Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da peppe2994
#312720 Finalmente ho avuto il tempo di testarlo. Dopo essermi letto tutto il manuale ho cominciato, ed è un gran bel programma.
Le spline sono adorabili, così come la vista quadrupla che permette una modellazione precisa ed aggiustamenti facili.

L'editor è molto più gradevole del vecchio No Limits e come da titolo ci puoi fare veramente di tutto.
L'import scenari mi piace anche quello, adesso si possono costruire parchi interi, il che non è cosa da poco, perché per come la vedo io prima viene il theming e poi il coaster.

Un'altra perla è la creazione del tracciato tramite algoritmi matematici. In questo modo si ottengono figure perfette con la massima fluidità possibile.

Ora però vengono le note dolenti. Lo scripting.
E' una funzione dalla versatilità infinita, ma purtroppo manca un manuale serio che ne spieghi il funzionamento.
In pratica è possibile programmare ogni singolo elemento presente nel programma affinché esegua movimenti nello spazio. In parole povere sulla carta si può animare qualunque scenografia ed anche i pezzi di coaster creando ex novo le sezioni speciali.

Io me la cavo con il linguaggio C, quindi dal punto di vista delle istruzioni non ho problemi. Purtroppo però non ho capito un tubo sull'assegnazione delle variabili e sui tipi di file.
Cioè, come faccio ad identificare univocamente dei pezzi ed associarne le coordinate alla relativa variabile?
C'ho studiato sopra parecchio, ma ancora non ne ho cavato nulla purtroppo.
Qualcuno ha intenzione di cimentarsi nella programmazione?
Per il momento può stare lì dov'è, il tempo scarseggia :(
Messaggio Da Ago
#312722 Qualcuno ha provato la riproduzione di expedition Everest? Da me non si apre nemmeno
Messaggio Da Stonem
#313086 Io su youtube ho visto questo video. Non so se poi la riproduzione è del gioco o fatta da chi ha caricato il video, sembrerebbe più la prima ma comunque è fantastico!
Messaggio Da loste91
#313100 E' stata fatta da un giocatore, non dai produttori di NoLimits. Ci ha messo parecchi mesi per farla (ha iniziato a marzo-aprile mi pare) ma secondo me poteva uscire meglio :lol:
Messaggio Da Dix'92
#313114 Mamma mia che fluidità!!! Ma ha usato un computer della NASA? Pazzesche le potenzialità della seconda versione di No Limits, migliore di gran lunga di tutti i POV presenti su YouTube! Penso sia più verosimile questa ricreazione che tutti quelli filmati dal vero... Pazzesco... Grazie per la condivisione!!!
Messaggio Da Liquid_Snake
#313133 Air è pazzesco! Hanno pure fatto il tempo atmosferico perfetto per Alton :lol:
Comunque io purtroppo l'ho messo un po' da parte, col caldo il mio pc ha ancora più difficoltà a farlo girare. Ma ormai la licenza ce l'ho, entro un anno dovrei farmi un pc decente e tra questo e RCTW credo che ne avrò per divertirmi!
Messaggio Da Ago
#313176 Ma qualcuno ha capito qual'è il collo di bottiglia nell'hardware?
Messaggio Da equize
#313204 Come programma, nolimits 2 è piu facile di nolimits coaster??cioè ho provato la demo di nolimits coaster ma è difficilissimo!!
Questo è piu facile almeno??
Faccio l'informatico magari ci insegnassero programmazione in nolimits ahhahaha :lol:
Messaggio Da Mino93
#313205 l'editor di coaster in NL2 è molto più facile ed intuitivo, con un pò di pratica si creano coaster ottimi :D

adesso si può scaricare anche tramite steam :wink:
Messaggio Da lore1991
#313207 Comunque in No Limits 2, oltre al sistema con le splines che di per se semplifica a 1000 la costruzione, c'è anche un comando (che funziona da dio) per rendere smooth una parte di tracciato, un po' tipo il ctrl+g (se non ricordo male) di NL1 ma che funziona 200 volte meglio. Ci credo che i coaster escono liscissimi! :mrgreen:
Messaggio Da loste91
#313216 Lunga vita al comando Debump Verticles.
L'unica nota negativa dell'editor secondo me è la questione del senso di percorrenza del tracciato, con quelle specie di frecce e attacchi che vanno collegati all'inizio e alla fine di un tracciato. Ad esempio sto facendo una parte di un coaster in reverse e ho un punto fatto ad attacco, ho fatto il pezzo successivo in Newton (perchè se fai i pezzi in reverse nell'editor non ti calcola bene ne velocità ne forze), l'ho importato ma all'inizio ha anche lui il punto ad attacco e non posso collegarli insieme :(
Messaggio Da peppe2994
#313646 E' possibile importare delle texture persolalizzate per il terreno?
Per dire, magari realizzate con paint?
Se sì qualcuno sa come?
Grazie