Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da lore1991
#322101 Ancora in riabilitazione dopo l'aggressione esprimo i miei pareri su quest'ultima stagione:

Partiamo con il dire che, se non fosse stato per il fattaccio, avrei scelto Adventuria anche a questo giro, quindi il boss di Overland ci ha visto giusto :wink: Mi spiace ma, seppur trovo Overland davvero migliorato rispetto alle prime 3 stagioni, facendo un confronto tra attrazioni e tipo di parco che preferisco la scelta non poteva che ricadere su Adventuria. Ci sarebbe ricaduta anche con il parco dello scorso anno rispetto all'overland di oggi probabilmente, e con l'aggiunta di quella miriade di novità non poteva far altro che confermare la cosa.

Devo dire però che non sono dispiaciuto di mettere finalmente piede ad Overland. Al confronto magari perde, ma ha anche lui un bel po' di attrazioni interessanti e quindi ne vale la pena lo stesso. Ottime le novità (peccato tantissimo per El Toro) ed i coaster sono tutti di un medio/alto livello (anche se nella mia scala di interesse non si compete con Eejanaika, mi spiace :mrgreen: ). Ovviamente senza considerare Poseidon che avrei tolto da un pezzo :mrgreen: Anche il resto delle attrazioni è di ottima fattura. Sono proprio curioso di provare Popeye e Transformers e risalire su Tower of Terror e La mummia (risalire nel senso che li ho fatti nella realtà, non che li ho trovati prima in altri fantaparchi).

Due note dolenti: pessima mossa ricomprare un'attrazione che era stata venduta, dal mio punto di vista, ed il comunicato non mi ha entusiasmato più di tanto come al solito.

Insomma, tra i due avrei scelto Adventuria, ma esco comunque soddisfatto dalla mia ultima visita in un parco. Almeno qui non vengo malmenato! :lol:
Messaggio Da Artea
#322103 Le attrazioni più o meno si equivalgono come valore assoluto, ma adventuria ha creduto ed investito sul tema, un fattore troppo importante a mio avviso. É il theming che rende un parco un posto ''fuori dal mondo'', fuori dal normale ''percepire'' quotidiano e per questo tanto speciale quanto difficile da realizzare. Ci fosse stata una differenza epocale, nella parte meccanizzata, tipo SFMM vs efteling allora si sarebbero potuti fare altri ragionamenti. Così peró non é per tanto non mi dilungo se non menzionando un dettaglio di stile nella piccola guerra dei comunicati: matterhorn blitz ---> epic win di adventuria.

In ogni caso complimenti a overland, il secondo NON é il primo degli ultimi, ma una Silver Medal....

Immagine
(La foto é un ringraziamento al master)
Messaggio Da muchwoo
#322125 Siamo arrivati alla votazione finale…
Innanzi tutto voglio fare i complementi bla bla bla…

Premessa, il mio punto di vista è simile a quello che dice Artea.

I comunicati stampa sono stati divertentissimi da leggere e vedere come i giocatori hanno cercato di difendere il proprio parco ha reso la lettura più piacevole e scorrevole rispetto agli ultimi comunicati.

Ora però parliamo di Overland

Overland è un grandissimo parco e quest’ultimo anno lo trovo sicuramente più in forma rispetto a tutte le stagioni precedenti, peccato per El toro chiuso, per me è un colpo al cuore!
Uno degli elementi che forse poteva influire sulla mia scelta.

Peccato anche che per i miei gusti personali Overland non rispecchi la mia idea di miglior parco, un’insieme di grandissime attrazioni senza una continuità lo trovo adatto ad un expo dei parchi divertimento ma non di certo per un parco vero. Dal mio punto di vista un parco deve avere una continuità, cosa che Overland non ha.
Certo, Overland è stata furba a cercare di bilanciare i coaster con alcune attrazioni e dark ride con un forte theming, ma io come guest (e come ha detto Adventuria) percepisco delle grandissime attrazioni senza il minimo senso di continuità tra loro.
Overland non ha niente da invidiare ad Adventuria come qualità e varietà di attrazioni ma manca tutto il resto…

Le scuse della mancanza di calendari e prezzo del parcheggio la trovo una furba soluzione ma sinceramente se non trovo un’indicazione / calendario difficilmente deduco che è sempre aperto e ancor più difficilmente andrò a visitarlo.

Devo comunque fare le congratulazioni ad Overlnad perchè è quello che ha interpretato il regolamento nel modo più manageriale possibile, cosa che però, come ha detto qualcuno, era una strategia molto più adatta nella scorsa stagione.

Posso però anche pensare che Overland non si immaginava di trovarsi contro ad hotel, ristoranti &co, e forse (ma ci darà la conferma Overland) a sapere di aver disponibili queste possibilità, magari un paio di theming li utilizzava sin dall’inizio, ma queste sono mie teorie…

Anche se ho fatto un’abbonamento nella seconda stagione, devo dire che non ho mai preso in simpatia questo parco, ma non voglio essere male interpretato, sono come un fanboy che stravede solo per il suo parco e di conseguenza ho cercato di interpretare un pò il personaggio.

Quindi non te la prendere Overland perchè sei sicuramente tra le persone che ha giocato meglio in questa edizione…
Voglio la sfida Time Travel Land Vs Overland!

Ora parliamo di Adventuria…

Adventuria non mi piaceva.
Devo essere sincero, nella prima stagione lo reputavo bene o male come Poseidon Revenge e mi sembrava che tutti i particolari fossero in secondo piano.

Mi sbagliavo.

Ogni anno Adventuria ha spinto sempre più in alto l’asticella della fantasia del fantaparco, a tal punto da dover far prendere dure decisioni al master per concedere così tanta "libertà artistica".
Come ha detto Peppe, chi è rimasto imbrigliato nel regolamento può aver perso una stagione a livello di “fantastiche innovazioni” proprio perchè Adventuria ha cercato di fare qualcosa in più.
Dal mio punto di vista Strange Island nelle prime stagioni era superiore ad Adventuria, ma un conto è proporre un’evoluzione della storia ogni anno, un’altra è introdurre protezioni nuove, roollback, hotel, calendari e tante altre piccole cose che sopratutto nelle ultime stagioni mi hanno fatto credere che Adventuria sia un vero parco (tralasciando il discorso attrazioni).

I nuovi coaster per controbattere Overland sono di altissima qualità e con la chiusura di El toro li trovo bene o male allo stesso livello.
Devo dire che la carta contro il theming ha influito molto poco rispetto alla chiusura di El Toro, Adventuria ripara sempre il suo theming e lo ha confermato negli anni…Overland invece in mancanza di soldi ha venduto mostri sacri, non ho quindi molta fiducia in un’apertura di El toro nella prossima stagione.
Continua a non piacermi lo show, ma sono gusti personali, mentre la horror house è sempre più fantastica, anche se per i miei gusti anche questa attrazione non influisce più di tanto.

Concludo subito che mi sono dilungato anche troppo:

Adventuria lo vedo un pò come un Europa park con un theming e parco attrazioni pompato all’ennesima potenza,mentre Overland cerca di essere un Sixflags/Universal/Disney ma senza cercare di ricrearne l’atmosfera.

Insomma è chiaro, per me il miglior parco di questo Fantaparco è Adventuria!

Congratulazioni a tutti, alla fantastica Mallory master, agli ottimi guest e player e ancora bravissimi Overland ed Adventuria, non poteva esserci una finale migliore!
Messaggio Da Brio94
#322140 Eccoci giunti all'ultima votazione...

Entrambi i parchi mi hanno dato buone impressioni. Hanno presentato ottime novità (specie per i cementari da quel che vedo :mrgreen: )
Ma... Sarò breve... Io voto per ADVENTURIA. Il comunicato stampa mi ha fatto morire dalla prima all'ultima parola ( :lol: <3 ) e tra le novità presentate, ce ne sono molte degne di nota (Skyrush in primis)

Ed ahimè, non potevo entrare ad OVERLAND e trovarmi El Toro chiuso :evil:

Quindi, confermo la mia votazione per ADVENTURIA
Messaggio Da Hermy
#322145 L'ho amato al primo sguardo, alla prima stagione. Adventuria conclude le sue stagioni in maniera degna (per me quantomeno) con un coaster della tipologia che preferisco: Sky Rush e posso chiudere un occhio anche su Gatkeeper che in realtà fa la sua scena con quell'imponente ingresso. Poi vogliamo parlare degli incisi su Overland? buahuahaa la polemica TM proprio adorohhh anche se questo tipo di pubblicità varrebbe una fraccata di multe per complicità comparativa di qualità :lol: Il paragone SkyRush con Intimidator beh... non li ho provati ma devo dire che mi convince molto. Si parla nel comunicato di distese di cemento. Forse un po esagerato perchè cmq Overland ha dato prova nel tempo di sapersi accattivare anche il mio interesse. Spietatezza assurda sulla mancanza di theming che manco io arrivo a certi livelli :lol: con un crescendo di criticità che proprio trabocca di malmostosità hauhuahauah no davvero mi sono spaccata. Apparte le risate Ad Overland c'è El Toro chiuso. E' il colpo di grazia... E Tatsu come novità? No non ci siamo per Hermy... L'unica nota positiva la ritrovo nell'aumento della dark ride. Un più per Transfoerm e per TOT.
Overland si difende dagli attacchi di Adventuria ma lo fa troppo plitically correct. Nonostante sia inappuntabile nella sua logica... PErò.... il riferimento al nostro imbonitore delle folle che da fuoco a El Toro :lol: mi è piaciuto molto :lol:

Adventuria hai vinto per me ! Caso chiuso. Complimenti a tutti e pure a Overland per essere cmq giunto in finale.

P.s
E non dimenticate: se vi sedete su una panchina, per quanto questa sia deliziosamente decorata, siete comunque pur sempre seduti su una panchina... pensate invece a cosa vorreste fare, una volta alzati da quella panchina.

Che i cementari se la segnino nei loro taccuini, potrebbero smontare un cartapestaro in due sec :lol:
Messaggio Da Vespe
#322153 beh, per un cartapestaro come me, inutile decretare il vincitore di questa edizione: adventuria.
Sebbene ci siano parti di theming lievemente danneggiati, ha una vastissima gamma di attrazioni per tutti i gusti, e che attrazioni!
è sempre stato il parco che mi ha più convinto, con sempre una voglia di rinnovarsi, e una completezza assoluta!
io poi che amo gli show? ciao, ci vado a nozze!

overland invece, nulla di personale con il suo creatore, ma l'ho sempre trovato un parco che, sebbene abbia sempre proposto novità, il theming non c'era proprio, non aveva mai fatto breccia nel mio cuore, e in quanto tale, non mi sono mai posto il problema di abbonarmi.
cmq complimenti vivissimi per essere arrivato in finale!
Messaggio Da b&s
#322163 carissime e carissimi amici.....anzichè partire con i soliti complimenti vorrei partire con un grandissimo GRAZIE!
GRAZIE ai fantaparcari perchè con le loro idee mi han fatto scappare dal mondo fisico e, seppur per pochi minuti, mi hanno fatto volare in mondi paralleli
GRAZIE al master che mi ha permesso di essere parte di questo fantastico esodo
GRAZIE a tutti per il vostro esser così unici e simpatici.... GRAZIE veramente per esser così AMICI :)

passanndo oltre al momento sentimental-romantico passiamo al dunque.

PREMESSO

che i comunicati al vetriolo, per lo più visti da adventuria, non mi son piaciuti per niente (aho...il guest so' io!!!!! sono io che deciderò che cosa apprezzo e sono sempre io che farò le defferenze tra le offerte che mi sottoponete.... se siete superiori non siam pirlotti...le vediam da soli :) )

CONSIDERATO

i miei gusti molto particolari e i vari sabotaggi inflitti

UDITO

il parere del mio grande appetito di adrenalina

DECRETO

che il miglior parco della stagione "FANTAPARCO 2015" è OVERLAND!!!!!!

... senza se e senza ma!

in primis è stato secondo me un gran giocatore che molto "furbescamente" (nel senso buono della parola...con astuzia voglio dire) ha sfruttato tutto lo sfruttabile.
ha messo assieme un insieme di attrazioni che farebbero i sogni di ognuno di noi.

negli acquisti dream è quello che SENZA ALCUN DUBBIO ha giocato meglio mettendo a segno colpi da paura! ha acquistato tatsuuuu.. non posso non definire miglior parco un parco che ha il mio coaster preferito!!!!! stiam parlando comunque di un parco che ha in un botto solo nemesis, eltoro, tatsu, intimidator, Matterhorn Blitz, la mummia. la tower of terror, transofrmers.....cioè!
a me è inoltre piaciuto molto, anche nell'ultimo comunicato, il parlare di se...qualche frecciatina agli altri parchi...ma non una difesa punto / punto! grande correttezza che ho sicuramente apprezzato! BRAVO!

miglior parco anche per il motto! assolutamente idolo indiscusso! :)

ADVENTURIA.....

bravo lo stesso.
come dicevo caratterialmente non ho apprezzato lo spudorato attacco all'avversario....per lavoro è una cosa che non faccio mai e detesto venga fatta... se son sicuro della mia bontà non ho bisogno di fare il puntiglioso...

tuttavia dall'altro lato è una scelta sicuramente difficile... un gran bel parco...attrazioni di ALTISSIMO livello...kdk, Eejanaika, Balder,Skyrush,Gatekeeper ... e dove mai trovo sto popo de roba tutta assieme???? scelta veramente difficile!!
abbiamo inoltre una tematizzazione che è in difficoltà per i danni subiti. io eventualmente avrei fatto buon viso a cattivo gioco e giocato diversamente magari concentrando i danni su una specifica area e riposizionato le attrazioni per far trovare ai guest un'area "diroccata" magari nella zona horro house e tutte le altre tematizzazioni in perfetto stato. non sono un guest difficile (credo e spero) ma se devo scegliere se vedere una parte diroccata oppure più di metà parco trascurato sicuramente preferirei la prima.... almeno mi deprimo solo quando vado nell'area horror house e non quando scendo dal kdk...

per il resto rinnovo veramente i complimenti a tutti...grazie grazie e grazie!
Messaggio Da Mino93
#322164 Vince miss italia la numero....ah no scusate :lol:
Per me il vincitore di questa edizione del fantaparco è........OVERLAND

ho sempre votato per le attrazioni presenti in un parco e non per i troppi fronzoli creati ed inventati, alla fine si può avere il parco più tematizzato di sto mondo con gli show più fighi ed innovativi ma se hai le attrazioni di leolandia per me va zero. Con questo non voglio dire che adventuria ha attrazioni pessima, anzi ha delle buone attrazioni ben contestualizzate ma preferisco quelle di overland.
Alla vado in parco ci si va per divertirsi sulle attrazioni, la cartapesta è secondaria per mia misera opinione.

Con questa vanno fatti i complimenti al giocatore di adventuria per avere sacrificato ore del suo tempo per creare tutto quello ci ha presentato. I complimenti vanno anche al giocatore di overland e soprattutto a mallory per l'impegno ed il tempo impiegato.

Bravi a tutti :mrgreen:
Messaggio Da Mallory
#322168 Per b&s:
il tuo voto va bene perchè è molto articolato. Come ti ho già detto una volta, però, ricordati che la motivazione "ha usato il sabotaggio e perciò non mi è simpatico" non è accettabile (non è che altri non l'abbiano usato prima d'ora!!) e nemmeno "il comunicato comparativo era pieno di frecciatine" (l'indicazione era esattamente quella: DENIGRARE l'avversario. Non è stata un'iniziativa dei giocatori).
A parte questo, il tuo voto è valido. Grazie.
Buon proseguimento!
Messaggio Da Riccardo90
#322219 Eccomi!! prima di dare il mio giudizio definitivo anch' io ci tengo a ringraziare tutti...specie chi mi ha invitato a giocare al fantaparco nonostante la mia iniziale titubanza! grazie e complimenti a Mallory per il gran lavoro svolto da Master e complimenti a tutti i giocatori, sia per chi è uscito sia per chi si sta giocando la finale in questo momento! :wink: meriterebbe di avere molta visibilità questo gioco! anche oltre TP e le idee che avete sfornato sono state spesso degne dei migliori parchi e forse anche più!

detto questo passo al verdetto!

ADVENTURIA
[Invece la main street di Overland è... Cosa? Non c'è una main street?]
...ecco già con questa frase stavo male...ahahah
[Ad Overland invece solo enormi e tristi distese di cemento]
...e su questo punto non posso che confermare!
Comunque...il lungo e articolato comunicato stampa, a volte anche un pò troppo cattivello nei confronti della concorrenza, è davvero forte! Tralasciando questo ormai trovo che il parco sia davvero completo, con le ultime novità si presenta ricco di attrazioni che trovano anche un' ottimo contesto nelle loro aree tematiche e abbiamo una giusta dose di coaster, adrenalina e avventura! il parco perfetto insomma! :D
Finalmente anche la Horror House è aperta e devo dire che nonostante i due temi scelti siano completamente differenti la storia che li lega e le ambientazioni rendono e promettono bene! Anche il nuovo show molto adventure-fantasy sembra meritare un riguardo particolare e l'idea di poter prenotare prima orario e posti la trovo geniale!! (ma esiste davvero qualcosa del genere in qualche parco nel mondo? :D ) Certo con tutti quegli spettacoli gli attori devono sgobbare davvero sodo ed essere pagati altrettanto bene! :P ahahah

OVERLAND
Questo parco nonostante le attrazioni di alto livello e uno sforzo comunque non indifferente ogni anno di aggiungere parecchie novità mi ha sempre dato l'idea di essere incompleto...e questo non riguarda solo il theming, ma anche l'assenza di show, di intrattenimento...insomma sembra davvero tutto messo li a caso...quindi dubito che se anche El Toro fosse stato fruibile sarebbe cambiato di molto il mio giudizio...
Inoltre non mi è mai sembrato che il parco riservasse particolari attenzioni all'abbonato (anche se abbiamo scoperto che i parcheggi sono sempre stati free) mentre gli altri parchi, specialmente i resort nelle ultime stagioni si sono davvero prodigati...e si sa...se devi fidelizzarti il cliente devi anche un pò viziarlo! :mrgreen:
Nota a parte per il comunicato stampa...la storia del presunto sabotaggio del soggetto sospetto mi ha fatto davvero spisciare ahahah XD

Tirando le somme penso si sia capito che per me IL parco di questa edizione di fantaparco è ADVENTURIA!!!

comunque chapeau a Overland che nonostante non ci avrei mai messo la firma inizialmente è riuscito ad arrivare fino in finale...sicuramente con un parco basato solo su attrazioni e cemento gestire il tutto per soddisfare tutti non dev' essere stata cosa semplice!
Messaggio Da lelerossi
#322235 Allora allora allora... Quando è stato assegnata l' "identità" ai guest io sono stato lasciato come "neutrale"... Bene, direi che è il caso che sappiate che sono spudoratamente un fan del cemento armato! :lol: Puoi avere tutta la tematizzazione che vuoi, ma sono spudoratamente d'accordo con il comunicato stampa di Overland e quindi "Non dimenticate: se vi sedete su una panchina, per quanto questa sia deliziosamente decorata, siete comunque pur sempre seduti su una panchina... " <3 Questa frase è stata l'apoteosi per me.

Trasformers, Tatsu, Tower of Terror... Per me tre attrazioni del genere puoi pure piazzarle su un parcheggio (senza nemmeno cancellare le strisce bianche dei posti auto) ma mi hai fatto tuo senza se e senza ma. Poi con tutte le attrazioni delle scorse stagioni veramente io non ho dubbi su chi scegliere. Inoltre il comunicato stampa di Overland mi è sembrato più "intelligente",io ci ho visto più del sarcasmo che del mero attacco come quello di Adventuria (che a tratti ho trovato pesante, sinceramente)...

Quindi, nel caso non si fosse capito, il mio voto va ad Overland, complimenti pure ad Adventuria, verrei ma sinceramente verrei al parco solo per Eejanaika, Kingda Ka e Skyrush... Della caverna dei diamanti e dell'astronave da fare a piedi, boh, uso quel tempo per farmi un paio di giri in più su Tatsu e Nemesis... :lol:
Messaggio Da fede_
#322261 speedy... voto Overland

oh, mi piange un po' cuore per il
peccato originale del no theming...
pero' il mix di attrazioni, alla fine, mi convince moto piu' dell'altro...
Messaggio Da dibilele
#322274 Ave! Devo dire che è abbastanza difficile far uscire il peggior vittoriosgarbismo di cui sono capace, come Mallory vorrebbe. :lol:

Sono bravi eh...

ADVENTURIA

Come sono solito fare, inizierei con uno sguardo al comunicato.

Adventuria ha scritto:E finalmente è giunto il quinto compleanno di Adventuria.

No, no, no!! Non puoi iniziare così!! Quinta stagione, quarto compleanno!! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra!

Prima stagione -> Nessun compleanno

Seconda stagione -> Primo compleanno

Terza stagione -> Secondo compleanno

Quarta stagione -> Terzo compleanno

Quinta stagione –> Quarto compleanno

Adventuria ha scritto:La nostra main street rinascimentale vi ha accolto per ben quattro anni

Quattro stagioni! Quattro stagioni!!! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra!

Adventuria ha scritto:Perciò, cosa vi offre Adventuria per il suo primo lustro?

Quindi quelle illustrate sono le novità della prossima stagione?

Per il resto la mia pedanteria non attecchisce. D’altronde ad Adventuria non ha praticamente mai attecchito! Adoro l’acidità nelle comparazioni con Overland, ma cattiveria aggiuntiva sarebbe stata ben accetta.

Per quanto riguarda la tematizzazione, non mi interessa per nulla l’usura della tematizzazione che risulta essere soltanto usurata leggermente e non in tutti i casi. Danni impercettibili che inficiano soltanto minimamente la buona rendita della tematizzazione.

Ottime le nuove attrazioni come ottime sono quelle che già c’erano. In questa stagione c’è anche lo show nuovo ed è aperta la horror house, fortunatamente.

OVERLAND

Overland ha scritto:Carissimi Guest,

questa stagione è per noi di Overland un'occasione per ringraziarvi del caloroso gradimento mostrato nella precedente

Ma è una lettera di addio o un comunicato?

Overland ha scritto:Ah, poi sì... ci è giunta notizia che anche ad Adventuria ne volevano uno a tutti i costi e finalmente quest'anno sono riusciti a montarlo. Ah, è di un colore diverso... che altro?

Ma questo passaggio servirebbe per denigrare l’altro Parco? Cioè, un minimo di sforzo in più per far credere che MaxAir sia migliore? Si è praticamente detto che non viene offerta un’attrazione migliore di quella e che sono uguali.

Overland ha scritto:in un nuova Dark Ride multidimensionale

Manca una lettera. Capra! Capra! Capra! Capra!

Overland ha scritto:Certo se foste nella situazione di stare portando a spasso i bambini potreste preferire qualcosa di più adatto a loro, come Ratatouille... anche se poi avreste il problema di doverli portare anche nel Labirinto del Minotauro, già...

Ma cosa? Ma si è capito che il comunicato doveva essere comparativo e assolutamente denigratorio?

Overland ha scritto:Ma veniamo al piatto forte, abbiamo sempre cercato di distinguerci in una categoria in particolare, selezionando con particolare attenzione quelle che si sono rivelate certamente le attrazioni di punta per il target al quale si è sempre rivolto il nostro parco, e stiamo parlando dei Roller Coaster !

Imperdonabile spazio tra l’ultima parola e il punto esclamativo. Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra!

Overland ha scritto:Anche quest'anno c'è una grande novità !

Imperdonabile spazio tra l’ultima parola e il punto esclamativo. Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra!

Overland ha scritto:il Flying Coaster Tatsu !

Overland ha scritto:El Toro !

Overland ha scritto:Vi promettiamo inoltre che andremo in fondo a questa storia, i nostri investigatori stanno indagando su un soggetto sospetto che si era recato presso i nostri studi alcune settimane fa per un'audizione, bramando uno spazio per condurre il proprio spettacolino personale.
Non è ancora confermato, ma i più maligni sostengono che questa stessa persona possa ipoteticamente essere il responsabile di un sabotaggio, perpetrato alla nostra punta di diamante, a titolo di ritorsione nei confronti del parco per non aver accolto la sua richiesta che avrebbe d'altronde sottratto preziosi fondi destinati invece all'installazione delle grandi attrazioni che troverete quest'anno.

“Spettacolino personale” tanto costoso da sottrarre preziosi fondi destinati alle grandi attrazioni di quest’anno? E che faceva?

Overland ha scritto:E non dimenticate: se vi sedete su una panchina, per quanto questa sia deliziosamente decorata, siete comunque pur sempre seduti su una panchina... pensate invece a cosa vorreste fare, una volta alzati da quella panchina.

Sicuramente. Ma anche se sto sdraiato su un letto con materasso o su un letto di chiodi sto comunque sdraiato su un letto! Ma non è la stessa cosa. Riferimenti alla tematizzazione non puramente casuali. Riferimenti che non funzionano. Trasferiamo questo stesso ragionamento ad altro: mangio un piatto di pasta di merda e un piatto di pasta che è la fine del mondo. Che cambia? Non sto sempre mangiando un piatto di pasta? Alla fine cambia solo il condimento.

Va bene. Nonostante abbia abusato di dosi eccessive di Anita - la mia preferita, il momento di pedanteria e acidità penso possa essere chiuso qui.

Però è chiuso El Toro, uffa!! Non si può entrare a Overland solo per osservarlo da sotto!! Comunque interessanti le novità inserite ma, come già detto da altri, avrei risparmiato l’installazione di MaxAir. Era stata tolta, perché rimetterla? Tower of Terror è straordinaria e varrebbe la pena visitare il Parco solo per quella secondo me e mi piacerebbe molto provare Tatsu.

Ritengo comunque fondamentale la presenza di un contorno scenografico in tutto il Parco e non esclusivamente legato alle singole attrazioni seppur di eccellente livello. Manca lo show e non c’è la horror house. Non credo possa essere considerato un Parco completo come Adventuria che offre comunque ottime attrazioni, offrendo anche la panchina decorata, uno show e una horror house.

--------------------

Quindi secondo me il Parco migliore del FantaParco 2015 è Adventuria. <3

Complimenti a entrambi i giocatori. Bravissimi!! E complimenti anche alla mitica Mallory!! <3
Messaggio Da Artea
#322276 Al posto di "Male! Male!" metterei "Capra! Capra!", almeno una volta a mo' di citazione!! ahah

(Comunque l'obiezione sul "lustro" non l'ho capita)
Messaggio Da dibilele
#322278 Ora modifico con il "Capra! Capra!". Hai ragione!! :lol: :lol: :lol:

Comunque per la questione del lustro. Siccome sono 5 anni, ma la quinta stagione è il quarto anno, le novità annunciate sono dell'anno in cui il Parco compie 5 anni se sono del primo lustro del Parco. Ma siccome è il quarto compleanno del Parco che non ha ancora compiuto un lustro, le novità annunciate per il lustro sono del prossimo anno e non di questo. :mrgreen: