Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da D
#320841 Ciao a tutti!
Intanto complimentoni a tutti i giocatori per l'impegno che mettete ogni volta nel rinnovare e curare i vostri parchi, nonchè nella realizzazione delle mappe. Sono tutti parchi che non so cosa farei per visitare, se esistessero veramente. Però siete dei babbani perchè non vi siete filati i gommoni di Popeye neanche di striscio, e a questo giro ve li regalavano!! L'unico scusato è Adventure Trip perchè ha Perilous Plunge, ma gli altri vergogna! ...Ma vabè, me ne farò una ragione :D
E detto questo vado al sodo:

ABBONAMENTO: Adventuria (3 crediti).
Magari Adventuria non avrà proprio l'insieme di coaster e attrazioni più esaltante e unico al mondo, ma lo voglio premiare perchè con le sue idee geniali in questo turno si è superato. Il training center e la nuova area preistorica sono trovate grandiose che mi piacciono non un sacco, di più. I dinosauri animatronic sono una cosa che mi piacerebbe vedere in ogni parco, e la tecnologia avanzatissima introdotta in quest'area e nel training center mi fanno pensare ad un parco quasi, se non completamente, di livello Universal (e in più vincerei un sacco di gadget rispondendo alle domande sui dinosauri). Inoltre questo parco dimostra sempre un'attenzione verso i visitatori che hanno veramente pochissimi parchi (reali) al mondo. Aggiungiamoci la manutenzione impeccabile della tematizzazione e la precisione dimostrata nello sviluppo/rinnovo di show e horror house, e il quadro è praticamente completo; in questa stagione il lavoro del giocatore è stato davvero egregio.
Le uniche cosucce che cambierei sono solo in ambito attrazioni (e qui ovviamente è tutto basato sui miei gusti): Balder, Jurassic Park e Zumanjaro+KingdaKa vanno benissimo ma mi sa che a SkyScream preferivo il vecchio Stunt Fall; va bene come coaster secondario ed è tutt'altro che brutto ma, al suo posto, avrei apprezzato di più qualcosa come Nemesis, Goliath o ad esempio Dragon Khan, che non costava nulla e offriva un'esperienza più lunga e soddisfacente. Invece, al posto di Grizzly River Run, AVREI VOLUTO POPEYE E BLUTO! ( :-D ) E anche al posto di Van Helsing ci starebbe bene un Winjas o Juvelen ma non fa niente, il parco anche così resta eccellente e non voglio diventare pedante :wink:

BIGLIETTO SINGOLO: Adventure Trip (2 crediti).
Questa scelta la faccio, in minima parte, per cambiare un po' rispetto alla scorsa stagione ma, principalmente, per le attrazioni: Texas Giant + Intimidator + Juvelen + Perilous Plunge + Journey to the Center of the Earth = godimento più totale. Ho apprezzato un sacco l'acquisto di Intimidator, e mi è dispiaciuto che tale coaster sia stato subito sabotato senza nemmeno avere il tempo di dire "beh?", ma apprezzo la scelta, e anche senza Intimidator il parco rimane comunque meritevole. Il fatto che lo show sia chiuso alla fine non lo reputo così grave e, di fronte a cotanto ben di Dio di attrazioni, posso anche chiudere un occhio sullo stato non proprio perfetto della tematizzazione. E, tra l'altro, quella foto di Katy Perry alla fine mi piace sempre un sacco, e anche questo fa brodo :P

Peccato per gli altri due parchi perchè ci avrei speso dei crediti volentieri, ma Strange Island non lo voto perchè ha preso River Quest al posto di Popeye.... :lol: No dai che scherzo! Anche Strange Island e Overland hanno giocato molto bene, facendo ottimi acquisti e rinnovandosi in modo azzeccato. Overland è un parco non privo di meriti perchè come attrazioni lo metterei alla pari (o quasi) di Adventure Trip (contando Intimidator) e, inoltre, scegliendo Joris e The Mummy ora si ritrova due attrazioni che sono veramente meritevoli, e non fanno solo da contorno. E resta sempre bello anche Strange Island: River Quest e Tower Of Terror sono, nelle rispettive categorie, due bellissime attrazioni, che vanno a potenziare non poco il parco (La Tower, inoltre, si inserisce perfettamente nel concept del parco). Va detto, inoltre, che Strange Island è l'unico parco che, oltre a presentare le attrazioni, racconta una vera e propria storia. Bel lavoro!

Ancora complimenti a tutti per l'ottimo lavoro! :wink:
Messaggio Da Ago
#320843 Adventuria
Wow, quante novità quest’anno! Sicuramente il parco che ha fatto il passo in avanti più grande di tutti! Ottima l’eliminazione di Divertical per creare una nuova area che ora è coerente! Ma perché invece il voler ogni anno fare a tutti i costi un contest, quiz, ecc per il pubblico, mi sembra un po’ una forzatura, ma probabilmente va solo contro la mia avversità nell’essere coinvolto in queste cose. Balder è Balder, non c’è bisogno di commenti, un coaster che vale da solo l’ingresso al parco (entrare a liseberg solo per fare un giro su balder: fatto), Skyscream anche se non mi piace è sempre un qualcosa in più, ma cambiate le protezioni di serie xD!! L’aver fregato Grizzly River a Strange Island è stato un gran colpo! Ma invece, KDK in reverse, non rischia di spezzarti il collo nel lancio? Lo show come lo scorso anno per me è indifferente.

Overland
Ma perché ogni anno rielencare tutte le attrazioni e non parlare solamente delle novità? Buona la volontà di dividere il parco in aree “tematiche” nonostante l’assenza di tema, rende il tutto un po’ più parco e meno luna park. Due grandi novità, Joris soprattutto con il doppio percorso, ma che viste in comparazione con le novità degli altri mi fanno storgere un po’ il naso!

Adventure Trip
Troppe chiusure per quest’anno, veramente una gran sfortuna! Intimidator aperto sarebbe stato ciò che mi avrebbe portato a scegliere anche quest’anno questo parco rispetto ad altri, peccato. L’altra novità, nonostante mi sia piaciuta molto, non basta per attirarmi! In più l’usura della tematizzazione, la cosa che preferisco di questo parco, non mi invoglia proprio a fare una visita e rovinarmi la bella impressione che ho avuto lo scorso anno!

Strange Island
Nooo, in un parco che fa della sua forza la tematizzazione vedo questa usurata, non si può!!! xD Vedo un po’ forzato l’inserimento nella storia delle novità quest’anno e soprattutto, Cars Land, cosa centra?!? In un parco che fa del tema e della sua storia il suo più grande punto di forza non può cadermi così con un’area, seppure bellissima, che non centri col resto! Ti sei salvato con l’inserimento della mia attrazione preferita, la Tower, le altre due non mi attirano così tanto. Bella invece l’idea dello spettacolo che cambia ogni serata. Sicuramente quest’anno non mi abbonerò!

Quest'anno il mio abbonamento va a Adventuria, nonostante la Tower voglio cambiare! Scartando Adventure trip la scelta tra gli altri due parchi per la visita è molto difficile! Penso visiterò Overland solamente perchè ancora non ci sono mai stato, Strange dopo due anni di abbonamento posso anceh non visitarlo quest'anno.

Abbonamento ---> Adventuria
Visita ---> Overland
Messaggio Da dibilele
#320846 ADVENTURIA

Wow!! Che Parco… C’è un’attenzione incredibile in tutto, il Resort, la mappa (che nella sua semplicità è eccellente), le aree tematiche, il calendario (sconvolto quando l’ho visto, in senso positivo eh!!)… Mi piace tanto!! Le novità sono ottime e le tematizzazioni sono di nuovo in ottima forma!! Complimenti!

Training Center… <3

OVERLAND

E' tempo di riaprire i cancelli a Overland

Sconvolto. :o

A Fort venture troverai inoltre la prima novità di quest'anno, lasciamo a te il gusto di scoprire qual'è, cerca gli indizi (!)

Tesoro mio bello, non ho voglia di pensare, dimmi subito nel tuo comunicato qual è la tua straordinaria prima novità. Ho voglia di pensare solo per trovare i tuoi errori ortografici, non per altro! <3

Diventa artefice del tuo divertimento, Abbonati a Overland ! Questo ti permetterà di ottenere l'accesso ad un esclusivofocus group* che verrà costantemente coinvolto per ottenere feedback, idee e suggerimenti per il prossimo, grande, ambizioso passo: la nostra prima espansione !

Vorrei far notare la fine che ha fatto Adventure Trip che nella scorsa stagione aveva annunciato una nuova e straordinaria attrazione…

Comunque ottime novità! Si vede l’opera di riorganizzazione del Parco per tentare di dare la parvenza di aree tematiche.
Visto che si annuncia un’espansione, ci vediamo l’anno prossimo ma, come detto ad Adventure Trip nella scorsa stagione, forse…

ADVENTURE TRIP

!DISASTER!

da cui potrete ammirare tutto il parco e Intimidator 305, l'attrazione più alta del parco coi suoi 93m; purtroppo per questa stagione non potrete provare il suo ejector e le sue "varianti ignoranti" per un guasto che lo terrà fermo tutta la stagione.

Della serie… “Gliela faccio annusare ma non gliela do” [cit.]… :lol:

Evito di insultare Juvelen perché la Master potrebbe punzecchiarmi di nuovo, anche quest’anno…

Comunque, Intimidator è chiuso, lo show non è disponibile, la tematizzazione è usurata. Che devo aggiungere? “A mai più”?

A mai più.

O forse...

STRANGE ISLAND

Ogni anno ‘sto parco cambia forma… chissà perché!?!

Comincerei a porre attenzione sulla tematizzazione che l’anno prossimo potrebbe dare problemi. Ma l’anno prossimo non è questo. Quindi amen…

C’è la Tower of Terror come novità. Mi basta questa. Per il resto nulla da dire, solita coerenza nella storia (che apprezzo moltissimo) anche se per alcune attrazioni l'inserimento è un po' forzato.

Detto ciò, sono fissato con i comunicati stampa, lo so… ma, forse (e dico forse) ho capito chi si cela dietro Strange Island. Ma forse l’ho capito dalla prima stagione… (e dico forse). Grazie ai comunicati. Parlano più loro di mille attrazioni per capire strategie e potenziali sviluppi di Parchi. Gli accenti acuti hanno sempre ragione... #dAN

Ho finito.

Mi abbono a: Adventure Trip (3 crediti)

Visito una volta: Strange Island (2 crediti)
Messaggio Da b&s
#320848 Ciao.
chiedo scusa per il ritardo ma purtroppo casini al lavoro.

anche questo giro mi risulta difficile la scelta...

faccio i complimenti a adventuria per l'ottima cura dei dettagli e delle mappe.

per i motivi di cui sopra e per l'ottima scelta delle attrazioni questo giro voglio premiare strange island perchè devo dire che mi è piaciuto particolarmente... abbonamento a strange island

biglietto singolo a overland perchè dopo due anni filati di abbonamento voglio provare a cambiare aria... anche se partecipare al focus group devo dire che mi ha attirato non poco. complimenti per la scelta strategica del biglietto 3 crediti per "costringere" la scelta su due parchi e non tre...e quindi regalare punti.

taglio corto se no sono fuori tempo

ciaooo
Messaggio Da fede_
#320849 Ciao... e scusate il ritardo, ma sono giorni mortali. Sono velocissimo...

Biglietto singolo: Overland; ok, per stavolta posso fare a meno del theming, perchè le novità sono imperdibili. Joris è una delle attrazioni piu' divertenti (lollissimo) che mi sia capitato di provare, quindi mi fa gola assai (ed è molto, molto,suggestivo); idem The Mummy... diciamo che, a fronte di queste attrazioni, il "peccato originale" per stavolta posso farmelo pure andare giu'. Mi dispiace, perchè sono stato tentato anche da Adventuria, al cui autore riconosco il gran lavoro per restituire in maniera realistica il parco...

Abbonamento: ahò, sono ripetitivo, ma continuo a frequentare con massimo godimento Strange Island... ok, theming leggermente usurato, ma, checcavolo, se mi ci infili pure Tower of Terror godo.

Breve ma intenso.
Messaggio Da Mallory
dibilele ha scritto:Mi abbono a: Adventure Trip (3 crediti)

Sei sicuro di quello che hai scritto? Perchè non sembra coerente con tutto il discorso precedente
Prima di convalidare il tuo voto, vorrei una tua conferma.
Messaggio Da Mallory
#320865 Scusa Dibilele ma non ti libero finchè non mi spieghi questo:

dibilele ha scritto:ADVENTURIA

Wow!! Che Parco… C’è un’attenzione incredibile in tutto, il Resort, la mappa (che nella sua semplicità è eccellente), le aree tematiche, il calendario (sconvolto quando l’ho visto, in senso positivo eh!!)… Mi piace tanto!! Le novità sono ottime e le tematizzazioni sono di nuovo in ottima forma!! Complimenti!

Training Center… <3

..................................

ADVENTURE TRIP

!DISASTER!

Comunque, Intimidator è chiuso, lo show non è disponibile, la tematizzazione è usurata. Che devo aggiungere? “A mai più”?

A mai più.

e poi questo

Mi abbono a: Adventure Trip (3 crediti)

Messaggio Da dibilele
#320869 Adventure Trip è un parco che secondo me merita di andare avanti nonostante le condizioni in cui si trova. Gli altri parchi "big" non hanno bisogno dei miei crediti perché sono già stati ampiamente finanziati dagli altri visitatori e potrei aver deciso di investire i crediti del mio abbonamento in un parco che penso possa migliorare e mostrarsi al meglio nelle stagioni successive. Ovviamente non è detto che i crediti che ho rivolto ad AT possano servire.
Poi ho un debole per i parchi disastrati, basta vedere i parchi che frequento... :lol:
Se l'incoerenza tra giudizio e crediti spesi cozza con il regolamento sposta pure il mio abbonamento ad Adventuria. Personalmente confermo il mio abbonamento ad Adventure Trip.
Messaggio Da Mallory
#320874 No, va benissimo questa spiegazione. Il voto è valido.

ESITO 3a STAGIONE:

ADVENTURIA

Abbonati:

D (3)
Brio94 (3)
Mino93 (3)
Shyamanuel (3)
Lore1991 (3+1)
Hermy (3+1)
Ago (3+1)
Artea (3)
Lelerossi (3)
Muchwoo (3)
Riccardo90 (3)

Ingressi singoli:

Vespe (2+1)

TOTALE: 39

STRANGE ISLAND

Abbonati:

b&s (3)
Vespe (3+1)
Fede_ (3)

Ingressi singoli:

Lore1991 (2+1)
Dibilele (2+1)
Artea (2)
Muchwoo (2)
Riccardo90 (2)

TOTALE: 22

OVERLAND

Abbonati:

0

Ingressi singoli:

Mino93 (2)
Shyamanuel (2)
b&s (2)
Hermy (2+1)
Ago (2+1)
Lelerossi (2)
Fede_ (2)

TOTALE: 16 -3 di Income Tax = 13

ADVENTURE TRIP

Abbonati:

Dibilele (3+1)

Ingressi singoli:

D (2)
Brio94 (2)

TOTALE: 8

Ricapitolando:
ADVENTURIA 39
STRANGE ISLAND 22
OVERLAND 13
ADVENTURE TRIP 8

Controllate i conti!!
Messaggio Da Mallory
#321449 Si aprono i cancelli della penultima stagione.
Chi merita la finale tra Adventuria, Strange Island ed Overland?

Come al solito: Budget di 6 crediti. 1 abbonamento (obbligatorio) + eventuali ingressi singoli (facoltativi)
Votate! :D

Avete tempo fino a mercoledì a mezzanotte
Messaggio Da Artea
#321456 Giunto a questo punto del Game si apprezza cosa vuol dire aver a che fare con un budget.

Overland che era partito con attrazioni stellari e uno stile ben chiaro (Six Flags) per una serie di cause che non sto qui a elencare si è ritrovato una stagione di passivi e si è visto costretto a ridimensionare il parco e progetti per il nuovo anno. Stiamo parlando di un parco che ha comunque brillantemente superato le stagioni precedenti eppure ora manifesta una capacità di spesa, e di attrattiva, nettamente inferiore alla concorrenza. Per quanto sia apprezzabile lo sforzo di rimodulazione dell'offerta è ormai palese che non possa più reggere il passo dei concorrenti. Avrei voluto comunque fare un ingresso singolo, ma con la scelta del prezzo singolo a 3 in pratica si è auto escluso, a meno di scegliere Overland come unica meta stagionale (ma anche no...)

Resta da scegliere tra StrangeLand e Adventuria.
Il primo indubbiamente si trova ad inseguire. infatti corre ai ripari, inserendo nell'offerta un hotel e trasformandosi anch'esso in un resort.
Una menzione particolare va fatta alla mappa realizzata con una cura ammirevole.
Riesce comunque a portare grosse novità (4), ma di contro tralascia di nuovo la cura delle tematizzazioni che risultano un po' ovunque non perfette e che solo illuminate al calar delle tenebre riescono quindi a rapire la mia immaginazione. Adventuria invece è chiaramente un parco in ottima salute, rinnova l'offerta anche quest'anno aggiungendo una attrazione veramente thrill (4d), pur mantenendo alta la qualità della tematizzazione. Peccato per la horror house rinviata alla prossima stagione, ma si sa gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo quando le realtà diventano importanti. Spero non si sieda sugli allori e concluda in grande la competizione visto che su alcuni fronti (i.e. presentazione) viene surclassata dalla concorrenza.

Da abbonato storico di Adventuria non mi resta che confermare:

ABBONAMENTO Adventuria 4 crediti
Ingresso singolo Strange Land 2 crediti

P.S: stasera su "Striscia la Notizia" sarà svelato il nome del vincitore del Fantaparco2015
Messaggio Da muchwoo
#321462 Devo dire che questa è la decisione più difficile dall’inizio del fantaparco.

Dal mio punto di vista in questo momento Strange Island ed Adventuria si equivalgono, rendendomi difficile decidere dove spendere il mio abbonamento (automaticamente biglietto singolo per l’altro).

Adventuria ha come nella precendete stagione un parco che non mostra cedimenti in fatto di tematizzazione oltre ad avere introdotto nuove attrazioni davvero di altissima qualità.
Eejanaika su tutte, ma anche Winjas sono due fantastiche novità, un pò meno Rocket Goetzke.
La chiusura della horror house non incide molto nella mia scelta non essendo un’amante del genere.
Peccato per la mancanza di altre novità al di fuori delle attrazioni, al contrario di come ci aveva viziato nella precedente stagione, da questo punto di vista mi aspettavo qualcosa di più.

Strange Island invece propone una tematizzazione non perfetta ma rinnova il comunicato, la mappa ed inserisce gli orari come Adventuria rendendo la sua presentazione sicuramente la migliore e più completa di tutte, forse un pò troppo lunga…
Da amante del Titanic non posso farmi sfuggire la possibilità di vederne una ricostruzione dal vivo anche se il menù proposto non fa per me.
Son curioso di provare Piraten in Batavia e riprovo volentieri Thunder Dolphin e Journey to the centre of the earth che se non sbaglio, le ho già provate in parchi diversi nelle scorse stagioni.
Davvero bello anche il nuovo spettacolo, l’arcipelago avventura e il nuovo hotel con piscina, così come le vantaggiose offerte proposte per gli abbonati.

Il mio abbonamento va quindi ad Adventuria (per un soffio) principalmente per le nuove attrazioni proposte e le qualità del theming, mentre il mio biglietto singolo va a Strange Island, ancora una volta si conferma un parco di altissima qualità, sempre in grado di migliorarsi ed inventarsi qualche cosa di nuovo.

Mi spiace per Overland ma dal mio punto di vista non può reggere il confronto con gli altri 2 parchi. Apprezzo il tentativo di rinnovarsi completamente ma non basta per rilanciarsi a dovere. Il biglietto singolo a 3, quando parchi di ben altro calibro lo espongo a 2, è l’ulteriore sintomo di un parco in crisi.
Messaggio Da Shyamanuel
#321466 A sto giro vado controcorrente.
Basta Cartapesta!
Arrivo da due stagioni consecutive da abbonato ad Adventuria, un parco che stagione dopo stagione ha tirato fuori gli artigli e adesso offre una gamma di attrazioni sempre più ricca. Dopo due stagioni ho fatto la mia indigestione da cartapesta :P Per me può anche bastare. La novità più rilevante, Eejanaika, sarà la migliore della categoria, ma è l'unica tipologia di coaster che mi mette sù un pò di strizza, diciamo la verità dai xD. E' un bel parco, ma nonostante questo quest'anno lo abbandono, e la motivazione è quella dell'inizio. Basta Cartapesta!
Strange Island, intanto complimenti per la piantina del parco, molto bella! Anche lui diventa Resort come il fratello di avventure Adventuria. Scorpacciata di Darkride noto xD Ottimo...per amanti della cartapesta :twisted:
Però molto bella la ricostruzione del Titanic, avessi una Rose da portarci un giretto me lo farei...con foto sulla prua della nave come nel film. Oppure la potrei conoscere lì come nel film....così rompo il ghiaccio (battuta triste xD). Però no, andare lì solo per la visitina della nave non mi va, sì, andrei lì solo per quello praticamente, il resto mi interessa poco, seppur di prima linea.
Overland, ammasso di cemento che non sei altro! Ha smantellato mezzo parco e praticamente è ripartito da zero o quasi. Eppure a me ispira un casino!!!! Griffon mi ispira a livelli disumani! Poi, Intimidator, lo scorso anno chiuso nel defunto Adventure Trip, quest'anno ci voglio salire e risalire! Columbia...beh in effetti qui avrei qualcosa da ridire, ma l'operazione vendita/rinnovo mi entusiasma con i due coaster inseriti, quindi ci passo sopra. Poi aggiungiamo Nemesis e qualche piccolo tocco di cartapesta...senza esagerare dai :P Devo fare i complimenti a questo parco, nonostante le mille difficoltà riesce a stare a galla in qualche modo. Non posso non premiarlo dai!

ABBONAMENTO - OVERLAND - 3 CREDITI
Basta, niente cartapesta per quest'anno. Peace and Love.
Messaggio Da Vespe
#321491 Da buon cartapestaro che sono, anche se leggermente rovinata la tematizzazione, rimane sempre nel mio cuore il parco STRANGE ISLAND, che propone notti bianche, buoni sconti per abbonati, e uno spettacolo niente male, sopratutto da non sottovaliutare l'ampliamento dell'offerta dark ride, nonchè di un nuovissimo spettacolo finale, ormai mi sono follemente innamorato di questo parco!

è anche vero che adventuria non è malaccio, si ha una buona tematizzazione perfetta, e l'inserimento novità del family spinning coaster non è male, decido quindi di farci una visitina! non dimentichiamoci anche una super novità come il 4d coaster...chiusura horror house? chissene, ne posso fare a meno, un comunicato che non mi invoglia ad abbonarmi, ma una viita è più che lieta!

ABBONAMENTO STRANGE ISLAND 4 CREDITI
VISITA ADVENTURIA 2 CREDITI
crediti residui 0.