Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
33%
1
11%
0
N/A
4
44%
1
11%
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#330684 Ooooh bene, bravo che hai aperto la discussione sull'Exchange. Anch'io mi sono iscritto da qualche tempo per avere feedback sul 4D e vedere se il tracciato era apprezzato o se c'era qualcosa di troppo :D

Per il nome del parco io sono una frana, vediamo se c'è qualcuno con più fantasia :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#330694 Per mandare il coaster devi creare un package in NL2, nel menù->file c'è una funzione apposita.
Per mandarlo vedi tu come preferisci, puoi usare dropbox o semplicemente wetransfer.com che permette di inviare file fino a 2GB e poi girarmi il link :)

EDIT 18/9/2015

EDIT TECNICA
Questi giorni mi sono dedicato a fare esperimenti con le animazioni, oltre ad iniziare a capire come gestire la cartella di lavoro del nostro parco. Sembra una cosa da poco, ma come dicevo a Lucantropo, NL2 gestisce le cartelle un pò come i vari siti web, con link assoluti o relativi, questo impone diversi vincoli nella gestione dei vari file utilizzati nel progetto.
Praticamente non si può creare un link a file in cartelle esterne, ma solo alle sottocartelle dove è presente il file che richiede queste dipendenze. Se non si esegue questa procedura non è possibile creare il pack per il workshop :( .
Un'altra cosa importante è la gestione delle textures... ogni texture inserita consuma un pò di ram, è quindi fondamentale utilizzare le texture il maggior numero di volte per il maggior numero di modelli in modo da non avere textures e materiali doppi che consumano memoria inutilmente. Ho deciso quindi di creare una tabella per gestire tutte le textures/materiali in modo da avere il pieno controllo e trovare facilmente doppioni o materiali non ottimizzati.

Immagine

EDIT PER LORE
Ho visto il tuo 4d e mi piace! Sembra realistico e davvero ben dosato!
Ho pensato a qualche punto dove posizionare la tematizzazione essenziale:
Immagine
1:La stazione può essere un tempio Shaolin, non so cosa mettere all'interno, magari qualche affresco cinese, usando le textures e risparmiando poligoni
2:Un'altro tempio, magari con porte che si aprono quando il coaster si avvicina
3:Un tempio in rovina semi aperto
4:Un'altro tempio con un'animatronic all'interno che si attiva quando il coaster si avvicina
Cosa ne pensi?

EDIT GENERICA
Volevo rispondere sul forum di NL2 riguardo al nome del nostro team, che ne dite di Rocket Rabbit Team (RRT) come nome provvisorio?

EDIT PER AGO
Novità sui vari elementi 2d per Splash Trip? :D

EDIT 23/9/2015
Immagine

Immagine
Se capitate nei bassifondi di Futura, fate un salto al Blue Rocket, il miglior fast food della zona underground di Futura!
Potrete mangiare deliziose Chicken Wings, Cheeseburger o provare l'Atomic burger! (altri menù in WIP :D )
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#331175 E' partito Masterchef Parks...
http://forum.nolimits-exchange.com/comm ... =1#Item_26
Inoltre forse ho generato un pò troppo hype! Coaster team mi sa che mi serve una mano, quì le aspettative son fin troppo alte!

I fucking love this, every bit of it. It's so absurd and incredibly unrealistic, but I love it. Reminds me of Thrillville with better graphics.

//

Coasterfan312 was wrong about "Nothing can beat Terra", because THIS just beat Terra!


Qualcuno inizia a percepire il concetto cartoon del parco!! W la cartapesta!
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#331422 Aggiornamento sul mio RMC.
Ho utilizzato un programma che ricostruisce sul binario da me utilizzato il particolare stile dei binari RMC. Mancano i crossties e sto andando uno per uno a modificare i pezzi dei supporti. Il risultato, a parte qualche pezzo, per me risulta gradevole. Ditemi che ne pensate.

Immagine
Dettaglio della partenza

Immagine
Dettaglio sull'overbank a 135°. Supporti metallici e crossties ( come piacciono a Lore :lol: )

Immagine
Dettaglio 2 sull'overbank

Immagine
Uscita dello 0G Stall

Immagine
Questo è uno degli effetti meno riusciti. Il binario originale viene reso invisibile per evitare questo effetto, ma purtroppo sullo switch non può essere messo e quindi rimane il binario originale. Inoltre per poter rendere visibili i freni bisogna lasciare anche quei segmenti visibili e il binario appare sovrapposto.
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#331468 Grande Liquid! Io nel frattempo sto cambiando alcuni percorsi del villaggio per renderli più verosimili e sto finalizzando il fast food blue rocket... ho anche aggiunto il countdown audio al lancio di Space escape (di 5 secondi) e sto ridimensionando diverse textures per alleggerire il parco.

Per curiosità che treni stai usando per il RCM?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#331476 Ho messo su dropbox il file del mio coaster, dimmi se riesci ad aprirlo ed a vedere anche il terreno :wink:

https://www.dropbox.com/s/2nars4vi5n6hb2s/Theparks.nl2park?dl=0

Comunque ho visto che c'è un modo per impostare le distanze LOD anche per i supporti, però è abbastanza macchinoso (bisogna rendere i supporti editabili e poi selezionare la distanza dal menù di personalizzazione).
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#331480 Perfetto Lore, la mappa funziona perfettamente!

Adesso inizo il noiosissimo lavoro di porting delle varie aree del parco.
Noioso perchè devo sistemare tutti i link relaviti dei miei modelli e mi porterà via un pò di tempo.
Mano a mano che andrò avanti inizierò a postare immagini per discutere con voi dove posizionare le varie aree e relativi coaster.

Liquid appena hai una versione del tuo coaster la carichi su drop box così iniziamo a capire gli ingombri del tuo coaster?

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#331488 Perfetto, se lo hai caricato sulla tua cartella dropbox, tramite browser entra nella tua pagina DropBox e selezione il file, dovresti poter inviare/copiare il link del file, un pò come ha fatto Lore... non vedo l'ora di buttar dentro anche il tuo coaster!

Immagine

Immagine

Dove mettiamo l'area futura, l'ingresso+villaggio, l'inverted e il prossimo RCM rispetto al 4D di lore? Idee?
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#331510 Anche io pensavo ad un grande lago da inserire nel parco, magari a nord est del villaggio in modo che si colleghi con il lago che avevi inizialmente creato nella tua mappa.
Possiamo anche creare degli spalti su un lato, in modo da dare la sensazione che la sera in quel lago ci sia un qualche tipo di spettacolo... cosa ne dite?
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#331515 il lago centrale è la configurazione più classica per un parco a tema,
alternativa è seguire l'urbanistica disney, però bisogna avere un qualcosa di imponente (quasi un simbolo del parco) da piazzare nell'hub centrale