1
Brio94 2+1
b&s 2+1
Mino93 2+1
Muchwoo 2
Artea 2

INGRESSI SINGOLI:

Dibilele 2

TOTALE = 18

*DREAMSCAPE*

ABBONAMENTI:
0

INGRESSI SINGOLI:

D 1+1
Brio94 1+1
Shyamanuel 1+1
Hermy 1
Ago 1
Vespe 1
Lelerossi 1
Fede_ 1

TOTALE 11

Riassumendo:

Strange Island 29
Adventuria 25
Adventure Trip 20
Overland 18
Dreamscape 11

Nonostante un turno equilibratissimo temo che dovremo salutare Dreamscape.
Prima di ufficializzare la classifica vi chiedo, per favore, di ricontrollare i conti e di segnalarmi tutto ciò che non vi dovesse quadrare.
Grazie a tutti per questo secondo giro di votazioni.
Messaggio Da Mallory
#320741 Ehi sveglia, tutti quanti!! :D
E' il momento di votare!
Una sfida serratissima a 4, in cui la legge della domanda e dell'offerta ha livellato i prezzi dei concorrenti.

Come sempre 6 crediti da spendere e 1 abbonamento da fare (ingressi singoli facoltativi)
Ricordo agli amici Guest amanti della cartapesta (Lore1991, Hermy, Ago, Dibilele e Vespe) che, in questo turno, ogni loro voto regala ai parchi 1 punto in più.

Buona votazione!

Scadenza termini per votare: mercoledì a mezzanotte
Messaggio Da Artea
#320743 Dunque questo giro tutti i parchi in gara hanno abbonamento da 3 crediti e biglietto singolo da 2, percìò considerando che l'abbonamento è obbligatorio, si può andare in massimo 2 parchi.

Veniamo alle novità:

Strange Land

Un parco con grandissime ride riesce a stupirci anche quest'anno con delle novità di livello mondiale. Le dark ride e i coaster del parco sono pazzeschi e mi piace che prevalgano nettamente rispetto alle flatride. Rispetto alla concorrenza forse le water ride non sono nei primissimi posti ma sono comunque di tutto rispetto. Restano immutati gli show, che comunque sono un fiore all'occhiello. Probabilmente la dirigenza si è concentrata completamente sulle novità e ha trascurato un pochino la manutenzione del theming.
INGRESSO SINGOLO 2 crediti

Adventure Trip
Vedo questo parco un po' in affanno. Il theming è un po' trascurato e pure l'investimento di punta di quest'anno presenta dei problemi. Questi elementi mi fanno pensare ad una gestione in difficoltà economica (anche se non di idee) e pure un po' sfortunata. Dovendo scegliere non visiterò questo parco quest'anno.

Overland
Questo parco sfrutta il mio (e di altri) abbonamento scorso per inserire un nuovo wooden e una dark ride ibrida veramente bella. Devo dire che mi mangio un po' le mani perchè dopo la scorpacciata delle scorso anno ho deciso di cambiare, ma queste novità mi fanno rinunciare a malincuore (avesse messo il biglietto singolo a 1 un giro l'avrei fatto volentieri...)

Adventuria
Questo parco mi stupisce davvero quest'anno. Pur piazzando 6 novità riesce a trovare il tempo di riportare il theming a livelli eccezionali, a tutto ciò aggiunge un Hotel in tema rinascimentale per cui non possono non premiarlo con un abbonamento.
ABBONAMENTO 3 crediti

(Master facce credito!!! We want more!!!)
Messaggio Da Shyamanuel
#320748 Oh rieccoci :P
Come ogni stagione rinnovo i miei complimenti a tutti i giocatori per la creatività che rende ogni turno più complesso in termini di votazione e a Mallory per la pazienza e la tenacia di rendere questo gioco sempre coinvolgente e divertente.

Iniziamo questo nuovo turno allora :D

ADVENTURIA - MI ABBONO - 3 CREDITI

Rinnovo il mio abbonamento al Parco! Che dico Parco, questo è diventato un Resort! Sta crescendo in modo esponenziale.
Ha ristrutturato il theming che lo scorso anno cadeva a pezzi, ha tolto quel piccolo puntino che per me era Divertical e ha deciso di tematizzare l'area in modo Giurassico. Scherziamo?! Io il museo dei giganti del passato me lo visito volentieri e ne approfitto pure per provare Balder che nella sua compattezza mi ispira anche se non son un fan accanito dei Wooden.
SkyScream è una bella novità, aggiunge al parco una nuova offerta nella proposta generale di coasters che il parco offre, che sta diventando sempre più variegata e originale (che dire del KingdaKa in reverse? Se non è originale questo...)
E la tabella con gli orari? Noto con mio sommo piacere che ci saranno 4 giornate con apertura prolungata fino le 04, ciao proprio.
Complimenti alla direzione del parco!

OVERLAND - INGRESSO SINGOLO - 2 CREDITI

La scorsa stagione non son riuscito a permettermi un ingresso singolo, quest'anno ci voglio tornare, anche perchè avrei voglia di farmi un giro su un inverted, ed è l'unico parco che ne offre uno. Poi ha introdotto The Mummy, il mio spirito cinefilo mi spinge a provare almeno una volta. Riesce a competere con Adventuria in fatto di attrazioni Thrill, vista la sua offerta di "cementosità". Se non altro non c'è il problema di preoccuparsi della tematizzazione in rovina, siamo avanti, qui non c'è xD Ma poco importa insomma, ha una buona offerta e riesce a crescere (forse con più difficoltà rispetto ai colleghi) stagione dopo stagione, a piccoli passetti.

ADVENTURE TRIP

E purtroppo non si può non sottolineare la presenza di un grande coaster che attrae, ma che risulta già inaccessibile per la sua prima stagione. Quello che rimane sa di già visto e parlando di coaster non è all'altezza di competere con i due parchi che ho preceduto nella recensione. Sicuramente anche la mancanza di uno show e di una horror house si fa più evidente in quanto potevano sortire la mancanza di Intimidator 305. Il tutto aggiunto alla tematizzazione che inizia a risentire di una rinfrescata non mette il parco sotto una buona luce secondo il mio punto di vista (ad avere avuto attrazioni all'altezza la tematizzazione poteva passare anche in secondo piano, ma qui va visto tutto insieme, visto che ormai c'è poco da vedere).
Peccato :(

STRANGE ISLAND

Sbaglio o ci stiamo Disneyzzando? :P
Devo essere sincero, avrei passato una giornata, ma non mi bastano i crediti, e a scegliere ho preferito un divertimento duro e puro (da animo da amante del cemento che sono) alla Overland. Però mi sento lo stesso di fare i complimenti a quello che, insieme ad Adventuria è diventato il parco con la migliore tematizzazione e offerta di attrazioni a tema che si sposano bene tra di loro.

Ricapitoliamo:

ADVENTURIA - ABBONAMENTO 3 CREDITI.
OVERLAND - INGRESSO SINGOLO 2 CREDITI.

Se si potessero chiedere prestiti a delle FantaBanche visiterei anche Strange Island xD.
Messaggio Da Vespe
#320756 Terzo round.
E devo fafre i complimenti a tutti i partecipanti per la loro grande creatività!
mi spiace, ma mi abbono strange island e ingresso singolo ad adventuria...perchè?
bh perchè innanzitutto adventuria mi presenta come novità due roller coaster, anche se non tematizzati, ma ben contestualizzati, una bella dark ride, e la continuazione dello show the adventure of fukubashi.
ma tra un parco a magia dkisney diciamo e questo...a chi mi abbono? mi spiace, devo comprare un biglietto singolo!
BIGLIETTO SINGOLO 2 CREDITI

strange island
non abbonarsi, sarebbe da pistola!
scusate ma....che signore attrazioni nuove ci presenta quest'anno?
cioè, sarà anche disney style...o disney oriented ma...chissene!!! io che sono cartapestaro, ho pane per i miei denti!!!!
TOT, SPLASH MOUNTAIN, RADIATOR SPRING E RIVER QUEST!!!
siiiii abbono e subito!!! per non parlare poi del fantastico show strange island memories!!!!

totale crediti: 1
Messaggio Da lore1991
#320770 Allora, a questo turno io mi abbono di nuovo ad Adventuria e faccio un ingresso singolo a Strange Island. Avrei visitato anche Adventure Trip per provare il Giant all'indietro, ma non mi bastano i soldi.

Mi abbono ad Adventuria perchè mi piace molto come è stato riorganizzato il parco, eliminando attrazioni un po' cesse come Divertical e rimettendo mano ai vari temi. Ottima scelta la Fun Wheel al centro del lago, deve essere bella da vedere, divertente da fare ed utile per vedere il panorama. Il perchè dell'abbonamento invece che l'ingresso singolo è per via dell'offerta con l'hotel gratis e perchè le attrazioni sono tutte parecchio ripetibili senza annoiare, quindi ottimo!

L'ingresso singolo lo faccio a Strange Island perchè con le novità che ha messo se lo merita ampiamente! Sono leggermente perplesso su Carsland, nel senso che l'area è ovviamente bellissima ma non so se c'entra moltissimo con il tema che ha il resto dell'isola. Vabbè, poco male alla fine, mi godo l'attrazione senza lamentarmi :D La horror house non mi dice molto, mi pare un po' corta. Però è la coda per un'altra attrazione se non ho capito male, quindi fa niente e anzi meglio della coda classica di sicuro! Lo show serale mi ispira meno di quello dell'anno scorso, preferivo forse una cosa più generica invece che gli aneddoti ed i segreti delle attrazioni, però a parte quello direi che tecnicamente non c'è niente da dire, visto che usa tutti gli elementi esistenti al momento.

Il terzo ingresso lo avrei fatto ad Adventure Trip per provare il TG all'indietro principalmente, ma dovendo scegliere tra questo e Strange Island per via di crediti insufficienti, e contando che ci sono intimidator e lo show che non funzionano, direi che per me era una scelta quasi obbligata.

Overland continua a non dirmi niente di particolare. Lo visiterei solo se avessi crediti rimanenti (quindi in questo caso se fosse costato 1), perchè in quanto ad attrazioni per me rimane sotto agli altri, nonostante i graditi sforzi per inserire comunque novità abbastanza di rilievo.
Messaggio Da muchwoo
#320776 Il mio abbonamento va ad Adventuria.
Il comunicato stampa di quest’anno è fantastico, la mappa è eccezionale, la nuova tabella degli orari anche.
La tematizzazione è tornata allo splendore di un tempo, cosa molto importante e gradita.
Mi piacciono tantissimo la nuova area con museo a tema preistorico e il nuovo Training Center con sala giochi.
Non vedo l’ora di provare il nuovo wooden Intamin e Grizzly River Run, mentre son leggermente meno interessato a skyscream.
Anche le nuove varianti al kingda Ka e la nuova dark ride El Laberinto Del Minotauro sono un’ulteriore valore aggiunto all’ottima offerta del parco.
La nuova ruota è carina ma di certo è l’attrazione che meno mi influenza a visitare il parco.
Inoltre con l’abbonamento ho la camera gratis nel nuovo hotel per cui non posso farmi scappare questa offerta!

Il mio biglietto singolo va invece a Strange Island.
Quest’anno la tematizzazione non è al top come sempre ma la quantità e qualità di nuove attrazioni proposte è quasi imbarazzante.
Splash Mountain e Tower of Terror da sole valgono il ritorno al parco ma anche River Quest e Radiator Springs non sono sicuramente da meno.
Continua a piacermi anche lo Show.
Insomma Strange Island a parte qualche sbavatura nel theming è un super parco, il mio consiglio è di prendere spunto dal comunicato di Adventuria e magari introdurre il calendario e altre piccole novità che non siano solo nuove attrazioni.

Brutto colpo invece per Adventure Trip con attrazioni chiuse, show cancellati e tematizzazione che cade a pezzi…
Inoltre il comunicato non introduce niente di nuovo e il backward da solo non basta… peccato un parco che si sta lasciando andare.

Infine congratulazioni ad Overland, ho apprezzato il comunicato, la divisione in aree e ovviamente tutte le novità (non ce ne è una in particolare) oltre alle vecchie attrazioni presenti, sempre di altissima qualità. Peccato per il biglietto singolo a 2… :(
Messaggio Da Hermy
#320782 Non c'è storia ragazzi. Adventuria secondo me propone il parco in una maniera che è incredibilmente realistica. Il calendario? L'aggiunta del nome resort? So che non dovrebbero influenzarmi perchè sono aggiunte irrisorie rispetto al parco stessa ma il punto è proprio qui. Questo parco trascende il FantaParco e sembra un progetto incredibilmente reale.

Apprezzo le ristrutturazioni del theming, passo avanti fatto rispetto all'anno precedente che mi avrebbe quasi portato a non abbonarmi. Ora però arrivano tante attrazioni che reputo imperdibili. Grizzly River Run è una delle attrazioni che maggiormente preferisco per la sua tipologia, l'ho provata dal vero ed è molto divertente e adatta a quest'area. La Fun Wheel magari la faccio dalla parte "non swirling" :lol: lo skyaline di sicuro ne beneficia. Balder mi hanno detto che è fenomenale. Perciò do un plus sulla fiducia perchè è un bel wooden. Complimenti anche per la megatorre... alla faccia della sala giochi :lol:

Adventure Trip invece non si può permettere di lasciarsi usurare il trheming. Se questo errore poteva essere perdonato ad un parco che ritenevo leggermente più strutturato come Adventuria qua non dovrebbe proprio accadere. Grandi penalizzazioni su Asventure questo giro. Chiusa un'attrazione forte come Intimidator... e la cosa peggiore è che è una tipologia che mi piace (mica come una Dive o un Launched!!!) non risento invece della chiusura dello show che non mi condiziona.

Overland... l'ho molto trascurato in passato per la mancanza del theming. Ma questa volta la visita è necessaria perchè c'è il mio adorato Joris e non posso davvero esimermi anche The Mummy è una buona scelta, anche se non capisco la scelta di marcato theming interno per un parco stile Six Flags come si propone :) Ottima la nuova mappa più caratterizzata

Strange Island mi presenta Splash Mountain una delle attrazioni più sopravvalutate della Disney- Non fraintendetemi... avercela da noi sarebbe pura gioia. Peccato che è troppo lunga e persino troppo trash e abbondante per i miei gusti. La ToT è la vera chicca di questa stagione. Belle le foto del villaggio dark :) Anche qua occorre assolutamente attenzione al theming in usura.

MI ABBONO ad ADVENTURIA e visito singolarmente OVERLAND
Messaggio Da lelerossi
#320783 Adventuria

Bella mappa, sono contento che tutti i parchi ne abbiano compreso l'importanza (al primo turno quanti erano ad averla messa? due?).
Per il resto, le novità oddio sì mi esaltano ma non moltissimo... Alla fine si da tutta quell'importanza al museo nel comunicato stampa che però a me interessa meno di zero, mentre le altre novità ho come l'impressione se si accennassero solo. Ma comunque ci sono quindi ok (anche se sinceramente le uniche che mi attirano un po' sono Balder e El Laberinto del Minotauro". In ogni caso comunque, tolto il museo che non mi interesserebbe, le attrazioni del parco sono tutte molto belle, quindi sarebbe un problema solo relativamente. Ottimo come tutte sono state integrate con le aree del parco, ok l'hotel e il fatto che le tematizzazioni siano tutte perfette. P.S. Ma ha senso spostare un ristorante?

Overland

Overland è il parco che secondo me ha il miglior gruppo di attrazioni, ha toppato il primo turno non aggiungendo tematizzazione ma alla fine l'idea delle aree tematiche che ha tirato fuori ora diciamo che può starci, e ottime le novità. Solo una cosa... ma perché non mettere una semplice foto di Helix? xD Cioè è talmente bello come coaster che io lo piazzerei ovunque, invece qui in ogni comunicato ho come l'impressione che si tenda a nascondere il coaster vero e proprio per far vedere sempre sti calcoli che poi vorrei sapere nella realtà quanto possano interessare ad un guest che deve decidere di visitare un parco.

Adventure Trip

Peccato per le attrazioni chiuse e per la tematizzazione messa maluccio, le novità sarebbero anche carine ma con Intimidator chiuso per me l'unica novità sarebbe l'altro coaster, visto che quel tipo di flat ride non giustificherebbe andare la visita in un parco... Il family coaster ok potrebbe essere carino ma vale la stessa cosa di sky screamer, varrebbe un abbonamento o un biglietto?

Strange Island

Ok, questo turno per Strange Island non è che mi sia piaciuto così tanto... A parte che secondo me River Quest e Tower of Terror non è che stiano bene insieme per il tema di ognuna attrazione... ma la zona di Cars? Mi sembra completamente fuori tema col resto del parco... Boh, visto come il giocatore aveva giocato fino ad ora mi aspettavo qualcosa di più, anche se mi rendo conto che ormai il parco ha una sua configurazione ed andando avanti sarà sempre più complicato integrare le attrazioni tra di loro senza sconvolgere tutto ogni volta... Ma cioè, a sto punto io Tower of Terror l'avrei messa nella zona di Cars, un hotel abbandonato nel deserto per quanto improbabile mi sembra più sensato di un hotel moderno vicino ad un castello medievale...

Quindi, alla luce di questo:

Il mio abbonamento va ad Adventuria - 3 crediti
Acquisto un ingresso singolo ad Overland - 2 crediti (ma per favore al prossimo giro metti una foto di Helix che se devo pagare una cosa la voglio vedere! xD )
Ultima modifica di lelerossi il mar feb 24, 2015 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Riccardo90
#320790 Eccomi qui! Terza stagione, un parco in meno ma sfida sempre più ardua tra i 4 restanti! Anche se devo dire che a questo giro non ci ho messo molto a decidermi su dove abbonarmi e dove passare una giornatina :mrgreen:

ADVENTURIA
Beh che dire! ...di sicuro il parco che in questa stagione tra tutti si distingue al meglio ed è cresciuto di più presentando un sacco di novità, nuove aree tematiche, un theming restaurato e in perfette condizioni, uno show articolato e completo, una bella cartina dettagliata, un calendario annuale (ma perchè del 2017? forse perchè la prima stagione valeva come l' anno in corso e poi vi siete proiettati nel futuro di anno in anno? :lol: ) che un pò strizza l' occhio ad uno di nostra conoscenza...XD comunque davvero complimenti per tutto il lavoro svolto!
Per quanto riguarda il rollBack e il reverse su Kingda Ka...beh non avendo mai provato non so se la cosa potrebbe piacermi o meno, magari si, comunque in ogni caso è un'altro punto a favore e richiamerà molti giovani visto che ora è disponibile per tutti gli ospiti! Quindi le novità: oltre i 2 nuovi coaster che sembrano di tutto rispetto anche una nuova dark ride e una nuova water ride...davvero per tutti i gusti! Poi diventando resort si arriva in alto qui con addirittura in regalo una notte in hotel per gli abbonati! wow! :mrgreen:

OVERLAND
La novità che mi attira di più è sicuramente The Mummy! Attrazioni di questo tipo mi hanno sempre ispirato! Buona anche l' idea di suddividere il parco in macro zone a seconda della tipologia delle attrazioni così come quella del focus group per coinvolgere gli abbonati, ma comunque per me un parco spoglio seppur con attrazioni valide rimane incompleto inoltre magari si sarebbe potuto far di più visto che il parco non ha elementi di theming da mantenere e spettacoli, magari qualche ulteriore novità avrebbe compensato il tutto

ADVENTURE TRIP
Il parco è in evidentemente sofferenza in questa stagione...
Il theming che si sta lasciando andare, il guasto ad uno dei coaster di punta e i tagli al personale che hanno annullato lo show ne sono una dimostrazione purtroppo... :( e pensare che la scorsa stagione mi sembrava essere molto promettente!

STRANGE ISLAND
E per ultimo (ma non ultimo) il caro Strange Island, il parco che per queste prime due stagioni ha sempre saputo conquistarmi: e nonostante qualche piccolo acciacco nel curato e particolare theming, anche quest'anno continua a sorprendere! :D Molto belle le nuove aggiunte Disney style che vanno ad arricchire il parco attrazioni già ben messo e ben contestualizzato! Anche le novità sono state assorbite perfettamente nella storia e il parco continua ad offrire un'esperienza totale che lega il tutto (attrazioni, show e tema) anche se forse Radiator Springs porta il tema generale un pò fuori da quella che è ormai la strana isola dell' avventura e del mistero.
Bella anche l' idea dello show che cambia da giorno a giorno, almeno così un abbonato può godesi più volte lo show senza stancarsi e inoltre con lo scenario descritto e gli effetti non potrà che essere davvero bello!

Insomma tirando le somme di questa terza stagione...pur da grande appassionato di Strange Island, a questo giro premio Adventuria con il mio abbonamento da 3 crediti! Se lo merita davvero tanto perchè ha avuto un miglioramento e una crescita esponenziale e le tante novità invogliano davvero ad andare più e più volte! :wink:
Il mio biglietto singolo da 2 crediti quindi non può che andare a Strange Island che comunque continuo a valutare come un ottimo parco e dove ancora conto di divertirmi molto! Ormai questi due parchi per me sono quasi equivalenti e sono quelli che penso andranno avanti più a lungo, la concorrenza dovrà giocarsela molto di più se punta a proseguire!
Messaggio Da Mino93
#320825 votazione MOLTO difficile però bisogna prendere una decisione.
ABBONAMENTO ADVENTURIA 3 crediti
INGRESSO SINGOLO OVERLAND 2 crediti

motivazione: mi abbono adventuria perchè ha aggiunto un bel pò di novità ed ha sistemato tutta la tematizzazione portando il parco allo splendore iniziale. Felice della dipartita di divertical, che se pur con una tematizzazione originale l'attrazione rimane sempre quello che è. Molto bello il museo preistorico che si collega perfettamente con jurassic park. Poi come sprecare la notte in hotel? :wink:
Per l'ingresso singolo ho scelto overland perchè, c***o, ha delle attrazioni fighe e l'adrenalina non sostituirà MAI l'adorata e amata cartapesta <3 Apprezzabile il riordino e organizzazione delle attrazioni in aeree con lo stesso filo conduttore.
Non ho scelto Strage Island, un pò perchè le tematizzazione inizia a perdere di qualità ed in questo parco la tematizzazione è la prima cosa, e poi non mi ha soddisfatto l'acquisto delle nuove attrazioni, le ho trovate un pò fuori tema soprattutto carsland.
Invece non ho scelto adventure trip perchè con la chiusura di intimidator,a parte l'aggiunta juvelen che è un family con le palle, il parco è rimasto invariato, anzi ha perso un paio di attrazioni.
:mrgreen:
Messaggio Da Brio94
#320839 Inizio subito arrivando al dunque, ADVENTURIA a questo giro ha spaccato alla grande. Novità a dir poco fantastiche (specie balder)

Nulla da dire invece su STRANGE ISLAND e OVERLAND che mi hanno deluso in questa stagione, mentre ADVENTURE TRIP con Intimidator 305 avrebbe potuto competere alla grande con Adventuria, ma ahimè è chiuso per i tagli al personale. :?

Quindi in conclusione decido di abbonarmi ad ADVENTURIA per 3 crediti e spendere 2 crediti per un ingresso singolo ad ADVENTURE TRIP che comunque con il New Texas Giant rimane nel mio <3 :mrgreen:

Mi dispiace per gli altri 2 parchi che ahimè non mi hanno detto proprio niente questa volta... :|