- gio set 08, 2011 12:47 pm
Ciao ragazzi
Passo di qua perche volevo mostrarvi un coaster a cui sto lavorando su un progetto che sto facendo e mi serve qualche consiglio dai più esperti..E' un Intamin a 3 lanci , 4 inversioni (cobra roll, 2 x zero-g-roll ), top hat circa 65/68 metri, se volete vedere il layout è
questoSono un pò indeciso su che tipo di struttura usare per il top hat, se usare quella tipo iSpeed @ Mira, oppure quella di Xcelerator @ Knotts, o ancora usare il tipo a strati (strata) KDKA, TTD...Chiedo a voi che di parchi e coaster reali ne sapete decisamente più di me
Come prima scelta ho provato la struttura tipo Xcelerator

Secondo voi strutturalmente e esteticamente com'è? Altre strutture che potrebbero starci meglio di quelle citate?
Anche l'uso di supporti diversi per esempio sul top hat cilindrici e il resto quelli squadrati potrebbe esistere in un qualcosa di reale?
Un ultima domanda-consiglio se posso, per il theming , siccome nel parco ho un ambiente tendente al western, per questo coaster lo avrei ambientato sul canyon ma siccome ho già un altro ride con stesso tema, volevo cambiarlo un pò, ho pensato si mantenere le formazioni rocciose come si vede, ma anziche usare lo stile del west per il resto, userei invece un stile orientale (cinese) per stazione etc..perchè in Cina ci sarebbero ambienti come i Canyon del west..con dei templi costruiti nel mezzo / sospesi (
Esempio) Volevo basare questo ride su questa ambientazione orientale, solo che non saprei se il canyon per cosi dire "orientale" possa starci bene su un ambiente "west".
P.s Se avete notato dal tipo di domande, sto cercando di fare qualcosa di plausibile per essere considerato un minimo reale
Grazie per eventuali dritte