Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
33%
1
11%
0
N/A
4
44%
1
11%
Messaggio Da muchwoo
#325951 Perfetto con Mino e Lore nel reparto coaster possiamo finalmente iniziare a pianificare il nostro piccolo the parks!
Per il momento sto cercando di capire come coordinarci al meglio per evitare il più possibile a tutti di sprecare prezioso lavoro.

Ho provato a fare qualche esperimento come diceva Ago, ed anche se ero convito che allargare la visuale fosse l'idea migliore, in questo momento mi sembra migliore restringere il campo visivo (sempre come diceva Ago) ed aumentare l'effetto sorpresa delle cascate.
Preferivo l'effetto contrario, ma per funzionare devo alzare le cascate di diversi metri (adesso sono 15mt) per renderle più maestose e spettacolari... dite che non iniziamo ad esagerare con un ingresso con cascate altre 30mt? In alternativa posso modificare il "livellamento" dell' area, ma preferivo evitarlo per questioni di ottimizzazione e semplicità di realizzazione.

Ecco come procede la pianificazione dell'entrata:

Ho ristretto l'ingresso e rimpicciolito i WC, sto iniziando a capire che forma dare alle cascate e di sicuro dovrò rendere più corte le transenne per le biglietterie (una è lì a caso non consideratela)
Immagine

Possiamo aggiungere/togliere/spostare qualcosa?

Un mio amico (compagno di TPS) a iniziato a darmi una mano nella realizzazione dei vari materiali necessari per mappare l'entrata:
Immagine
Immagine

Immagine

Una delle prime cose su cui possiamo concentrarci sono i coaster da inserire nel nostro parco.
Se Mino e Lore sono d'accordo possiamo discutere su un paio di coaster da inserire che poi grazie alle abile doti di Lore e Mino diverranno realtà nel nostro parco 8) . Ovvio che l'ultima parola sulla realizzazione del coaster spetta sempre al suo creatore. Fateci sapere Mino e Lore cosa ne pensate :D

Personalmente mi piacerebbe vedere un bell hyper B&M che batte ogni primato del suo genere .

Un'altra cosa da pensare è quello che ci sarà dopo l'ingresso, qualcuno ha qualche idea?
Un piccolo villaggio come Mirabilandia? Qualcosa come Portaventura? Disney? Scale come a Gardaland :D ?

Fatemi sapere cosa ne pensate, l'importante in questa fase è avere tante idee da condividere insieme e una volta che ne abbiamo discusso per un pò passare all'effettiva realizzazione!

*Ho intenzione di importare la mia monorotaia creata per TPS ed utilizzarla nel nostro parco, in questo modo abbiamo già un sistema di trasporto senza eccessivo lavoro.
Messaggio Da Ago
#325954 Immagino che si andranno a creare due zone tematiche una per ogni coaster, sarebbe da vedere che tema si sceglie per queste e decidere poi la "piazza" centrale in modo da provare a creare qualcosa che unisca
Messaggio Da muchwoo
#325955 Si esatto pensavo proprio ad una cosa del genere, ogni coaster ha una piccola area che è collegata all' HUB principale, ogni area è tematizzata con uno stile diverso dall'altro. In questo modo possiamo lavorare in modo indipendente su più aree...

Intanto inizio a dare la forma alla biglietteria:
Immagine
per ora ci sono solo mattoni (tra l'altro la texture è fatta con una foto che mi ha mandato Diex quando era a Portaventura,grazie!), mano a mano che il modello procede (il tetto è ancora flat) inserirò il classico vetro che ci separa dalla cassa e sostituirò i mattoni con dello stucco marrone chiaro...
Le transenne ovviamente sono da sistemare:)

C'è qualcuno che usa photoshop o simili e vuole darci una mano per creare cartelloni,regolamento, il metro per vedere se sei più alto di un metro :) e cose 2D di questo tipo da usare nel parco?

EDIT:
Ho corretto un piccolo bug, c'era 1 solo bagno per maschi e femmine in stile rave party :) La quantità di poligoni è aumentata, cercherò di ottimizzare gli altri pezzi disponibili.
Immagine

Questo" è prima delle ultime modifiche":
Messaggio Da Lucantropo
#325957 A me piacerebbe che, in contrapposizione ad un Mega-Hyper B&M che ci sta bene sempre, qualcuno realizzasse un launched.. tipo Intamin o Mack, magari un mix indoor/outdoor bello completo.. con ambientazione "spaziale" (per spaziale intendo, proprio tipo navicella spaziale, ho questo mio piccolo sogno di immaginarmi di salire a bordo di un fighter spaziale, quindi treno molto corto, anche "monovagone" tipo 4/6 posti.. magari con tanti treni in caricamento in stazione tipo "squadriglia che parte per la battaglia e i fighter lanciati uno dietro l'altro.. con lancio in un lungo tunnel al coperto leggermente in salita, e poi uscita nello "spazio" (zona aperta9 etc etc etc, bla bla bla..... :P

va beh, ho detto la mia... :mrgreen:
Messaggio Da muchwoo
#325985 Per me un 4d va benissimo! Anzi non osavo chiederlo essendo una delle tipologie più complesse da realizzare.

con ambientazione "spaziale" (per spaziale intendo, proprio tipo navicella spaziale, ho questo mio piccolo sogno di immaginarmi di salire a bordo di un fighter spaziale

Che tipo di "spaziale" intendi? Qualcosa alla Star wars?
Messaggio Da Lucantropo
#325995 Sì, +o-, o alla Independence Day (anche se i caccia erano solo aerei), Interstellar (dove invece i mezzi non erano da battaglia, ma a pensarci bene non necessariamente l'ambientazione dovrebbe essere da battaglia, potrebbe anche essere tipo di esplorazione/salvataggio). So che sono tutti generi diversi, ma sono ciò che più si avvicina per me allo spazio "prossimo" in termini temporali... mentre Star Wars è qualcosa più sul "fantasy".

Va beh, ma era tanto per dire, è giusto che il tipo/tema di coaster alla fine se lo decida chi deve sbattersi a farlo... 8)
Messaggio Da muchwoo
#326004 Si ovviamente l'ultima parola spetta sempre al creatore del coaster, ma buttare giù qualche idea di certo non fa male, anzi... oltre alla stazione, quali elementi ti immagini in un'ipotetica area spaziale?

Nel frattempo ho iniziato a fare qualche esperimento con i vari materiali ed ho iniziato a dare una prima forma ad alcuni elementi, ovviamente tutto è moooolto work in progress:
Messaggio Da Dexter_RM
#326005 Le zone nere della pavimentazione del piazzale col sole diventano dei fornelletti! :lol:
Zona spaziale con:
- rollercoaster lanciato con tema star wars con passaggi ravvicinati a navicelle e asteroidi + gran finale nel canyon del pianeta nemico
- minetrain su pianeta ostile in&out
- laser darkride che intreccia col minetrain
Quindi stessa struttura/pianeta per entrambi, mentre per il r.c. partenza da nave madre tipo altair@ccw :wink:
Messaggio Da muchwoo
#326020 Non ci avevamo pensato al rischio forno in effetti :D ...

- laser darkride che intreccia col minetrain

La laser dark ride è veramente complicata, diciamo che da sola richiede il lavoro di un piccolo parco :D .

Secondo me per il momento conviene concentrarci su un singolo coaster per area. In questo modo sia io, lore e mino possiamo dedicarci a tre coaster separati in 3 aree diverse del parco, queste aree saranno poi collegate tra loro attraverso un Hub a sua volta collegato all'entrata in costruzione.
In queste aree poi posso dare una mano a costruire dei piccoli chioschi, un ristorante (senza esagerare però), oltre ad utilizzare le flat ride presenti nel gioco (o quelle downlodabili) per rendere l'area più interessante ed interattiva.
Ho intenzione di creare un piccolo archivio con alcuni elementi utilizzabili in più aree del parco come panchine, lampioni e cestini (attualmente ho iniziato a fare un cestino :D ).
Più avanti, una volta decisa la tipologia di coaster e magari anche il theming, io Mino e Lore dovremo coordinarci per decidere il punto della mappa e l'altezza della stazione rispetto al terreno, prima di iniziare la costruzione del coaster.

Altri consigli utili riguardano il livellamento del terreno della mappa e la possibilità di inserire laghi o fiumi, qualcuno ha qualche idea interessante? Tutto piatto come Disney? Sali scendi come Gardaland? Un bel lago al centro del parco?
Messaggio Da muchwoo
#326023 Hai qualche immagine di riferimento?

Nel frattempo altri test e qualche nuovo oggetto in costruzione (le piccole panchine):
Immagine

Immagine

Immagine

Piante, luci sono solo posizionate per capire come proseguire nella creazione del modello principale, niente da considerare, ma utile per capire il colpo d'occhio dell'area.
Ultima modifica di muchwoo il lun giu 08, 2015 11:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Ago
#326034 qui si nota abbastanza, la collina sulla destra, che i coaster sfruttano nel loro percorso...
comunque penso che anchq qui sia da vedere prima i coaster come si sviluppano e poi andare ad integrarli insieme.
Messaggio Da muchwoo
#326035 Si per quanto riguarda i coaster l'importante sarà decidere la posizione e l'altezza del terreno, il resto sarà tutto a discrezione dei creatori in quanto non influenzeranno le zone comunicanti del parco (per ora 8) ).
Per il momento conviene evitare intrecci tra i nostri possibili coaster, mi spaventa il livellamento del terreno.
Quasi sicuramente ci sarà una piccola stazione della monorotaia in ogni area, ho visto che si può modificare senza problemi in ogni momento (l'aspetto), un bel vantaggio.

Immagine
Immagine
Messaggio Da lore1991
#326039 Io ho un piccolo problema. Non credo che il mio computer regga l'editing del coaster in un parco già pieno di roba (soprattutto di un altro coaster), come posso fare?

L'idea della collina alla Liseberg mi piace molto comunque. Potrei arroccare la stazione lì in cima e sviluppare il percorso su tutto il fianco. Certo che i 4d già costano un botto di loro, figuriamoci costruiti su una collina :lol: dobbiamo rispettare budget verosimili o va bene tutto (nei limiti del realistico, non coaster di 4km con 10 minuti di giro :lol: )?