- mar giu 09, 2015 10:18 am
#326047
Secondo me dipenderebbe dalla ride principale.
Ad esempio se fosse un coaster completamente indoor non ci vedrei il lancio da una stazione, ma da un'astronave madre e poi le evoluzioni avverrebbero nello spazio profondo (il buio dell'edificio chiuso)... magari con animazioni effetti ed "arredi" di altre navicelle e pianeti.
Se fosse un mix indoor/outdoor allora ci sarebbe una stazione di lancio (tipo avamposto umano su un nuovo pianeta) e il tracciato si svilupperebbe magari nell'ambientazione di un ipotetico pianeta... quindi magari un paesaggio tipo marziano... se fosse una missione d'esplorazione lo renderei più "naturalistico", se fosse più da combattimento allora ci sarebbero anche "strutture aliene".
In ogni caso mi piacerebbe che il coaster avesse uno sviluppo esteso... proprio per evitare l'effetto compresso.. specialmente se ci fossero diversi elementi (umano/alieno) che non possono stare a 10m di distanza l'uno dall'altro.. se invece fosse solo un qualcosa di "esplorativo" allora potrebbe anche essere una ride più compatta, ma secondo me si perderebbe l'effetto "spazio", ci vedrei bene evoluzioni molto ampie... compatte e repentine solo se si volesse simulare il combattimenti.
Oppure un'ambientazione lunare..... che ne so, "missione di colonizzazione della Luna"... lancio in verticale (non tipo Top Hat, proprio con treno messo in verticale fermo, countdown e poi lancio tipo Space Shuttle
) di 100m o più d'altezza... poi una specie di half-loop, un in-line in quota con un pelino di effetto "appeso"(ingresso nello spazio profondo), stile Abismo ma all'ennesima potenza e con lancio anziché lift verticale per intenderci e poi ritorno verso terra (il suolo, non l'ambientazione terrestre), ma in una zona adiacente dove anziché la piattaforma di lancio sulla terra, si approda sul terreno lunare (magari le due ambientazioni adiacenti terra-luna potrebbero essere separate da del theming/gigantesco pannello in scala che da un lato mostri la luna vista da lontano, mentre dall'altro la terra vista da lontano, qualcosa del genere...).. un po' di evoluzioni a piacere sul suolo lunare a bassa quota tra rocce, crateri e strutture d'avamposto umane, magari block brake in un'ipotetica stazione lunare e poi secondo lancio indietro verso casa...
Quest'ultima ipotesi quasi mi ispira di più, perché la troverei unica...
(ok, ho finito..
)
muchwoo ha scritto:Si ovviamente l'ultima parola spetta sempre al creatore del coaster, ma buttare giù qualche idea di certo non fa male, anzi... oltre alla stazione, quali elementi ti immagini in un'ipotetica area spaziale?
Secondo me dipenderebbe dalla ride principale.
Ad esempio se fosse un coaster completamente indoor non ci vedrei il lancio da una stazione, ma da un'astronave madre e poi le evoluzioni avverrebbero nello spazio profondo (il buio dell'edificio chiuso)... magari con animazioni effetti ed "arredi" di altre navicelle e pianeti.
Se fosse un mix indoor/outdoor allora ci sarebbe una stazione di lancio (tipo avamposto umano su un nuovo pianeta) e il tracciato si svilupperebbe magari nell'ambientazione di un ipotetico pianeta... quindi magari un paesaggio tipo marziano... se fosse una missione d'esplorazione lo renderei più "naturalistico", se fosse più da combattimento allora ci sarebbero anche "strutture aliene".
In ogni caso mi piacerebbe che il coaster avesse uno sviluppo esteso... proprio per evitare l'effetto compresso.. specialmente se ci fossero diversi elementi (umano/alieno) che non possono stare a 10m di distanza l'uno dall'altro.. se invece fosse solo un qualcosa di "esplorativo" allora potrebbe anche essere una ride più compatta, ma secondo me si perderebbe l'effetto "spazio", ci vedrei bene evoluzioni molto ampie... compatte e repentine solo se si volesse simulare il combattimenti.
Oppure un'ambientazione lunare..... che ne so, "missione di colonizzazione della Luna"... lancio in verticale (non tipo Top Hat, proprio con treno messo in verticale fermo, countdown e poi lancio tipo Space Shuttle




(ok, ho finito..

Ultima modifica di Lucantropo il mar giu 09, 2015 10:25 am, modificato 4 volte in totale.
Il primo Launched non si scorda mai