Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Ditemi voi che coaster volete che io domani mi metto all'opera intanto lavoro per sistemare l'hyper
Secondo me conviene realizzare un coaster family, abbiamo già diversi coaster adrenalinici, magari uno spinning o un mine train, magari con una piccola parte in reverse...
- gio giu 11, 2015 12:08 pm#326196
Che altre ride si pososno realizzare in NoLimits? A me è capitato di vedere qualche lavoro che aveva anche delle Water Ride.
Non pensavo che avrei mai potuto dire una cosa del genere, ma... non abbiamo già un po' troppi coaster ??
Per il Coaster Indoo Spaziale mi piacciono i tuoi aggiustamenti Muchwoo! Il fatto che tu abbia messo due pianeti mi ha fatto venire un'idea:
Pianeta rosso, da fare ancora mpiù grande, magari da vedersi solo in "porzione" per via della sua vicinanza allo scenario della battaglia.. la "luna" chiara che già c'è potrebbe rimanere così com'è.. cercando di ottenere il familiare punto di vista (non perchè ci siamo stati tutti, ma poiché qualche foto l'abbiamo vista ) di chi si trovasse tra la terra e la Luna.. anzi, quasi quasi potremmo anche realizzare come tema una sorta di difesa della terra alla Independence Day, ma che viene combattuta, questa volta, fuori dall'atmosfera terrestre, a metà strada tra terra e luna ?
- Il tracciante rosso ce l'hai messo temporaneo perché ti aiuta a lavorarci o hai in mente di lasciarlo per dargli un ruolo concreto ?
Il come colonna sonora del coaster eliminerei la musica e lascerei dei suoni tecnici di sottofondo, tipo rumore dei propulsori delle navicelle, suoni di laser ed esplosioni... non so se siano sincronizzabili in base a ciò che faremo incontrare al nostro treno man mano che avanza sul tracciato ?
- Per la stazione ho pensato un'altra cosa.. e se il Coaster lo facessimo completamente indoor, ma con due fasi indoor diverse ?
Mi spiego:
- Il guest arriva nell'area del coaster (se è una battaglia in ambiente Terra-Luna si potrebbe fare semplicemente una sorta di "spazioporto" militare ambientato sulla terra. Se invece vogliamo che sia un pianeta "straniero" ci si può sbizzarrire con suolo e "natura" fantastica di questo ipotetico pianeta).
- Il guest entra nella stazione del coaster che corrisponde ad entrare nella stazione di lancio collocata nello Spazio porto/stazione di lancio collocata nell'avamposto sul pianeta straniero.
- Il guest prende posto sulla navicella e si muove, nella prima parte che è lenta, all'interno della stazione, per raggiungere la zona di lancio, che corrisponde al tunnel. In questa zona, decorazioni che riproducano un arredamento spaziale umano interno.. tipo una sorta di queue line di Space vertigo, ma più moderna naturalmente e magari in sottofondo un loop di voce registrata diffusa da altoparlanti, qualcosa del genere...
Qualcosa tipo ADR1FT
Se possibile, treno che si lancia all'inizio della "lift lanciata".. magari suono di allarme alla Blue Fire, fumo e lancio in orbita...
Ultima modifica di Lucantropo il gio giu 11, 2015 4:18 pm, modificato 2 volte in totale.
Alla faccia del primissimo prototipo  Qualche piccolo aggiustamento ed è perfetto anche così.
Grazie Peppe !
Che altre ride si possono realizzare in NoLimits? A me è capitato di vedere qualche lavoro che aveva anche delle Water Ride.
E’ possibile creare rapide, log flume o splash battle, ma sono lavori davvero lunghi e complicati, conviene pensarci più avanti…
- Il tracciante rosso ce l'hai messo temporaneo perché ti aiuta a lavorarci o hai in mente di lasciarlo per dargli un ruolo concreto ?
E’ temporaneo anche se per un’istante avevo pensato di farci qualcosa.
Il come colonna sonora del coaster eliminerei la musica e lascerei dei suoni tecnici di sottofondo, tipo rumore dei propulsori delle navicelle, suoni di laser ed esplosioni...
Non ho testato di persona ma dovrebbe esserci la possibilità di inserire trigger linkati alla musica, questo significa che una volta arrivato in un determinato punto del tracciato NL2 riprodurrà il suono desiderato. Possiamo anche usare l’audio dinamico, un pò come sto facendo con l’ingresso del parco, dove ho inserito casse che sparano musica udibile solo entro una certa distanza (il volume cambia di conseguenza).
Se possibile, treno che si lancia all'inizio della "lift lanciata".. magari suono di allarme alla Blue Fire, fumo e lancio in orbita...
Ci sto lavorando
Ecco l'hyper sistemato, vorrei chiamarlo INDOMINUS (cit JurassicWorld) 100 metri, 1.8KM lunghezza 154 Km/h max g -1,45
Ottimo coaster per i miei gusti! Il nome va benissimo. Anche il floor e la dive sono davvero belle (così di primo impatto), magari ce li teniamo in cantiere fino a quando il parco non ha iniziato a prendere un pò più forma.
- gio giu 11, 2015 7:30 pm#326214
Ma complimenti Muchwoo! Son curiosissimo di vedere il risultato finale, ma già da ora promette bene. Per quanto riguarda Nolimits 2, l'ho trovato in saldo su Steam (grazie Lucantropo per la dritta ) anche se solo del 15%, è sceso da 33 euro a 28 euro. http://store.steampowered.com/app/301320/
- ven giu 12, 2015 9:34 am#326230
Ho visto solo ora questo thread con l'invito iniziale, ovviamente ci sono anche io! Ho già qualche progetto da parte, vedo di fare qualche screenshot ma ovviamente se serve altro sono a disposizione! Purtroppo il mio pc fa un po' schifo quindi posso lavorare solo sui coaster singoli, con pochissima tematizzazione quindi lascio tutto il resto del lavoro a muchwoo
edit: ecco alcuni dei miei più o meno vecchi progetti. Alcuni non sono del tutto completi coi supporti perché non mi convincevano alcune parti, ma eventualmente posso rimetterci sopra le mani!
1) Stand Up B&M
Percorso abbastanza classico, a parte per la pendenza della drop e per l'heartline in discesa post block brake. Ovviamente si può mettere un normale treno floorless
2) Dive Coaster B&M
Tema vulcanico ( per quel poco che so fare ), altezza 80 metri circa, 0 G roll e dive loop. Seconda drop con saltino killer pre splash, stengel dive, heartline e elica finale.
3) Water Coaster Intamin
Uno dei miei primi progetti, un po' esagerato per certi versi ( vedi i tunnel subacquei ^^' ), ma a cui sono affezionato quindi lo mostro. Percorso acquatico iniziale, prima lift e giro tranquillo all'interno della montagna, con splash finale. Seconda lift e giro più adrenalinico in una sezione tematica completamente diversa dalla precedente ( volevo dare l'idea di un altro mondo ), freni, terza lift altissima, drop molto inclinata e passaggio radente sull'acqua stile Divertical prima di terminare.
4) 4D S&S
Questo era un mio progetto di 4D alternativo. Lift verticale coi sedili messi in posizione eretta, stile salita da torre di caduta, con drop in stile screamin squirrel coi sedili che ruotano. Mi piace molto anche il loop la cui prima metà è fatta coi sedili in posizione dritta, come se fosse un collina ad airtime, ma la seconda metà si tuffa di testa stile pretzel loop. Non sono convinto della parte finale perché rallenta troppo il treno, infatti mancano i supporti, ma eventualmente si può riprendere l'idea.
Scusate per la qualità delle immagini ma per poterci giocare sono costretto ad avere tutte le impostazioni al minimo. Eventualmente posso ritirare fuori alcuni progetti fatti con NL1 di cui avevo postato i video anni addietro. Avevo fatto un mega lite intamin e un launched, sempre intamin, che mi piacevano molto.
Un gran bel coaster, dobbiamo assolutamente inserirlo nel nostro parco. Inoltre ha un forte impatto sullo skyline e non richiede tematizzazione (poi qualche aggiunta la si può fare ma va già bene così ).
edit: ecco alcuni dei miei più o meno vecchi progetti. Alcuni non sono del tutto completi coi supporti perché non mi convincevano alcune parti, ma eventualmente posso rimetterci sopra le mani!
Personalmente dalle immagini il mio preferito è lo stand up B&M, davvero un bel layout!
Per come siamo messi adesso abbiamo in deposito una grande quanità di coaster adrenalinici, tutti molto validi, ma come diceva qualcuno in precedenza, dobbiamo anche concentrarci su altri target.
Per il momento i coaster che mi piacerebbe utilizzare come partenza sono il B&M e lo Space Mountain di Mino, l'inverted di D e il futuro 4D di lore. Parlando nello specifco dei coaster di Liquid, se sei incasinato e non hai tempo possiamo utilizzare uno dei tuoi coaster già pronti, ma se ti va puoi crearne uno tutto nuovo in modo da rendere l'offerta del the park più varia (e magari se ti serve qualcosa a livello di theming possiamo iniziare a discuterne).
Personalmente mi piacerebbe vedere un paio di family come dicevo in precedenza, magari un wild mouse ed un mine train o qualcosa del genere. Anche un bel wooden può essere interessante, anzi con il wodden possiamo poi provare a convertirlo in un RCM (per la felicità di Stotem ).
Magari ne possiamo discutere durante la settimana, parlando anche del theming delle varie aree e del parco in generale.
Stotem, sono felice che hai acquistato il gioco, facci sapere quando ti senti pronto a realizzare qualcosa così ne parliamo un pò in questo topic!
Ecco la nostra lista provvisoria:
THEPARKS
Attrazioni: 1: Indominus B&M Hyper caoster by Mino 2: 4d Coaster by Lore 3: Ride the Lighting Inverted Vekoma by D 4: Monorotaia Mack by Muchwoo 5: Coaster by liquid Snake (da capire se nuovo ) 6: Space Mountain 3 by Mino 7: Family coaster by Mino
Aree: 1:Ingresso
Per finire volevo chiedere un'aiuto a Peppe... durante il fantaparco hai creato una mappa fantastica, questo mi fa pensare che che tu sia abbastanza smanettone con programmi alla Photoshop... ci dai una mano a realizzare la varia segnaletica del parco? Intendo immagini 2d con regolamento dell'attrazione, del parco, il classico benvenuti alle casse, le indicazioni per le varie aree/attrazioni e tutta questa tipologia di cose 2d. Anche la decisione del font e i colori dominanti della segnaletica, magari possiamo iniziare a pensare anche ad un claim. A parte che sono una frana in questo settore, io sono impegnato nel realizzare entrata e theming per Space Mountain, una persona dedicata a questo compito può solo esserci utile a migliorare il nostro theparks. Inoltre mi piacerebbe coinvolgere più persone possibili del forum, è il the parks ! E non è necessario usare NL2 per contribuire alla causa...
Nel frattempo proseguo a tematizzare Space Mountain:
UPDATE: 15/6/2015
L'area spaziale inizia a prendere forma... volevo inserire come flat ride la drop tower presente nel gioco, i colori sono diversi ma non dovrebbe essere un problema modificare la texture in photoshop. Magari cerco di inserirla in parte nel meteorite.
Ultima modifica di muchwoo il lun giu 15, 2015 5:12 pm, modificato 2 volte in totale.
- sab giu 13, 2015 12:12 pm#326304
Bello, questo Space Coaster mi sta molto a cuore !
vedendo l'ultima tua demo mi viene da pensare che la prima breve parte di tracciato (tra la stazione di carico e il punto in cui hai messo le frecce luminose per terra) sta bene all'aperto perchè permette di vedere sulla destra il tunnel di lancio con le finestre dove fra l'altro nel video si vede il lancio di un treno, e questo può aiutare a "gasare" il guest.
Dal punto delle frecce in avanti invece chiuderei con ambientazione tipo "stazione spaziale". Ottimo lo stop nel tunnel prima del lancio !
Poi, qualche altra idea random:
- Colore dei "led". Da Blu.. li proviamo a portare verdi? Il verde è il colore che fornisce la miglior adattabilità alle variazioni di luce in termini di "fatica all'adattamento" da parte dell'occhio umano ed è la ragione per la quale tutti gli HUD e le strumentazioni dei velivoli, specialmente militari sono in verde. Probabilmente qui entriamo nel campo dei gusti, ma io proverei ad utilizzare il verde, secondo me comunica maggiore atmosfera rispetto ad un blu che è comunque un colore "spento".
- I tuoi traccianti rossi non mi dispiaciono, non so cosa potrebbero rappresentare nella realtà, ma in effetti se si trovasse un modo per utilizzarli, magari anche solo in un punto del tracciato, non sarebbe male.
- Quanto al tema indoor allora cosa facciamo? Spazio profondo o "nuovo pianeta" ? Lo chiedo perchè vedo la torre "rossa" che sta nella zona di "combattimenti" o dovrebbe essere una stazione orbitale ? Se al posto di quella torre riesci a realizzare una sorta di stazione orbitale (anche più piccole e sottile, così da sembrare vagamente distante) potremmo proseguire sull'idea del combattimento fuori orbita.
Diversamente potremmo ipotizzare il lancio dalla terra ad un altro pianeta.. con fase di avvicinamento al nuovo pianeta durante la "drop" post lancio ed a quel punto si potrebbe ambientare un combattimenti aria-terra, anziché aria-aria, con tematizzazione basata su terreno extraterrestre e strutture extraterrestri.
p.s. Il nome non sarà Space Mountain 3, vero?? E' soltanto provvisorio..?
p.p.s. Muchwoo, penso che una volta che si sia creata una base del parco tu possa caricarlo sul WorkShop di Steam, così possiamo sottoscrivere il progetto e man mano che tu carichi i vari update Steam ce lo scarica e possiamo "visitarlo" comodamente ? E' fattibile? (non so come funzioni il Workshop lato "workshopper").
-------------------------------------
Quanto agli altri progetti: in effetti avendo già: Hyper, Indoor, Inverted, 4D... se non c'è nesusno che vorrebbe fare un Family (Wild Mouse o Mine Train) ci starebbe bene un Wooden
- sab giu 13, 2015 1:00 pm#326309
muchwoo, posso farlo ma purtroppo non in tempi brevi. Fino a metà Luglio ci sono esami, comunque quando posso ci lavorerò. Dimmi cosa hai in mente
- sab giu 13, 2015 2:40 pm#326319
Io ho un esame, l'ultimo della mia carriera a fine giugno, eventualmente metà luglio. Ma posso lavorarci piano piano. Dovrei aver fatto qualche family e wooden in passato ma magari è meglio fare qualcosa di nuovo. Se avete qualche indicazione ( tipo altezza, inversioni, etc ) oppure lasciate tutto alla mia fantasia?
- sab giu 13, 2015 5:39 pm#326329
Per piccole cose di grafica o simile ci sono anche io, sia photoshop che illustrator è il mio pane quotidiano. Solo non chiedetemi di dover inventare roba (tipo loghi) che non ce la farei coi tempi.
- sab giu 13, 2015 10:25 pm#326346
Ah, sicuramente Ago è mille volte più competente Se vuole può fare tranquillamente lui, altrimenti io dopo il 15 Luglio.
Mi dispiace non poter contribuire con un'attrazione a questo bellissimo progetto, ma è un periodo impossibile.
Non so se avete scaricato l'aggiornamento, ma hanno rilasciato un paio di mesi fa un consistente pacchetto di flat ride, ottime da piazzare in giro tra un coaster e l'altro, anche se i colori credo non siano modificabili.