Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da D
#46153 3D Studio Max li può esportare i 3ds? non mi ricordo...

Ma come fate a fare le curve/loop/corkscrew così perfetti?

Beh, dall'esterno potrebbero sembrare perfetti ma onride alcuni non lo sono affatto :D
Messaggio Da SteelPeppe2000
#46166 sì, 3dstudiomax li esporta.
Per fare le curve "perfette" ci sono diversi modi. Piuttosto che spiegartelo a voce ti consiglio di caricare quelle già fatte e di vedere in che punto sono messi i nodi e come sono impostati, così vedrai come farli anche tu. In ogni caso il trucchetto molto spesso è impostare il nodo su "lock handles"...
Messaggio Da Frodo
SteelPeppe2000 ha scritto:In ogni caso il trucchetto molto spesso è impostare il nodo su "lock handles"...

scusami, ma non ho capito. Cosa fa quell'impostazione?
#46207 partendo dal presupposto che tu non abbia la nozione di angolo bezier.
l'angolo di bezier è il tipo di nodo utilizzato da nolimits per modellare il percorso, ha due bracci o handles che si possono muovere indipendentemente l'uno dall'altro. Un'ottima curva oltre che ad essere calibrata in raggio e direzione deve anche conservare una certa continuità, continuità che si raggiunge "bloccando" i due bracci dell'angolo bezier, appunto con l'opzione lock handles.
Il mio consiglio è di prendere un coaster non tanto difficile, scaricarne foto in tutte le direzioni possibili e vedere come appaiono le varie figure cercando di riprodurle...
Messaggio Da Frodo
#46229 Grazie, non sapevo della funzione per bloccare i due bracci, in effetti è molto utile.
Gia che ci sei mi puoi spiegare anche la funzione "relative rollinig"
Continuous rolling credo di aver capito che serve per uniformare l'inclinazione col track precedente e quello successivo, o mi sbaglio?

SteelPeppe2000 ha scritto:Il mio consiglio è di prendere un coaster non tanto difficile, scaricarne foto in tutte le direzioni possibili e vedere come appaiono le varie figure cercando di riprodurle...

Da due giorni sto studiando "Incredible Hulk" ormai me lo sogno anche la notte. :shock:
Messaggio Da pippog88
#46240 incredible hulk è molto difficile da ricreare,alcune figure(per esempio il cobra roll) sn molto alte e si fa fatica a riprodurle!
Prova anche a guardarti qualche video on-air,a volte aiutano! :wink:
Messaggio Da Frodo
#46264 Ho tutto di Hulk video, foto non mi manca niente. :D

Piano piano lo sto riproducendo tutto, per fare lo zero g roll sono diventato matto.
Adesso sto sistemando le varie spirali finali, ma è difficile farlo arrivare con la giusta velocità. Soprattutto dopo il secondo Corkscrew, mi rallenta troppo.

Mi servirebbe trovare le varie altezze, soprattutto dei due loop, ma non so dove cercarle...
#46298 non so se sia pertinente il mio post, ma vi invito ad unire l'uso di Nolimits a quello di photoshop, ecco oggi cosa ho fatto:
Immagine

a chi mi dice cos'è arriverà una bella stretta di mano!
Messaggio Da Frodo
#46304 Katapult?
#46315 vincitore di una stretta di mano è Frodo! :P
Messaggio Da Frodo
#46316 e vai!! 8) grazie mille per la stretta di mano. questo premio lo dedico alla mia famiglia, al mio manager e a tutti quelli che mi sono stati vicini. :D

Stell devo essere sincero....l'avevo riconosciuto dagli acceleratori sul percorso, ma...

....se guardi le proprietà dell'immagine c'è scritto il nome.

Chiedo umilmente perdono per aver imbrogliato. :(
Messaggio Da D
#46330 Bellissimo effetto però!
Messaggio Da D
#46387 Beh, certi "environments" che si trovano in internet non sono molto da meno!
Messaggio Da D
#47334 Questi coaster non sono miei - sono scaricati da Coastersims.com - ma posto qualche foto perchè sono SPETTACOLARI, beato chi li fa...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine