- lun lug 03, 2017 5:38 pm
#351793
Grazie a tutti per i complimenti, sono molto contento che il nostro lavoro sia apprezzato.
Questo ultimo mese e mezzo i lavori sono proceduti a rilento, tra impegni di lavoro, pause creative e sopratutto il bisogno di staccare un’attimo per riorganizzare le idee e le priorità del progetto.
Riguardo il master plan non ci sono state grandi modifiche, qualche ritocco nell’area Fantasialand e Puerto Pollo, l’introduzione di nuove musiche nell’area indoor di Futura e nuovi modelli in buona qualità utili per tutto il parco (nuovi cestini, panchine, lampioni...).
EDIT: dimenticavo che ho iniziato a rilavorare in modo abbastanza massiccio all'ingresso del parco.
La novità però più importante è che finalmente abbiamo creato il primo prototipo dello script che permetterà di gestire la “storia”.
Come avevo anticipato nell’articolo infatti il nostro parco vanterà una storia interattiva da seguire.
Fondamentalmente questo permette di creare eventi scriptati che si azioneranno in base a determinate azioni dei guest.
La storia è lineare (per il momento) e per passare all’atto successivo sarà necessario finire quello attuale, quindi nessun bivio e nessuna scelta multipla… questo è il motivo per cui nell’articolo avevo specificato che la sensazione è quella di trovarsi dentro un’avventura grafica.
Grazie a questo sistema, senza spoilerare troppo, posso rendere delle zone e/o delle attrazioni non accessibili fino al raggiungimento dell’evento richiesto.
Questa storia ovviamente sarà raccontata attraverso dialoghi, animazioni e vari effetti sui materiali.
Giusto per far capire come funziona, all’inizio del gioco (ormai possiamo chiamarlo così), il guest (che poi non sarà un guest) non potrà entrare nel parco perchè non dispone del biglietto e starà al giocatore trovare comunque un modo di entrare…
Questa prima “quest” sarà molto semplice e fungerà anche da tutorial per permettere a tutti di entrare in sintonia con il parco e le varie funzioni disponibili.
Parallelamente allo svolgersi delle storia ci saranno comunque molti elementi interattivi che renderanno più ricca l’esperienza ed aiuteranno a nascondere l’effetto “binario” della trama principale.
Non voglio raccontare molto sulla storia principale, specialmente perchè siamo agli inizi e non voglio rovinare l’effetto sorpresa, ma l’idea è quella di mantenere un tono decisamente umoristico.
Per il momento è tutto, come sempre se avete commenti e consigli fatemi sapere!
//Area dei maghi Fantasialand

//Splash Trip presso Puerto Pollo

//Villaggio Fantasialand

//Coda Ride The Lighting

//Fantasialand

//Futura Up&Down Town

//EDIT WIP ingresso del parco area DX

//Story system WIP- ATTENZIONE SPOILER!-, consigliata la visione solo a chi è curioso di capire come funziona
//
https://postimg.org/image/n6y1goyml/
Questo ultimo mese e mezzo i lavori sono proceduti a rilento, tra impegni di lavoro, pause creative e sopratutto il bisogno di staccare un’attimo per riorganizzare le idee e le priorità del progetto.
Riguardo il master plan non ci sono state grandi modifiche, qualche ritocco nell’area Fantasialand e Puerto Pollo, l’introduzione di nuove musiche nell’area indoor di Futura e nuovi modelli in buona qualità utili per tutto il parco (nuovi cestini, panchine, lampioni...).
EDIT: dimenticavo che ho iniziato a rilavorare in modo abbastanza massiccio all'ingresso del parco.
La novità però più importante è che finalmente abbiamo creato il primo prototipo dello script che permetterà di gestire la “storia”.
Come avevo anticipato nell’articolo infatti il nostro parco vanterà una storia interattiva da seguire.
Fondamentalmente questo permette di creare eventi scriptati che si azioneranno in base a determinate azioni dei guest.
La storia è lineare (per il momento) e per passare all’atto successivo sarà necessario finire quello attuale, quindi nessun bivio e nessuna scelta multipla… questo è il motivo per cui nell’articolo avevo specificato che la sensazione è quella di trovarsi dentro un’avventura grafica.
Grazie a questo sistema, senza spoilerare troppo, posso rendere delle zone e/o delle attrazioni non accessibili fino al raggiungimento dell’evento richiesto.
Questa storia ovviamente sarà raccontata attraverso dialoghi, animazioni e vari effetti sui materiali.
Giusto per far capire come funziona, all’inizio del gioco (ormai possiamo chiamarlo così), il guest (che poi non sarà un guest) non potrà entrare nel parco perchè non dispone del biglietto e starà al giocatore trovare comunque un modo di entrare…
Questa prima “quest” sarà molto semplice e fungerà anche da tutorial per permettere a tutti di entrare in sintonia con il parco e le varie funzioni disponibili.
Parallelamente allo svolgersi delle storia ci saranno comunque molti elementi interattivi che renderanno più ricca l’esperienza ed aiuteranno a nascondere l’effetto “binario” della trama principale.
Non voglio raccontare molto sulla storia principale, specialmente perchè siamo agli inizi e non voglio rovinare l’effetto sorpresa, ma l’idea è quella di mantenere un tono decisamente umoristico.
Per il momento è tutto, come sempre se avete commenti e consigli fatemi sapere!
//Area dei maghi Fantasialand
//Splash Trip presso Puerto Pollo
//Villaggio Fantasialand
//Coda Ride The Lighting
//Fantasialand
//Futura Up&Down Town
//EDIT WIP ingresso del parco area DX
//Story system WIP- ATTENZIONE SPOILER!-, consigliata la visione solo a chi è curioso di capire come funziona

https://postimg.org/image/n6y1goyml/