Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
33%
1
11%
0
N/A
4
44%
1
11%
Messaggio Da muchwoo
#331520 Personalmente volevo evitare l'impostazione disney dell'hub, inoltre il villaggio è in uno stadio abbastanza avanzato da rendere difficile inserire un elemento principale e modificare la disposizione dei percorsi.
In realtà in questi giorni sto allargando i percorsi del villaggio per renderli più verosimili, ma mi piaceva l'idea di avere un Hub "dispersivo", tutto da scoprire, composto da diversi percorsi che portano a piccole micro zone diverse.
Per come è strutturato adesso permette di raggiungere 4 diversi punti del parco, il guest può decidere se prendere la strada a destra o sinistra o la scorciatoia centrale che porta diretti alla coda di Splash trip. Nel villaggio è presente un fastfood, un ristorante (subito appena entrati), diversi chioschi ristoro, 2 servizi WC, una fermata della monorotaia e un log flume (con fast pass, single rider e coda classica).

Un hub di questo tipo è divertente da visitare in prima persona ma non aggiunge nulla allo skyline del parco, in effetti un bel lago e una struttura imponente possono invece aiutare a rendere più interessante la vista d'insieme del parco.
Propongo di creare un'area con un lago centrale e un'altra area con una grossa struttura centrale che si vede anche da molto lontano.
Magari possiamo creare l'area fantasy intorno al lago, utilizzando tanta vegetazione?

Immagine
Allargando i percorsi dell'hub

Import dei coaster, del fast food blue rocket e ingresso + villaggio
Immagine

Immagine

Immagine

Manca ancora l'area spaziale che sto iniziando ad importare in questi giorni.

Se siete interessati posso esportare una versione provvisoria per chi vuole fare qualche prova e dare qualche suggerimento su come disporre i vari coaster, l'area ingresso+villaggio, l'area spaziale (non presente, ma praticamente occupa un pò di più del coaster di Space Escape) ed il fastfood blue rocket.

Servono proprio idee come quelle di Ago e Lore, in modo da definire al meglio la posizione dei vari elementi e creare uno skyline interessante per il nostro parco. Probabilmente è più facile testando il parco dal vivo (anche in queste condizioni da cantiere :D ).
Nel frattempo io proseguo a riemportare le textures, i modelli e i vari materiali che ho utilizzato per il prototipo, sto riducendo anche le dimensioni di ogni textures in modo da ottimizzarlo il più possibile.

Sparate tutto quello che ti viene in mente!
Messaggio Da Liquid_Snake
#331525 Io direi di mettere il lago alle spalle del log flume, magari provando a dare un effetto scenico, del tipo che il lago si veda solo uscendo dal villaggio Tudor. Magari al centro del lago si può mettere un qualcosa di scenografico, magari una torre ( di caduta o panoramica ), con la base tematizzata. Poi le aree messe in maniera circolare intorno al lago. Più che altro c'è da decidere come posizionare aree e coaster intorno a questa sorta di anello. E soprattutto se tematizzare tutte le attrazioni. Il mio RMC probabilmente a parte l'inizio e la mezza elica finale non credo si presti ad una tematizzazione massiccia. In ogni caso mentre lo progettavo immaginavo di fare una queue tematizzata nella zona tra stazione e freni finali, quell'ampio spazio. L'uscita dalla stazione potrebbe essere un ponte che passa al di sopra della prima curva. Più che altro che tema si potrebbe dare o a quale area già esistente potrebbe essere accorpato?
Messaggio Da muchwoo
#331555 L'idea di mettere il lago dietro il villaggio mi sembra ottima, in questi giorni inizierò a fare qualche prova per vedere se funziona.
Riguardo la stazione dell'RCM, non c'è problema, come dici tu c'è molto spazio nella zona che hai segnalato, si può creare una bella stazione tematizzata.

Nel frattempo ho creato una versione di prova per gli addetti ai lavori:
https://www.dropbox.com/s/z7a6tbyv5k5o4 ... l2pkg?dl=0

Quando lo caricherete noterete diversi errori, questo perchè NL2 ha un modo davvero pessimo di gestire il Pack, non è un grande problema ma mi serve tempo per reintrodurre tutti i materiali in modo da renderli visibili anche a voi, noterete infatti che tutti i miei modelli sono privi di textures (anche se in realtà non è vero, semplicemente non li ha copiati nel pack).

Questa versione serve per discutere dei vari coaster, della disposizione delle aree e per farci venire qualche idea riguardo al nostro parco.
E' anche possibile dare opinioni riguardo il villaggio (se si tratta di piccole modifiche) e dell'area spaziale (quì invece abbiamo ancora un discreto margine per modificare i modelli e la geometria dell'area).

Il Pack è protetto e non è modificabile, invierò però la password a Mino, Lore, Liquid (chi la desidera mi può mandare un MP), in questo modo potrete estrarre il pack e spostare i vari elementi del parco a piacimento così da fare diverse prove riguardo alla disposizione dei vari elementi.

Vi prego di non diffondere il pack e di non postare immagini al di fuori di questo forum per il momento.

Abbiamo qualche settimana di tempo, mentre sistemo e miglioro il villaggio e l'area spaziale, postate tutto quello che vi viene in mente, questa è forse la parte più importante del progetto perchè una volta decisa la posizione non ci sarà più modo di cambiarla se non con una gigantesca mole di lavoro (che voglio evitare :D ).

Infine volevo informarvi che sono a buon punto con l'animazione della mia TeaCups (che inserirò nella zona fantasy del parco) e che JCat (un'amico di Steam che aveva realizzato anche diverse cose per RCT3 e TPS) si è aggiunto alla ciurma ed ha iniziato a realizzare una flat ride personalizzata per il nostro parco.
Stay tuned.
Ultima modifica di muchwoo il mer ott 07, 2015 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
#331633 Come ho già detto a muchwoo le prestazioni sul mio laptop ( che monta una misera 320m ) sono molto molto basse. Nell'area tudor non riesco a navigare, ma i singoli coaster vanno abbastanza lisci, tranne quando nell'inquadratura appare la suddetta area oppure altri coaster. Quindi per il momento non posso fare tanti esperimenti sul posizionamento delle aree, ma farò comunque un tentativo. Io comunque eviterei di ridurre la qualità delle strutture e delle texture, o perlomeno nel caso si potrebbero fare più versioni in base alle fasce di potenza.
Parlando d'altro cercavamo di dare un contesto al RMC. L'idea più ovvia è quella di fare un'area western a parte, volendo si potrebbe fare un'area egizia o araba. Ma l'idea che mi piace di più è quella di allargare l'area spaziale con un'area simil fallout, che secondo me come idea è eccezionale!
Comunque se ci fosse il bisogno mi piacerebbe mettere mano su un altro coaster, magari piccolino, o comunque qualcosa che possa servire. Considerato che abbiamo un inverted, un launched, un 4D, un hyper e un wooden ibrido, cosa potremmo metterci? Una piccola dive, un family, spinning? A me divertiva l'idea di una Dive molto semplice, simile all'Oblivion inglese, magari un po' più lungo ma non ai livelli delle Dive giganti. Però con una parte iniziale lenta e tematizzata.
Messaggio Da muchwoo
#331643 Io avevo iniziato la costruzione di uno spinning ma se qualcuno ha voglia lascio volentieri il lavoro ad altri, magari possiamo coordinarci per decidere quali parti dello spinning tematizzare.

Inoltre se qualcuno è disponibile mi servirebbe il tracciato del mio Log flume Splash Trip. Si tratta di ricalcare il tracciato che ho costruito in 3d studio max, inserendo freni ed acceleratori per creare un log flume verosimile, la mia vecchia versione aveva diverse imperfezioni, una persona più abile di me con l'editor di coaster saprà sicuramente fare di meglio.

Riguardo al theming per l'RCM come dicevo a Liquid mi piacerebbe integrare il suo coaster nell'area Spaziale, creare un coaster "della popolazione, realizzato con pezzi di fortuna" che permette anche alla popolazione più povera di Futura di evadere dal loro mondo.

Immagine

Parlando invece di altre possibili aree ci sono diverse possibiltà, possiamo creare un'area "araba" o "egizio" e mi piacerebbe integrare l'area western con quella spaziale per dare un tocco di western sci-fi all'area povera di futura (intorno a Space Escape); ricordo inoltre che per il momento le aree pianificate sono il villaggio Tudor, l'area spaziale e la zona Fantasy. Ovviamente se avete idee e proposte non esitate a postarle.

Infine ecco il link della versione più aggiornata della mappa... sul mio mac nel villaggio ho guadagnato circa una decina di frame, fatemi sapere come si comporta sulle vostre macchine.

https://www.dropbox.com/s/z7a6tbyv5k5o4 ... l2pkg?dl=0

Ho anche finito di importare le texturte del blue rocket, fateci un salto! :D

Immagine

Modifiche a Splash Trip:
Immagine
#331646 Muchwoo mi legge proprio nel pensiero, la mia prima idea sul RMC era proprio quella di un western futuristico, in modo da integrare in maniera tematica il legno con l'acciaio!
Comunque io sto facendo uno spinning, cercando di mantenerlo compatto in modo da poterlo mettere in una sezione indoor. Sto cercando di mettere una durata simile tra i vari blocchi ma diventa sempre più difficile ^^' Comunque il coaster è alto 26 metri, la stazione è a 7 metri da terra, quindi volendo si può fare l'ingresso al livello terreno e le parti sottostanti interrate. La drop maggiore è di 10 metri quindi le velocità sono sempre molto contenute. Il calcolo delle G laterali è sempre difficile, ogni giro è diverso dal precedente ovviamente. Per ora il percorso sfiora i 700 metri, ma devo solo capire come mettere i freni. Ho messo la doppia stazione e ogni stazione ha carico e scarico separate ( quindi in totale sono 4 ). Vorrei cercare di mettere almeno 6 treni. Vi aggiorno quando avrò finito un tracciato plausibile :lol:
#331668 Ecco lo spinning. Ho usato il modello Gerstlauer, mi piace il binario triangolare e i posti che si guardano tra loro ( anche se il treno Maurer è obiettivamente più bello ). Velocità massima 59 km/h ( dopo il primo block brake dopo la lift ), lunghezza massima ( escluso lo storage ) di 780 metri, altezza di 26, ma volendo mettere la parte al di sotto della stazione interrata verrebbe come altezza massima di 18 metri.

Immagine
Questa è la visione generale. Tutto il coaster entra in un ipotetico parallelepipedo, tranne la curva al termine della lift ( che mi piacerebbe fare esterna ) e l'elica finale. La mia idea, sempre restando sul tema di una casa spettrale, è quello di far uscire dalla casa per fare l'ultima curva e il rientro in stazione in una sorta di giardino, con alberi o tombe. Ovviamente sempre una cosa semplice, che sia fruibile anche dai bambini.

Immagine
Immagine
Qui c'è la lift, curva di 180° in cima, drop di 12 metri a 45°, piccolo camel, overbank a 90° e variante ignorante fino ai block brake

Immagine
Dopo i block brake c'è la drop in curva dove si raggiunge la velocità massima, inclined loop a 90°, elica e egf turn all'interno del loop

Il resto del percorso si intuisce anche dalle altre foto, ci sta un secondo block brake, una curva in stile Pakal e una successiva inclinata e infine una serie di doppie curve e saliscendi fino all'elica finale.

Commenti?
PS: non badate alla qualità grafica ma io devo giocarci con tutte le impostazioni al minimo ^^'
Messaggio Da lore1991
#331669 La doppia stazione su uno spinning secondo me è inutile, puoi farne una singola con carico e scarico separati e basta. Facendo partire un treno ogni 15 secondi (realistico credo contando che è da sole 4 persone) ce la dovresti fare a tenere almeno 6 treni.
Messaggio Da muchwoo
#331679 Il layout sembra molto interessante (anche se ammetto che preferisco anche io i treni Maurer), possiamo inserirlo nell'area fantasy e creare una piccola micro area più "dark" per inserire questo spinning.

Ecco una possibile idea:
Immagine
L'area grigia è invece il possibile anello per unire l'area shaolin e futura al resto del parco in modo da creare un lago centrale.

Ho anche iniziato la costruzione della stazione dell'RCM, fatemi sapere cosa ne pensate!

Immagine

Immagine

Immagine
#331683 Oddio ma con la stazione il mio RMC sembra tutta un'altra cosa *__*
Comunque ho fatto la variante con stazione singola, carico e scarico separati e partenza impostata ogni 15 secondi. L'unica differenza avvertibile è che un treno resta fermo sui freni finali qualche secondo prima di entrare in stazione invece che entrare subito, ma di contro c'è meno ingombro e dovrebbe essere più facile fare un ingresso. Per quanto riguarda i treni volendo potrei mettere quelli MS ma lasciare il binario Gerstauler con l'opzione di mettere due coaster sovrapposti di cui uno senza treni e l'altro invisibile. Provo a mandarvi i risultati a breve! È un peccato perché comunque in un coaster prevalentemente al buio ( la mia idea era quella di non tematizzare tanto l'interno, se non con qualche luce o oggetto nelle parti lente ) mi piaceva di più l'idea che i guest si guardassero tra loro. Comunque continuo i lavori su quello con stazione singola!

Edit: come non detto, i binari maurer sono più piccoli e quindi l'effetto finale non è il massimo
#331716 Ho dato gli ultimi ritocchi allo spinning. Ho anche provato a mettere la nebbia al livello più basso e degli effetti di luce e fatto delle foto di notte per dare un'idea di come me lo immagino al buio. Purtroppo la nebbia, almeno sul mio pc, fa crollare le prestazioni quindi penso di toglierla. Ditemi che ne pensate, in ogni caso posso mandarlo subito!

Immagine

Immagine

Immagine