Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
33%
1
11%
0
N/A
4
44%
1
11%
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#328519 Complimenti Much, vediamo se riusciamo a riscuotere un po' di successo, comunque sta prendendo una bellissima "luce" ! 8) :wink:

Siamo anche messi bene, in questo momento siamo terzi con 43 Mi Piace, il 2° ne ha appena 44 e anche il primo è a portata, con 50 totali !! :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#328521 Si siamo messi molto bene, specialmente dopo le ottime PR di Hermy!
Considerando che il pubblico di NL2 è molto critico in fatto di qualità e realismo, sono stupito e contento di come sta andando...
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#328531 Per il momento siamo al secondo posto!

A breve pensavo di cambiare il sondaggio in modo da decidere i nomi delle successive attrazioni/aree/parco...
Per il momento il coaster indoor di Mino prenderà il nome di Space Escape (se Mino è d'accordo) e mi piacerebbe usare Blue Rocket per il nome del fast food a tema spaziale (salvo ribaltoni finali nel sondaggio :D ).

Versione SD:
Immagine
Posto questa immagine per mostrare la differenza rispetto all'immagine che ho caricato su steam, in quest'ultima le luci sono disattivate, il mio Mac guadagna 15/20FPS rendendo il parco giocabile anche sulla mia 750M con 2GB.
L'immagine invece caricata su steam mi ha costretto a visitare il parco con una media di 10/15FPS :(
Ovviamente conto di recuperare tra 5-15FPS ottimizzando gli elementi di tematizzazione, ma trovo difficile poter utilizzare il tempo dinamico e una grande quantità di luci, anche perchè ho notato che un'altro elemento "pesante" del gioco sono i tracciati ed i coaster... ho eliminato lo spash battle (fatto con NL2) ed introdotto 20K di poligoni per il Log flume ma il parco ha guadagnato 5/10FPS...

Riguardo alle aree per il nostro parco, qualcuno a qualche idea/consiglio per le future aree?
Abbiamo un area villaggio ed una spaziale, quale nuova area vi piacerebbe avere nel nostro parco?

PS:tra le varie modifiche di questi giorni, ho allungato la coda del Log flume, iniziato a creare dei cannoni (dei pirati) low poly, aggiunto coperture per il sole alla coda del log flume ed iniziato a personalizzare il fast food "Grog Y Tapas" vicino alla single rider per il Log flume. Inoltre ho messo un pò di casse e barili quà e là ed aggiunto diverse "ringhiere".
Immagine

EDIT
Ecco il primo test fatto in 10 minuti per capire come importare i miei treni custom:

Lasciando stare i vari bug e glitch, il principio funziona alla grande, tramite questa tecnologia possiamo potenzialmente ricreare un'enorme quantità di attrazioni su binario :D .
Ultima modifica di muchwoo il lun lug 27, 2015 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#328558 La zona fantasy non può mai mancare... purtroppo non sono stato ad Efteling (anche se mi son fatto un'idea guardando video su video), hai qualche immagine di riferimento dell'area o di qualche edificio interessante al suo interno, giusto così per iniziare ad avere un'idea (sopratutto per capire la complessità delle strutture)?

Altri theming che trovo interessanti sono:
-tema postapocalittico (merlin inside)
-tema romano / grecia (colonne e templi per intenderci)
-tema egizio
-tema western

Infine volevo usare questa settimana per realizzare i veicoli per il Log Flume, ho fatto un piccolo esperimento, tutto sembra funzionare a dovere.
Qualche idea sul tipo di imbarcazioni? Usiamo il classico tronco?

Domanda per i tecnici: che differenze tecniche ci sono tra la versione Intamin e quella Mack? Quale ritenete migliore?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#328569 I log flume sono assolutamente equivalenti.
La Intamin realizza una varietà infinita di sezioni speciali però, ma se parliamo di implementazione nel parco con un percorso classico, prendere a modello l'uno o l'altro non fa differenza.
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#328571
hai qualche immagine di riferimento dell'area o di qualche edificio interessante al suo interno, giusto così per iniziare ad avere un'idea (sopratutto per capire la complessità delle strutture)?

Su Eftepedia ci sono un sacco di immagini e progetti di Efteling!
Immagine
Immagine

il sito : https://www.eftepedia.nl/lemma/
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#328572 Per il 4d che tema si potrebbe usare secondo voi? E' intorno ad una montagna, quindi qualcosa di inerente a quello. Io avevo pensato ad un posto con templi antichi e cose simili, ma non vorrei fosse un po' troppo inflazionato.
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#328577 Grazie Simo adesso mi metto a spulciare per bene, ma già la seconda immagine che hai postato è molto interessante!

Parlando del 4d possiamo pensare ad un theming maya o magari asiatico? Avevi in mente qualcosa di preciso?
Non so, mi immagino qualcosa con quei templi dei monaci Shaolin sparpagliati sulla montagna (di dimensioni diverse), ponticelli di legno sospesi, colonne di diverse dimensioni e neve...se ci sta anche un percorso a piedi, dipende da come è fatta la tua montagna :D

Infine tornando al Log flume volevo sapere se c'era qualcosa di diverso nel metodo di traino durante la salita tra la versione Mack ed Intamin :D.
Il log flume è mooolto WIP, sto ancora ipotizzando il layout e quali elementi speciali inserire...
Quante "drop" inseriamo? Per ora l'idea è di averne 1 intensa sui 20-25 metri ed altre 2 più leggere (1 sui 7-10M ed un "saltino" di qualche metro)
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#328581 Ecco bravo, una cosa con i templi shaolin e quell'ambientazione lì sarebbe perfetta :D
La montagna per il momento è fatta un po' sommariamente con due picchi soli, ma volendo si può estendere la catena montuosa o modificare alcune parti per adattarla al tema ed alle zone che si vogliono creare :D