Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
33%
1
11%
0
N/A
4
44%
1
11%
Messaggio Da Lucantropo
muchwoo ha scritto:Si ovviamente l'ultima parola spetta sempre al creatore del coaster, ma buttare giù qualche idea di certo non fa male, anzi... oltre alla stazione, quali elementi ti immagini in un'ipotetica area spaziale?

Secondo me dipenderebbe dalla ride principale.

Ad esempio se fosse un coaster completamente indoor non ci vedrei il lancio da una stazione, ma da un'astronave madre e poi le evoluzioni avverrebbero nello spazio profondo (il buio dell'edificio chiuso)... magari con animazioni effetti ed "arredi" di altre navicelle e pianeti.

Se fosse un mix indoor/outdoor allora ci sarebbe una stazione di lancio (tipo avamposto umano su un nuovo pianeta) e il tracciato si svilupperebbe magari nell'ambientazione di un ipotetico pianeta... quindi magari un paesaggio tipo marziano... se fosse una missione d'esplorazione lo renderei più "naturalistico", se fosse più da combattimento allora ci sarebbero anche "strutture aliene".

In ogni caso mi piacerebbe che il coaster avesse uno sviluppo esteso... proprio per evitare l'effetto compresso.. specialmente se ci fossero diversi elementi (umano/alieno) che non possono stare a 10m di distanza l'uno dall'altro.. se invece fosse solo un qualcosa di "esplorativo" allora potrebbe anche essere una ride più compatta, ma secondo me si perderebbe l'effetto "spazio", ci vedrei bene evoluzioni molto ampie... compatte e repentine solo se si volesse simulare il combattimenti.

Oppure un'ambientazione lunare..... che ne so, "missione di colonizzazione della Luna"... lancio in verticale (non tipo Top Hat, proprio con treno messo in verticale fermo, countdown e poi lancio tipo Space Shuttle 8) ) di 100m o più d'altezza... poi una specie di half-loop, un in-line in quota con un pelino di effetto "appeso"(ingresso nello spazio profondo), stile Abismo ma all'ennesima potenza e con lancio anziché lift verticale per intenderci e poi ritorno verso terra (il suolo, non l'ambientazione terrestre), ma in una zona adiacente dove anziché la piattaforma di lancio sulla terra, si approda sul terreno lunare (magari le due ambientazioni adiacenti terra-luna potrebbero essere separate da del theming/gigantesco pannello in scala che da un lato mostri la luna vista da lontano, mentre dall'altro la terra vista da lontano, qualcosa del genere...).. un po' di evoluzioni a piacere sul suolo lunare a bassa quota tra rocce, crateri e strutture d'avamposto umane, magari block brake in un'ipotetica stazione lunare e poi secondo lancio indietro verso casa... :mrgreen: :mrgreen: Quest'ultima ipotesi quasi mi ispira di più, perché la troverei unica... 8)

(ok, ho finito.. :P )
Ultima modifica di Lucantropo il mar giu 09, 2015 10:25 am, modificato 4 volte in totale.
Messaggio Da Lucantropo
lore1991 ha scritto:Io ho un piccolo problema. Non credo che il mio computer regga l'editing del coaster in un parco già pieno di roba (soprattutto di un altro coaster), come posso fare?

Credo che potresti realizzare solo il coaster, senza scenario o altro, poi passarlo a MuchWoo e ci pensa lui ad integrarlo nella "mappa completa" del parco... si può fare una cosa del genere ?
Messaggio Da muchwoo
dobbiamo rispettare budget verosimili o va bene tutto (nei limiti del realistico, non coaster di 4km con 10 minuti di giro :lol: )?

Secondo me va bene tutto, ovviamente come dici senza esagerare con coaster troppo lunghi od eccessivamente irreali.

Riguardo il problema peso del parco, pensavo di importare i coaster dentro un'unica mappa, in questo modo non dovresti avere problemi di velocità durante la realizzazione del tracciato.
Ovviamente la mappa del parco sarà disponibile in una cartella DropBox.

Inoltre sto pianificando l'entrata (e spero anche le altre aree) per avere 3 LOD, in modo da ottimizzare al meglio il nostro parco.
Questo significa che l'entrata in realtà sarà composta da 3 diversi modelli e NL2 in base alla distanza (impostata da noi per ogni LOD) deciderà quale modello visualizzare.
Per fare un'esempio, Entrata LOD1 avrà tutti i dettagli e i modelli, Entrata LOD2 non mostrerà gli interni dei bagni, le panchine i cestini..., Entrta LOD3 mostrerà solo gli elementi geometrici più grandi.
Questo permetterà di avere un parco più performante (almeno in teoria :D )...

Se Lore o Mino hanno bisogno di qualche elemento per il loro coaster sarò ben felice di realizzarlo.
Possono essere semplici near-miss alla Raptor o magari una struttura chiusa per la lift o la drop, le possibilità sono davvero tante...

Giusto per fare capire, questo era il mio primo esperimento:

Immagine

Ho esportato il tracciato da NL2 ed importato in 3d studio Max con dimensioni e proporzioni corrette, in questo è facile creare precisi elementi 3d da abbinare al coaster. Nel caso specifico avevo creato un'edificio utile anche per rendere "dark ride" la prima parte del tracciato.
Messaggio Da Mino93
#326069 Eccomi, scusate ma lavorando non riesco ad interagire velocemente.
Visto che si parlava di hyper vi posto uno a cui ho lavorato un paio di mesi fà
Immagine
Immagine

ho letto che si parlava anche di un coaster a tema spaziale sullo stile di space moutain, a novembre avevo fatto questo piccolo geustlaur prendendo ispirazione da space mountain.

voglio feedback :mrgreen:
Messaggio Da muchwoo
#326077 Quel geustlaur compatto a me piace molto!
Mi sembra perfetto per creare un coaster indoor a tema spaziale.
Mino riesci a caricarlo da qualche parte, così provo a fare qualche prova di import/export per vedere come funziona il workflow e capire che aspetto ha al chiuso :D ?

Anche l'hyper sembra molto interessante!
Messaggio Da muchwoo
#326084 Non ho la minima idea di come si possa realizzare un deuelling di quel tipo :D !

Riguardo al tracciato è possibile realizzarlo utilizzando l'editor delle luci (!).

E' lo stesso principio con cui ho intenzione di creare la monorotaia.
Messaggio Da Lucantropo
Mino93 ha scritto:voglio feedback :mrgreen:

Belli! l'Hyper sembra avere ejector a manetta :twisted:

Anche il piccolo indoor mi piace, totalmente indoor, ambientato tipo battaglia spaziale nello spazio profondo tra navicelle magari, con stelle, astronavi madre e pianeta per il quale si sta combattendo come sfondo.. 8)

Solo un paio di appunti per un migliore adattamento al tema (se questo fosse).

1- Al posto della lift intermedia non puoi mettere un rilancio in corsa? Sarebbe più compatibile con un fighter che riaccelera con i booster, magari per togliersi d'impaccio in una determinata situazione o per rientrare all'astronave madre dopo essere stato colpito (il giro è quasi finito in effetti).

2- cazzo trimmi!?!?!?!?!? :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da muchwoo
#326098 Vediamo un pò quello che dice Mino e poi agiremo di conseguenza.
In ogni caso se Mino è incasinato per modificare lift e boost posso tranquillamente farlo io dato che non viene intaccato il percorso.(A me piace già così!)

Pensando alla realizzazione pratica della tematizzazione fantascientifica dobbiamo tenere in conto diversi fattori:
-E' prevista una grossa costruzione che nasconderà la maggior parte del coaster (o tutto), la facciata esterna sarà ricca di textures, il rivestimento interno invece sarà composto da muri completamente neri o con stelle.
-Nessun problema per la realizzazione di pianeti, anzi è un'effetto molto interessante, possiamo anche rendere i pianeti "luminosi" un pò come in SP M2.
-Bisogna usare meno luci possibili, il motore (i) non le ama, questa è una limitazione per attrazioni di questo tipo.
Nulla di invalicabile, ma non possiamo esagerare.
-NL2 ha una funzione interessante che simula un proiettore (proietta un immagine statica con un volume)... possiamo usare questo effetto per proiettare pianeti come in SP M2.
-Le navicelle "theming" sono complesse da realizzare e richiedono molto tempo per essere realizzate... se proprio vogliamo includerle la cosa migliore per il momento è trovarne un paio gratis in internet adatte al nostro parco. Inoltre consideriamo che elementi di questo tipo appesantiscono non poco il motore...vorrei evitare di avere prestazioni simil "air" (un contenuto scaricabile dal workshop, fantastico ma un mattone!).

Nel frattempo sto continuando la costruzione dell'entrata, oggi ho finalizzato la mia prima panchina e adesso sono all'opera su un cestino.
Immagine

Sto cercando di usare meno poligoni possibili (la panchina ha 50 poligoni il cestino 12) ed introdurre più dettagli possibili con i materiali.
Panchine e cestino potranno poi essere riutilizzate in altre aree del parco.

Questi invece sono altri oggetti che utilizzerò nel parco per arredare i vari chioschi, altri sono in costruzione:
Immagine
Sono super low poly (10 di media) e con texture 512X512 pixel, meno non ce la posso proprio fare... :D
Messaggio Da Mino93
#326100 vada per le modifiche, ho intenzione di fare al posto della seconda lift un lancio con mini top hat, invece non cambierò il primo lancio-lift perchè mi piace così :mrgreen:
datemi tempo fino a domani pomeriggio ed avrete il coaster :wink:
Messaggio Da muchwoo
#326101 Perfetto Mino!

Nel frattempo proseguo con i miei test:

//sto iniziando a capire come usare l'audio dinamico.

Immagine

Immagine
Immagine

Il coaster è di D, per il momento lo sto usando per capire come importare i coaster nel migliore dei modi... ovviamente se ci concede l'approvazione inserirò questo coaster nel parco :D .

Testing lights:
Immagine

Immagine

Immagine

Altri test:
Ultima modifica di muchwoo il mer giu 10, 2015 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da lore1991
#326110 Io non ho capito una cosa. Mettiamo che faccio il 4D sulla collina, una volta che importi il coaster in un parco esistente poi ti importa anche il terreno? Perchè altrimenti devo fare per forza di cose il coaster su un terreno piatto.