Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio DazRollerRickiz
#214488 Il video che cerco non era un wooden era tipo il kingda ka ma nero e l'unione di 8 coaster, qualcuno riesce a trovarlo? (Se ci riesco lo metto ma non credo di trovarlo.)
EDIT: una domanda che non c'entra niente su NL rollercoaster demo è possibile simulare i rollercoaster? se si come?
Messaggio Da antonioparksmatico
#214857 io ho rifatto il parco 'cedar pont' in roll-coaster simulation e' venuto molto bene , se lo volete vedere chiedete pure , ma non so come farvelo vedere .............. :( :roll: :oops:

meno emoticon, una per tipo basta e avanza...grazie (Frodo)
Messaggio Da ngc4501
#217817 Discutendo sul topic novità 2012 mirabilandia..ecco la mia visione a seguito di ipotesi e indizi vari..ma è tutto immaginazione ..non esisterà mai penso una cosa così
Lo si può definire una sorta di incrocio tra Tilt coaster e Mega coaster e un pò anche Dive coaster..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E' da finire..Magari farò anche il POV :wink:
Messaggio Da RonWeasley
#217842 Bel progetto, non sarebbe affatto male un qualcosa del genere ;)
Messaggio Da ngc4501
#217932 Grazie!.. Già un qualcosa del genere magari da Intamin o b&m sarebbe interessante come novità rispetto alla classica dive non sarebbe cosi male.. Tornando in tema dovrei riuscire a fare il POV presto ..così spero di dimostrare che un tilt coaster sfruttato magari nel modo giusto non farebbe cosi ribrezzo ;)

Inviato dal mio GT-I5700 usando Tapatalk
Messaggio Da ngc4501
#218321 Ecco qua il POV dell'immaginazione della novità 2012 Mira....è una pazzia però ,non c'è bisogno che vi dica quanto farebbe male una cosa del genere sopratutto da Vekoma per gli scossoni.. da progetto nel layout prima degli ultimi camelback ci dovevano essere di freni per rallentare un pò..noterete ho messo la piattaforma tipica per i freni..ma la sezione diagonale del tipo di binari che ho usato non aveva freni diagonali per cui niente freni e il treno sfreccia senza controllo fino ai brakes prima della stazione.. :lol: :mrgreen:
Messaggio Da ngc4501
Francesco_96 ha scritto:A me stupisce lo scenario con i Custom Obj. Bravo! Sai usare NoLimits?

Grazie :) per quanto riguarda NoLimits diciamo che non sono esperto a dire la verità non ho mai fatto particolari progetti giusto provato a costruire e vedere il coaster all'opera, perchè non gli dedico tanto tempo, purtroppo apparte l'illimitata possibilità di costruire liberamente qualsiasi layout e i dettagli che sono il punto forte di NoLimits, alla fine non offre tanto per creare l'ambiente attorno al coaster e renderlo più vivo, per questo l'ho usato poco e non ci ho preso molto la mano

Maverick ha scritto:Ahi, fa male solo a vederlo! XD
Ottimo lavoro comunque, è venuto davvero bene! :wink:

Eh si l'ho detto che faceva male, sopratutto lo zero-g roll troppo appuntito e preso ad alta velocità c'è da spezzarsi il collo in una cosa del genere :lol: ..non so cosa avevano in testa i creatori di rct3 quando hanno fatto quel pezzo di inversione..potevano stondeggiarlo di più?no!? :roll:
Comunque grazie anche a te !

Mi fa piacere vi sia piaciuto anche se è un pò violento :wink:
Messaggio Da ngc4501
#219317 Ciao ragazzi
Passo di qua perche volevo mostrarvi un coaster a cui sto lavorando su un progetto che sto facendo e mi serve qualche consiglio dai più esperti..E' un Intamin a 3 lanci , 4 inversioni (cobra roll, 2 x zero-g-roll ), top hat circa 65/68 metri, se volete vedere il layout è questo
Sono un pò indeciso su che tipo di struttura usare per il top hat, se usare quella tipo iSpeed @ Mira, oppure quella di Xcelerator @ Knotts, o ancora usare il tipo a strati (strata) KDKA, TTD...Chiedo a voi che di parchi e coaster reali ne sapete decisamente più di me :wink:
Come prima scelta ho provato la struttura tipo Xcelerator
Immagine
Secondo voi strutturalmente e esteticamente com'è? Altre strutture che potrebbero starci meglio di quelle citate?
Anche l'uso di supporti diversi per esempio sul top hat cilindrici e il resto quelli squadrati potrebbe esistere in un qualcosa di reale?
Un ultima domanda-consiglio se posso, per il theming , siccome nel parco ho un ambiente tendente al western, per questo coaster lo avrei ambientato sul canyon ma siccome ho già un altro ride con stesso tema, volevo cambiarlo un pò, ho pensato si mantenere le formazioni rocciose come si vede, ma anziche usare lo stile del west per il resto, userei invece un stile orientale (cinese) per stazione etc..perchè in Cina ci sarebbero ambienti come i Canyon del west..con dei templi costruiti nel mezzo / sospesi (Esempio) Volevo basare questo ride su questa ambientazione orientale, solo che non saprei se il canyon per cosi dire "orientale" possa starci bene su un ambiente "west".
P.s Se avete notato dal tipo di domande, sto cercando di fare qualcosa di plausibile per essere considerato un minimo reale :)
Grazie per eventuali dritte :wink:
Messaggio Da MacMan
#219320 Io userei dei supporti alla iSpeed per il top hat... Belli i supporti per il resto del percorso !
Come theming generale va bene, anche se forse proprio col west non ci azzecca molto... quindi magari lungo la strada per arrivare al coaster farei un cambio di tema graduale con le attrazioni che ci sono in mezzo... tipo una flat ride "tempio" o qualcosa di simile...
Sennò, potresti farla a tema antiche tribù americane, prima che arrivassero i conquistatori dall'europa insomma...
Comunque complimenti per le realizzazioni... io come idee ne avrei centinaia, purtroppo non ho la pazienza di trovare i giusti materiali, e con i launched su rct3 ho un rapporto terribile, li trovo troppo irreali...magari coi cs giusti... Buon lavoro !
Messaggio Da ngc4501
#219326 Grazie mille davvero hai tirato fuori per il theming un idea che non avevo considerato..tribù americane! Grande vedrò di lavorarci sopra su quest'idea..Quindi tenendo queste formazioni rocciose , con elementi di tribu indiane etc in alcune parti del percorso potrebbe essere coerente come tema che ho nel resto del parco giusto?
Ah e per il nome del coaster all'origine visto il layout, pensai ci sarebbe stato bene un nome di serpente, condiderando il tema sopra, presenza di roccie, tribù, "Rock Pyton" che è un serpente comune in india, potrebbe starci bene?
Per i supporti ok , proverò quelli alla iSpeed, magari rendono meglio!
Per la tua esperienza in launched su rct3, cosa intendi, la velocità di lancio oppure gli elementi del tracciato limitati? Perchè se intendi la velocità , oggi con i brakes, oppure sul tracciato intamin con le sezioni di lancio , puoi rendere il lancio graduale come i coaster reali, questo che sto progettando è venuto benino il lancio prende velocità in modo abbastanza graduale , non traumatico come a volte si vede in altri coaster :mrgreen: ..Se hai qualche domanda chiedi pure :wink:
Grazie ancora delle dritte, molto utili :wink:
Messaggio Da MacMan
#219389 Si oltre al lancio, che anche se sfrutto i brake standard del gioco è un pò limitato, oltre ad una certa velocità non va, trovo "brutti" gli elementi a disposizione ( sempre parlando di quelli standard del gioco ).
Tipo, l'inline deve essere su una curva "obliqua" e mezzo in salita... ( la metta salita ci sta, ma perchè me lo fa fare solo su un certo tipo di angolazione ? )
Poi c'è quella specie di serpentina aerea o come la chiama il gioco che è spigolossissima, e via dicendo :lol:
Gli unici coaster che mi vengono bene sono tutti i sit-down B&M perchè con l'extended si fa di tutto !
Per ora l'ho disinstallato... poi se ne avrò voglia un giorno rimetto rct3 e vedo che posso tirarci fuori xD
PS: bello il nome !
Messaggio Da ngc4501
#219407 Allora per il lancio sul tracciato Intamin, ci sono le sezioni di lancio che piazzandole una di seguito all'altra ti rendono il lancio meno istantaneo e come avviene nella realtà (penso tu lo sappia già). Per i brakes, adesso che mi ci hai fatto pensare è vero che arrivano fino a 67mph..mi ero scordato ..Infatti per lanci veloci sull'Intamin è necessario usare le sezioni di lancio se si superano i 67mph..solo nell'ultimo lancio in questo progetto ho usato i brakes mi serviva giusto la velocità fino a 67mph circa!
Per gli elementi pure, purtroppo tutti sappiamo quanto siano limitati e talvolta spigolosi , in effetti è difficile tirar fuori qualcosa che possa essere considerato reale e non fantasia :mrgreen: Solo con l'extended B&M escono belle cose spesso 8)
Per quanto riguarda l'inline twist non saprei perchè quei geni di RCT3 abbiano messo solo la sezione diagonale e in salita.. :lol:
La serpentina è strana in effetti ,però l'ho usata in questo coaster , e viene presa e velocità tale che farebbe sollevare dal sedile prima della drop e curva a 90 gradi, penso di esser riuscito a non renderla traumatica :mrgreen: , poi mi direte voi se volete a seguito del POV come vi sembra
Capisco che tu l'abbia disinstallato sia per queste limitazioni sia per altro, come molti altri hanno fatto e pure attualmente succede..Io stesso di recente ormai vuoi per le limitazioni, per il fatto che ormai sono riuscito a fare quello che qualche anno fa mi sembrava impossibile, per il fatto che ho dubbi sulla mia incognita attrazione dai coaster , penso che finisce che lo dovrò disinstallare
Appena ho nuove immagini , o direttamente il POV lo posterò qui :!:
Messaggio Da MacMan
#220408 Immagine ...

Questo, durante l'ora di fisica nel primo giorno di scuola :lol: . Dovrebbe essere una dive machine,ogni riferimento a fatti o a coaster realmente esistiti ( o che esisteranno ) è puramente casuale :mrgreen: ( 2 splash... )

* Il dive loop è un pò più angolato di quelli attuali, ho cercato di riprodurlo poi anche in alto a sinistra, difatti da dive loop ci sono 2 freccine !