- dom giu 14, 2015 9:36 am
#326353
Io ho messo mano su un wooden ibrido più velocemente del previsto. Ovviamente è un abbozzo e ci sono uno o due punti su cui rimetterci mano ma vediamo prima se va bene come concept. Ho fatto delle immagini ( con la mia solita orrenda qualità, purtroppo ) a cui ho aggiunto le indicazioni per seguire meglio. Ho usato il treno da due posti per vagone, con 12 vagoni per un totale di 24 posti. Altezza massima 42 metri, velocità 99,5 km/h, 3 inversioni ( senza contare le overbank oltre i 90°, lunghezza del percorso ( escluso lo storage ) 1212,5 m.
Si parte, discesa dalla stazione, curva a sinistra e breve "percorso ubriaco" stile Twisted Colossus, seguito subito dopo da una heartline lenta, freni e lift.
Lift, drop inclinata a 84°, piccolo camel a -1,7G, overbank verso sinistra a 135° seguita da stengel dive verso destra a 110°. Subito dopo corkscrew molto ampio.
Il corkscrew termina inclinato a sinistra ma subito il tracciato curva a destra facendo una overbank a 100° intorno alla base della lift. Il treno prosegue con due saltini molto intensi ( il primo di questi arriva a -2,2G, il secondo a -1,9. ovviamente c'è da metterci mano sopra, o modificandoli o mettendo un trim. C'è da considerare che fino a quel punto il treno ha perso circa 20 km/h quindi va comunque abbastanza veloce ).
Dopo i due saltini c'è un'elica a sinistra, seguita da una stengel a 110° a destra e subito dopo da una heartline a sinistra. Successiva elica e arrivo ai freni finali. Mi piacciono molto i tre cambi di direzione che sono improvvisi e violenti, ma le G laterali sull'heartline si alzano troppo. Anche qui come prima, posso allungare l'inversione, puntare su un trim messo prima dei saltini o su entrambe le cose.
Che ne pensate? Ovviamente qualora andasse bene ci vuole qualcuno in grado di fare i supporti wooden per le parti invertite ( in totale sono 7 ). Oddio, più che bravura ci vuole la pazienza di piazzare i singoli pezzi
Si parte, discesa dalla stazione, curva a sinistra e breve "percorso ubriaco" stile Twisted Colossus, seguito subito dopo da una heartline lenta, freni e lift.
Lift, drop inclinata a 84°, piccolo camel a -1,7G, overbank verso sinistra a 135° seguita da stengel dive verso destra a 110°. Subito dopo corkscrew molto ampio.
Il corkscrew termina inclinato a sinistra ma subito il tracciato curva a destra facendo una overbank a 100° intorno alla base della lift. Il treno prosegue con due saltini molto intensi ( il primo di questi arriva a -2,2G, il secondo a -1,9. ovviamente c'è da metterci mano sopra, o modificandoli o mettendo un trim. C'è da considerare che fino a quel punto il treno ha perso circa 20 km/h quindi va comunque abbastanza veloce ).
Dopo i due saltini c'è un'elica a sinistra, seguita da una stengel a 110° a destra e subito dopo da una heartline a sinistra. Successiva elica e arrivo ai freni finali. Mi piacciono molto i tre cambi di direzione che sono improvvisi e violenti, ma le G laterali sull'heartline si alzano troppo. Anche qui come prima, posso allungare l'inversione, puntare su un trim messo prima dei saltini o su entrambe le cose.
Che ne pensate? Ovviamente qualora andasse bene ci vuole qualcuno in grado di fare i supporti wooden per le parti invertite ( in totale sono 7 ). Oddio, più che bravura ci vuole la pazienza di piazzare i singoli pezzi