Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
33%
1
11%
0
N/A
4
44%
1
11%
Messaggio Da muchwoo
#333535 Aggiornamento del 17/12/2015

In questa ultima settimana ho iniziato la creazione dell’area Fantasy che avevamo ipotizzato qualche mese fa, complice anche la mia recente visita ad Efteling che mi ha bombardato di idee.

Per il momento l’area Fantasy comprende:
-Spinning di Liquid,
-KOGGENFAHRT / OLD TRAIN della Mack (tipo il Peter Pan di Gardaland, ma con delle botti al posto delle barche)
-Percorso con delle macchinine d’epoca (simile al vecchio villaggio degli elfi di Gardaland, abbastanza corto),
-Una torre tematizzata (non so ancora se di caduta / d’osservazione o altro tipo gli ultimi estremi Swing ride).

Ho anche intenzione di realizzare una water ride ma piacerebbe sapere da voi quale tipologia preferite… a me piace il vecchio Spill water della Intamin, ma anche il super Splash non è male.
Ago aveva suggerito di fare il nostro divertical :) è un pò complicato, ma se lo volete in tanti posso provare a realizzare anche questa tipologia di water ride.
Immagine

Immagine

Immagine

Svatlas ha iniziato a creare qualche modello per quest’area e devo dire che sta facendo un’ottimo lavoro come al solito.
Immagine

Ho anche iniziato a realizzare la stazione per lo Spinning, l’idea è di creare una struttura vagamente simile al Phantom Manor di Disney Paris con un piccolo cimitero stilizzato dove si slega la coda.
E’ ancora tutto molto WIP…

Immagine

Immagine

Immagine

Una parte dell’area Fantasy è visitabile attraverso la boat ride “Gondoletta” (nome provvisorio) il cui ingresso si trova a cavallo tra la futura area Cinese e L’hub del parco.

Immagine

L’area cinese è ancora in ideazione, ma sto iniziando a capire come posizionare i percorsi e le possibili ride da inserire.

D mi ha passato diversi modelli realizzati da lui per l’inverted coaster, ho qualche problema a convertirli ma sono fiducioso di riuscirci. A questo punto cercherò di conservare il più possibile il suo lavoro :). Inoltre il theming che ha realizzato secondo me non sta male vicino alla nostra area Futura.

Immagine

Immagine

Infine mi piacerebbe cambiare il sondaggio in modo da scegliere il nuovo nome per l’RCM di Liquid ecco le varie proposte:

-Rad Escape
-Megaton
-Atomos
-Rocket Mountain
-Iron horse

Qualche amministratore può cambiare il sondaggio? :)

Come sempre se avete consigli, idee e proposte postate!
Può non sembrare ma a me sono utilissime e fondamentali per procedere al design del parco!
Messaggio Da muchwoo
#333541 Grazie Lore!
Si intendevo l'area del 4d, se guardi la mappa ho messo dei pad circolari (ovviamente provvisori) vicino, mi piacerebbe costruire una specie di muraglia che da sul laghetto dove adesso c'è la boat-ride e poi cercare di tematizzare la zona con qualche edificio tipo cinese. Volevo anche introdurre le mie tazze e sicuramente una stazione della monorotaia.
Dall'area fantasy è molto bello guardare il 4d, il fatto che sia "sopraelevato" rispetto all'area fantasy lo rende ancora più visibile, con qualche elemento di theming diventerà un bel punto panoramico!

Riguardo la water ride per l'area fantasy, qualche idea?
Messaggio Da Liquid_Snake
#333549 Io resto sempre più senza parole!
Comunque io potrei mettermi al lavoro di nuovo ( anche se ancora non ho mandato il modello dello spinning coi supporti migliorati, argh! ). Come si dovrebbe lavorare sul percorso delle attrazioni acquatiche? Ci dai il modello base e ci costruiamo sopra? Sennò mi piacerebbe anche provare una dark ride.
Messaggio Da muchwoo
#333557 Grazie Liquid!
Per la water ride o la dark ride, pensavo di discutere prima su che tipologia realizzare con te, poi ti passo la nuova mappa del parco così puoi creare il tracciato direttamente nel punto esatto del parco (datemi ancora qualche giorno ed esporto la nuova versione 0.2 :D ).
A quel punto io posso iniziare a creare il modello del treno, vari elementi di tematizzazione e nel caso della water ride ricalcare il canale sul tuo tracciato. Infine puoi inserire i supporti se necessario.
Preferirei iniziare con una water ride da posizionare a nord est dell'area Fantasy, più semplice per iniziare... che water ride avevi in mente Liquid?

Inoltre mi piacerebbe inserire in alcuni punti del percorso degli eventi che si attivano con i trigger che possono essere delle animazioni al theming circostante ed effetti come esplosioni &co a seconda delle necessità...

PS:Se la mappa è pesante mentre cerchi di realizzare il percorso non preoccuparti, cancella pure la tematizzazione e gli altri coaster, l'importante per me è solo la posizione del tracciato della water ride :D .

Fammi sapere le tue idee a riguardo!
#333561 Mi riferivo a splash trip, però potrei fare anche qualcosa da zero. Io direi di evitare i water coaster, per evitare troppo intreccio di binari. A me piacerebbe un qualcosa di questo tipo ( mi sfugge il nome della tipologia )

Facile da progettare e di buon impatto, ma bisognerebbe fare binari e treni custom.
Per una dark ride io utilizzerei il treno wooden da 6 posti per vagone, ma se anche qui si può fare qualcosa custom sarebbe bello. Mi piacerebbe anche il treno spinning zamperla come tipo, ovviamente senza rotazione
Messaggio Da muchwoo
#333592 Per Splash Trip accetto il tuo aiuto super volentieri! Si tratta semplicemente di ricalcare il mio tracciato bilanciando anche la velocità del percorso (dosando freni ed acceleratori), io sono una frana ad usare l'editor di coaster, sicuramente saprai fare molto meglio di me :D .
Riguardo l'altra possibile water ride, quella che hai proposto se non sbaglio è un hyper Splash della Intamin... sinceramente preferivo qualche altra tipologia proprio per evitare di costruire nuovi binari che sono noiosi da realizzare e consumano molti poligoni :D .

Se però preferisci avere dei binari al posto del classico canale possiamo pensare ad un Super Splash come Fuga da Atlantide (utilizzando i binari intamin). In alternativa mi piace molto anche De Vliegende Hollander (non so la tipologia) che è un misto tra un coaster ed una water ride (e anche quì possiamo provare ad usare un binario già pronto):

Immagine
Immagine

Le barche inoltre somigliano al modello che avevi in mente ed io posso divertirmi a fare un bel theming... partendo da 0 possiamo anche coordinarci da subito per prevedere dove e che tipo di theming inserire (compresi animatronici ed oggetti che si muovono solo quando la barca raggiunge un certo punto del tracciato).

Parlando invece di dark-ride, non ho controllato, ma se si può bloccare lo spinning ci può risultare molto utile per creare dark ride dove i sedili si girano per mostrare la scena un pò come reset e tante altre (non so se mi sono spiegato bene :D ).
Non farti problemi invece sui treni, 99% li realizzeremo nuovi io e Svatlas appositamente per la ride :D

Ci tengo molto anche ad avere una bella dark ride nel nostro parco, ma in questo caso dobbiamo lavorare parecchio sulla storia, sulle "stanze", decidere elementi 3d necessari e il loro posizionamento prima di iniziare la realizzazione vera e propria.

Fammi sapere cosa ne pensi e cosa preferisci!

EDIT

Mi stavo dimenticando, ma se Mino è disponibile mi servirebbe il suo aiuto per una piccola modifica a Space Escape... il problema è che l'ho specchiato ma NL2 non specchia gli scambi :D
#333599 Per la water ride va bene il classico canale, avevo pensato a quella perché ha una drop più thrill :lol: per la dark spinning non so se si può scegliere una posizione fissa, magari attraverso qualche script. Solo che con gli script sono negatissimo, non sono neanche mai riuscito a fare una parte in reverse quindi se qualcuno mi insegna posso mettermi al lavoro!
Messaggio Da muchwoo
#333602 Ok allora per il momento aspettiamo di aumentare le nostre "skill" per la dark ride e dedichiamoci alla water ride :D , se ti va possiamo fare una fase in reverse, c'è un programmino semplicissimo da usare che permette di farli (un pò come nel mio primo coaster in nl2) posso spiegarti facilmente come usarlo (genera in automatico lo script).

Cosa ne dici di fare una specie di fuga d'atlantide con 2 o 3 drop di cui 1 in reverse?
Io posso creare una canoa 4X4 in modo da avere entrambi i lati uguali per "giustificare" il reverse e possiamo usare i binari Intamin per le lift e le drop, io poi posso inserire canali e modifiche varie nel percorso.
Qualcosa sui 300-450m non di più da posizionare nell'area Fantasy, subito sotto il 4d di Lore :D .
Mi piacerebbe anche avere un percorso più interessante di fuga, che trovo molto schematico e monotono :D .
Ci proviamo?
Messaggio Da lore1991
#333622 Per il 4d che ne dici di fare una muraglia cinese (o una cosa su quello stile) che risale sulla montagna in corrispondenza della lift? Non sono sicuro ci sia abbastanza spazio sotto, ma al massimo si può abbassare il terreno o costruirla di lato! O avevi già in mente altro?
Messaggio Da muchwoo
#333623 Secondo me non è un problema posizionare una muraglia che risale la montagna anzi è molto veloce da realizzare!
Questi sono gli altri punti che avevo in mente di tematizzare anche se non so ancora come :D :
Immagine

La stazione immaginavo qualcosa alla Shambala, se riesco con un tetto molto più orientale dell'originale.
Volevo anche inserire qualche near-miss, questa tipologia di coaster la trovo molto adatta a questo effetto.
Hai qualche idea a riguardo?

Anche questo week end siamo nelle top 10 delle migliori immagini di NL2!
https://www.facebook.com/theparksit/pos ... tif_t=like
Like,like,like!!!!!
Messaggio Da lore1991
#333624 Per la stazione non avevo pensato a molto se non al fatto che mi piacerebbe tenere l'idea delle due scale che salgono ai due lati della prima discesina, facendole magari incontrare a metà creando un pontile e facendoci passare il binario sotto. La divisione con la scelta del lato la metterei proprio lì. Questo ovviamente rifacendo da zero la struttura, senza tenere le scale che si buttano in acqua come ci sono ora :P
Messaggio Da muchwoo
#333659 Si mi sembra un ottima idea, molto meglio di avere 2 code separate per lato...

Nel frattempo ho inviato la versione pre alpha 0.2 agli altri partecipanti al progetto.
Purtroppo non posso più rendere pubbliche le varie versioni pre-alpha perchè la community di Nl2 ha notato il nostro topic ed ha diffuso la pre-alpha 0.1 anche sul forum di NL2 :D ... ne sono onorato, però non me lo aspettavo :D (il pack è comunque protetto da password :evil: ) .

Chi è interessato può comunque mandarmi un messaggio privato per avere il link di questa versione.

Non voglio fare stime ma inizio a farmi un'idea del tempo che ci impiego a realizzare un'area a livello di "master plan", secondo me la prossima pre-alpha 0.3 sarà disponibile non prima di fine febbraio per cui abbiamo un paio di mesi per discutere di questa versione :D.
Messaggio Da muchwoo
#333832 Aggiornamento del 2-1-2016

In questi giorni mi sono dedicato ad ampliare il master plan del parco specialmente nell'area Fantasy:

Immagine

Ho finalmente capito la disposizione dei vari elementi e sto procedento ad inserirli nell'area.
Il coaster "bianco" a destra mi serve a capire l'ingrombo e l'idea generale della water ride che mi piacerebbe inserire in questa area... non rappresenta il tracciato finale, aspetto un'addetto al reparto coaster :).
Il tracciato blu invece è il breve percorso delle "macchinine" adatto a bambini a famiglie.
In basso a destra si può notare una grossa mela, quella sarà l'area per piccoli piena di strutture simili a dolci/frutti, la mela per esempio diventerà un chiosco di mele caramellate.
In questa micro zona dell'area fantasy mi paicerebbe inserire anche qualche scivolo / playground per bambini.
La torre sull'isolotto invece diventerà un "calci in culo" alto svariati metri.
Nell'area è presente anche un edificio WC completamente visitabile (questa mia smania per i WC mi sa che proviene da themepark 1994 bullfrog), il Donuts Corner, il "Peter Pan fatto con le botti", un fast-food che serve principalmente dolci, lo spinning a tema Fantasy/dark di Liquid e alcuni edifici "aperti" per tematizzare.
Sarà anche la zona con più alberi del parco.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fatemi sapere cosa ne pensate!

PS: C'è qualcuno del reparto coaster interessato a realizzare la water ride (Liquid? :D )?
L'idea è di avere una water ride con 3 drop, 1 in reverse (quella centrale) e diverse aree tematizzate (indoor o outdoor) magari con qualche elemento 3d con animazioni che si attivano in determinati punti del tracciato...

PSS:Votate il nome del nostro RCM! :D :D :D
#334482 Sempre più senza parole Much!
Io purtroppo sono incasinato in questo periodo perché si avvicina il nuovo appello dell'esame che da oltre un anno mi nega la laurea ^^' se trovo un momento libero provo a fare la water ride, ma per i prossimi due mesi non prometto nulla :cry: cercherò però di mandare il prima possibile lo spinning con gli accorgimenti sui supporti!