Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Avatar utente
Messaggio Da D
#46153 3D Studio Max li può esportare i 3ds? non mi ricordo...

Ma come fate a fare le curve/loop/corkscrew così perfetti?


Beh, dall'esterno potrebbero sembrare perfetti ma onride alcuni non lo sono affatto :D
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#46166 sì, 3dstudiomax li esporta.
Per fare le curve "perfette" ci sono diversi modi. Piuttosto che spiegartelo a voce ti consiglio di caricare quelle già fatte e di vedere in che punto sono messi i nodi e come sono impostati, così vedrai come farli anche tu. In ogni caso il trucchetto molto spesso è impostare il nodo su "lock handles"...
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#46187
SteelPeppe2000 ha scritto:In ogni caso il trucchetto molto spesso è impostare il nodo su "lock handles"...


scusami, ma non ho capito. Cosa fa quell'impostazione?
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#46207 partendo dal presupposto che tu non abbia la nozione di angolo bezier.
l'angolo di bezier è il tipo di nodo utilizzato da nolimits per modellare il percorso, ha due bracci o handles che si possono muovere indipendentemente l'uno dall'altro. Un'ottima curva oltre che ad essere calibrata in raggio e direzione deve anche conservare una certa continuità, continuità che si raggiunge "bloccando" i due bracci dell'angolo bezier, appunto con l'opzione lock handles.
Il mio consiglio è di prendere un coaster non tanto difficile, scaricarne foto in tutte le direzioni possibili e vedere come appaiono le varie figure cercando di riprodurle...
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#46229 Grazie, non sapevo della funzione per bloccare i due bracci, in effetti è molto utile.
Gia che ci sei mi puoi spiegare anche la funzione "relative rollinig"
Continuous rolling credo di aver capito che serve per uniformare l'inclinazione col track precedente e quello successivo, o mi sbaglio?

SteelPeppe2000 ha scritto:Il mio consiglio è di prendere un coaster non tanto difficile, scaricarne foto in tutte le direzioni possibili e vedere come appaiono le varie figure cercando di riprodurle...


Da due giorni sto studiando "Incredible Hulk" ormai me lo sogno anche la notte. :shock:
Avatar utente
Messaggio Da pippog88
#46240 incredible hulk è molto difficile da ricreare,alcune figure(per esempio il cobra roll) sn molto alte e si fa fatica a riprodurle!
Prova anche a guardarti qualche video on-air,a volte aiutano! :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#46264 Ho tutto di Hulk video, foto non mi manca niente. :D

Piano piano lo sto riproducendo tutto, per fare lo zero g roll sono diventato matto.
Adesso sto sistemando le varie spirali finali, ma è difficile farlo arrivare con la giusta velocità. Soprattutto dopo il secondo Corkscrew, mi rallenta troppo.

Mi servirebbe trovare le varie altezze, soprattutto dei due loop, ma non so dove cercarle...
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#46298 non so se sia pertinente il mio post, ma vi invito ad unire l'uso di Nolimits a quello di photoshop, ecco oggi cosa ho fatto:
Immagine

a chi mi dice cos'è arriverà una bella stretta di mano!
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#46304 Katapult?
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#46315 vincitore di una stretta di mano è Frodo! :P
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#46316 e vai!! 8) grazie mille per la stretta di mano. questo premio lo dedico alla mia famiglia, al mio manager e a tutti quelli che mi sono stati vicini. :D

Stell devo essere sincero....l'avevo riconosciuto dagli acceleratori sul percorso, ma...

....se guardi le proprietà dell'immagine c'è scritto il nome.

Chiedo umilmente perdono per aver imbrogliato. :(
Avatar utente
Messaggio Da D
#46330 Bellissimo effetto però!
Avatar utente
Messaggio Da D
#46387 Beh, certi "environments" che si trovano in internet non sono molto da meno!
Avatar utente
Messaggio Da D
#47334 Questi coaster non sono miei - sono scaricati da Coastersims.com - ma posto qualche foto perchè sono SPETTACOLARI, beato chi li fa...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine