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Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
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Messaggio Da Francesco_96
#206602 Sapete invece come si fa a farli? Dopo aver creato l'oggetto con un programma di modellazione 3D (uso 3DS Max) come posso importarlo nel gioco? Forse è stato già chiesto ma non lo ho trovato... grazie. :wink:
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Messaggio Da ngc4501
#206606 Ciao
Ti anticipo che non è semplice come succede con NoLimits dove chi crea modelli li esporta in 3ds e sono pronti all'uso se non erro..
Con RCT3 ci vuole più pazienza !..
Allora ti scrivo in generale il flusso di lavoro :
- Crei il modello con il programma che preferisci tra Sketchup, Milkshape, Blender, o anche 3DSMax
- Assegni le texture
- Esporti il modello nel formato ASCII Scene (.ASE) :
- Per esportarlo bisogna raggruppare i pezzi del modello in gruppi relativi quante sono le texture diverse usate e dargli un nome , affinche il programma per creare custom scenery poi possa leggere questi e tu puoi assegnare le texture Es:
- Un semplice cubo, vuoi che ogni faccia abbia un colore diverso, quindi prima di esportare il cubo devi separarlo in quattro facce e raggrupparle ciascuna con un nome diverso (Faccia1, Faccia2 etc..)
- Si utilizza infine il programma RCT3 Importer, per crearti tutto quello che nel gioco serve come voce di menu dove potrai scegliere i tuoi oggetti creati, icone e infine appunto il modello 3d nel formato di RCT3
- Per creare l'oggetto e convertirlo nel formato RCT3 (.OVL) c'è dentro al programma RCT3 Importer, un sotto editor diciamo, chiamato OVL Creator, dove importi il tuo modello .ASE , carichi i file di texture (.JPG, .PNG etc) , assegni le texture ai gruppi e altri impostazioni
- Crei i files OVL che assegni alle tue voci di menu diciamo nel programma RCT3 Importer e poi con un click dopo aver tutto pronto lo installi nella dir di RCT3

E' un pò un casino se proprio vogliamo essere sinceri, ma dopo averci preso l'abitudine e se uno è desideroso di ricreare qualcosa di meglio su RCT3 non è una tragedia, niente però a che vedere con oggetti più complessi come flat ride o, anche tracciati personalizzati che in pochi solo sanno fare per ora..di cui i passi che ho scritto sono una parte del procedimento per farli..

Tutto il materiale e programmi sono qui http://sourceforge.net/projects/rct3/files/ purtroppo solo inglese però se ne sai un pò non è un problema
Ti serve essenzialmente RCT3 Importer se non erro, OVLMake non riicordo se è neccessario per far funzionare RCT3 Importer, sarebbe il tool a linea di commando per generare i files OVL di RCT3.
In linea massimo quello che c'è da fare l'ho scritto tutto penso di non essermi dimenticato niente, in bocca al lupo
Ciao
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Messaggio Da ngc4501
#206610 Eh già lo so non è semplice..capisco..all'inizio anche per me non è stato facile ma non bisogna rassegnarsi è solo l'inizio poi si prende l'abituidine
Si so fare anche le flats, dopo aver creato la prima volta un oggetto semplice e aver visto come funzionava l'importer volevo passare subito al peggio che era il mio obbiettivo iniziale ( il peggio teoricamente sono le flats perchè richiedono anche l'animazione del modello e non è un semplice oggetto o treno personalizzato statico ) come al solito se non mi complicavo le cose non mi realizzo :mrgreen:
Le flats si animano solo in Blender, che non è molto incoraggiante all'inizio da usare :P ..ecco perchè ancora le flats le creano in pochi nella communità di rct3
Messaggio Da sanji5
#207425 Non c'è un tasto apposta quando sei già nella visuale on-board? Una specie di telecamera...

A proposito di CS, ho re-installato RCT3 dopo parecchio tempo che non ci giocavo, e facendo un giro sul forum dell'atari ho visto che il sito di vodhin è stato chiuso e che si sono persi molti CS, tra cui uno dei miei preferiti, che su Shyguy's World non è disponibile. E' quello di Antlantide di The_Cook: si chiama Atlants Vaulting, e si integrava perfettamente con quello di Soaked perché usava le stesse texture, faceva praticamente da espansione (mi ricorso le stesse colonne di Soaked ma orizzontali, l'entrata circolare, archi, volte e forse qualche muro in più). Se qualcuno ce l'ha potrebbe gentilmente mandarmelo? Ne avrei veramente bisogno per una ride che sto facendo e non trovo un link per scaricarlo da nessuna parte (visto che a quanto pare l'utente è sparito). Grazie mille.

EDIT: Come non detto, sembra che l'abbia trovato, ma visto che non posso verificare se è quello giusto (ma dal nome dei file sembra di sì), se qualcuno me lo vuole mandare lo stesso mi farebbe piacere :mrgreen:
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Messaggio Da alecoaster17
#207454 e come si attiverebbe la telecamera ? non ci sono tasti cmq anche premendo ctrl+maiusc+f11 , come cè scritto nelle optioni,non succede niente........
ma io su vodhin ci sono appena andato per scaricare dei ctr ...in che senzo l'hanno chiuso?
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Messaggio Da ngc4501
#207464 Per fare video on board non ti consiglio il registratore di rct3 con CTRL+SHIFT+F11 ..è lento nel caso faresti in tempo ad andare al mare un paio d'ore e tornare per trovare il video pronto :P scherzo però è lento in ogni caso..
Usa qualche programma più veloce come Fraps o altri video recorder..
Per entrare on board penso tu lo sappia già , c'è l'icona della telecamera sull'interfaccia del coaster, clicci e fai partire subito la registrazione con i tasti a seconda del video recorder che userai
Messaggio Da sanji5
#207497
alecoaster17 ha scritto:ma io su vodhin ci sono appena andato per scaricare dei ctr ...in che senzo l'hanno chiuso?


Avevo letto che era crashato e che non era più disponibile, ma forse era un post vecchio. E' da tanto che non gioco a RCT3, sono tornato sul sito dell'Atari dopo più di un anno e devo ancora leggere che è successo per bene :)
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Messaggio Da ngc4501
#207789
alecoaster17 ha scritto:qualcuno avrebbe dei codici da aggiungere nelle opzioni?ad esempio quello per unire i binari.


ngc4501 ha scritto:Per abilitare la possibilità di costruire il pezzo del tracciato sull'acqua devi aggiungere delle opzioni al file di configurazione di rct3 che si trova solitamente su "C:\Documents and Settings\<NOMEUTENTE>\Dati applicazioni\Atari\RCT3" con Win XP
Accoda alle righe del file di config queste nuove:
Codice: Seleziona tuttoAttractionSceneryAllowTerrainIntersect 1
AllowAutoTerrainFlatten 0
AttractionSceneryAllowSceneryIntersect 1
TrackAllowSameTrackIntersect 1



Questi codici oltre a far costruire sull'acqua i coaster permettono anche di sovraporre pezzi di tracciati uno sopra l'altro o vicini !

L'amministratore del sito vodhin.org per motivi di sicurezza ha bannato molti ISP tra cui italiani come telecomitalia perchè il sito era stato attaccato da hackers e poi spam a non finire per cui ha dovuto limitare l'accesso al sito purtroppo.
Se si usano ISP diversi forse qualcuno riesce ad entrare, io ho provato con la connessione wind del cell e riesco ad accedere, alice adsl no
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Messaggio Da alecoaster17
#207845 per fare i video con fraps bisogna premere f9 giusto? solo registra per una trentina di secondi e poi smette , come faccio ? devo cambiare4 qualche impostazione?