Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
33%
1
11%
0
N/A
4
44%
1
11%
Messaggio Da muchwoo
In definitiva, la tua 750m è certamente un ottimo benchmark su cui basarsi per puntare ad ottenere un risultato ampiamente fruibile ad un pubblico vasto.

Si era proprio questa la mia idea!

A proposito, ma su cosa si basa NL2? A me sa un po' di UE, però magari mi sbaglio...

Niente Unreal Engine 4 (magari!) da quello che ho capito è un motore interamente realizzato da loro.

NL2 usa le DX9, vero ?

Si, i programmatori hanno spiegato che al momento della pubblicazione c’erano ancora moltissime macchine con windows XP, non volevano quindi perdersi questa fetta di utenti.

Due domande, il motore di gioco cambia da edizione standard a professional?
Magari nella professional è migliore.

Il motore è lo stesso, le uniche differenze sono la possibilità nativa di esportare importare il tracciato nei vari software 3d e l’effetto motion blur non presente nella versione normale.

Poi, in RCT3, la cattura video avveniva frame by frame indipendentemente dai fps fino ad un certo punto.

Anche in NL2 c’è una cosa simile.

much ho caricato sulla cartella dropbox l'hyper indominus

Grande! Appena arrivo a casa lo provo ad importare per farmi un giro!

PS per Peppe:
Immagine
Questo per esempio è un totem presente nel parco terra, sullo sfondo vedi che utilizzano il logo anche per l'ingresso dell'attrazione. Non so magari può esserti utile per capire come ho intenzione di inserirli :D
Messaggio Da Lucantropo
muchwoo ha scritto:Niente Unreal Engine 4 (magari!) da quello che ho capito è un motore interamente realizzato da loro.

Eh beh dai, non esageriamo, non ho mai pensato potesse essere il 4! :mrgreen: Pensavo più ad una release precedente, se non addirittura il Source... :? Chissà, magari si basa su uno di queste.. alla fine sono o motori più "smanettati".. e di solito farne uno da zero vale la pena in termini di sforzi solo quando si prevede un ritorno enorme, difficilmente ce lo si ripaga con i numeri che può fare un prodotto così di nicchia.

NL2 usa le DX9, vero ?

Si, i programmatori hanno spiegato che al momento della pubblicazione c’erano ancora moltissime macchine con windows XP, non volevano quindi perdersi questa fetta di utenti.

I più maligni dicono che non avevano voglia di "lavorare sul motore per implementarle".. :twisted: visto che la scalabilità delle feature DX è fattibile e ampiamente utilizzata da vari sviluppatori e chi non aveva una scheda DX11 non le avrebbe attivate...

Comunque!! Non vedo l'ora che la prima beta del nostro parco sia sul Workshop per sottoscriverla :D :P
Messaggio Da muchwoo
#326669 Per ora siamo prima della prealpha :D .

Riguardo al motore credo che sia 100% fatto in casa perchè era una cosa tipica di alcune compagnie indie della precedente generazione... adesso unity 5 ed unreal engine 4 possono tranquillamente coprire qualsiasi genere di videogioco a prezzi vantaggiosi, ma già 5 anni fa le cose non erano esattamente così... poi magari hanno preso parte del codice di qualche motore e se la sono riscritta, ma questo alla fine credo che sia normale nel mondo dell'informatica, codice libero! :D

Nel frattempo piccolo update per l'area spaziale, può sembrare una piccola cosa, ma finalmente ho capito come posizionare l'uscita dal coaster:

Immagine
Inoltre a breve dobbiamo prendere una decisione per il nome dell'area spaziale, del coaster e del chiosco... qualche idea?
Messaggio Da muchwoo
#326672 Bello Mino!
Volevo però chiederti una modifica se possibile:
Riesci a creare più spazio libero intorno alla stazione? E' davvero complicato lavorare in spazi ristretti nelle zone tematizzate, con più spazio posso costruire una tematizzazione per la stazione migliore in minor tempo.
Messaggio Da Lucantropo
#326674 Secondo me il nome del coaster/dell'aria si può definire solo una volta definito il soggetto... il nostro coaster che storia racconta? Non ho ancora capito su che tema stiamo andando.. Battaglia? Esplorazione? Ambientato in orbita o su un pianeta straniero ?

Dando una risposta a queste domande possiamo trovargli un nome coerente.
Messaggio Da muchwoo
#326676 Magari per il coaster possiamo pensarci ancora un pò, ma il nome dell'area inizia ad essere importante per alcuni elementi di tematizzazione... dal mio punto di vista l'area assomiglia ad una stazione spaziale ambientata in un ipotetico futuro "X".
Il coaster per ora rappresenta un ipotetico lancio nell'iperspazio per risolvere un catastrofico problema che si è verificato su un lontano settore dell'universo (lol). La stazione si rifornisce di un prezioso minerale presente su un meteorite, dove è stata costruita la stazione spaziale per i lanci interstellari.

Un pò di sano divertimento:
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da muchwoo
#326727 Ho creato una cartella da condividere per tutti quelli che vogliono partecipare al progetto.
Mandatemi un messaggio privato con la vostra mail così vi creo una sotto cartella e vi aggiungo!
In alternativa possiamo usare la cartella già esistente, fatemi sapere cosa preferite.

Il mio amico prosegue a creare materiali interessanti che posso utilizzare nel nostro parco:
Immagine
Immagine
Immagine
Io proseguo a fare esperimenti con textures e materiali... ho anche iniziato a rimodificare l'entrata, cambiando la disposizione dei WC, rimpicciolendo l'ingresso in altezza e larghezza, in questo modo c'è spazio per 2 nuovi ingressi alternativi. Inoltre stavo pensando di inserire un hotel dove ci sono le biglietterie, in modo da aumentare l'effetto sorpresa e chiudere l'area...
Messaggio Da lore1991
#326760 Ma quanti coaster ci mettiamo? Non esplode anche il migliore dei pc dopo un po' ? :lol:
Io piano piano sto facendo il 4D. L'ho posizionato sulla destra con il suo relativo terreno che poi dovrà essere importato, quindi non mi occupate quell'area :lol:
Messaggio Da muchwoo
#326765 Nel mio parco di prova per ora c'è il B&M, l'inverted di D, Space Mountain 3, 2 flat ride e non da particolari problemi.

E' vero che non possiamo mettere 15 coaster, dobbiamo iniziare con un numero minore.

Ricapitolando:

Mino B&M
Lore 4d Coaster
Liquid Wooden ibrido
Stotem flying

Mino Family launched

+
Space Mountain 3 (nome provvisorio)

+Jolly
D Inverted Vekoma

In totale siamo a 6/7 coaster, secondo me non ci conviene aggiungerne altri, ma concentrarci prima su questi.
Diciamo che l'unico coaster "bloccato" è Space Mountain 3 che è in stadio avanzato di sviluppo.
Io ho intenzione di aggiungere la monorotaia e probabilmente un piccolo splash battle, prima però volevo concludere l'area spaziale e l'entrata.

EDIT

Nuovo test per utilizzare i traccianti...