Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
33%
1
11%
0
N/A
4
44%
1
11%
Messaggio Da muchwoo
#331730 La nebbia uccide le prestazioni... ho intenzione di non inserirne nemmeno un filo nel nostro parco fino a quando non sarà ben ottimizzata.
Inoltre c'è un problema per i coaster indoor, attualmente non è possibile avere il "buio totale" a meno di non impostare la modalità notturna, cosa che di fatto può rendere ingiocabile il parco anche su macchine di fascia media come la mia (le luci sono uno degli elementi più pesanti del gioco).
Sto ancora cercando una soluzione, vi terrò aggiornati su come ho intenzione di aggirare il problema.
La mia idea (se fattibile) è quella di creare uno script che cambi automaticamente il giorno e la notte in base a dei trigger inseriti nei vari coaster. Ovviamente i coaster indoor con questa soluzione saranno mooolto pesanti in termini di risorse, ma il resto del parco non dovrebbe subire cali di prestazioni...
Liquid se hai già il coaster pronto caricalo pure su dropbox , così inizio a fare qualche test sul posizionamento, sulla possibile struttura di "contenimento" e ovviamente sulle prestazioni.

Infine posto un lungo video (12m) che mostra i vari percorsi possibili e le nuove features aggiunte al villaggio tudor, (tra queste c'è anche l'effetto splash per Spalsh Trip e una nuova fisica per il tracciato). Negli ultimi minuti di video invece potrete notare i progressi all'area futura, del Blue Rocket e della stazione per l'RCM.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete domande e dubbi... è importante :D !

PS:tenete presente che la maggior parte delle normal maps del villaggio non sono ancora state re-inserite, all'inizio del video potete notare l'abissale differenza tra materiali con e senza normal maps (le pianelle bianche del pavimento all'ingresso hanno questa feature per intenderci)
Messaggio Da Liquid_Snake
#331733 Ok, ho visto tutto il video sognando di essere lì. Il lavoro che stai facendo è fenomenale e se la pre alpha è già così non oso immaginare come sarà il risultato finale! In ogni caso sappi che ti amo per aver messo la ost di Fallout 4 col mio RMC <3 :lol:
Messaggio Da muchwoo
#331741 Sono contento che ti piaccia!
Riguardo la musica, ammetto di essere abbastanza invasato di fallout e mentre procedo con la costruzione del parco mi piace avere delle musiche che mi diano ispirazione e mi facciano godere al meglio l'atmosfera dell'area... probabilmente a parco ultimato sostituirò tutte le musiche con delle library free che rispecchino il più possibile il "feeling" della musiche con cui ho lavorato, non paragonabili sicuramente alla "versione originale", ma nessuno potrà crearci problemi "di diritti" :D .

Ecco i progressi dell'entrata per l'RCM:
Immagine
Liquid, se hai giocato a New Vegas dovresti notare qualcosa di familiare :D
-Previste le solite single rider e fast pass (lati DX e SX dell'entrata, attraverso le scale con la freccia).Queste code non hanno il preshow e portano direttamente al coaster.
Dobbiamo anche decidere il nome del coaster, hai qualche idea? Facciamo un sondaggio?

Ho provato lo spinning e sinceramente è il coaster che preferisco! Compatto e davvero divertente da provare.
In questi giorni inizierò a fare qualche prova per capire che struttura creare per nascondere il tracciato... magari un castello magico abbandonato? Per il momento è situato nell'area Fantasy per cui mi piacerebbe abbinare un sottotema attinente a questo.

Entro fine settimana esporterò una nuova versione di test per tutti quelli che vogliono testare il parco inclusi i nuovi aggiornamenti e qualche nuova texture sistemata (nel senso che ci saranno meno elementi bianchi senza texture).
Chi ha NL2 ed ha tempo può testare la nuova mappa per fornire prezioso feedback su come si comporta a livello di FPS e su qualsiasi altra cosa!
Ago, Peppe, Lucantropo, Lore, Mino, Stotem il controllo qualità (o beta tester :D) vi chiama!
#331742 È proprio l'ingresso della città no? Tutto questo non fa che aumentare il mega hype che ho per F4 :lol:
Per il nome è ok un sondaggio, magari ne proponiamo qualcuno e poi votiamo. Visto che Fallout sta guidando la costruzione dell'area io proporrei qualcosa in tema, tipo "Megaton" o "Atomos". Oppure qualche nome composto "Rad Escape". Diciamo che non ho molta fantasia su questo :lol:
Per lo spinning sono contento che ti piaccia! Io avevo pensato sia ad un castello abbandonato che ad una casa stregata, ma per quest'ultima anche interrando la parte al di sotto della stazione verrebbe comunque un edificio alto 20 metri, poco compatibile con una casa. Suppongo anche che un castello sarebbe più facile da realizzare, però non rischierebbe di essere troppo simile ad alcune strutture dell'area Tudor? Nell'area fantasy comunque credo che entrambe le idee possano adattarsi, tipo la casa della strega o il castello del mago cattivo.
Piccola domanda, ma non c'era anche un hyper nel progetto?
Messaggio Da muchwoo
#331744 Mi hai aperto un mondo con questa immagine!
Praticamente ho tutti i materiali già pronti, devo solo ricreare la struttura e provare a fare una cosa simile incastrando lo spinning a metà tra l'area Fantasy ed il villaggio Tudor e Splash Trip... impresa complicata, ma se funziona sarà spettacolare!
In ogni caso buona parte dello Spinning sarà comunque al chiuso, magari racchiuso in una struttura simile a quella che hai postato (se riesco a realizzare il tutto :D ).
La parte non "villaggio tudor" sarà invece tematizzata come una micro area dark dell'area Fantasy...
Messaggio Da muchwoo
Ago ha scritto:il castello così risulta un po' all'antica però, dipende molto dal resto dell'area, ma potresti anche far le torri tonde tipo castello di dlp

Hai ragione, sicuramente nell'area fantasy funzionano meglio torri tonde, vediamo un pò cosa salterà fuori.

Sicuramente inseriremo delle flat ride, per ora è prevista la classica drop tower, le tazze ed un'altra flat ride che sta realizzando un'altro membro del team. Mi piacerebbe avere anche un'altra flat ride in stile "nuvola" ma è ancora presto per decidere.

Infine qualche nuova immagine della stazione RCM:

Immagine

Nuovi materiali:

Immagine
Immagine

EDIT 20/10/2015
New Fake Dynamic Light System:

Immagine
Immagine

Nuova feature per il nostro sistema di illuminazione fittizia... consuma memoria video ma risparmia un sacco la GPU!
Permette di avere bulbi che si illuminano a random o secondo una sequenza prestabilita scelta dal designer.
I bulbi possono avere anche forme, colori e velocità diverse. Il mio prossimo esperimento sarà infatti trasportare questa idea anche nel villaggio Tudor.

Nuova versione disponibile pre-pre alpha 0.11 del 21/10/2015
https://www.dropbox.com/s/z7a6tbyv5k5o4 ... l2pkg?dl=0
-aggiunte nuove texture
-aggiunto log flume alpha
-aggiunto fake light system alla stazione RCM
-miglioramenti e progressi generali in alcuni modelli
-nuovo spinning coaster by Liquid
-nuovi modelli aggiunti
#331909 Ma è fantastico! Sembrano foto vere!
Comunque sto dando dei ritocchi allo spinning, soprattutto ai supporti, mi ero accorto di un punto in cui il treno ne colpiva alcuni. Se lo notate è già risolto :lol: inoltre ho visto, in un solo giro su oltre una decina di quelli monitorati, che all'inizio dell'inclined loop le G laterali salivano in fascia rossa. Nella maggior parte dei giri rimangono in zona verde, spostandosi di uno 0,3-4 al massimo. Purtroppo non ho idea di come risolvere visto che non è predicibile il comportamento del treno. Continuerò a monitorare per vedere quanto è frequente in quel punto l'aumento delle forze G.
Messaggio Da muchwoo
#332232 Piccolo aggiornamento per il nostro parco:

Modifica al villaggio Tudor nell'area SX
Immagine
Ho sostituito una casa con questo nuovo chiosco per dare un tocco di varietà a questa parte del villaggio, ho creato anche dei registratori di cassa da usare anche nel resto del parco.
Modificato leggermente la disposizione dei percorsi e del ponte. Ovviamente mancano ancora le ringhiere :D .

Immagine
Immagine
Modificato alcune parti del log flume e migliorato lo splash del log flume.
L'ultima immagine era nella top della scorsa settimana in NL2 (e siamo già alla terza se non sbaglio 8) )

Nuova Flat-ride per l'area Futura:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Svatlas ha preso il mio prototipo di Top Spin e lo ha finalizzato creando un modello davvero bello, ricco di dettagli e con una ottima qualità delle textures...
Io ho appena finito uno script 100% funzionante (il primo fatto completamente da me, senza smanettare un'altro già pronto) che permette con il tasto "E" di salire sulla ride. In questo momento c'è "un solo sedile disponibile", ovvero un solo punto camera, per il momento è quello che riesco a fare da solo (spero però di aggiungere la possibilità di scegliere il sedile dove posizionarsi).

Ho anche iniziato ad animarlo, ma mi serve ancora un pò di tempo per completarlo.

Questo è un vecchio video, adesso ho inserito la chiusura delle protezioni e sto iniziando a capire come creare il giro.

A breve inserirò anche l'effetto intermittente (random o scriptato) alle luci "da lunapark" posizionate sui supporti della flat ride e attiverò i faretti (che adesso sono neri) utilizzando l'effetto unlit.
Ho anche intenzione di utilizzare lo script di Bestdani per permettere al guest di usare le scalette di emergenza.

Questa ride è davvero un lavoro complicato (e consuma molto tempo scoprire come si fa a realizzare tutte le varie features), senza Svatlas al reparto modelli e textures non sarei mai riuscito a completarla (almeno con questa qualità)!
Spero che vi piaccia e se avete idee sulla durata della ride o volete consigliarmi come animarla fatemi sapere :D .

EDIT:
Ecco un primo test.
#332345 È fantastico, l'area tematica diventa sempre più bella!
Ora però, per tutti quelli che ci seguono, mettete il like alla foto di NL2, questa volta dobbiamo vincere!

https://www.facebook.com/nolimits.coast ... permPage=1
Messaggio Da muchwoo
#332349 Sono molto contento che vi piaccia la nuova flat ride.
Come dice Liquid spammate like che siamo in testa e questa volta dobbiamo vincere!

Ecco un veloce update sull'area in costruzione:

Immagine

Immagine

Immagine

Ho iniziato ad aggiungere nuove animazioni, per esempio l'asse legato con sopra le casse e i barili nella stazione del RCM (PIC 1) adesso si muove come mosso dal vento...
Svatlas ha iniziato a creare il theming per Time Trap, mentre io continuo i miei test per le animazioni.
Ho anche una chiara idea sulla storia dell'area futura, a breve scriverò un papiro per sapere se può funzionare.
Infine chiedo aiuto a 3 membri del reparto coaster per le prossime ride da realizzare per il nostro parco.
Mi servirebbe qualcuno per il Log flume Splash Trip, si tratta di ricalcare il tracciato dato che io sono davvero incapace con questo editor :lol: .
Volevo anche aggiungere un piccolissimo family coaster stile bruco e un'altra water ride a scelta. Se qualcuno è interessato (Stotem?) possimavo iniziare a capire dove e come realizzarlo.

PS:Mino hai ancora il family che avevi creato?